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Quale MDC e Mollette
3205094
3205094 Inviato: 17 Dic 2007 21:39
Oggetto: Quale MDC e Mollette
 

Che molla e mollette posso mettere con:

-Red Sponge(Malossi)
-Variatore Malossi Multivar(Malossi)+Rulli Giusti+MDC ???
-Marmitta Giannelli
-Frizione Malossi Fly Clutch(Malossi)+Mollette ???
 
3205181
3205181 Inviato: 17 Dic 2007 21:45
 

per i rulli metti quelli da 5.5 grammi....per la molla di contrasto lascia quella bianca che ti danno di serie con il multivar malossi....e per le mollettine..... icon_redface.gif non saprei......ciao
 
3205245
3205245 Inviato: 17 Dic 2007 21:50
 

molla di contrasto bianca e rulli quelli che ti danno con la marmitta altrimenti montali di 5g o 5,5g
 
3209132
3209132 Inviato: 18 Dic 2007 14:55
 

molla di contrasto bianca e rulli 6g(malossi)per le mollettine nn ti saprei dire assolutamente niente! icon_wink.gif
 
3210105
3210105 Inviato: 18 Dic 2007 16:18
Oggetto: Re: Quale MDC e Mollette
 

Venezuelano93 ha scritto:
Che molla e mollette posso mettere con:

-Red Sponge(Malossi)
-Variatore Malossi Multivar(Malossi)+Rulli Giusti+MDC ???
-Marmitta Giannelli
-Frizione Malossi Fly Clutch(Malossi)+Mollette ???



Molla originale o bianca al max, mollette frizione bianche o gialle,. e rulli da 6.5........
 
3211795
3211795 Inviato: 18 Dic 2007 19:07
 

Dai raga la molla ho capito quale,BIANCA,i rulli tra i 5.0 e 6.0!!!Ma la mollettine con quest'ela?????

-Red Sponge(Malossi)
-Variatore Malossi Multivar(Malossi)+Rulli Giusti Tra i 5.0 e 6.0+MDC Bianca
-Marmitta Giannelli
-Frizione Malossi Fly Clutch(Malossi)+Mollette ???

Così lo taro per benino!!!! icon_wink.gif
 
3211812
3211812 Inviato: 18 Dic 2007 19:10
 

le mollette metti le bianche e la mdc lascia l'originale mentre i rulli vanno bene da 6
 
3212388
3212388 Inviato: 18 Dic 2007 20:11
 

le mollettine prova subito le bianche... con rulli leggeri leggeri (ma se ho capito bene è il tuo caso... per leggeri intendo non sopra i 5g) potresti anche provare le gialle... (tt i colori riferiti alla scala malossi)
 
3212539
3212539 Inviato: 18 Dic 2007 20:26
 

tobar ha scritto:
le mollettine prova subito le bianche... con rulli leggeri leggeri (ma se ho capito bene è il tuo caso... per leggeri intendo non sopra i 5g) potresti anche provare le gialle... (tt i colori riferiti alla scala malossi)


MMMmmmmmmm....che differenza c'è tra le mollettine gialle e le bianche???Quali sono migliori per la mia ela???

-Red Sponge(Malossi)
-Variatore Malossi Multivar(Malossi)+Rulli Giusti Tra i 5.0 e 6.0+MDC Bianca
-Marmitta Giannelli
-Frizione Malossi Fly Clutch(Malossi)+Mollette ???
 
3212949
3212949 Inviato: 18 Dic 2007 20:59
 

Venezuelano93 ha scritto:


MMMmmmmmmm....che differenza c'è tra le mollettine gialle e le bianche???Quali sono migliori per la mia ela???

-Red Sponge(Malossi)
-Variatore Malossi Multivar(Malossi)+Rulli Giusti Tra i 5.0 e 6.0+MDC Bianca
-Marmitta Giannelli
-Frizione Malossi Fly Clutch(Malossi)+Mollette ???
le bianche sn + morbide delle gialle sulla tua ela c vogliono le bianche perchè il motore ha poca potenza se le metti troppo dure i correttori nn s apriranno del tutto perchè il motore nn ce la fa
 
3214407
3214407 Inviato: 18 Dic 2007 22:45
 

tobar ha scritto:
le mollettine prova subito le bianche... con rulli leggeri leggeri (ma se ho capito bene è il tuo caso... per leggeri intendo non sopra i 5g) potresti anche provare le gialle... (tt i colori riferiti alla scala malossi)



