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la mia catena... [tirare catena cbr600f]
3172024
3172024 Inviato: 13 Dic 2007 12:35
Oggetto: la mia catena... [tirare catena cbr600f]
 

ciao a tutti!!
ho notato che la catena del mio cbr600f passa molto vicina al cavalletto centrale..è normale? guardate questa foto...piu' o meno sarà 1,5 / 2 cm....

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cosi' ho pensato di tirare leggermente la catena..sul manuale ho letto che la regolazione destra e sinistra dev'essere uguale... pero' guardate cosa ho notato...

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attualmente le due scale non corrispondono!!!cavolo ma è normale? o il vecchio proprietario non l' ha mai regolata?

scusate se sono stato un po' lungo ma sto cercando qualche chiarimento in piu' icon_wink.gif
 
3172053
3172053 Inviato: 13 Dic 2007 12:39
 

Credo che l'abbia regolata ma male icon_mrgreen.gif
 
3172065
3172065 Inviato: 13 Dic 2007 12:41
 

Sicuramente una controllata alla catena va fatta... Ti suggerisco però di rivolgerti ad un buon meccanico che avrà sicuramente gli strumenti giusti icon_biggrin.gif
 
3172083
3172083 Inviato: 13 Dic 2007 12:44
 

Vetro ha scritto:
Sicuramente una controllata alla catena va fatta... Ti suggerisco però di rivolgerti ad un buon meccanico che avrà sicuramente gli strumenti giusti icon_biggrin.gif


icon_eek.gif

Servono due chiavi per tirare una catena... pure un bambino sa tirarla!!
Ammettilo Davide che sei sponsorizzato da qualche meccanico e ti da una percentuale icon_mrgreen.gif
 
3172103
3172103 Inviato: 13 Dic 2007 12:47
 

vai a far registrare la catena è una cavolata...sbrigati icon_wink.gif
 
3172109
3172109 Inviato: 13 Dic 2007 12:50
 

Ah, tra parentesi sarebbe da cambiare... quindi se vai a fartela regolare stai attento che quando poi torni a prendere la moto non ti abbia cambiato catena-corona-pignone icon_lol.gif
 
3172469
3172469 Inviato: 13 Dic 2007 13:51
 

Te la puoi anche regolare da solo.. icon_eek.gif .
Per pareggiare la distanza, devi controllare le tacche che stanno sulla parte superiore del tendicatena. Dopo aver svitato il perno centrale, regoli la distanza dei due tendicatena, tenedo presente che la tensione giusta si ha quando hai una oscillazione di 1.5 cm superiore ed inferiore nella parte centrale della catena ( distanza tra corona e pignone ).
Prima di fare questa operazione e' moooolto meglio ingrassare bene la catena. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Spero di essermi spiegato ciao
 
3172552
3172552 Inviato: 13 Dic 2007 13:59
 

Per intenderci le tacche sono queste

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devi controllare che per esempio la terza tacca del tendicatena di sinistra, sia alla stessa distanza dal forcellone della terza tacca del tendicatena di destra. Io per essere preciso utilizzo un calibro.
 
3174095
3174095 Inviato: 13 Dic 2007 16:41
 

daddone71 ha scritto:
Per intenderci le tacche sono queste
Immagine: Link a pagina di Img144.imageshack.us
devi controllare che per esempio la terza tacca del tendicatena di sinistra, sia alla stessa distanza dal forcellone della terza tacca del tendicatena di destra. Io per essere preciso utilizzo un calibro.


ok grazie mille..comunque è giusto anche il mio ragionamento??
cioe' come riferimento vanno bene anche le frecce rosse che ho segnato io?
 
3174345
3174345 Inviato: 13 Dic 2007 17:13
 

Si ...... Non sono sicuro al cento per cento, ma non ci sono apparenti motivi per pensare che non sia giusto anche il tuo ragionamento, solo mi sembra un po piu' difficile fare la misurazione per la regolazione.
Ciao e buon lavoro
 
3175042
3175042 Inviato: 13 Dic 2007 18:27
 

si si era solo una mia curiosità...faro riferimento alle tacche...a questo punto mi chiedo..che strumento uso per svitare il dado?
 
3178944
3178944 Inviato: 14 Dic 2007 9:18
 

Se stai parlando del dado del perno, nelle chiavi in dotazione con la tua bambina, hai le misure adatte. Purtroppo ti devi procurare due tubi perche' le chiavi in dotazione non sono sufficienti.
Anche per i dadi del tendicatena hai tutto nel kit della casa ( una semplice chiave da 10 ).
Un altro consiglio.....molto importante....cerca di ricordarti che forza hai usato per svitare il perno, perche dovrai serrarlo con la stessa forza. Non so come sei messo a muscoli, ma non devi stringere sino alla morte, per non stressare i materiali. Il lavoro andrebbe fatto con una chiave dinamometrica, ma su quel perno puoi agire abbastanza tranquillamente....
Ciao se posso esserti ancora utile scrivi....
 
