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honda nsr 125 [vale quanto una mito o una rs?]
3169688
3169688 Inviato: 12 Dic 2007 22:27
Oggetto: honda nsr 125 [vale quanto una mito o una rs?]
 

sentite nn ditemi di usare la funzione cerca xkè nn ho trovato nulla che mi soddisfasse sul serio e prego i moderatori di n chiudere il topic.allora la mi domanda è semplice:è vero che la honda nsr 125 è migliore nelle curve di una mito?avendo 31 cv come fa ad esere più lenta di mito ed rs che ne hanno all'incirca gli stessi?se come dicono molti ha meno allungo allora nn dovrebbe avere più ripresa? altra domanda quanti km deve avere al momento dell'aquisto per nn essere troppo vecchia?nel senso un nsr con 20000 km può durare ancora molto?avrà rogne meccaniche?come motore è affidabile?rispondete in tanyi per favore!
 
3170500
3170500 Inviato: 13 Dic 2007 1:15
 

teniamo questo topic come riferimento per i discorsi sulla nsr125 e vediamo cosa salta fuori.
Due precisazioni:
1) quel tono è antipatico e sconveniente, nessuno si diverte ad ostacolare le tue necessità di reperire informazioni.
2) la scrittura sms è vietata dal regolamento del tinga quindi sei pregato di non utilizzarla.

per ulteriori delucidazioni invito all'uso degli mp.
grazie.
 
3171976
3171976 Inviato: 13 Dic 2007 12:28
 

se il mio tono sembrava antipatico mi scuso icon_redface.gif comunque qualcuno sa rispondermi?oppure darmi dei link di sitoi su cui si parla abbondantemente su questa moto?xkè nn ho trovato nulla di interessante neanche sul web....
 
3172007
3172007 Inviato: 13 Dic 2007 12:32
 

L'NSR tra le curve è decisamente più lenta dell'RS e della Mito, ma semplicemente perchè è moooolto più vecchia! Telaio, sospensioni e gomme non saranno mai all'altezza delle altre due e il motore, per quanto alla pari, non la farà mai viaggiare come Mito ed RS. Basti pensare che quando c'era il campionato 125 SP e l'NSR veniva venduta ancora non la usava nessuno icon_cry.gif
Per quanto riguarda i kilometri, una NSR con 20000 km ha il motore da buttare probabilmente e sarà stato rifatto almeno una volta. Diciamo che se ne trovi una con meno di 10000km ed in buono stato allora direi che puoi azzardare l'acquisto icon_wink.gif
 
3172409
3172409 Inviato: 13 Dic 2007 13:41
 

ma come?l'nsr in fondo è un 125 e 2000 km veramente possono essere eccessivi?come mai è moolto più lenta di mito ed rs se ha 31 cv?e il telaio su wikipedia ne parla benissimo come mai è peggiore delle sue dirette rivali?qualcuno sa darmi delle delucidazioni?
 
3172425
3172425 Inviato: 13 Dic 2007 13:44
 

ha ragione Miscia è una questione logica. L'nsr è un progetto ormai obsoleto a differenza di Mito ed Rs che si sono evolute e modificate apportando migliorie a tutto. La velocità di una moto, soprattutto in curva, non è data soltato dalla potenza espressa in cv. la ciclistica e la componentistica giocano un ruolo sicuramente importante, se non superiore. Quoto tutto ciò che ha detto Miscia. icon_wink.gif
 
3172720
3172720 Inviato: 13 Dic 2007 14:19
 

superzip4T ha scritto:
ma come?l'nsr in fondo è un 125 e 2000 km veramente possono essere eccessivi?come mai è moolto più lenta di mito ed rs se ha 31 cv?e il telaio su wikipedia ne parla benissimo come mai è peggiore delle sue dirette rivali?qualcuno sa darmi delle delucidazioni?


non puoi giudicare una moto solamente dai cv che ha, devi guardare tutto l'insieme, la ciclistica poi fa la differenza...

inoltre anche mito e rs sui 20000-25000km necessitano di cambio pistone/cuscinetti di banco... icon_wink.gif
 
3172868
3172868 Inviato: 13 Dic 2007 14:31
 

si ma io nn sto paragonando l'nsr ad una mito nuova bensi' ad una della sua epoca.io infatti la devo prendere usata e visto che ste moto costicchiano se le prendo recenti devo prenderne una vecchiotta.comunque altr due domande:i pezzi di ricambio si trovano?quanto fa in termini di km\h?grazie mille siete tutti gentilissimi voi che rispondete icon_razz.gif ho veramente bisogno di voi visto che devo aquistare una sportiva 125 e voglio informarmi un po su tutte.
 
