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rs 125 sp di tetsuya_31 (work in progress)
3191239
3191239 Inviato: 15 Dic 2007 22:39
Oggetto: rs 125 sp di tetsuya_31 (work in progress)
 

salve a tutti! dopo aver superato un brutto periodo dove ero intenzionato a vendere la mia motina icon_redface.gif mi ritrovo ora con un nuovo progetto per la testa e tanta voglia di fare icon_cool.gif . cosi ho smantellato la mia rssuccia e mi appresto a mettere in pratica il mio progetto icon_razz.gif . nn si tratta di un progetto ai livelli delle vere sp ma credo che mi possa comunque dare soddisfazioni icon_twisted.gif . per ora sono a zero ma posterò nei giorni futuri ogni piccolo aggiornamento. intanto vi presento il progetto:

meccanica:
-kit ripo completo
-cilindro 220H + kit testa lucidata e sbassata e guarnizione x trasformare in 220L + rifinitura dei travasi e luce aspirazione e lucidatura booster e scarico
-kit lamelle boyesen dual stage
-carburatore phbh28 + lucidato + getti maggiorati(forse piu in là provero il vhst icon_twisted.gif )
-air box con spugna piu porosa
-impoianto di scarico jolly moto sp o mivv trofeo
-centralina 8100(ex 7800)
il tutto accompagnato da un'attenta e minuziosa manutenzione e pulizia del resto della moto

ciclistica:
-adozione di tubi in treccia e pasticche brebmo
-installazione kit forcelle olio + molle
-indurimento molla posteriore
-gomme (ancora da definirsi)

estetica:
-manopole harrys con logo rs
-coprileve in gomma nere grippy
-bilancieri neri divina racing evolution
-proteggi serbatoio aprilia racing
-plexyglass doppia bolla cruciata
-kit paratacchi,copricatena e staffa sile in alluminio
-cerchi pittati
-copritappo in carbonio
-piastra di lucidata

ecco qua x il mometo è tutto spero di postare al piu presto le prime foto del lavoro....intanto lascio a voi qualche commento ciaoooooooooooo
 
3191250
3191250 Inviato: 15 Dic 2007 22:40
 

-installazione kit forcelle olio + molle


quali? quanti €?
 
3192657
3192657 Inviato: 16 Dic 2007 12:12
 

Foto.... per quello che c'è non sembra niente male...
 
3192831
3192831 Inviato: 16 Dic 2007 12:34
 

Io al posto del carburatore da 28 consiglierei un 34.... icon_mrgreen.gif
 
3192915
3192915 Inviato: 16 Dic 2007 12:48
 

zouk ha scritto:
Io al posto del carburatore da 28 consiglierei un 34.... icon_mrgreen.gif


No meglio il 28!
 
3193146
3193146 Inviato: 16 Dic 2007 13:21
 

rssista ha scritto:
zouk ha scritto:
Io al posto del carburatore da 28 consiglierei un 34.... icon_mrgreen.gif


No meglio il 28!


34 icon_exclaim.gif
 
3193408
3193408 Inviato: 16 Dic 2007 13:57
 

SuPeRm0t0 ha scritto:


34 icon_exclaim.gif

assulutamente si!!! icon_twisted.gif icon_cool.gif
 
3193429
3193429 Inviato: 16 Dic 2007 14:00
 

Kecco88 ha scritto:
SuPeRm0t0 ha scritto:


34 icon_exclaim.gif

assulutamente si!!! icon_twisted.gif icon_cool.gif


In SP cosa usano??????
 
3193699
3193699 Inviato: 16 Dic 2007 14:27
 

che sappia io il 28...di diffusore..


rssista ha scritto:


In SP cosa usano??????
 
3193713
3193713 Inviato: 16 Dic 2007 14:28
 

nn apena finiro anche le teste epr il 125 postero' una foto!!! icon_biggrin.gif
 
3193983
3193983 Inviato: 16 Dic 2007 15:02
 

ma quale 28 dal 34 in su
 
3194198
3194198 Inviato: 16 Dic 2007 15:28
 

allora....
- in sp usano il phbh 28 lucidato e aspirazione libera ed ottengono buoni risultati vel max 200km\h 37 cv circa....xò gli è imposto dal regolamento
-ho montato il 28 e lascio il 28 a vita e se un giorno cambio è per il 28 a valvola piatta icon_twisted.gif
-la differenza tra un 28 e un 34 su cilindro preparato e di solo un cavallo, differenza che diventa trascurabile se nn si ha un cilindro troppo preparato come il mio e se si vuole arrivare a fine settimana con i soldi nel portafoglio per prendersi una bella toppa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
-le prime foto sono in arrivo
 