Ma sei normale?Secondo te con un 50 e variatore frizione e marmitta puoi mettere rulli leggeri e mollette dure?? Cioe nn puoi, e nn serve a niente, xk il motore nn deve fare giri, xk nn ne ha motivo ne bisogno xk gira basso e poi rovini tutto, cioe se fa una cosa cosi va via in fuori giri col 50 e lo distrugge, cioe senti che vibra tutto e nn puo andare cosi....metti la molla di contrasto originale fidati che cosi almeno hai sempre l'allungo, xk se no cn la molla piu dura faresti giri in piu x niente xk nn serve, e poi avresti meno allungo e vel max xk il motore nn ha una potenza elevata e quindi fatica ad aprire al max le puleggie in velocita xk la molla e troppo dura, poi le mollette lasciale bianche che piu dure nn servono xk partiresti solo piu su di giri e faresti piu giri x niente quindi le bianche vanno bene, e i rulli vanno da minimo 6.0 grammi, io farei cosi, metti 3 rulli da 6.0 e 3 rulli da 6.8 gr, cosi avrai una media di 6.4 gr............ragazzi con i 50 che hanno l cippia piu in basso, x farli andare nn dobbiamo fare tarature leggere o tarature alte, xk nn serirebbe a niente xk un 50, primo: nn e in grado di mettervi a disposizione tanta potenza, e coppia da giustificare tarature cosi x andare, e poi e un motore che giras basso, e anke x farlo andare con i pezzi basta fare una taratura poco al di sotto di quella originale in termine di rulli e la molla di contrasto la si lascia originale o al max bianca, accorciata di 7/8mm della sua lunghezza standard, e le molle le si mette giusti un po piu dure in modo di dare un maggiore spunto da fermo partendo un pelo piu si di giri ma nn troppo!!!! e il motore va bene se tarato bene.....io stesso ho provato un motorino tt originale cn marmitta variatore e frizione e rulli da 4.9 molle gialle/rosse e molla originale e vi assicurto che non supera i 60, e si imballa di giri x niente, invece con rulli piu pesanti il mootr e e piu baso di giri e progredisce di piu,. xk ha la coppia in basso!!!!!!!!!
 
3214577
3214577 Inviato: 18 Dic 2007 22:59
 

LucaTeam ha scritto:
tobar ha scritto:
le mollettine prova subito le bianche... con rulli leggeri leggeri (ma se ho capito bene è il tuo caso... per leggeri intendo non sopra i 5g) potresti anche provare le gialle... (tt i colori riferiti alla scala malossi)



Ma sei normale?Secondo te con un 50 e variatore frizione e marmitta puoi mettere rulli leggeri e mollette dure?? Cioe nn puoi, e nn serve a niente, xk il motore nn deve fare giri, xk nn ne ha motivo ne bisogno xk gira basso e poi rovini tutto, cioe se fa una cosa cosi va via in fuori giri col 50 e lo distrugge, cioe senti che vibra tutto e nn puo andare cosi....metti la molla di contrasto originale fidati che cosi almeno hai sempre l'allungo, xk se no cn la molla piu dura faresti giri in piu x niente xk nn serve, e poi avresti meno allungo e vel max xk il motore nn ha una potenza elevata e quindi fatica ad aprire al max le puleggie in velocita xk la molla e troppo dura, poi le mollette lasciale bianche che piu dure nn servono xk partiresti solo piu su di giri e faresti piu giri x niente quindi le bianche vanno bene, e i rulli vanno da minimo 6.0 grammi, io farei cosi, metti 3 rulli da 6.0 e 3 rulli da 6.8 gr, cosi avrai una media di 6.4 gr............ragazzi con i 50 che hanno l cippia piu in basso, x farli andare nn dobbiamo fare tarature leggere o tarature alte, xk nn serirebbe a niente xk un 50, primo: nn e in grado di mettervi a disposizione tanta potenza, e coppia da giustificare tarature cosi x andare, e poi e un motore che giras basso, e anke x farlo andare con i pezzi basta fare una taratura poco al di sotto di quella originale in termine di rulli e la molla di contrasto la si lascia originale o al max bianca, accorciata di 7/8mm della sua lunghezza standard, e le molle le si mette giusti un po piu dure in modo di dare un maggiore spunto da fermo partendo un pelo piu si di giri ma nn troppo!!!! e il motore va bene se tarato bene.....io stesso ho provato un motorino tt originale cn marmitta variatore e frizione e rulli da 4.9 molle gialle/rosse e molla originale e vi assicurto che non supera i 60, e si imballa di giri x niente, invece con rulli piu pesanti il mootr e e piu baso di giri e progredisce di piu,. xk ha la coppia in basso!!!!!!!!!




Quindi mi consiglieresti:MDC BIANCA,Mollette Bianche e Rulli minimo 6g.....e se metto...5.7???Un mio amico non ha nulla.....solo i rulli 4.7 in un 4t come il mio e gli vola!!!!!!Anke se come dici tu rovina il motore perchè è troppo su di giri...un 5.7g di tutti i rulli ci sta bene dai...non penso che lo mandi tanto su di giri e lo farà andare bene ugualmente,no???

Ecco la serie di rulli intorno alla fascia che ci interessa che produce la Malossi(i rulli della marca che voglio io)

    5.0
    5.5
    5.7
    6.1
    6.5
    7.2


Ti ricordo la mia Elaborazione!!!

-Red Sponge(Malossi)
-Variatore Malossi Multivar(Malossi)+Rulli ???+MDC Bianca
-Marmitta Giannelli
-Frizione Malossi Fly Clutch(Malossi)+Mollette Bianche


Che ne dici LucaTeam??? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
3214793
3214793 Inviato: 18 Dic 2007 23:25
 

io ti dico di fare, molla originale invece che la bianca, molle bianche e ok, e poi rulli no da 5.7, cioe allora io ho tarato l'sr con bloco piaggio a liquido di un mio amico, con 70 base, marmitta top nardo, 17.5, pacco lamellare, variatore e frizione malossi, con molla di contrasto bianca, mollette gialle e rulli da 6.1.....quindi con quello che hai te, nn avendo un 70 ma un 50ino, la molla la lasci originale le molle le metti bianche e i rulli li metti altro che 5.7, da 6.4 e sono giusti, fai osi, metti 3 rulli da 5.7 e 3 da 7.2, alternati l'uno con l'altro, in modo da avere una media di 6.45 gr e sei a posto......
 
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