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La mia special prende forma.......consigli....
3466128
3466128 Inviato: 21 Gen 2008 13:08
 
 
3481699
3481699 Inviato: 23 Gen 2008 0:13
 

NO................m'arrendo........ho preso la strumentazione originale "analogica", l'ho smontata e rigirata/riposizionata in tutte le maniere, ma niente, impiccia con i vari cavi, col faro polisseidale, con tutto......m'arrendo.........ma non mi và di spendere 190,00€ per una strumentazione ex koso.....non sò che fare icon_cry.gif, ho anche ricostruito il telaietto anteriore (tutto).......ed ora volevo prendere le gomme, le ho trovate su ebay, ce ne sono per 180,00€ circa, la coppia.........
 
3482288
3482288 Inviato: 23 Gen 2008 9:30
 

ma...
ma...
ma...

idea,passa da uno sfascia carrozze e recupera una strumentazione simile,estrai contagiri ,tachimetro e quanto altro ti serve,ora a questo punto con i pezzi in mano,ti disegni una disposizione accettabile all'interno del cupolino,fatto cio,si prende una piastra(metallo,legno,vetroresina,carboni...)la si sagoma e si inserisco i pezzi della strumentazione
 
3482294
3482294 Inviato: 23 Gen 2008 9:31
 

oppure...idea mitica ma un po complicata...modifichi il serbatoio e li inserisci li!
 
3482581
3482581 Inviato: 23 Gen 2008 10:26
 

la prima l'ho fatta......con l'originale.....ma..... icon_mrgreen.gif icon_cry.gif icon_cry.gif è una strumentazione dell'89.........il contagiri e tachimetro sono padelle.......poi c'è un cubo che ha le varie spie, e poi un'altro gruppo con temp dell'acqua e livello carburante.........sto pensando di prendere quella di un'altra moto, ma ho il dubbio che non riuscirei a montarla.......ho visto un pò di cose, ora le posto, ditemi voi se fattibile..... icon_wink.gif
 
3482637
3482637 Inviato: 23 Gen 2008 10:34
 
 
3484047
3484047 Inviato: 23 Gen 2008 13:54
 

io opterei per il secondo, per una moto speciale ci vuole un pennello speciale.....opss contagiri speciale!!!!!


gli altri soprattuto quelli digitali, ho prendi qualcosa di serio, oppure niente, mi sanno molto di mountainbike!!!! icon_mrgreen.gif
 
3485342
3485342 Inviato: 23 Gen 2008 15:44
 

nooo MIRKO di Licia icon_mrgreen.gif fantastico, che mi ritorna in mente.... icon_wink.gif

il secondo lo vedo bene, ma dubito rimanga basso di prezzo....boh vediamo icon_wink.gif
 
3579995
3579995 Inviato: 3 Feb 2008 22:44
 
 
3621815
3621815 Inviato: 8 Feb 2008 13:19
 

Ciao complimenti per il lavoro,so quanti casini si incontrano ci sono passato anch'io... icon_wink.gif
Se posso darti un consiglio mi pare che venga bruttina all'altezza del teleietto posteriore che non viene nascosto dal (ancora bello) codone ducati,magari vernicialo di nero così si vede meno.
Per la strumentazione io avrei quella di un cbr900rr del '93 se può interessarti mandami mp



lamps
 
3622848
3622848 Inviato: 8 Feb 2008 14:55
 

bella elaborazione
 
3625787
3625787 Inviato: 8 Feb 2008 19:54
 

Io sono in crisi per modificare il portatarga della mia e te combini ste cose? Quanto ti invidio...icon_lol.gif Complimenti davvero!Sta venendo un ottimo lavoro! icon_mrgreen.gif
 
3628091
3628091 Inviato: 9 Feb 2008 2:17
 

ehhh grazie ragazzi, il telaio lo rivernicerò di nero, comunque il codone và posizionato meglio, e poi non si dovrebbe vedere, e la stromentazione ho risolto comprando un contagiri gtp, ho tenuto le spie originali, e mo vediamo, il fatto è che lo spazio è proprio poco.... icon_wink.gif

foto con gomma nuova:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3628159
3628159 Inviato: 9 Feb 2008 6:59
 

sta venendo molto carina, ma il forcellone rimane standard? e nn alzi per niente il retrotreno? appare poco slanciata... comunque se lasci il codino monoposto ducatone (e che caxx ce lo abbiamo già in 700 utenti!!!)ricordati di smontare le pedane passeggero!! il telaio è talmente fino che mette paura, fai benissimo a renderlo meno evidente verniciandolo nero, ma il resto della moto? di che colore?

