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phantom 50 ai 100-110 km/h
4234
4234 Inviato: 9 Apr 2005 14:42
Oggetto: phantom 50 ai 100-110 km/h
 



salve, su un phantom 50 a liquido originale, con una marmitta polini evolution e carburatore 19 andrebbe bene un varatore malossi multivar???

ke velocità massima farei? icon_question.gif
 
4244
4244 Inviato: 9 Apr 2005 16:37
 

se devi tenere il cilindro e l'albero originale, nn va bene come vuoi fare tu. devi prendere una marmitta moderata(top nardò, for race, funky, zx, rr) il 17,5 di carburatore è perfetto; il multivar va benissimo ma puoi prendere anke lo speed control, poi se vedi ke prende la coppia troppo tardi compra anke la molla di contrasto gialla della malossi. Se vuoi montare la evo col 19mm devi prendere un bel cilindro(mhr replica o polini corsa ad esempio) però devi prima fare i conti con i km del tuo albero orginale.. quanti ne hai?
 
4248
4248 Inviato: 9 Apr 2005 17:06
 

miche ha scritto:
se devi tenere il cilindro e l'albero originale, nn va bene come vuoi fare tu. devi prendere una marmitta moderata(top nardò, for race, funky, zx, rr) il 17,5 di carburatore è perfetto; il multivar va benissimo ma puoi prendere anke lo speed control, poi se vedi ke prende la coppia troppo tardi compra anke la molla di contrasto gialla della malossi. Se vuoi montare la evo col 19mm devi prendere un bel cilindro(mhr replica o polini corsa ad esempio) però devi prima fare i conti con i km del tuo albero orginale.. quanti ne hai?


ok... allora penso di mettere su un carburatore 17.5 o 19, variatore malossi multivar, ma sono indeciso per la marmita, for rece non omologata??!! boh... cosa mi consigli, quella omologata (for race 2) è una merda o no, mi interessa acquistare + velocità massima possibile.

a ke km/h orari arriverei così, considerando che il motorino è praticamente nuovo icon_question.gif
 
4286
4286 Inviato: 10 Apr 2005 13:36
 

la for race non omologata non l' ho mai vista come va, però anke se fosse valida è cmq omologata ti rende meno dell'altra. cmq puoi sempre togliere le strozzature (e qualke camera dentro la marm. ma è un lavoro difficile), più semplice è se mai togliere un pò di lana di roccia dentro il silenziatore così migliora un pò la ripresa. beh non fraintedermi, le marmitte anke se omologate(se tarate bene) ti danno sempre qualcosa. ti sconsiglio però la mhr omologata xkè su 4-5 persone ke l'hanno presa (sia scooter a iniezione ke a carburatore) ha deluso tutti dalle mie parti.
 
4346
4346 Inviato: 11 Apr 2005 17:43
 

metto su:
- carburatore 19
- variatore polini speed control
- marmitta polini for race 2 omologata

a quanto arrivo in velocità??? ki lo sà mi risponda perfavore....
 
4399
4399 Inviato: 12 Apr 2005 16:19
 

quanto ti segna il tachimetro ade? se segna gli 80 potresti guadagnare 7-8 km(segnati. è difficile dire qll effettivi) il carburatore xò ti dara sicuramente una ripresa soddisfacente. spero non sia troppo grande xkè non devi pensare ke + i pezzi sono grossi + il motorino va, bisogna essere capaci di metter mano prima di tutto alla trasmissione, poi conoscere bene il motorino e infine essere bravi a carburarlo senò non vai lontano, se vuoi un consiglio metti un 17,5 vedrai ke va benissimo. poi se più in là ti girerà di mettere il 70 sei sempre in tempo x cercare un 19.
 
4409
4409 Inviato: 12 Apr 2005 17:35
 

no no..assolutamente no...nn c'è dubbio ke la nardo sia una marmitta "moderata" ke va bene su un 50...stessa cosa x la polini evolution...sono tt e 2 marmitte potenti nate x 70....se vuoi far viaggiare lo scooter lasciando il 50 devi: mettere una marmitta ke vada bene anke sul 50 "zx...simonini 3 coni.....arrow extreme..." mettere un variatore + serio ad esempio il multivar della malossi oppure lo speed control della polini,...poi anke abbassare la testa...e mettere un carburatore del 16 oppure del 17,5...e cambiare il filtro mettendone un ke aspiri di + oppure lasciare quello originale e mettere la spugna ke aspira d+..esempio la rossa della malossi..ma in questo modo arriverai ai 105KM/h o poco d+..xke è sempre un 50 ...se poi vuoi mettere delle marmitte come quelle d prima su un 5 fai pure...ma sappi ke il motore ne risentira molto
 
4490
4490 Inviato: 14 Apr 2005 15:16
 

sono d'accordo sulla evo, ma di nardò su cilindri originali minarelli ne ho viste parekkie, e se non vai via sempre a manetta ti dura abb. cmq è verò ke essendo nata x 70cc non è proprio la migliore
 
