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Voi quale mettereste?? [ pignone ]
3145365
3145365 Inviato: 10 Dic 2007 14:50
Oggetto: Voi quale mettereste?? [ pignone ]
 

voi quale pignone mettereste tra i due?? quali sono i cambiamenti?... dai dai scrivete io e Kenzo ci siamo gia confrontati..icon_biggrin.gif x noi il 16!!

Ultima modifica di Electronik il 10 Dic 2007 15:13, modificato 1 volta in totale
 
3145403
3145403 Inviato: 10 Dic 2007 14:52
 

senza ombra di dubbio il 16... ha un tiro pazzesco...
 
3145415
3145415 Inviato: 10 Dic 2007 14:54
 

infatti! 16 rulez! secondo me il 17 lo mette solo ki vuole segnare 200 all ora icon_mrgreen.gif
 
3145420
3145420 Inviato: 10 Dic 2007 14:54
 

Boh io tra i due sinceramente preferisco il 17. Col 16 si... hai 1 goccio più di ripresa però sei sempre a cambare marcia...cioè per fare un esempio...dove col 17 ci andavo in quarta o in quinta, col 16 devo per forza andarci in sesta.
Poi però dipende da cosa hai sotto, su una depo il 16 ci starebbe da dio secondo me...
 
3145458
3145458 Inviato: 10 Dic 2007 14:57
 

dopo la cosa è soggettiva... ad esempio a me di perdere circa 10 km/h nn m'importa quindi ho messo il 16 xkè il tiro è la cosa ke mi piace di piu... almeno faccio brutto anke ai motard
 
3145691
3145691 Inviato: 10 Dic 2007 15:13
Oggetto: Re: Voi quale mettereste?? [ pignone ]
 

infatti... io vorrei mettere il 16 il fatto è ke monto la pancia della vekkia chesterfield full power Gs, e non so comunque.. quanto potrebbe cambiarmi!!!
 
3145713
3145713 Inviato: 10 Dic 2007 15:15
 

cavolo a me perdere 10 km/h o quasi mi scoccierebbe...però bisogna vedere quanto tiro si prende...se giri x le montagne e cose varie meglio il tiro x uscita dalle curve (tanto nn ci dai in velocità) se invece ti piace gareggiare in rettilineo come cn gli scooter be allora 17...
 
3146321
3146321 Inviato: 10 Dic 2007 16:16
 

come ti ho detto prima il migliore compromesso se la usi anche nel misto o in città è il 16/40...
il 17 nel misto è troppo morto anche se sfrizioni ad ogni uscita de curva...
anche se io con il 14/40 nel misto me trovavo na spada icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3147480
3147480 Inviato: 10 Dic 2007 18:01
 

ne avevamo parlato, comunque meglio il 16/40 che e` la rapportatura ideale per la nostra moto icon_wink.gif
 
3148990
3148990 Inviato: 10 Dic 2007 20:30
 

Nel dubbio tra 17 e 16 si può sempre tenere il 17 aumentando di qualche dente (uno o due) la corona oppure tenere il sedici togliendo uno o due denti alla corona. Io penso che la mia prossima trasmissione sarà un 17-41 o 17-42, dipende un po' da quello che riesco a trovare icon_wink.gif

In ogni caso eviterei pignoni molto piccoli tipo il 14: infatti sforzano molto la catena sia perchè scaricano la forza su poche maglie, sia perchè fanno fare alla catena una piega molto stretta che la usura prematuramente icon_rolleyes.gif
 
3149040
3149040 Inviato: 10 Dic 2007 20:35
 

ovviamente x il ripotenziamento aprilia raccomanda il 17
 
3149099
3149099 Inviato: 10 Dic 2007 20:40
 

ma io direi di fare 17-40 ma con passo 415..
almeno ho piu ripresa e piu allungo con la stessa rapportatura icon_smile.gif
 
3149139
3149139 Inviato: 10 Dic 2007 20:43
 

matteo660 ha scritto:
ma io direi di fare 17-40 ma con passo 415..
almeno ho piu ripresa e piu allungo con la stessa rapportatura icon_smile.gif

Ma dura anche di meno e va pulita e ingrassata il doppio icon_rolleyes.gif comunque la 415 ha pignoni e corone più gradi, ovviamente il rapporto 17/40 è riproducibile icon_wink.gif
 
3149235
3149235 Inviato: 10 Dic 2007 20:50
 

Ma stavo pensando , con un 15 o 14 la moto nn ti si alza un pochino ad ogni cambiata ??? quanto perderebbe ???