accetto critiche e lodi... Da sportiva anni 90 a naked a streetfighter estrema!! [FZR]
 
3629572
3629572 Inviato: 9 Feb 2008 13:21
 

il forcellone è l'originale, e c'è una ruota del monster, ho montato una gomma 160/70/17, che in effetti è alta come gomma.....per il mono post, aspetto di vederla bene tolti i cavalletti, al limite lo cambio, anche se poi non sono sicuro che un'altro sia più alto, o che ci vada, tu sulla tua che mono hai messo??? oppure potrei fare un supporto, che funga da "spessore", il codone poi, l'ho trovato in uno sfascio, ma ci sta da dio icon_lol.gif, per il colore nero opaco, con colorazione tipo LUCKY STRIKE...
 
3629836
3629836 Inviato: 9 Feb 2008 14:02
 

ho rimpicciolito le foto, per vederle con le dimensioni reali cliccate sulle anteprime

icon_arrow.gif SLASHBIKER se uppi le foto su imageshack, quando alla fine ti fornisce i link, copia e incolla quello con la voce "Thumbnail for forums (1)", in questo modo nel topic ci sarà solo un'anteprima piccolina,così chi ha una connessione lenta non deve aspettare delle ore e non si creano spaginamenti.
 
3630617
3630617 Inviato: 9 Feb 2008 15:38
 

ok grazie e scusa icon_wink.gif
 
3630629
3630629 Inviato: 9 Feb 2008 15:40
 

ma ha i leveraggi il forcellone?no perchè se ti interessa alzare il codone puoi farti da solo dei leveraggi piu corti, comunque sta venendo davvero bene il lavoro
 
3631321
3631321 Inviato: 9 Feb 2008 17:52
 

i leveraggi, intendi le stecche che tengono l'ammortizzatore?? hummmm non c'avevo pensato, bella idea. icon_wink.gif
 
3632265
3632265 Inviato: 9 Feb 2008 19:46
 

SLASHBIKER ha scritto:
i leveraggi, intendi le stecche che tengono l'ammortizzatore?? hummmm non c'avevo pensato, bella idea. icon_wink.gif

si cioè se il mono nn è direttamente collegato al forcellone ma a un attacco indipendente che poi a sua volta al forcellone tramite le due stecche all'ora ti basta ridurre la misura di queste stecche nn ti posso dire di quanto perchè ogni sistema a una sua scala cioè puoi ridurre tipo di un millimetro i leveraggi e trovarti il codone sollevato di qualche cm
 
3633704
3633704 Inviato: 10 Feb 2008 0:30
 

si ho capito, non ci avevo fatto caso, pensa te quanto è vecchia sta moto icon_lol.gif icon_lol.gif ha gli stessi meccanismi dell'altra mia moto, che è un custom kawasaki icon_wink.gif meglio così, perchè è un'operazione che avevo già fatto sul kawasaki, solo x abbassarla però........ icon_wink.gif
 
3672316
3672316 Inviato: 14 Feb 2008 12:46
 

allora, ho ricostruito i leveraggi, sono più corti, e naturalmente, per poterli avvitare devo cercare di far combaciare i buchi, altrimenti non entra il bullone........ora: quando feci questa operazione sul mio custom, avevo posizionato il carrello innalzatore (quello per alzare le auto) sotto l'ammortizzatore, che si era diciamo compresso e così i leveraggi erano combacenti con l'ammortizzatore, il problema è che ho fatto la stessa cosa con questa moto, ma la moto si alza letteralmente,l'ammo non si comprime, secondo voi è dovuto al peso della moto, circa 100kg meno del custom????? e al fatto che l'ammo è troppo duro????? se giro il bullone x aumentare o diminuire il precarico, che succede??? cioè, se aumento il precarico, l'ammo diventa ancora più duro???? e se lo diminuisco il precarico, l'ammo diventa più morbido???
 
