ragazzi ma si può sapere cosa state dicendo?
francesco23 ha scritto:
no porello qualche volta impazzisce la gianna rende su tutto ma se vuoi piu allungo mettici un top viola
ma si può sapere cosa stai consigliando??
questo discorso l'ho fatto un casino di volte.. ma a questo punto lo devo rifare..
il top nero è un cilindro da bassi.. la giannelli è una marmitta da alti.. ora mi spiegate cosa ci attacca con questi due pezzi? non è che abbinando due pezzi così, si guadagna sia agli alti sia ai bassi..
pensandoci un pò:
quando il cilindro spinge (ovvero ai bassi) la marmitta non è abbastanza "piena" per creare abbastanza risonanza, visto che è una marmitta studiata per rendere agli alti regimi..
quando invece la marmitta sarebbe abbastanza piena per spingere bene, il cilindro è già arrivato alla fine della sua coppia, quindi la marmitta non da il meglio di se, così come il cilindro..
non è bello fare elaborazioni miste, perchè la resa non sarà mai al top.. abbinando giannelli e top nero non si sfrutterà al massimo delle loro potenzialità nessuno dei due pezzi..
a questo punto perchè abbinarli?
ovviamente è un discorso calcolando i particolari..perchè se si vuole fare un elaborazione tranquilla la giannelli è comunque meglio dell'originale sul top nero.. però se si vuole sfruttare bene i pezzi che si montano, le cose vanno fatte con criterio.. non con la filosofia:
"la giannelli va bene su tutto"
perchè non è così..
si può sapere perchè si è creato questo luogo comune della giannelli "la migliore di tutte"? certo, è una buonissima marmitta..ma sul top nero la sconsiglio vivamente..