MasterEh
 
3149263
3149263 Inviato: 10 Dic 2007 20:52
 

urano, il pignone piu piccolo del 415 è il 17..
la corona piu piccola del 415 è la 40..
roba fattibilissima...
415 rulez!
 
3149277
3149277 Inviato: 10 Dic 2007 20:54
 

MasterEh ha scritto:
Ma stavo pensando , con un 15 o 14 la moto nn ti si alza un pochino ad ogni cambiata ??? quanto perderebbe ???

MasterEh

Se cambiata significa sfrizionata probabilmente si, solo nelle marce basse però. Daltronde già col 16 dev'essere molto più semplice tirarla su, a me col 17 non si solleva nemmeno quando parto a 11 mila giri... forse sono solo io imbranato icon_redface.gif
 
3149312
3149312 Inviato: 10 Dic 2007 20:57
 

matteo660 ha scritto:
urano, il pignone piu piccolo del 415 è il 17..
la corona piu piccola del 415 è la 40..
roba fattibilissima...
415 rulez!

Mi ero già posto questo quesito: Dubbio sulla trasmissione finale non conviene montare pignone e corona troppo piccoli icon_wink.gif
 
3149331
3149331 Inviato: 10 Dic 2007 20:58
 

vabbeh ma il rapporto finale è sempre lo stesso!
 
3149350
3149350 Inviato: 10 Dic 2007 21:00
 

matteo660 ha scritto:
vabbeh ma il rapporto finale è sempre lo stesso!

Si, ma macini la catena in 5mila kilometri, le maglie si piegano troppo e la forza motrice si scarica su un numero limitato icon_wink.gif
 
3149369
3149369 Inviato: 10 Dic 2007 21:02
 

uhm..
antoniozi ce l'aveva il passo 415 17-40 e nn ha mai avuto nessun problema di questo genere..
 
3151462
3151462 Inviato: 11 Dic 2007 0:58
 

MasterEh ha scritto:
Ma stavo pensando , con un 15 o 14 la moto nn ti si alza un pochino ad ogni cambiata ??? quanto perderebbe ???

MasterEh





la mia con il 14/40 con la rave che non apriva perchè incrostata icon_rolleyes.gif segnava 152 km/h a 11000 rpm...
percui non era affatto male...però era davvero corta come un motard icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3151670
3151670 Inviato: 11 Dic 2007 8:27
 

secondo me il 16 è più ke buono xkè comunque sia la moto raggiunge velocità abbastanza elevate...e in accelerazione corre proprio troppo!!!! icon_mrgreen.gif
 
3152776
3152776 Inviato: 11 Dic 2007 11:47
 

LucaRs125 ha scritto:
ne avevamo parlato, comunque meglio il 16/40 che e` la rapportatura ideale per la nostra moto icon_wink.gif

16/39 è l'ideale in assoluto
 
3153364
3153364 Inviato: 11 Dic 2007 12:58
 

MasterEh ha scritto:
Ma stavo pensando , con un 15 o 14 la moto nn ti si alza un pochino ad ogni cambiata ??? quanto perderebbe ???

MasterEh


Io ho il 15(Afam icon_lol.gif ) e tra prima e seconda si alza un poco e mi è successo una sola volta che si è scomposto il manubrio tra seconda e terza... icon_wink.gif
 
3158432
3158432 Inviato: 11 Dic 2007 20:56
 

io metterei il 16/40..cosa che entro breve faccio visto che ho il 17 icon_wink.gif
 
3168167
3168167 Inviato: 12 Dic 2007 20:43
 

mi spiegato k differenza c'è??cioè k è il passo...poi cosa si gudagna aumentando i il pignone o accorciando e aumentando o diminuendo la corona,grazie!!
 
3168294
3168294 Inviato: 12 Dic 2007 20:54
 

matteo660 ha scritto:
ma io direi di fare 17-40 ma con passo 415..
almeno ho piu ripresa e piu allungo con la stessa rapportatura icon_smile.gif

si ma dovresti diventare schiavo di una catena... x me nn ne vale la pena
 
3168329
3168329 Inviato: 12 Dic 2007 20:57
 

bah nn ne son tanto sicuro sai...
un bel po ti dura .. nn tanto come il 520 però..
 
3168415
3168415 Inviato: 12 Dic 2007 21:03
 

io ho l'originale 17-40 e mi va bene così.....
di massima faccio 175 a quasi 12000 giri...

se proprio voglio "sperimentare" proverò un 17-41 o 42
 
3170272
3170272 Inviato: 12 Dic 2007 23:25
 

mi spiegato k differenza c'è??cioè k è il passo...poi cosa si gudagna aumentando i il pignone o accorciando e aumentando o diminuendo la corona,grazie!!

qlkn me lo spiega
 
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