3179333
3179333 Inviato: 14 Dic 2007 10:34
 

io andando in pista per risparmiare qualcosa dal gommista ho imparato a togliermi i cerchi..
em icon_confused.gif io sul 600rr04 non smollo i dadi del passaruota perche quelli seguono la regolazione, passano dentro al "pezzo metallico" che ha le tacchette.. devi solo svitare o avvitare con un cacciavite i registri davanti..
guarda che se smolli il passaruota poi lo devi tirare bene... per la prima volta se mai vai e guarda in un officina.. è tutto fatto per seguire le regolazioni..se no allora dovresti smollare anche l'attacco della pinza posteriore..
e nelle tue chiavi della moto non ci sono ne le femmine ne le chiiavi per svitare i bulloni del passaruota (io non ho F ma un mio amico con Fsport del 2001 non le ha, io non le ho e non le avevo neppure sull'R6..) sono dadi particolari che se li vuoi devi prendere una valigetta con le chiavi a cricchetto.
ciauz
 
3179593
3179593 Inviato: 14 Dic 2007 11:10
 

Anche mio cugino che ha un 600rr del 2003 ha le chiavi per i dadi del perno, icon_eek.gif . Credevo fosse una dotazione della casa icon_redface.gif . In una delle due chiavi ( non hanno la medesima misura ) addirittura c'e' una prolunga, che e' comunque insufficiente a favorire il lavoro, se non muniti di ulteriore prolunga a tubo icon_evil.gif
Non vorrei dire una fesseria, ma " forse" nel manuale d'uso c'e' un elenco delle chiavi che mamma honda consegna con la moto, con le relative misure. Se pensate sia utile potrei postare delle foto delle chiavi in oggetto, ma non prima di stasera/domani mattina...
Ciaoooooo 0510_saluto.gif
 
3179775
3179775 Inviato: 14 Dic 2007 11:38
 

daddone71 ha scritto:
Anche mio cugino che ha un 600rr del 2003 ha le chiavi per i dadi del perno, icon_eek.gif . Credevo fosse una dotazione della casa icon_redface.gif . In una delle due chiavi ( non hanno la medesima misura ) addirittura c'e' una prolunga, che e' comunque insufficiente a favorire il lavoro, se non muniti di ulteriore prolunga a tubo icon_evil.gif
Non vorrei dire una fesseria, ma " forse" nel manuale d'uso c'e' un elenco delle chiavi che mamma honda consegna con la moto, con le relative misure. Se pensate sia utile potrei postare delle foto delle chiavi in oggetto, ma non prima di stasera/domani mattina...
Ciaoooooo 0510_saluto.gif


sul mio del 2004 quelle chiavi non le ho.. icon_confused.gif icon_confused.gif io dico le chiavi grandi(sull RR son 27 e 32 per la ruota dietro se la memoria non mi inganna..e davanti forse una22 e l'altra non ricordo..sull'Fsport 2001 del mio amico le misure gia cambiano..)mi son comprato tutto il kit di chiavi a cricchetto con tutte le misure per smontare anche pinze ecc quando me la smonto.. di certo se le han messe non riesci a fare la forza che dovresti..pero cavoli.. perche io niente chiavi per le ruote.. icon_cry.gif

comunque, consiglio generale, prima di smontare o toccare parti delicate provate a farlo con persone che lo sanno fare al vostro fianco, oppure osservate in officina..
massidibe..con tutta quella differenza di tacche dovresti avere la ruota storta che vista da dietro ondeggia...quindi se non ha quell'effetto potrebbe esserci qualche altro motivo.. vai in un officina che e meglio..


ciauz
 
3180114
3180114 Inviato: 14 Dic 2007 12:21
 

PIZZO79 ha scritto:


sul mio del 2004 quelle chiavi non le ho.. icon_confused.gif icon_confused.gif io dico le chiavi grandi(sull RR son 27 e 32 per la ruota dietro se la memoria non mi inganna..e davanti forse una22 e l'altra non ricordo..sull'Fsport 2001 del mio amico le misure gia cambiano..)mi son comprato tutto il kit di chiavi a cricchetto con tutte le misure per smontare anche pinze ecc quando me la smonto.. di certo se le han messe non riesci a fare la forza che dovresti..pero cavoli.. perche io niente chiavi per le ruote.. icon_cry.gif

comunque, consiglio generale, prima di smontare o toccare parti delicate provate a farlo con persone che lo sanno fare al vostro fianco, oppure osservate in officina..
massidibe..con tutta quella differenza di tacche dovresti avere la ruota storta che vista da dietro ondeggia...quindi se non ha quell'effetto potrebbe esserci qualche altro motivo.. vai in un officina che e meglio..


ciauz


Confermo che la Honda non da le chiavi per smontare le ruote! Non c'erano nel kit del Firestorm del 97 e non ci sono nel kit del CBR600 2007 icon_biggrin.gif
 
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