3146671
Inviato: 10 Dic 2007 16:49
Oggetto: Prova dei pneumatici della Continental ContiTwist
Dopo lungo peregrinare...tra siti...gommisti...forum e amici vari...mi sono preso questi benedetti rotoloni di gomma sagomati!!!!
Dopo un migliaio di km e una buona dose di pioggia posso assolutamente dire che sono fantastici.....ma andiamo per grado.
Scooter Piaggio X8 200...il cargo gomme da 120/70 13 anteriore e 130/70 12 posteriore.
Primi 100km...noto un senso di morbidezza..10 rotoli!! Sembra che cammini su dei cuscini...vanno subito in temperatura li senti che in piega scende quasi da solo e X8 non è uno scricciolo
A 300Km dopo pochissimo sono già in grip massimo...prime pioggie sebbene gli intagli nn siano tantissimi sono profondi e radiali... l'acqua nn fà paura...anzi esce bene dalle pozzanghere profonde...a Napoli esistono i laghi...niente da dire va bene dritto e nn vola l'anteriore.
A 1200km vedo che sebbene la mia guida on..off nel traffico e sulle tangenziali e strade veloci nn ci sono segni di visibile usura. noto però che è aumentata di molto l'agilità e la reattività del mezzo.
Scende molto meglio in curva ma soprattutto nei cambi di direzioni è più veloce del pensiero.
Alla fine c'è da dire che con queste gommine ho risolto anche il prob del bloccaggio della ruota posteriore, l'X8 è stato sempre debole, che in questi periodi era una consuetudine specialmente quando mi trovavo su strisce pedonali o asfalto consumato.
Costo Totale dell'operazione 110 euro compreso montaggio e valvole
giudizio molto soddisfacente aspetto di vedere a 3000 km come stanno ad usura
Altamente consigliate