4494
4494 Inviato: 14 Apr 2005 18:27
Oggetto: polini speed control o malossi multivar
 

meglio polini speed control o malossi multivar????
risp icon_question.gif
 
4533
4533 Inviato: 15 Apr 2005 15:03
 

Secondo me è meglio il multivar...ma su uno scooter con gia altri pezzi polini lo speed control si adatta meglio all'elaborazione....stessa cosa x il multivar
 
4537
4537 Inviato: 15 Apr 2005 16:08
 

ho avuto la possibilità di vedere sia uno ke l'altro con o senza cilindro modificato e, a prescindere dai pezzi va meglio il multivar se hai quasi tutto orginale, meglio lo speed se hai il cilindro
 
4597
4597 Inviato: 16 Apr 2005 18:42
 

quanto spenderò di tutto??? icon_question.gif
- marmitta polini for race 2
- carburatore 17.5
- variatore malossi multivar
 
6447
6447 Inviato: 6 Mag 2005 19:54
 

un motorino con su un 50cc non riuscirà mai ad arrivare ai 100km/h anche avendogli cambiato tutto il resto icon_evil.gif
 
6520
6520 Inviato: 7 Mag 2005 8:21
 

carburatore costa intorno ai 50 € e anke il multivar..... ma io ti consiglio la pinasco powersound... mi hanno detto k spinge d + ... e poi se in futuro cambi gt nn devi cambiare anke marmitta.. xke va bene anke questa... e costa intorno ai 150€
 
6566
6566 Inviato: 7 Mag 2005 13:59
 

raga il mio scooter phantom f12 l ho elaborato cosi : gruppo termico top 80, carburatore 21, lamelle in carbonio ,centralina top, polini evolution (la 2 xche cn le altre nn cammina un ca...), rapporti da allungo, variatore malossi multivar 2000, correttore di coppia malossi, frizione delta clutch, cinghia in kelvar, campo magnetico modificato, albero mazzucchelli alleggerito, biella alleggerita, freni (pinza davanti brembo,dietro originale).... neon e tante altre cosette.... cmq mi ha bekkato la polizia andando al mare in superstrada (gli scoter 50 nn posso andare) con l autovelox a 135 kmh... x poco nn me la rottamavano.... asd cmq ora il mio gioiellino è al sicuro in garage ma stasera esco e la tiro.... asd asd asd asd
 
6584
6584 Inviato: 7 Mag 2005 21:05
 

SUB_ZERO ha scritto:
no no..assolutamente no...nn c'è dubbio ke la nardo sia una marmitta "moderata" ke va bene su un 50...stessa cosa x la polini evolution...sono tt e 2 marmitte potenti nate x 70....se vuoi far viaggiare lo scooter lasciando il 50 devi: mettere una marmitta ke vada bene anke sul 50 "zx...simonini 3 coni.....arrow extreme..." mettere un variatore + serio ad esempio il multivar della malossi oppure lo speed control della polini,...poi anke abbassare la testa...e mettere un carburatore del 16 oppure del 17,5...e cambiare il filtro mettendone un ke aspiri di + oppure lasciare quello originale e mettere la spugna ke aspira d+..esempio la rossa della malossi..ma in questo modo arriverai ai 105KM/h o poco d+..xke è sempre un 50 ...se poi vuoi mettere delle marmitte come quelle d prima su un 5 fai pure...ma sappi ke il motore ne risentira molto


qi ci vuole un quotone!!!!!!!
 
7334
7334 Inviato: 14 Mag 2005 9:42
Oggetto: Re: phantom 50 ai 100-110 km/h
 

[quote="xxd"]salve, su un phantom 50 a liquido originale, con una marmitta polini evolution e carburatore 19 andrebbe bene un varatore malossi multivar???si

ti farà i 105/110 km/h
 
7338
7338 Inviato: 14 Mag 2005 10:47
 

icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif DI QUALE MARCA devo mettere i rapporti e la frizione su un f12 con un cilindro top , carburatore malossi21, marmitta nardo 'replica', per farlo andare piu veloce possibile? dimenticavo, ho anche un speed control.
e il correttore di coppia mi da un paio di km?
AIUTATEMI icon_confused.gif icon_confused.gif
 
7356
7356 Inviato: 14 Mag 2005 13:34
 

te lo sogni con un 50 di arrivare a toccare i 100 km/h, c'è la mia sorella che ha l'F12, cilindro base polini, marmitta polini funky, carburatore 17.5. filtro e13(mi sembra), multivar e cinghia in kevlar malossi e le fa solo 95 km/h.
 
