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Consigli modifiche estetiche DT yamaha 50
3202882
3202882 Inviato: 17 Dic 2007 18:25
Oggetto: Consigli modifiche estetiche DT yamaha 50
 

ciao a tutti ... tra poco è natale e volevo fare qualche modifica sia estetica che meccanica alla moto ... al momento la moto è originale e non è che ho raggiunto grandi velocità, ma io voglio cercare di far avere alla moto un miglior allungo .... per iniziare avevo pensato questa elaborazione :

-rapporto 12/60 (originale è 11/60)
-marmitta giannelli omologata
-carburatore 19 di non so quale marca


per favore datemi consigli e critiche per la elaborazione ed esprimete cio che modifichereste al posto mio ... grazieeeee ciaooo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di dany_93 il 22 Feb 2008 12:48, modificato 1 volta in totale
 
3203071
3203071 Inviato: 17 Dic 2007 18:42
 

beh dipende da quanto vuoi spendere... per inziare va benissimo quello che hai detto tu...

dopo se vuoi mettere altri pezzi dipende da quanto vuoi spendere icon_wink.gif
 
3203077
3203077 Inviato: 17 Dic 2007 18:43
 

come marmitta la giannelli revers va bene poi insieme al carburatore metti anke un filtro e un variatore
x l' estetica dipende tutto dai tuoi gusti
 
3203099
3203099 Inviato: 17 Dic 2007 18:45
 

Gitarist50 ha scritto:
come marmitta la giannelli revers va bene poi insieme al carburatore metti anke un filtro e un variatore
x l' estetica dipende tutto dai tuoi gusti


siiiiiiiiiiiiii.....
vai col variatore sulla motoooooooooo..... icon_rolleyes.gif
o mi raccomando metti il multivar è???

ma leggete???
nn vedete che si sta parlando di una yamaha dt 50????
 
3203171
3203171 Inviato: 17 Dic 2007 18:50
 

Gitarist50 ha scritto:
come marmitta la giannelli revers va bene poi insieme al carburatore metti anke un filtro e un variatore
x l' estetica dipende tutto dai tuoi gusti


0510_amici.gif 0509_vergognati.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
3203217
3203217 Inviato: 17 Dic 2007 18:54
 

scusate l'ignoranza ... ma a che servono il filtro e il variatore ?? icon_redface.gif icon_redface.gif
 
3203227
3203227 Inviato: 17 Dic 2007 18:55
 

Mrenrich92 ha scritto:
Gitarist50 ha scritto:
come marmitta la giannelli revers va bene poi insieme al carburatore metti anke un filtro e un variatore
x l' estetica dipende tutto dai tuoi gusti


siiiiiiiiiiiiii.....
vai col variatore sulla motoooooooooo..... icon_rolleyes.gif
o mi raccomando metti il multivar è???

ma leggete???
nn vedete che si sta parlando di una yamaha dt 50????

sta calmo! mica sbaglia solo lui, voglio vedere se sbagliavi tu e mi mettevo ad alzare la voce, e vi che di motori non sai un utente esperto ti consiglio di star calmo icon_wink.gif
 
3203231
3203231 Inviato: 17 Dic 2007 18:55
 

Fex ha scritto:
beh dipende da quanto vuoi spendere... per inziare va benissimo quello che hai detto tu...

dopo se vuoi mettere altri pezzi dipende da quanto vuoi spendere icon_wink.gif


comunque riguardo alla elaborazione vorrei spendere non più di 500 euro ... icon_rolleyes.gif
 
3203270
3203270 Inviato: 17 Dic 2007 18:59
 

metti un 19, top nero,giannelli e rapporti dovresti spendere intorno a quella cifra icon_wink.gif
 
3203283
3203283 Inviato: 17 Dic 2007 19:00
 

se non metti il cilindro non concludi niente icon_lol.gif
 
3203286
3203286 Inviato: 17 Dic 2007 19:01
 

Infatti gli è stato consigliato un top nero come gruppo termico....
 
3203291
3203291 Inviato: 17 Dic 2007 19:01
 

danielemc ha scritto:
metti un 19, top nero,giannelli e rapporti dovresti spendere intorno a quella cifra icon_wink.gif


grazie va benissimo ... ma ho una domanda ....

ho sentito (ma non ne sono sicuro) che la polini riguardo ad allungo ve meglio della gianna ... tra le due quale è meglio ... anche riguardo al rapporto qualità prezzo ...
 
3203369
3203369 Inviato: 17 Dic 2007 19:08
 

dany_93 ha scritto:
danielemc ha scritto:
metti un 19, top nero,giannelli e rapporti dovresti spendere intorno a quella cifra icon_wink.gif


grazie va benissimo ... ma ho una domanda ....

ho sentito (ma non ne sono sicuro) che la polini riguardo ad allungo ve meglio della gianna ... tra le due quale è meglio ... anche riguardo al rapporto qualità prezzo ...

non è vero anzi è l'opposto la giannelli è da alti mentre la for race(polini) da tutto ai bassi icon_wink.gif
 
3203436
3203436 Inviato: 17 Dic 2007 19:14
 

ok grazie ... (un ultima domanda e poi non rompo più)

e da quello che ho capito , se metto questa elaborazione senza il top nero è inutile ??
 