3194270
3194270 Inviato: 16 Dic 2007 15:38
 

tetsuya_31 ha scritto:
allora....
- in sp usano il phbh 28 lucidato e aspirazione libera ed ottengono buoni risultati vel max 200km\h 37 cv circa....xò gli è imposto dal regolamento
-ho montato il 28 e lascio il 28 a vita e se un giorno cambio è per il 28 a valvola piatta icon_twisted.gif
-la differenza tra un 28 e un 34 su cilindro preparato e di solo un cavallo, differenza che diventa trascurabile se nn si ha un cilindro troppo preparato come il mio e se si vuole arrivare a fine settimana con i soldi nel portafoglio per prendersi una bella toppa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
-le prime foto sono in arrivo


Quoto e poi apesantisce....
 
3195678
3195678 Inviato: 16 Dic 2007 19:55
 

beve e basta...un 34 a meno che nn hai modifiche + che serie secondo me è inutile...28 rulezz icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3195774
3195774 Inviato: 16 Dic 2007 20:05
 

tetsuya_31 ha scritto:
allora....
- in sp usano il phbh 28 lucidato e aspirazione libera ed ottengono buoni risultati vel max 200km\h 37 cv circa....xò gli è imposto dal regolamento
-ho montato il 28 e lascio il 28 a vita e se un giorno cambio è per il 28 a valvola piatta icon_twisted.gif
-la differenza tra un 28 e un 34 su cilindro preparato e di solo un cavallo, differenza che diventa trascurabile se nn si ha un cilindro troppo preparato come il mio e se si vuole arrivare a fine settimana con i soldi nel portafoglio per prendersi una bella toppa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
-le prime foto sono in arrivo


ma fatemi il piacere... vi aggrappate soltanto delle carte scritte...

provatelo un 34 e poi dite la vostra...
 
3196393
3196393 Inviato: 16 Dic 2007 21:03
 

SuPeRm0t0 ha scritto:
tetsuya_31 ha scritto:
allora....
- in sp usano il phbh 28 lucidato e aspirazione libera ed ottengono buoni risultati vel max 200km\h 37 cv circa....xò gli è imposto dal regolamento
-ho montato il 28 e lascio il 28 a vita e se un giorno cambio è per il 28 a valvola piatta icon_twisted.gif
-la differenza tra un 28 e un 34 su cilindro preparato e di solo un cavallo, differenza che diventa trascurabile se nn si ha un cilindro troppo preparato come il mio e se si vuole arrivare a fine settimana con i soldi nel portafoglio per prendersi una bella toppa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
-le prime foto sono in arrivo


ma fatemi il piacere... vi aggrappate soltanto delle carte scritte...

provatelo un 34 e poi dite la vostra...


Già detta dopo averlo provato....
 
3196811
3196811 Inviato: 16 Dic 2007 21:48
 

tetsuya_31 ha scritto:
allora....
- in sp usano il phbh 28 lucidato e aspirazione libera ed ottengono buoni risultati vel max 200km\h 37 cv circa....xò gli è imposto dal regolamento
-ho montato il 28 e lascio il 28 a vita e se un giorno cambio è per il 28 a valvola piatta icon_twisted.gif
-la differenza tra un 28 e un 34 su cilindro preparato e di solo un cavallo, differenza che diventa trascurabile se nn si ha un cilindro troppo preparato come il mio e se si vuole arrivare a fine settimana con i soldi nel portafoglio per prendersi una bella toppa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
-le prime foto sono in arrivo


40 circa icon_wink.gif e si usa anche il vhst sulle 07 (in attesa del kit della dell'orto per l'sp) complimenti per i lavori 0509_doppio_ok.gif
 
