ciao libertyNA solo ora ho visto il tuo liberty hai fatto un bel lavoro complimenti ma le plastiche del liberty s le hai montate sul vecchio modello?
adry89
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Inviato: 19 Dic 2007 11:03
si le ho montate sukl mio vecchio liberty,quello nella prima foto.ho fatto delle modifiche al telaio pero solo per le plastich,il motore monta tranquillamente
comunque grazie x i complimenti
LibertyNA
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Dic 2007 11:56
LibertyNA ha scritto:
No..poi non c'è differenza.cioè quando mi diverto con il passing non ci sara differenza di luce
Con il passing accenderai comunque i 2 abbaglianti, la diff. sara' ancora piu' evidente.
astrid
Derapata
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Inviato: 19 Dic 2007 13:55
Quoto!
Akravidas
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Inviato: 19 Dic 2007 14:02
LibertyNA ha scritto:
si le ho montate sukl mio vecchio liberty,quello nella prima foto.ho fatto delle modifiche al telaio pero solo per le plastich,il motore monta tranquillamente
comunque grazie x i complimenti
ho capito te lo chiedo perche mio cugino aveva il 125 primo modello poi l'anno scorso monto le plasticche del penultimo modello quello con faro tondo con relative modifiche adesso si e comprato la moto e ha detto paga il passaggio di proprieta e prenditelo tu pero io vorrei fare la stessa tua cosa e volevo sapere quanto costano le plasticche, il motore 200 gia cè lo in garage
adry89
Ospite
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Inviato: 19 Dic 2007 14:39
aggiungimi su msn adry89
LibertyNA
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Dic 2007 14:41
astrid ha scritto:
Con il passing accenderai comunque i 2 abbaglianti, la diff. sara' ancora piu' evidente.
intendi dire di fare in modo ke ncon gli anabbaglianti si accendono solo 1 filamento di tutte e due lampade,e facendo il passing il secondo filamento di entrambe lampade?
NON SO FARLO ma mi piacerebbe.postrste spiegarmelo?
LibertyNA
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Dic 2007 15:04
mi sa che per farlo devi cambiare lo spinotto.....comunque ti conviene farlo fare da un elettrauto!
Akravidas
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Inviato: 19 Dic 2007 15:12
eh si,piu o meno quanto si spende?
LibertyNA
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Dic 2007 16:13
credo che 20euri compreso il montaggio...+0- dovresti farcela!
Akravidas
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Inviato: 19 Dic 2007 21:38
Basta fare 2 ponticelli.
L'unico problema potrebbe essere la sezione del cavo; bisogna vedere se riesce a sopportare un carico doppio, quasi 10A. Inoltre devi vedere il fusibile da quanti A e'. Almeno che tu non abbia i relais (ma ne dubito).
astrid
Derapata
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Inviato: 19 Dic 2007 22:03
se ha tutto l'impianto del 200 nuovo ha i fusibili!
Akravidas
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Inviato: 19 Dic 2007 22:33
I fusibili li ha comunque. In effetti, essendo Piaggio, dubito che abbia i relais (non li hanno neanche i 500).
Per curiosita',quanto hai pagato le due H4 ?
astrid
Derapata
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Inviato: 20 Dic 2007 15:51
ho tutto l'impianto completo del 200.comunque se mi spiegate per bene cosa si deve faro,cerco di farlo.
comunque astrid le due lampade le ho pagate 20€
LibertyNA
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Dic 2007 15:53
a breve faro la foto dell'abbagliante ke è ancora piu bianca
LibertyNA
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Dic 2007 23:21
Le lampade H4 hanno 3 spinotti : uno e' la massa (in comune), uno accende l'anabbagliante ed uno l'abbagliante.
Non devi far altro che mettere due fili.
Uno andra' dal positivo della lampada che ora e' anabbagliante al capo dell'altra lampada che ora e' vuoto. Viceversa per l'anabbagliante.
Solo che devi prima controllare da quanto e' il fusibile, poiche', dato il raddoppio del carico, potrebbe saltare. Inoltre devi anche vedere la sezione del filo poiche' potrebbe non reggere.