3203546
3203546 Inviato: 17 Dic 2007 19:24
 

dany_93 ha scritto:
ok grazie ... (un ultima domanda e poi non rompo più)

e da quello che ho capito , se metto questa elaborazione senza il top nero è inutile ??
niente è inutile però devi capire che la cosa che fa la differenza è il gruppo termico cioè il cilindro icon_wink.gif
 
3205448
3205448 Inviato: 17 Dic 2007 22:07
 

al posto del pignone da 12 metti quello 14 che lo sfrutti meglio e nn perderai molta ripresa...
 
3205982
3205982 Inviato: 17 Dic 2007 23:19
 

io ti consiglio :
polini base 135€
rapporti 14/60 pignone 15€ corona bo
carbu del 19-21 45€
red sponge 5€
pacco polini big valve 30€
cosi dovresti stare a posto credo
 
3207311
3207311 Inviato: 18 Dic 2007 11:28
 

simmi ha scritto:
io ti consiglio :
polini base 135€
rapporti 14/60 pignone 15€ corona bo
carbu del 19-21 45€
red sponge 5€
pacco polini big valve 30€
cosi dovresti stare a posto credo

il polini cota leggermente di + del trophy e va leggermente meno, e poi manca la marmitta icon_wink.gif
 
3208619
3208619 Inviato: 18 Dic 2007 14:18
 

è meglio se evito il pignone da 14 ... perchè vivendo in città nel traffico andrei quasi sempre sotto coppia ... icon_rolleyes.gif
 
3208758
3208758 Inviato: 18 Dic 2007 14:28
 

danielemc ha scritto:

il polini cota leggermente di + del trophy e va leggermente meno, e poi manca la marmitta icon_wink.gif


ma che è il red sponge ?? e a che serve ??
 
3208759
3208759 Inviato: 18 Dic 2007 14:28
 

non ha detto che gia a la giannelli??
 
3208780
3208780 Inviato: 18 Dic 2007 14:30
 

simmi ha scritto:
non ha detto che gia a la giannelli??


ioooooo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif magari ... la moto è ancora tutta originale .... icon_cry.gif icon_cry.gif
 
3208865
3208865 Inviato: 18 Dic 2007 14:35
 

dany_93 ha scritto:
ma che è il red sponge ?? e a che serve ??

la red sponge è la spugna della malossi da mettere nell'airbox di serie.. è solo una spugna più porosa dell'originale, che quindi permette l'entrata in quantità maggiore dell'aria.. icon_wink.gif
 
3218215
3218215 Inviato: 19 Dic 2007 15:19
 

se nn vuoi smanettare tnt con la moto gia una giannelli ti cambia.... se nn vuoi peggiorare affidabilita ecc.. icon_wink.gif
 
3218257
3218257 Inviato: 19 Dic 2007 15:23
 

bada12 ha scritto:
se nn vuoi smanettare tnt con la moto gia una giannelli ti cambia.... se nn vuoi peggiorare affidabilita ecc.. icon_wink.gif


bada12 ma tu il tuo DT l'ho hai modificato ??
 
3218455
3218455 Inviato: 19 Dic 2007 15:41
 

dany_93 ha scritto:


bada12 ma tu il tuo DT l'ho hai modificato ??
ma hai comprata la giannelli?
 
3230121
3230121 Inviato: 20 Dic 2007 21:07
 

scusate ... riguardo sempre al mio DT , si potrebbe alzare l'ammortizzatore per renderla più alta ??? mio fratello quando aveva l'XT lo alzò , ma non so se si potrebbe fare anche alla mia moto... icon_rolleyes.gif
 
3230709
3230709 Inviato: 20 Dic 2007 22:10
 

dany_93 ha scritto:
scusate ... riguardo sempre al mio DT , si potrebbe alzare l'ammortizzatore per renderla più alta ??? mio fratello quando aveva l'XT lo alzò , ma non so se si potrebbe fare anche alla mia moto... icon_rolleyes.gif


io il Dt l'ho originqale a luglio volevo metterci una gianna dopo averlo provato appuntio con quest ultima e cambia mooolto!!!!! icon_twisted.gif
poi mi babbo mi ha detto che se volevo il 125 lui me l'avrebbe preso...cosi li ho messi da parte per quest ultimo.... visto che a settembre compio gli anni... ho detto aspetto due mesi per il 125... aspetto il 2008 poi prendo il 125
e l' inverno lo faccio col DT!!!! anche se mi scoccia un po ... pero.... è cosi e me lo tengo ancora per un po....
 
3230725
3230725 Inviato: 20 Dic 2007 22:11
 

comunque dany_93 se non vuoi perdere affidabilita del motore...con una marmitta cambia la storia..... all inizio se vuoi mettici una gianna (la migliore) poi se piu avanti ci vuoi metterci una elaborazione... lo farai icon_wink.gif
 
3243194
3243194 Inviato: 23 Dic 2007 11:24
 

e invece un carburatore 21 con la giannelli ci sta ?? eusa_think.gif
 
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