3197323
3197323 Inviato: 16 Dic 2007 22:43
 

tetsuya_31 ha scritto:
allora....
- in sp usano il phbh 28 lucidato e aspirazione libera ed ottengono buoni risultati vel max 200km\h 37 cv circa....xò gli è imposto dal regolamento
-ho montato il 28 e lascio il 28 a vita e se un giorno cambio è per il 28 a valvola piatta icon_twisted.gif
-la differenza tra un 28 e un 34 su cilindro preparato e di solo un cavallo, differenza che diventa trascurabile se nn si ha un cilindro troppo preparato come il mio e se si vuole arrivare a fine settimana con i soldi nel portafoglio per prendersi una bella toppa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
-le prime foto sono in arrivo

sul regolamento ok, ma i cv col 34 si guadagnano così come l'allungo...
con un 34 carburato bene e con uno spillo giusto si riescono a fare anche 14 km al litro (avendo un'erogazione ottimale a tutte le aperture del gas) andando a un ritmo medio...
per chi non lo sapesse sia il rotax 123 che il 122 sono progettati per andare col 34 di serie, infatti le prime rs col rotax 122 a coda alta prodotte nel 96 che erano ancora fp a libretto montavano proprio il 34...il 28 è stato adottato dopo le leggi dei limiti di potenza a 11kw, quindi da quando sono entrate le depo sul mercato...
 
3197689
3197689 Inviato: 16 Dic 2007 23:33
 

eccovi finalmente le prime fotine con il kit per far diventare un 220H in L
ps:ormai la mattina mi specchio nella testata icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



x fabietto: quello ke dici è vero infatti le sp andrebbero molto piu forte con un 34. xkò a loro servirebbe realmente mentre a me porterebbe un incremento di neanche mezzo cavallo a 11000k che sinceramente nn me ne faccio niente dato ke il mio cilindro è un 220L con qualche piccola miglioria.
x supermoto: studio ingegneria meccanica e ti posso dire che il motore della nostra rs prima di essere un pezzo di alluminio era un foglio di carta icon_mrgreen.gif e se sulla carta di una prova a banco c'è scritto che con cilindro preparato e tutto il resto il 34 da un cavallo in piu del 28 figuriamoci cosa da su una moto solo ripo....ti svuota il portafogli e basta.

x riky_36: beh io nn so chi sia costui con 40 cv ma fino a due anni fà quando aiutavo un mio amico che correva nel campionato c'era uno che aveva ben 38cv ed era una sua prerogativa gli altri stavano sui 36.
 
3197765
3197765 Inviato: 16 Dic 2007 23:51
 

tetsuya_31 ha scritto:
eccovi finalmente le prime fotine con il kit per far diventare un 220H in L
ps:ormai la mattina mi specchio nella testata icon_mrgreen.gif
Immagine: Link a pagina di Img142.imageshack.us

x fabietto: quello ke dici è vero infatti le sp andrebbero molto piu forte con un 34. xkò a loro servirebbe realmente mentre a me porterebbe un incremento di neanche mezzo cavallo a 11000k che sinceramente nn me ne faccio niente dato ke il mio cilindro è un 220L con qualche piccola miglioria.
x supermoto: studio ingegneria meccanica e ti posso dire che il motore della nostra rs prima di essere un pezzo di alluminio era un foglio di carta icon_mrgreen.gif e se sulla carta di una prova a banco c'è scritto che con cilindro preparato e tutto il resto il 34 da un cavallo in piu del 28 figuriamoci cosa da su una moto solo ripo....ti svuota il portafogli e basta.

x riky_36: beh io nn so chi sia costui con 40 cv ma fino a due anni fà quando aiutavo un mio amico che correva nel campionato c'era uno che aveva ben 38cv ed era una sua prerogativa gli altri stavano sui 36.


le nostre moto e quelle della maggioranza icon_rolleyes.gif le cose piano piano migliorano icon_wink.gif
 
3201047
3201047 Inviato: 17 Dic 2007 15:30
 

rssista ha scritto:
SuPeRm0t0 ha scritto:
tetsuya_31 ha scritto:
allora....
- in sp usano il phbh 28 lucidato e aspirazione libera ed ottengono buoni risultati vel max 200km\h 37 cv circa....xò gli è imposto dal regolamento
-ho montato il 28 e lascio il 28 a vita e se un giorno cambio è per il 28 a valvola piatta icon_twisted.gif
-la differenza tra un 28 e un 34 su cilindro preparato e di solo un cavallo, differenza che diventa trascurabile se nn si ha un cilindro troppo preparato come il mio e se si vuole arrivare a fine settimana con i soldi nel portafoglio per prendersi una bella toppa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
-le prime foto sono in arrivo


ma fatemi il piacere... vi aggrappate soltanto delle carte scritte...

provatelo un 34 e poi dite la vostra...