Se non hai un po' di dimestichezza, ti consiglio di andare da un elettrauto.
astrid
Derapata
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Inviato: 20 Dic 2007 23:24
vai dall'elettrauto.......almeno avrai un lavoro fatto bene,e non c'è ne il rischio di fare danni ne quello di restare senza luci!
Akravidas
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Inviato: 21 Dic 2007 14:45
cioè in poche parole devo far partire un filo dallo spintto della lampdada a quello dell'altra?potreste postarmi uno schema?
LibertyNA
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Inviato: 21 Dic 2007 14:49
LibertyNA ha scritto:
rispetto al Liberty 125?Non c'è paragone
e rispetto all'sh125i?
marcoxsh
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Inviato: 21 Dic 2007 14:52
anke rispetto all 125,non c'è paragone,mentre rispetto all'SH 150 a carburatore,in ripresa e accelerazione sto davanti,in allungo mi supera
LibertyNA
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Dic 2007 14:59
vedete se ho capito come devo fare
Scusate la grafica ma l'ho fatto con paint
anke rispetto all 125,non c'è paragone,mentre rispetto all'SH 150 a carburatore,in ripresa e accelerazione sto davanti,in allungo mi supera
vorrei tanto provare con te per vedere il vero potenziale di questo 200cc......
Akravidas
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Inviato: 21 Dic 2007 15:51
agli sh 125i sto davanti,ho provato con un mio amico che ha il 150 carburatore,e in accelerazione sto davanti per un certo tempoi,poi mi supera.
il 200 piaggio ha molta coppia ai bassi
comunque x quanto riguarda lo schema?
LibertyNA
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Dic 2007 16:01
dovrebbe essere ok...aspetta astrid che ne sa di più......
Akravidas
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Inviato: 21 Dic 2007 16:24
Lo schema e' ok.
Pero' devi controllare i fusibili da quante A sono.
Per reggere quel carico occorre un fusibile da 10A e filo di sezione adeguata. Se i fusibili sono da 5A o da 7.5A salteranno.
Calcola che il cavo che hai adesso dovra' sopportare un assorbimento doppio. In genere la Piaggio non e' molto generosa con i cavi.
Io purtroppo non ho mai smontato uno scooter come il tuo, percio' non so dirti. Non vorrei che fondessi i cavi.
Il consiglio che ti do e' di controllare da quante A sono i fusibili attuali, poiche' se sono gia' da 10A vuol dire che anche il cavo sopportera' tale assorbimento, se invece sono da 5A ci andrei con i piedi di piombo.
PS. Purtroppo hai gia' speso 20 euro per le lampade e se dovrai far fare il lavoro da un elettrauto se ne andranno altri 20 euro; con 70E, ti compravi un bel kit xenon ed allora si che si illuminava la strada davanti a te.
Queste lampade cosi' dette effetto xenon nulla hanno a che vedere con le Xenon vere e proprie.
astrid
Derapata
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Inviato: 22 Dic 2007 15:21
si lo so ke lo xeno vero è tutta una altra cosa,
quindi dici ke lo sckema deve risultare cosi,
nello scudo c'è una scatoletta contenente tutti i fusibili,come faccio a riconscere quello delle luci?
LibertyNA
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Dic 2007 15:24
Ne togli uno, accendi il quadro e vedi se il faro si accende. Se non si accende, quello e' il fusibile giusto.
astrid
Derapata
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Inviato: 22 Dic 2007 15:27
ok quindi ne devo provare un ad uno fin quando le luci non accendono.
allora recapitolando
faccio i due ponti tra uno spinotto e l'altro con fili abbastanza doppi
e sostituisco il fusiblie con uno di amperaggio doppio
tutto qua?
LibertyNA
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Dic 2007 15:32
Aspetta, vedi prima da quanto sono i fusibili.
La sezione del filo che e' piu' importante e' quella che e' sullo scooter, non quella dei ponticelli.
Fammi sapere.
astrid
Derapata
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Inviato: 22 Dic 2007 15:35
Ok controllerò prima i fusibili.quindi mi dici ke se l fusibile è gia da 10,posso andare sul sicuro?.
credi che 2 lampade H4 sono in gradi di fondere il fili?
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