3173446
3173446 Inviato: 13 Dic 2007 15:28
 

Già anche nell'altro topic avevo postato questo link che diceva proprio quello che vuoi sapere! Eccolo qui: Link a pagina di Quattrotempi.net

Come detto, l'NSR come allungo finale è inferiore a Mito e RS!! icon_wink.gif
 
3173607
3173607 Inviato: 13 Dic 2007 15:45
 

Non dare troppo conto a quello che trovi sulla wikipedia... cioè io stesso potrei andare là in questo momento e dire che è un pessimo telaio, progettato male e prodotto ancora peggio e presentava frequenti rotture a seguito di piccoli urti. Ovviamente non ho nessuna prova che sia così, ma potrei farlo... in ogni caso concordo con chi ti ricorda l'età del progetto: per quanto riguarda tecnica e meccanica in genere i modelli successivi sono sempre migliori (per estetica dipende) ed inoltre essendo una moto un po' vecchiotta avrai sicuramente qualche problema anche con i pezzi di ricambio.

Io andrei sicuramente su RS o Mito, quest'ultima non la conosco bene, ma della prima ti posso dire che è davvero ottima, il Rotax 122 è davvero un gran motore e associato all'ottimo telaio ti permette di mantenere il passo di moto ben più grosse (ovviamente si parla di curve, non di autostrada). Un piccolo appunto all'Aprilia che dopo l'acquisizione nel gruppo Piaggio ha fatto un po' di casino con la gestione dei ricambi ed a volte i tempi d'attesa sono un po' lunghi, anche se non ho sentito parlare bene nemmeno della Cagiva icon_rolleyes.gif
 
3174230
3174230 Inviato: 13 Dic 2007 16:57
 

ti dico solo di stare attento con le rs vecchie se hanno più di 20000 km lascia stare, sennò starai più dal meccanico che in strada, ocio.
 
3175206
3175206 Inviato: 13 Dic 2007 18:44
 

e dal punto di vista dell'afidabilità comìè questa honda?e i 160 effettivi li prende?
 
3175903
3175903 Inviato: 13 Dic 2007 19:49
 

superzip4T ha scritto:
e dal punto di vista dell'afidabilità comìè questa honda?e i 160 effettivi li prende?

i 160 effettivi li prende a mala pena l' rs ripo, che arriva sui 155, mentre quelle che uscivano full power li prendevano, quindi credo che anche l' nsr li prenda, o perlomeno siamo lì vicino
 
3177901
3177901 Inviato: 13 Dic 2007 22:45
 

grazie mille
 
3179010
3179010 Inviato: 14 Dic 2007 9:33
 

era una moto discreta ai tempi, molto semplice, sotto come prestazioni delle 2 rivali, la cosa che nn mi andava giù erano le vibrazioni eccessive pedane...
 
3179826
3179826 Inviato: 14 Dic 2007 11:43
 

wolwarin ha scritto:
i 160 effettivi li prende a mala pena l' rs ripo, che arriva sui 155, mentre quelle che uscivano full power li prendevano, quindi credo che anche l' nsr li prenda, o perlomeno siamo lì vicino

Il confronto sulla velocità massima è una cosa molto poco fiscale, probabilmente la tua ex rs montava il pignone da 16, in realtà la moto riesce a tirare tutta la 6^ anche col 17. Risultato: 173 indicati che diventano 180 se guardavi il tachimetro del gixxer 1000 k6 (pignone -1) che avevo in parte icon_rolleyes.gif
 
3180784
3180784 Inviato: 14 Dic 2007 13:46
 

io stavo parlando di velocità effettive non indicate.. La mia segnava di vel. max sui 177, avevo un po' di roba da pista, però non li prendeva effettivi..
 
3181883
3181883 Inviato: 14 Dic 2007 15:25
 

nn so su alcune riviste e fonti internet leggo che come prestazioni nn aveve niente da invidiare alla mito e all'rs e precisamente era un pelo più lenta in allungo ma aveva più ripresa....è vero?
 
3181984
3181984 Inviato: 14 Dic 2007 15:31
 

credo andasse meno... ma un' rs vecchio non t' ispira? anche se dovrai rifare il motore praticamente da capo..
 
3182069
3182069 Inviato: 14 Dic 2007 15:38
 

superzip4T ha scritto:
nn so su alcune riviste e fonti internet leggo che come prestazioni nn aveve niente da invidiare alla mito e all'rs e precisamente era un pelo più lenta in allungo ma aveva più ripresa....è vero?


Ciao... senti, non so, potrei dire cavolate, ma io con l'nsr ci son cresciuto x i miei primi tre anni da motociclista... Con questo ti posso dire che, un motore nsr con più di 15000 km, ci devi star molto attento al motore, olio soprattutto... X il resto, cioè sulle concorrenti, io riuscivo a star davanti alle concorrenti di adesso, mito ed rs... Quello che conta, è saper guidare la moto, non la sua potenza... è vero ha 31 cv, ma è un modello vecchio... le concorrenti di adesso a lungo vanno molto più veloci, però tra le curve, si fa sentire... Effettivi 145 li fa.. Poi io avevo lo scarico completo, motore preparato, forcelle e ammortizz nuovo... Poi un'anno fa ho messo il 160 polini, un'altra storia... Due settimane fa l'ho venduta... Mi manca un pò... Spero di esserti stato utile... Ciaooo
(Fatti un modello di adesso, lo venderai meglio...) doppio_lamp.gif
 
