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Rs 50 '06 vs Rs 50 '96 [Differenze di prestazioni]
3175964
3175964 Inviato: 13 Dic 2007 19:57
Oggetto: Rs 50 ´06 vs Rs 50 ´96 [Differenze di prestazioni]
 

Ciao a tutti.... allora vi spiego la situzione.... oggi pomeriggio ho provato la moto di un mio compagno (rs 50 del 96) e devo dire che non c'è paragone come estetica, confort, comodità e accessori vari... apparte queste (per molti ininfluenti) andandoci sembra di essere su un'altra moto... premettendo ke io ho il pignone 13 e lui, non so di preciso ma dato ke le marce erano molto più lunghe credo sia uno più sull'allungo come un 14, ed entrambe le moto sono originali (forse lui ha una giannelli omo sotto...)... comunque alla sua le marce tirano molto meglio e molto di più in coppia.... e tirano anke fino a 10-11000 giri volendo!... e poi che velocità! in un rettilineo leggermente in salita sono arrivato a 85 di quinta e sentivo ke tirava ancora e che volendo potevo tranquillamente mettere la sesta e tirarla!! Pazzesco! icon_eek.gif icon_eek.gif la mia lì si inchioda sui 70 e cala di giri la sua li prende addirittura anke se ha il pignone con più denti del mio!! Mah... ke ne dite??
 
3176003
3176003 Inviato: 13 Dic 2007 20:02
 

per forza montava il minarelli!!!!!!!!!!!!!!!!!

e sopratutto nn era catalizzata.
 
3176033
3176033 Inviato: 13 Dic 2007 20:06
 

E fa così tanta differenza?? azz.... se lo sapevo prima! icon_lol.gif icon_lol.gif ...
 
3176049
3176049 Inviato: 13 Dic 2007 20:08
 

metti anche tu un pignone da 14 denti..poi le rs dovrebbero avere la corona da 47 denti...mentre tu hai quella da 53..quindi significa che lui ha 2 denti di pignone in piu di te e 6 di corona......sono molto piu lunghi dei tuoi..poi va be..monta l'am6 che è il miglior bloco che estista.. icon_wink.gif
 
3176050
3176050 Inviato: 13 Dic 2007 20:08
 

ma no dipemnde dalla marmitta e dai rapporti nn dal pignone ma da quelli del cambio e comunque il nostro motore il derbi nuovo 06 ha albero a spalle piene carbu 17,5 nn ha il controalbero, frizione a denti dritti testa scomponibile, cilindro in alluminio pesante icon_cry.gif bifascia.comunque tu che hai la rs dovresti montare il 14 di pignone e la corona da 50 denti di serie, il 13 si monta sull'rx!
ciao icon_wink.gif icon_cool.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

W DERBI DRD PRO!!!
 
3176127
3176127 Inviato: 13 Dic 2007 20:15
 

Infatti penso di cambiarlo a momenti il pignone... mi fa pena fare a manetta 75 in piano. (a 9000 giri xò... oltre nn va) però dopo ho paura che mi rallenti troppo nelle salite e ke quindi vada a 30!! che fo melo consigliate? la corona la lascio così come è, vero? mica la cambio...
 
3176166
3176166 Inviato: 13 Dic 2007 20:19
 

metti un pignone da 14 denti...e vedrai che la moto va meglio in allungo...però la cosa che mi sembra strana sono i giri che ti fa ora....9.000 con rapporti 13-53'??!! sono troppo pochi...se allunghi i rapporti i giri tendono ad abbasarsi...
 
3176231
3176231 Inviato: 13 Dic 2007 20:26
 

Infatti è quello ke sto cercando di capire ankio.... l'unico probl è che sono a 700 km e non posso stare tutta la sera a tirarla x vedere quanto fa.... la tiro tipo una volta la settimana e di assicuro ke + di 9000 nn sale e sono ovviamento sui 75! icon_cry.gif Boh... tanto lunedì la porto dal mecca così mi controlla la carburazione e gli fo mettere anke un 14... Ah ecco sicuri ke la mia abbia il 53 di corona?
 
