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Qualcuno sa dirmi la velocità max YAMAHA DT 125 X!!
3964522
3964522 Inviato: 20 Mar 2008 14:02
 



Io le ho guidate entrambe, il Dt a mio parere è più lineare, l'Husqvarna in alto tira di più! Il mio DT il meccanico non l'ha mai visto, oltre 7000km e tutta la manutenzione fatta da me, SOLO manutenzione, nulla di più.
 
3964550
3964550 Inviato: 20 Mar 2008 14:03
 

brambil ha scritto:
Io le ho guidate entrambe, il Dt a mio parere è più lineare, l'Husqvarna in alto tira di più! Il mio DT il meccanico non l'ha mai visto, oltre 7000km e tutta la manutenzione fatta da me, SOLO manutenzione, nulla di più.

Quello che dico anchio! forse in prestazioni l Husqy è un pò meglio ma con tutte lespese che comporta conviene il Dt
 
3964978
3964978 Inviato: 20 Mar 2008 14:31
 

per preparazione bisogna vedere cosa intendi icon_asd.gif comunque come credo ke sappiate ci sono 2 ripo:
ripo base:filo a massa,scarico arrow o giannelli e air box=26cv
poi per chi vuole intervenire sul motore e tipo sostituendo un carbu allora avrà ankora più benefici icon_asd.gif icon_twisted.gif
 
3969202
3969202 Inviato: 20 Mar 2008 21:16
 

Enry91Dtx ha scritto:

Quello che dico anchio! forse in prestazioni l Husqy è un pò meglio ma con tutte lespese che comporta conviene il Dt

che tristezza tornare a casa alle 9 di sera e leggere certi commenti azzardati a casaccio icon_sad.gif
 
3969333
3969333 Inviato: 20 Mar 2008 21:29
 

Francesco19 ha scritto:

che tristezza tornare a casa alle 9 di sera e leggere certi commenti azzardati a casaccio icon_sad.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

forse non sanno che l'husky non è una racing icon_mrgreen.gif
 
3969438
3969438 Inviato: 20 Mar 2008 21:43
 

si vi piacerebbe....racing l husky.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3969464
3969464 Inviato: 20 Mar 2008 21:46
 

no non la avrei comprata se fosse racing
se volevo una racing con 4500 euro ne trovavo una usata messa bene, ma assolutamente mai icon_cool.gif
 
3970791
3970791 Inviato: 20 Mar 2008 23:48
 

VALERIO_f12 ha scritto:
no non la avrei comprata se fosse racing
se volevo una racing con 4500 euro ne trovavo una usata messa bene, ma assolutamente mai icon_cool.gif

M'immagino quanto ti faccia schifo una racing icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
3971117
3971117 Inviato: 21 Mar 2008 0:41
 

per il cross è ovviamente meglio una racing in tutto... ma per un utilizzo stradale, che faccio io, dove si fanno moltissimi chilometri e tirando sempre, una racing proprio non farebbe per me! la racing deve stare in pista dove l'utilizzo è tutto diverso secondo me.
 
3972047
3972047 Inviato: 21 Mar 2008 9:39
 

VALERIO_f12 ha scritto:
per il cross è ovviamente meglio una racing in tutto... ma per un utilizzo stradale, che faccio io, dove si fanno moltissimi chilometri e tirando sempre, una racing proprio non farebbe per me! la racing deve stare in pista dove l'utilizzo è tutto diverso secondo me.

Ok, questione di diversi punti di vista icon_wink.gif
 
3975167
3975167 Inviato: 21 Mar 2008 13:39
 

Enry91Dtx ha scritto:

Quello che dico anchio! forse in prestazioni l Husqy è un pò meglio ma con tutte lespese che comporta conviene il Dt


E' sempre questione di manutenzione e di quanto uno è "fiscino" (=precisino) con la moto...
 
3975255
3975255 Inviato: 21 Mar 2008 13:46
 

Bhe una racing bene o male ha bisogno della sua manutenzione ordinaria, se fatta sempre e nel modo corretto la moto va avanti anche in eterno, il 2t è così, il 4t una volta fuori garanzia comincia ad avere problemi (Chissà come mai icon_asd.gif )...e in caso di danni abbastanza seri al motore è meglio buttare la moto dati i costi che ha il 4t per essere rimesso a posto....
 
4322130
4322130 Inviato: 30 Apr 2008 16:15
Oggetto: Double Eight Motarder
 

Ciao ragazzi, io ho il DT 125 X da diversi mesi e vorrei provare a chiarire sinteticamente un po' dei vs dubbi:

innanzitutto, come qlcn ha già detto, essendo un motard è fatto per curve, sterrati o brevi rettilinei, non per lunghi vasconi dritti veloci: se è questo il vostro scopo, prendetevi una sportiva/stradale.

Inoltre, è bene precisare che tutti i tachimetri, dal primo all' ultimo, sono un po' generosi: non sapendo esattamente la grandezza di questo margine, tanto vale attenersi alla velocità che viene visualizzata.

Alcuni non distinguono tra potenza all' albero motore e potenza alla ruota (quella effettivamente scaricata a terra). Il DT, in origine, è "tappato" come gli altri 125 a quota 15 cv. Ha 15 cv all' albero, che sono ca. 12 alla ruota: in queste condizioni, anche se avete tempo di lanciarlo più di 115 km/h non vi fa.

