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Guarnizioni per base cilindro e testata
3147584
3147584 Inviato: 10 Dic 2007 18:11
Oggetto: Guarnizioni per base cilindro e testata
 

come da titolo vorrei sapere se sulla mia vespa su cui dovrò montare il dr le guarnizione da mettere alla base del cilindro e sotto la testata sono indispensabili da mettere oppure no!comunque io per il momento dispongo solo di quella da mettere alla base del cilindro,ma non è di allumio bensì di una specie di cartone ed è anche abbastanza spessa!!!Avete suggerimenti!??
Grazie.
 
3147654
3147654 Inviato: 10 Dic 2007 18:17
Oggetto: servono tt 2 le guarnizioni....
 

se no perdi benzina..a me è successo cn il PX montando un 175 senza guarnizioni...
 
3147735
3147735 Inviato: 10 Dic 2007 18:26
 

se è raffreddata ad aria metti solo quella tra cilindro e carter. io sul mio scooter non ho quella tra cilindro e testa. dovrebbe aumentare un po' il rapporto ci compressione ma non di molto. se quella che hai da mettere tra cilindro e carter è troppo spessa comprane una più sottile, così aumenterai il rapp di compr ma cambierai le fasature: le abbasserai aumentando il tiro ai bassi icon_wink.gif
 
3157953
3157953 Inviato: 11 Dic 2007 20:15
 

Cloroleso92 ha scritto:
se è raffreddata ad aria metti solo quella tra cilindro e carter. io sul mio scooter non ho quella tra cilindro e testa. dovrebbe aumentare un po' il rapporto ci compressione ma non di molto. se quella che hai da mettere tra cilindro e carter è troppo spessa comprane una più sottile, così aumenterai il rapp di compr ma cambierai le fasature: le abbasserai aumentando il tiro ai bassi icon_wink.gif

ma allora come dici tu, è la stessa cosa sia che le monti sia che non le monti.A questo punto perchè le hanno inventate?Se ci sono c'è un motivo,o no?
 
3158016
3158016 Inviato: 11 Dic 2007 20:21
 

boy ha scritto:
Cloroleso92 ha scritto:
se è raffreddata ad aria metti solo quella tra cilindro e carter. io sul mio scooter non ho quella tra cilindro e testa. dovrebbe aumentare un po' il rapporto ci compressione ma non di molto. se quella che hai da mettere tra cilindro e carter è troppo spessa comprane una più sottile, così aumenterai il rapp di compr ma cambierai le fasature: le abbasserai aumentando il tiro ai bassi icon_wink.gif

ma allora come dici tu, è la stessa cosa sia che le monti sia che non le monti.A questo punto perchè le hanno inventate?Se ci sono c'è un motivo,o no?

si che c'è il motivo: per evitare di perdere miscela o che tiri aria. nei motori raffreddati a liquido c'è anche il rischio che il liquido di raffreddamento entri nel cilindro. se il cilindro è fatto bene e tutto combacia alla perfezione ciò non dovrebbe accadere. a me non è mai successo nè sul 50, nè sul 70 (che attualmente monto), nè tantomeno sul mio vecchio go-kart 60 icon_wink.gif
 
3158867
3158867 Inviato: 11 Dic 2007 21:24
 

si ma io ho qualche dubbio in quanto monterò un gruppo dr rettificato ben 2 volte e quindi penso che ci sia comunque qualche piccola inperfezione anche perchè mi ha lucidato anche la testata in quanto un pò graffiata.quindi penso che sia necessario, o sbagno?
 
3169379
3169379 Inviato: 12 Dic 2007 22:07
 

scusate l'up
 
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