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quale è il miglior olio 2 tempi?
10012322
10012322 Inviato: 10 Giu 2010 1:13
Oggetto: OLIO dopo aver usato olio...
 



bellissimo come vi pizzicate a volte raga icon_asd.gif mitici... icon_smile.gif

piacere di conoscervi, mi son registrato ma nn ho ancora scritto...

sto per comprare una moto, una Suzuki TS 125 R, abito in Svizzera, dovrebbe essere depotenziata, ha 9.5kw ma dovrebbe averte intorno ai 16.5, non voglio andare OT, parliamo dell'olio:

Il signore che me l'ha venduta ha sempre usato un'olio semisintetico di media qualità credo, io chiaramente passo al sintetico ma tutto questo parlare di incrostazioni mi fa quasi paura, la moto ha 28'000km, cosa dite che posso fare prima di usare regolarmente un'olio serio?
C'è qualche prodotto per la pulizia per motori 2t?
Non fa niente se aggiungo olio sintetico nella vaschetta assieme all'altro finchè finisce?
Ho qua un Mobil 1 Racig 2T che usato 3 anni fa su un Phantom f12 100cc e quell'olio faceva veramente una bella differenza, che dite dopo 3 anni è ancora buono o "scade"? (tenuto nell'armadio al fresco)
Dopo questa discussione credo che passerò o al Bardhal KGR o terrò il mio Mobil 1 Racing 2t o abitando in Svizzera magari un Motorex, credo non Motul, bensì mi è sempre piaciuto per l'auto sportiva è qua difficilmente reperibile icon_sad.gif

bellissimo 'sto forum comunque 0509_doppio_ok.gif

ciao grazie
 
10013918
10013918 Inviato: 10 Giu 2010 12:13
 

io uso mobil racing 1 2t e va benissimo... tranquillo non scade icon_wink.gif (ovviamente se era sigillato)
 
10013954
10013954 Inviato: 10 Giu 2010 12:18
 

io uso o bardahl o motul,questi sono i migliori icon_asd.gif (preferisco il bardhal per la formula al suo interno icon_twisted.gif )
 
10013968
10013968 Inviato: 10 Giu 2010 12:20
 

È nel flacone da 1L ma ce ne sono circa 300cl, quindi chiuso ma nn sigillato in senso di nuovo mai aperto, fai che l'ho aperto per metterlo nello scooter poi l'ho chiuse ed è stato li chiuso nell'armadio fino ad oggi, forse scaduto quindi?
Non vorrei mettere un buon olio e trovarmi peggio di com'è ora la moto, se c'è anche il più piccolo dubbio lo butto tanto don 3 dl...
 
10014036
10014036 Inviato: 10 Giu 2010 12:32
 

fisk46 ha scritto:
io uso o bardahl o motul,questi sono i migliori icon_asd.gif (preferisco il bardhal per la formula al suo interno icon_twisted.gif )


e tu come sai che la formula non è simile? icon_asd.gif non prendere per oro colato tutto quello che ti dicono
 
10014113
10014113 Inviato: 10 Giu 2010 12:41
 

riguardo a quello che ho chiesto sopra sai dirmi qualcosa?
 
10014134
10014134 Inviato: 10 Giu 2010 12:43
 

Reno125 ha scritto:
riguardo a quello che ho chiesto sopra sai dirmi qualcosa?

io non mi esprimo icon_asd.gif non so cosa dire sinceramente...non conosco come si comportano gli olii...
 
10029035
10029035 Inviato: 13 Giu 2010 0:47
 

secondo me lo puoi usare, di sicuro sarà anche migliore di quel cifone di semisintetico. Però è anche vero che sono solo 300ml, non ti cambia la vita buttarlo via di sicuro. Quindi vedi te che cosa ti senti di fare non possiamo deciderlo noi! icon_wink.gif
 
10029308
10029308 Inviato: 13 Giu 2010 8:46
 

5 anni di moto ho sempre usato motul 710 ( sul 50 e sul 125 ) e motul 800 ( sull'80 )...
mai un problema.
consiglio a tutti il 710 per il miscelatore e l'800 per la miscela, e fidatevi quando vi dico che va vermamente bene 0509_up.gif

p.s. quest'olio lo usa mio zio sui deltaplani a motore 0509_up.gif
 
10029812
10029812 Inviato: 13 Giu 2010 11:13
 

concordo con te sull 800 ma per il miscelatore direi che è meglio il bardhal kgr injection che oltretutto ti aumenta anche gli ottani nella benzina
 