3176518
3176518 Inviato: 13 Dic 2007 20:52
 

io ho la gpr nuova..e l'rs nuova 06-07 dovrebbe essere uguale perche cambiano solo le carene....e i rapporti dovrebbero essere uguali.....
 
3176783
3176783 Inviato: 13 Dic 2007 21:13
 

Ma se metto il 14 come va poi in salita? mi interessa saperlo xkè qui dove abito io un pò ce ne sono.... comunque il motivo x cui non mi sale + di 9000 potrebbe essere ke il motore è ancora troppo giovane? sembra ke quando sale dagli 8000 ai 9000 sembra andare quasi fuori giri.. icon_mad.gif ma non solo la sesta... diciamo dalla quarta in poi.... BOOO icon_rolleyes.gif
 
3176916
3176916 Inviato: 13 Dic 2007 21:25
 

guarda la mia rs(2005) monta originale gli 11/47 e per il 50 sono l'ideale metti quelli se vuoi un ottima ripresa e un allungo decente (tutto originale facevo 95 segnati)
 
3177088
3177088 Inviato: 13 Dic 2007 21:39
 

infatti si non è fatto di pignone perche io col minarelli prendo i 90 effettivi con marmitta e rapporti 11\47...
e in effetti anche se hai il blocco derbi mi sembra strano che fai i 75 con i 13\50...
 
3177171
3177171 Inviato: 13 Dic 2007 21:45
 

Si sono abbastanza preoccupato.... nn so perchè ma nn va... il rodaggio fino ai 550-600 l'ho fatto bene quindi lo escluderei.... in un altra discussione mi avevano detto ke era la carburazione... infatti lunedì la porto dal mecca... comunque se metto il 14 cm va la moto in salita??
 
3177212
3177212 Inviato: 13 Dic 2007 21:48
 

mister-x ha scritto:
Si sono abbastanza preoccupato.... nn so perchè ma nn va... il rodaggio fino ai 550-600 l'ho fatto bene quindi lo escluderei.... in un altra discussione mi avevano detto ke era la carburazione... infatti lunedì la porto dal mecca... comunque se metto il 14 cm va la moto in salita??


bo alcuni che ce l hanno dicono che va bene...
ma per me sono deficentate e le salite se le fanno di seconda...
roba che certe volte mi va sottocoppia a me che ho l11 nn riesco a capire come fanno loro che hanno il 14 con l originale ad andare in salita...
comunque secondo me nn è un problema di pignone piccolo... per il motivo che tiho detto sopra...
 
3177661
3177661 Inviato: 13 Dic 2007 22:23
 

E allora ke può essere? Non ci capisco più nulla... secondo me è un "misto" tra carbu non impeccabile e motore ancora troppo giovane ke ha ancora da "sciogliersi".... Può essere o è fantascienza?
 
3178318
3178318 Inviato: 13 Dic 2007 23:42
Oggetto: messaggio
 

io ho la sua stessa moto e vi garantisco ke anche quando avevo i diaframmi ed avevo tipo 100km la moto scendeva a 12.000 giri. comunque c'è qualche problema di fondo, tipo sembrerebbe un blocco che limita i giri, forse è la centralina. Infatti un mio amico ha comprato la rs quella del 2007 e montando una giannelli ha riscontrato lo stesso problema ed ha fatto togliere un blocco sulla centralina. Io invece nn l'ho riscontrato xkè l'ho presa ad ottobre 2006 ed è ancora la prima serie cioè senza blocco. A tra l'altro io monto ancora i rapporti 11\53 e a 90 segnati ci arriva..... una domanda: se mettessi un pignone da 13 perderei molta ripresa?? Quanto allungo guadagno??
 