7955
7955 Inviato: 19 Mag 2005 4:09
 

[quote="dragon"]un motorino con su un 50cc non riuscirà mai ad arrivare ai 100km/h anche avendogli cambiato tutto il resto icon_evil.gif[/quote


fidati ke i 100 kmh li superi anke, ce' un mio amico ke ce l'ha ma dura veramente poco il motore e lo devi trattare con piu' riguardi di un monofascia
 
9389
9389 Inviato: 25 Mag 2005 19:33
Oggetto: aiutatemi
 

Ciao a tutti ragazzi io sono nuovo..io ho un x fight 50 aria ..posso mettere le seguenti cose:
malossi multivar
carburatori dell'orto phgb del 17.5
marmitta zx che gia ho
e filtro della malossi..poi vedo un po quale prendere..
vanno bene?sono compatibilii? e se si quanto mi farà?
 
11136
11136 Inviato: 2 Giu 2005 14:14
Oggetto: mi serve un consiglio
 

ciao ragazzi, mi serve un consiglio da parte vostra.....io o un booster spirit con un 70 base top performance, e volevo metterci su un carburatore 17.5, frizione, marmitta e variatore....i miei dubbi sono questi: 1 è meglio se metto una top nardò di scarico o una for race 2 omologata senza i blocchi?? 2 come variatore è meglio un speed control della polini o un multivar della malossi?? RISPONDETEMI SE AVETE QUALCHE INFORMAZIONE DA DARMI VI RINGRAZIO
 
12160
12160 Inviato: 7 Giu 2005 19:38
 

a tutti quelli che dicono che i 50ntini non possono toccare i 100kmh!
io e un mio amico che rispettivamente abbiamo F10 ed F12 (l'f10 con multivar) e per il resto nessuna modifica entrambi arrivano a 95 kmh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Nn capisco perchè con tutte quelle modifiche nn ci possano arrivare!?!?!?!?!?!?
 
20902
20902 Inviato: 28 Giu 2005 20:09
Oggetto: Re: polini speed control o malossi multivar
 

Anonymous ha scritto:
meglio polini speed control o malossi multivar????
risp icon_question.gif
Assolutamente meglio il malossi,lo monto io sotto al phantom e vussa.il polini lo tenevo prima e va come quello originale
 
20915
20915 Inviato: 28 Giu 2005 20:45
 

Anonymous ha scritto:
a tutti quelli che dicono che i 50ntini non possono toccare i 100kmh!
io e un mio amico che rispettivamente abbiamo F10 ed F12 (l'f10 con multivar) e per il resto nessuna modifica entrambi arrivano a 95 kmh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Nn capisco perchè con tutte quelle modifiche nn ci possano arrivare!?!?!?!?!?!?


di contachilometro saranno 95, effettivi sono di sicuro e stai tranquillo almeno 15 in meno. scazzano tutti i contachilometri, anche quelli digitali.
 
20919
20919 Inviato: 28 Giu 2005 20:47
 

Anonymous ha scritto:
raga il mio scooter phantom f12 l ho elaborato cosi : gruppo termico top 80, carburatore 21, lamelle in carbonio ,centralina top, polini evolution (la 2 xche cn le altre nn cammina un ca...), rapporti da allungo, variatore malossi multivar 2000, correttore di coppia malossi, frizione delta clutch, cinghia in kelvar, campo magnetico modificato, albero mazzucchelli alleggerito, biella alleggerita, freni (pinza davanti brembo,dietro originale).... neon e tante altre cosette.... cmq mi ha bekkato la polizia andando al mare in superstrada (gli scoter 50 nn posso andare) con l autovelox a 135 kmh... x poco nn me la rottamavano.... asd cmq ora il mio gioiellino è al sicuro in garage ma stasera esco e la tiro.... asd asd asd asd


MA FAMMI IL PIACERE!!!!!!!!! NON HO MAI SENTITO UNA STRONZATA +GRANDE DI QUESTA! 135 DELL'AUTOVELOX SU AUTOSTRADA (VELOCITA IMPOSSIBILE PER UNO SCOOTER NON DA PISTA) E OLTRETUTTO NON TE LO HANNO NEMMENO SEQUESTRATO E PRESSATO!

MA RIFAMMI IL PIACERE UN ALTRA VOLTA, X NON DIRE DI PEGGIO!
 
20953
20953 Inviato: 28 Giu 2005 22:11
 

Il Topic sulle cazzate è sempre aperto...
 
21040
21040 Inviato: 29 Giu 2005 8:53
 

bhe la for race e una bomba sopratutto con la modifica al collettore ha un rombo da dio anche senza filtro
 
21319
21319 Inviato: 30 Giu 2005 0:04
 

su un gilera runner 125 2 tempi che ora mi fa 120 con soli 6000 km che si può fare per migliorare accelerazione e ripresa mantenendo o perchè no aumentando la velocità massima senza però cambiare il motore o la marmitta con una nn omologata? grazie
 
21369
21369 Inviato: 30 Giu 2005 10:28
 

marmitta variatore e molla di contrasto
 
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