10029890
10029890 Inviato: 13 Giu 2010 11:24
 

solrock666 ha scritto:
concordo con te sull 800 ma per il miscelatore direi che è meglio il bardhal kgr injection che oltretutto ti aumenta anche gli ottani nella benzina


l'injection secondo me lubrifica meglio di altri da miscelatore perchè è proprio al limite della viscosità(più è viscoso 1 olio meglio è)
 
10030049
10030049 Inviato: 13 Giu 2010 11:54
 

ho mandato un email alla htm racing, questo è quello che mi hanno detto sull'olio 2t:


Ci permettiamo di darti il consiglio, se non lo hai ancora fatto, di rimuovere il miscelatore o, quantomeno, di aggiungere sempre 1% di olio al serbatoio.
Per quanto riguarda la lubrificazione ricorda che su di un motore spinto è più che mai importante l'impiego di un lubrificante corretto.
Siccome in giro c'è tanta porcheria, anche dentro bottiglie che riportano etichette famose, abbiamo pensato di sviluppare i nostri oli motore.
Ci siamo rivolti ad una azienda specializzata nella produzione di lubrificanti che già lavora per Q8.
Il nostro olio si può dosare al 4% senza perdite di potenza... ANZI, con un aumento della coppia ai bassi perchè il pistone fa più compressione: da qui il nome "2T High Torque".
Questo olio ha una particolarità: protegge ottimamente il motore ma brucia in camera di scoppio, è formulato per non lasciare incrostazioni, non colare dallo scarico e non intasare valvole e marmitte.
Con questi dosaggi il motore durerà a lungo, si scongiureranno i grippaggi, le bielle dureranno a lungo.
Tutte le info su "HTM Racing Oil 2T High Torque" sono raggiungili a questo link
Link a pagina di Htmracing.it

secondo voi è davvero cosi? icon_eek.gif
 
10030052
10030052 Inviato: 13 Giu 2010 11:55
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:
ho mandato un email alla htm racing, questo è quello che mi hanno detto sull'olio 2t:


Ci permettiamo di darti il consiglio, se non lo hai ancora fatto, di rimuovere il miscelatore o, quantomeno, di aggiungere sempre 1% di olio al serbatoio.
Per quanto riguarda la lubrificazione ricorda che su di un motore spinto è più che mai importante l'impiego di un lubrificante corretto.
Siccome in giro c'è tanta porcheria, anche dentro bottiglie che riportano etichette famose, abbiamo pensato di sviluppare i nostri oli motore.
Ci siamo rivolti ad una azienda specializzata nella produzione di lubrificanti che già lavora per Q8.
Il nostro olio si può dosare al 4% senza perdite di potenza... ANZI, con un aumento della coppia ai bassi perchè il pistone fa più compressione: da qui il nome "2T High Torque".
Questo olio ha una particolarità: protegge ottimamente il motore ma brucia in camera di scoppio, è formulato per non lasciare incrostazioni, non colare dallo scarico e non intasare valvole e marmitte.
Con questi dosaggi il motore durerà a lungo, si scongiureranno i grippaggi, le bielle dureranno a lungo.
Tutte le info su "HTM Racing Oil 2T High Torque" sono raggiungili a questo link
Link a pagina di Htmracing.it

secondo voi è davvero cosi? icon_eek.gif


ma figuriamoci... icon_lol.gif
 
10030060
10030060 Inviato: 13 Giu 2010 11:56
 

cioè 4% di olio piu compressione + bassi? icon_eek.gif
 
10030087
10030087 Inviato: 13 Giu 2010 12:02
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:
cioè 4% di olio piu compressione + bassi? icon_eek.gif


4% vuol dire che ne vendono il doppio, è normale che rende di più se la fai al 4% icon_asd.gif
 
10030098
10030098 Inviato: 13 Giu 2010 12:04
 

ld90 ha scritto:


4% vuol dire che ne vendono il doppio, è normale che rende di più se la fai al 4% icon_asd.gif


è quello che ho pensato pure io icon_lol.gif
 
10030104
10030104 Inviato: 13 Giu 2010 12:05
 

lo metto all' 8 così mi trovo con un trial icon_asd.gif
 
10030105
10030105 Inviato: 13 Giu 2010 12:05
 

se vai a leggere le cassate che dicono dietro ogni bottiglia di olio, ci potrestimettere anche l extra vergine tanto è iul migliore icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di LucaD93 il 13 Giu 2010 12:06, modificato 1 volta in totale
 
10030109
10030109 Inviato: 13 Giu 2010 12:06
 

bho.. ci sono rimasto malissimo, 4% di olio che nn ho mai sentito.. almeno nn dire che aumenta le prestazioni icon_asd.gif
però delle buone notizie me l'hanno date, da oggi la scarov completa a 375 euro e il carburo mikuni da 38 200 euro... eusa_think.gif
mi sà che devo fare qualche compera icon_asd.gif
 
10030111
10030111 Inviato: 13 Giu 2010 12:07
 

vabbè von 38.000€ un carbu ci sta dai !
 