3181371
3181371 Inviato: 14 Dic 2007 14:42
 

mazza tu hai mandato la moto con i diaframmi a 12000rpm quando avevi fatto solo 100km....

furbo il ragazzo.... icon_rolleyes.gif
 
3181428
3181428 Inviato: 14 Dic 2007 14:46
 

la moto (almeno la mia) con i diaframmi non supera i 7000 giri eusa_think.gif icon_rolleyes.gif
 
3181440
3181440 Inviato: 14 Dic 2007 14:47
 

willy_revenge ha scritto:
la moto (almeno la mia) con i diaframmi non supera i 7000 giri eusa_think.gif icon_rolleyes.gif


ma anche se li superasse è veramente da idioti mandare la moto a 12000rpm con i diaframmi e dopo appena 100km di rodaggio...
 
3181464
3181464 Inviato: 14 Dic 2007 14:49
 

Mrenrich92 ha scritto:


ma anche se li superasse è veramente da idioti mandare la moto a 12000rpm con i diaframmi e dopo appena 100km di rodaggio...


idiota o no a 7000 mura
 
3181499
3181499 Inviato: 14 Dic 2007 14:52
Oggetto: messaggio
 

allora idiota lo dici a qualcun'altro e poi da premettere ke la mia moto aveva il cambio difettato e all'improvviso quando stavo con la prima la marci scappava e la moto tornava a folle e logicamente se uno nn se ne accorge continua a tenere l'acceleratore tirato e la moto saliva di giri.........gringo modera i termini ke io nn ti ho offeso
 
3181502
3181502 Inviato: 14 Dic 2007 14:52
 

willy_revenge ha scritto:
Mrenrich92 ha scritto:


ma anche se li superasse è veramente da idioti mandare la moto a 12000rpm con i diaframmi e dopo appena 100km di rodaggio...


idiota o no a 7000 mura


pero nn so ti murava gia a 7000...??????
la tzr di un mio amico...
la bianca-rossa del 2007 (quindi ha anche il blocco alla centralina) almeno a 8500 ci arriva poi pero si blocca....
 
3181518
3181518 Inviato: 14 Dic 2007 14:53
 

forse il contagiri della tzr sballa un poco più a me a 7000 max 7500 segnati murava.
 
3181536
3181536 Inviato: 14 Dic 2007 14:54
Oggetto: Re: messaggio
 

tonino_90 ha scritto:
allora idiota lo dici a qualcun'altro e poi da premettere ke la mia moto aveva il cambio difettato e all'improvviso quando stavo con la prima la marci scappava e la moto tornava a folle e logicamente se uno nn se ne accorge continua a tenere l'acceleratore tirato e la moto saliva di giri.........gringo modera i termini ke io nn ti ho offeso


vedi che io ho espresso una mia opinione....
nn ti ho detto sei idiota... ho detto che secondo me è da idioti madarla a 12000 appena in rodaggio e cn i diaframmi....
poi specifica se ti ci va con una sfollata è un conto sei giustificato....
ma se ce la mandi tu a 12000...
e comunque come ti ci arriva a 12000 lo sai solo tu....
 
3181565
3181565 Inviato: 14 Dic 2007 14:57
Oggetto: messaggio
 

nn lo hai detto apertamente ma lo hai inteso cmqla mia moto ci è sempre arrivata a 12.000 punto. ke ci credi o no.........
 
3181584
3181584 Inviato: 14 Dic 2007 14:58
 

avrai la moto speciale che ti devo dire...
 
3181614
3181614 Inviato: 14 Dic 2007 15:01
 

se con i diaframmi faceva i 12.000 senza quanti ne fa?
 
3181645
3181645 Inviato: 14 Dic 2007 15:03
 

willy_revenge ha scritto:
se con i diaframmi faceva i 12.000 senza quanti ne fa?


fara come le motogp....
sui 16500-17000....
 
3181674
3181674 Inviato: 14 Dic 2007 15:07
 

forse hai un contagiri un'pò sballato sul fatto che ti mura a 7000 sicuramente è la centralina
 
3181793
3181793 Inviato: 14 Dic 2007 15:16
 

se lui sotto ha il minarelli con il pignone da 14 denti e magari anche una giannelli e logico che noti tutta questa differrenza..a parte quello secondo me nella tua moto c e qualcosa che non va falla vedere!!
 
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