Già detta dopo averlo provato....


allora vuol dire che la preparazione della tua moto non era a livello per sentire la differenza...oppure nn lo sei riuscito a carburare bene...

io ho provato il 28 e agli alti nn c'è paragone... 34 rulezz
 
3201077
3201077 Inviato: 17 Dic 2007 15:32
 

SuPeRm0t0 ha scritto:
rssista ha scritto:
SuPeRm0t0 ha scritto:
tetsuya_31 ha scritto:
allora....
- in sp usano il phbh 28 lucidato e aspirazione libera ed ottengono buoni risultati vel max 200km\h 37 cv circa....xò gli è imposto dal regolamento
-ho montato il 28 e lascio il 28 a vita e se un giorno cambio è per il 28 a valvola piatta icon_twisted.gif
-la differenza tra un 28 e un 34 su cilindro preparato e di solo un cavallo, differenza che diventa trascurabile se nn si ha un cilindro troppo preparato come il mio e se si vuole arrivare a fine settimana con i soldi nel portafoglio per prendersi una bella toppa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
-le prime foto sono in arrivo


ma fatemi il piacere... vi aggrappate soltanto delle carte scritte...

provatelo un 34 e poi dite la vostra...


Già detta dopo averlo provato....


allora vuol dire che la preparazione della tua moto non era a livello per sentire la differenza...oppure nn lo sei riuscito a carburare bene...

io ho provato il 28 e agli alti nn c'è paragone... 34 rulezz


Boh.... la moto non era mia... comunque non sentivo sta differenza...
 
3460498
3460498 Inviato: 20 Gen 2008 15:32
 

ecco finalmente altre fotine con il sile e il pistone lucidato! presto metterò quelle del cilindro ecc

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3460761
3460761 Inviato: 20 Gen 2008 16:21
 

Teo89 ha scritto:
-installazione kit forcelle olio + molle


quali? quanti €?
 
3460856
3460856 Inviato: 20 Gen 2008 16:41
 

Teo89 ha scritto:
Teo89 ha scritto:
-installazione kit forcelle olio + molle


quali? quanti €?


nn saprei...di sicuro un 20w o 15w ma devo ancora decidere che marca prendere...per le molle aspetterò di vedere se i miglioramenti che mi darà l'olio saranno sufficienti icon_rolleyes.gif
 
3461477
3461477 Inviato: 20 Gen 2008 18:25
 

tetsuya_31 ha scritto:


nn saprei...di sicuro un 20w o 15w ma devo ancora decidere che marca prendere...per le molle aspetterò di vedere se i miglioramenti che mi darà l'olio saranno sufficienti icon_rolleyes.gif


Io ho sia olio 20W che molla pompante e in città è un pezzo di legno... ma per uso sportivo è il massimo! icon_wink.gif
 
3462992
3462992 Inviato: 20 Gen 2008 20:57
 

rssista ha scritto:
tetsuya_31 ha scritto:


nn saprei...di sicuro un 20w o 15w ma devo ancora decidere che marca prendere...per le molle aspetterò di vedere se i miglioramenti che mi darà l'olio saranno sufficienti icon_rolleyes.gif


Io ho sia olio 20W che molla pompante e in città è un pezzo di legno... ma per uso sportivo è il massimo! icon_wink.gif

in effetti credo che per l'uso extra pista l'olio w20 basti
 
3463508
3463508 Inviato: 20 Gen 2008 21:50
 

che marca è il sile.....troppo bello icon_eek.gif
 
3463516
3463516 Inviato: 20 Gen 2008 21:51
 

sembra quello originale accorciato icon_confused.gif ma non vorrei dire una cavolata!

comunque che io sappia, il 34 da quasi 2 cv in piu a parita di elaborazione..
 
3464569
3464569 Inviato: 21 Gen 2008 1:28
 

smarmittato ha scritto:
sembra quello originale accorciato icon_confused.gif ma non vorrei dire una cavolata!

comunque che io sappia, il 34 da quasi 2 cv in piu a parita di elaborazione..

si siamo all'incirca su 1.5 cv con una buona elaborazione ai livelli delle sp, su un gt originale la differenza la sente solo il portafogli....il sile a cui ti riferisci e cioè l'originale delle vecchie rs è in alluminio ricoperto di finto carbonio...e fa pena! questo è lungo 21cm esattamente come il dlr gp ed è in carbonio nero VERO icon_lol.gif ed è piu stretto di un centimetro rispetto al dlr. è un pò artigianle dato ke si è partiti da un sile esistente ma si è accorciato il beccuccio e il sile stesso
 
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