10030113
10030113 Inviato: 13 Giu 2010 12:08
 

forza, tutti con il buon vecchio olio di ricino 100% naturale icon_asd.gif

la scarov a 375 penso che sia logico, sta fallendo un'altra volta e ora svende tutto

il mikuni a 200€ è un buon prezzo, avranno preso uno stock da parecchi pezzi, in genere si trova a 250
 
10030119
10030119 Inviato: 13 Giu 2010 12:09
 

io avevo capito 38.200 eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif pensavo fosse una battuta bhe prendilo no??ma il mikuni e + diffile da carburare di un dell orto?
 
10030155
10030155 Inviato: 13 Giu 2010 12:15
 

lukaskiline ha scritto:
io avevo capito 38.200 eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif pensavo fosse una battuta bhe prendilo no??ma il mikuni e + diffile da carburare di un dell orto?


è la leggenda metropolitana più stupida che esiste, è esattamente il contrario, i mikuni e keihin si carburano in pochissimo tempo vista la maggior precisione con cui sono fatti i carburatori e i getti, i dell'orto ti fanno passare i guai

il problema è che i getti costano 8€ l'uno è che i carburatori più sono spinti e più risentono delle condizioni esterne, ma se lo si carbura bene una volta, poi va solo ricarbruato al cambio stagione icon_wink.gif
 
10030328
10030328 Inviato: 13 Giu 2010 12:45
 

grazie mille quindi se io dovessimettere un 34 mi conviene mikuni o keihin invece di dell orto?
 
10030343
10030343 Inviato: 13 Giu 2010 12:49
 

lukaskiline ha scritto:
grazie mille quindi se io dovessimettere un 34 mi conviene mikuni o keihin invece di dell orto?


dell orto fanno pena icon_rolleyes.gif
i migliori sono i keihin, seguono i mikuni...
però col carburatore non ci fai niente se prima non lavori l'aspirazione e il cilindro ... eusa_think.gif
 
10030399
10030399 Inviato: 13 Giu 2010 13:00
 

si siamo sempre alle solite polemiche..il carbu non serve a niente ect ma lavorare il cilindro è molto costostoe ne compromette l affidabilità comunque...ma per l mx poi si trova il collettore dato il mikuni è mlto corto come carbu?
 
10030469
10030469 Inviato: 13 Giu 2010 13:15
 

lukaskiline ha scritto:
si siamo sempre alle solite polemiche..il carbu non serve a niente ect ma lavorare il cilindro è molto costostoe ne compromette l affidabilità comunque...ma per l mx poi si trova il collettore dato il mikuni è mlto corto come carbu?


fai come ti pare...consumi di piu e basta... icon_rolleyes.gif

doppio_lamp.gif
 
10030536
10030536 Inviato: 13 Giu 2010 13:27
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:


fai come ti pare...consumi di piu e basta... icon_rolleyes.gif

doppio_lamp.gif


non è vero, io arrivavo a consumare meno col pwk36 senza nient'altro oltre che la marmitta sulla mia husqvarna, inoltre le prestazioni aumentano e parecchio anche solo col carburatore, basta dire che non serve a niente solo il carburatore!

comunque ne stiamo parlando sul'altro topic, quello del carburatore per husqvarna icon_wink.gif
 
10030628
10030628 Inviato: 13 Giu 2010 13:48
 

L olio HTM io l ho preso e sinceramente la miscela la farò massimo al 2.5 % ma massimo.
Comunque appena mi ridanno la moto vi dico com è 0509_up.gif
 
10030767
10030767 Inviato: 13 Giu 2010 14:24
 

solrock666 ha scritto:
L olio HTM io l ho preso e sinceramente la miscela la farò massimo al 2.5 % ma massimo.
Comunque appena mi ridanno la moto vi dico com è 0509_up.gif


mi hanno rimandato un altra e-mail insistendo e dicendo che l'olio di htm va bene con la miscela al 4 %... icon_asd.gif
 
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