LucaTeam ha scritto:
tobar ha scritto:
le mollettine prova subito le bianche... con rulli leggeri leggeri (ma se ho capito bene è il tuo caso... per leggeri intendo non sopra i 5g) potresti anche provare le gialle... (tt i colori riferiti alla scala malossi)
Ma sei normale?Secondo te con un 50 e variatore frizione e marmitta puoi mettere rulli leggeri e mollette dure?? Cioe nn puoi, e nn serve a niente, xk il motore nn deve fare giri, xk nn ne ha motivo ne bisogno xk gira basso e poi rovini tutto, cioe se fa una cosa cosi va via in fuori giri col 50 e lo distrugge, cioe senti che vibra tutto e nn puo andare cosi....metti la molla di contrasto originale fidati che cosi almeno hai sempre l'allungo, xk se no cn la molla piu dura faresti giri in piu x niente xk nn serve, e poi avresti meno allungo e vel max xk il motore nn ha una potenza elevata e quindi fatica ad aprire al max le puleggie in velocita xk la molla e troppo dura, poi le mollette lasciale bianche che piu dure nn servono xk partiresti solo piu su di giri e faresti piu giri x niente quindi le bianche vanno bene, e i rulli vanno da minimo 6.0 grammi, io farei cosi, metti 3 rulli da 6.0 e 3 rulli da 6.8 gr, cosi avrai una media di 6.4 gr............ragazzi con i 50 che hanno l cippia piu in basso, x farli andare nn dobbiamo fare tarature leggere o tarature alte, xk nn serirebbe a niente xk un 50, primo: nn e in grado di mettervi a disposizione tanta potenza, e coppia da giustificare tarature cosi x andare, e poi e un motore che giras basso, e anke x farlo andare con i pezzi basta fare una taratura poco al di sotto di quella originale in termine di rulli e la molla di contrasto la si lascia originale o al max bianca, accorciata di 7/8mm della sua lunghezza standard, e le molle le si mette giusti un po piu dure in modo di dare un maggiore spunto da fermo partendo un pelo piu si di giri ma nn troppo!!!! e il motore va bene se tarato bene.....io stesso ho provato un motorino tt originale cn marmitta variatore e frizione e rulli da 4.9 molle gialle/rosse e molla originale e vi assicurto che non supera i 60, e si imballa di giri x niente, invece con rulli piu pesanti il mootr e e piu baso di giri e progredisce di piu,. xk ha la coppia in basso!!!!!!!!!
Quindi mi consiglieresti:MDC BIANCA,Mollette Bianche e Rulli minimo 6g.....e se metto...5.7???Un mio amico non ha nulla.....solo i rulli 4.7 in un 4t come il mio e gli vola!!!!!!Anke se come dici tu rovina il motore perchè è troppo su di giri...un 5.7g di tutti i rulli ci sta bene dai...non penso che lo mandi tanto su di giri e lo farà andare bene ugualmente,no???
Ecco la serie di rulli intorno alla fascia che ci interessa che produce la Malossi(i rulli della marca che voglio io)
Ti ricordo la mia Elaborazione!!!
-Red Sponge(Malossi)
-Variatore Malossi Multivar(Malossi)+Rulli ???+MDC Bianca
-Marmitta Giannelli
-Frizione Malossi Fly Clutch(Malossi)+Mollette Bianche
Che ne dici LucaTeam???