3185510
3185510 Inviato: 14 Dic 2007 22:09
 

si lo so i modelli di adesso sono più belli ma per ripotenziarli e comprarli ci vuole troppo.....io voglio una moto abb economica.anche se nn credo che una moto di adesso le da all'nsr....ad esempio il gpr e l'rs nuove ripo hanno 22 cv e nuove per quanto mai hanno pur sempre 9 cv meno dell'nsr.....comunque la mia domanda diretta è:l'nsr è davvero moolto più lenta di mito ed rs da poterne giustificare i suoi consumi più ridotti e la sua maggiore comodità?scusate se sono scocciante ma sono davvero indeciso.....
 
3185775
3185775 Inviato: 14 Dic 2007 22:39
 

up
 
3185945
3185945 Inviato: 14 Dic 2007 23:01
 

ma scusa non puoi prendere o rs o mito di quegli anni, almeno avrai sicuramente il top, l' nsr rimane comunque un po' più indietro
 
3185959
3185959 Inviato: 14 Dic 2007 23:02
 

superzip4T ha scritto:
si lo so i modelli di adesso sono più belli ma per ripotenziarli e comprarli ci vuole troppo.....io voglio una moto abb economica.anche se nn credo che una moto di adesso le da all'nsr....ad esempio il gpr e l'rs nuove ripo hanno 22 cv e nuove per quanto mai hanno pur sempre 9 cv meno dell'nsr.....comunque la mia domanda diretta è:l'nsr è davvero moolto più lenta di mito ed rs da poterne giustificare i suoi consumi più ridotti e la sua maggiore comodità?scusate se sono scocciante ma sono davvero indeciso.....


mito e rs di adesso hanno 28cv all'albero e 26 alla ruota...

quelle che uscivano a potenza piena ne avevano 32 alla ruota...


se ti piace l'nsr prendila, non cercare di convincerci a dirti che è la migliore però... icon_wink.gif
 
3185964
3185964 Inviato: 14 Dic 2007 23:03
 

è solo il gpr che ne ha 22
 
3186534
3186534 Inviato: 15 Dic 2007 7:59
 

ok.comunque nn sto convincendovi a dire che l'nsr e meglio xkè so che è un po peggio.....ma di quanto?se nn di molto la prendo. icon_wink.gif è questo il punto di quanto è peggio l'nsr?comunque so che l'nsr 125 ha vinto il motogp quindi un chiodo proprio nn può essere icon_wink.gif quindi:quanto e peggio rispetto a mito ed rs?
 
3187115
3187115 Inviato: 15 Dic 2007 11:49
 

Le GP in comune con le stradali hanno solo la sigla e spesso nemmeno quella, in ogni caso si sapeva che la honda aveva molto meno motore dell'aprilia. Comunque ricorda sempre che il 90% delle volte la differenza la fa chi guida. Con un RS riesci a stare davanti anche a dei 600 se la strada è adatta, tu hai manico e il tizio sul 600 non è un professionista. Allo stesso modo se esci con una compagnia di RS e tu hai un NSR nulla ti impedisce di lasciarli 10km indietro, ma anche il contrario... in fondo in strada è difficile sfruttare a fondo una moto, anche se è solamente un 125 icon_rolleyes.gif
 
3188319
3188319 Inviato: 15 Dic 2007 14:41
 

superzip4T ha scritto:
ok.comunque nn sto convincendovi a dire che l'nsr e meglio xkè so che è un po peggio.....ma di quanto?se nn di molto la prendo. icon_wink.gif è questo il punto di quanto è peggio l'nsr?comunque so che l'nsr 125 ha vinto il motogp quindi un chiodo proprio nn può essere icon_wink.gif quindi:quanto e peggio rispetto a mito ed rs?

Certamente! La differenza c'è ma non è di sicuro abissale!
In strada poi, questa piccola differenza viene tranquillamente colmata dal manico del pilota! icon_wink.gif
 
3188665
3188665 Inviato: 15 Dic 2007 15:23
 

grazie mille per le vostre risposte e in generale per l'efficienza del foorum.un'ultima domanda quanto dovrebbe consumare l'nsr?se va do piano(in città)?e andando sempre a manetta?
 
3188810
3188810 Inviato: 15 Dic 2007 15:41
 

superzip4T ha scritto:
grazie mille per le vostre risposte e in generale per l'efficienza del foorum.un'ultima domanda quanto dovrebbe consumare l'nsr?se va do piano(in città)?e andando sempre a manetta?

Be fai conto che con la mia Z750 se vado pian piano faccio anche 20km/l.

Quindi penso che una moto come l'NSR non tirando tanto ti fa anche 25km/l. In città ovviamente un po di meno e tiri tanto la stessa cosa! icon_wink.gif
 
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