3676688
3676688 Inviato: 14 Feb 2008 19:12
 

SLASHBIKER ha scritto:
allora, ho ricostruito i leveraggi, sono più corti, e naturalmente, per poterli avvitare devo cercare di far combaciare i buchi, altrimenti non entra il bullone........ora: quando feci questa operazione sul mio custom, avevo posizionato il carrello innalzatore (quello per alzare le auto) sotto l'ammortizzatore, che si era diciamo compresso e così i leveraggi erano combacenti con l'ammortizzatore, il problema è che ho fatto la stessa cosa con questa moto, ma la moto si alza letteralmente,l'ammo non si comprime, secondo voi è dovuto al peso della moto, circa 100kg meno del custom????? e al fatto che l'ammo è troppo duro????? se giro il bullone x aumentare o diminuire il precarico, che succede??? cioè, se aumento il precarico, l'ammo diventa ancora più duro???? e se lo diminuisco il precarico, l'ammo diventa più morbido???

io quando ho fatto la stessa modifica ho collegato prima i leveraggi all'attacco del forcellone, poi ho messo il crick per auto sotto uno dei bracci del forcellone e ho sollevato finchè i fori dei leveraggi non combaciavano con l'attacco del mono...
 
3682863
3682863 Inviato: 15 Feb 2008 14:47
 

Scusa ma se sollevi la moto con un crik per auto mettendolo sotto il basamento del motore dovresti avere il forcellone libero e l' ammo completamente esteso, quindi non dovrebbe essere difficile smontarlo , sostituire i leveraggi e rimontare il tutto... per le spie del cruscotto potresti sostituire le tue lampadine con dei led e costruire poi una scatoletta delle dimensioni e forme che preferisci, io quando ho ricostruito la strumentazione del mio cbr ho fatto così, le dimensioni del cruscoffo si sono ridotte del 70%
 
3683603
3683603 Inviato: 15 Feb 2008 15:47
 

per il forcellone ho risolto, non veniva giu perchè ad un certo punto il forcellone e l'ammo si toccano, ho rifatto però i leveraggi leggermente più lunghi ed ora è perfetta, ho risolto pure con la strumentazione, questa sera metto le foto icon_wink.gif
 
3688384
3688384 Inviato: 16 Feb 2008 1:41
 

ho finito il quadro strumenti, ARTIGIANALISSIMO EHHHH icon_lol.gif, ci sono, spie olio, folle, frecce, abbaglianti, c'è temp. acqua, benzina (analogico), contagiri GTP, e contakm Sigma.......quello della bici, con sensore alla ruota, ma si ferma a 199km/h.... icon_rolleyes.gif vabbè......... speriamo funzioni tutto, senno vaffanculo, tanto non ho mai avuto nessuno strumento sulle moto, neanche il livello benzina quindi icon_lol.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3694742
3694742 Inviato: 17 Feb 2008 1:01
 

ho cambiato le pasticche, rabboccato l'olio.....pompo alla grande, ed esce aria a volontà, ma.......in pratica la moto rimane frenata.....esce aria, ma la ruota una volta staccato il frena rimane frenata, come faccio????
 
3696516
3696516 Inviato: 17 Feb 2008 12:47
 

in pratica questa mattina l'ho tirata giu dai cavalletti, e da spostare è dura, poi sono andato invece a fare un giro sulla via, e in movimento non frena un c***o.....in pratica sui cavalletti è frenata di brutto, in movimento invece non frena..... aiutoooooooooooooooooooooooooo...
 
3708669
3708669 Inviato: 18 Feb 2008 19:20
 

uhm...quando metti le pasticche nuove è normale che ti frenano un pò la ruota perche sfregano contro il disco...per il fatto che nn frena hai ancora aria nell'impianto se dici che ne esce a volonta allora potrebbe essere colpa delle tubazioni o della pompa che magari risucchia aria da qualche parte
 
3712146
3712146 Inviato: 19 Feb 2008 0:10
 

sto smontando tutte le pinze x togliere i pistoncini, e pulire tutto comprese guarnizioni, ho il dubbio che con gli anni si siano seccate e sporcate a tal punto da rimanere incastrate......
 
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