Se vogliamo ripotenziarlo, la prima modifica da fare (è anche quella più semplice ed economica) è mettere a massa con il telaio il cavetto che è presente dietro la mascherina, e che non fa contatto da nessuna parte, In questo modo, si consente alla valvola di scarico di aprirsi completamente, mentre in origine era impostata dai tecnici Yamaha per aprirsi solo a metà.
La moto passa così da 12 a 18 cv (veri), e la differenza si sente già. La vel max ora è 120 km/h: è un piccolo aumento per ora, infatti quello che più cresce è la quantità di accelerazione disponibile (ripresa), più che la velocità.

In secondo luogo, si cambia la marmitta originale, che è molto tappata, con una aperta omologata come Arrow, Giannelli, Leovince, Polini, ecc... Contemporaneamente o si mette un carburatore più grosso o per lo meno si ingrassa la carburazione di quello esistente (Mikuni da 28) e si allarga in proporzione anche la presa d' aria. In questo modo, dai 18 cv di prima si arriva a 24-25 cv alla ruota, che non è poco per una moto che a secco pesa 122 kg. Queste sono le principali modifiche: poi, certo, ci sono le marmitte non omologate che danno altri 2-3 cv in più, ma circolare per strada diventerebbe un problema...

Si potrebbe anche cambiare il cilindro con uno più grosso, o modificare le luci all' interno del cilindro originale, ma così facendo il motore non sarebbe più lo stesso. Le indicazioni che ho riassunto sono per permettere al motore di esprimere al meglio se stesso, senza però cambiarne la natura.

Spero di essere stato utile a qualcuno, se avete qlc altro dubbio/domanda/osservazione dite pure...

ciao ciao
 
4325484
4325484 Inviato: 30 Apr 2008 21:58
Oggetto: Re: Double Eight Motarder
 

Ottimo, hai riassunto benissimo le tue idee, e quoto alla grande!! io questa domenica e questo lunedì sono andato a fare 1 giro cn 1 mio amico con la mia dt x provarla 1 pò sul lungo.... siamo 2 ragazzi" di sostanza" icon_asd.gif e abbiamo preso 135 con marmitta Arrow e centralina a massa... comunque io sono il primo a dire ke i motard si devono vedere x l'accelerazione e non per la velocità massima, ma ci tenevo a dare questo dato icon_biggrin.gif comunque raga con queste due modifiche x essere un 125 la moto è 1 furia veramente icon_twisted.gif icon_twisted.gif è rapidissimo a salire subito di giri, e credetemi col mio dt in accelerazione ho messo a figura di ca**a ad 1 sacco di moto ben + potenti!! in poke parole... DT 125X FOREVER!!


motardista88 ha scritto:
Ciao ragazzi, io ho il DT 125 X da diversi mesi e vorrei provare a chiarire sinteticamente un po' dei vs dubbi:

innanzitutto, come qlcn ha già detto, essendo un motard è fatto per curve, sterrati o brevi rettilinei, non per lunghi vasconi dritti veloci: se è questo il vostro scopo, prendetevi una sportiva/stradale.

Inoltre, è bene precisare che tutti i tachimetri, dal primo all' ultimo, sono un po' generosi: non sapendo esattamente la grandezza di questo margine, tanto vale attenersi alla velocità che viene visualizzata.

Alcuni non distinguono tra potenza all' albero motore e potenza alla ruota (quella effettivamente scaricata a terra). Il DT, in origine, è "tappato" come gli altri 125 a quota 15 cv. Ha 15 cv all' albero, che sono ca. 12 alla ruota: in queste condizioni, anche se avete tempo di lanciarlo più di 115 km/h non vi fa.

Se vogliamo ripotenziarlo, la prima modifica da fare (è anche quella più semplice ed economica) è mettere a massa con il telaio il cavetto che è presente dietro la mascherina, e che non fa contatto da nessuna parte, In questo modo, si consente alla valvola di scarico di aprirsi completamente, mentre in origine era impostata dai tecnici Yamaha per aprirsi solo a metà.
La moto passa così da 12 a 18 cv (veri), e la differenza si sente già. La vel max ora è 120 km/h: è un piccolo aumento per ora, infatti quello che più cresce è la quantità di accelerazione disponibile (ripresa), più che la velocità.

In secondo luogo, si cambia la marmitta originale, che è molto tappata, con una aperta omologata come Arrow, Giannelli, Leovince, Polini, ecc... Contemporaneamente o si mette un carburatore più grosso o per lo meno si ingrassa la carburazione di quello esistente (Mikuni da 28) e si allarga in proporzione anche la presa d' aria. In questo modo, dai 18 cv di prima si arriva a 24-25 cv alla ruota, che non è poco per una moto che a secco pesa 122 kg. Queste sono le principali modifiche: poi, certo, ci sono le marmitte non omologate che danno altri 2-3 cv in più, ma circolare per strada diventerebbe un problema...

Si potrebbe anche cambiare il cilindro con uno più grosso, o modificare le luci all' interno del cilindro originale, ma così facendo il motore non sarebbe più lo stesso. Le indicazioni che ho riassunto sono per permettere al motore di esprimere al meglio se stesso, senza però cambiarne la natura.

Spero di essere stato utile a qualcuno, se avete qlc altro dubbio/domanda/osservazione dite pure...

ciao ciao
 
6740980
6740980 Inviato: 14 Gen 2009 10:22
 

Questi topic sono totalmente inutili.

Come facciamo a sapere quanto farà?
Ci sono moltissime varianti, quanto pesi, il motore è uscito bene o male dalla fabbrica, vento pro o contro?
Seduti dietro una tastiera come facciamo a dirti quanto farà il la tua moto?
Prendi un GPS, vai in pista, provalo e poi di tu a noi quanto fa.

Detto questo, chiudo icon_wink.gif
 
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