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elaborare aerox o rs 125 o aspettare i 18 anni per una 636??
3138963
3138963 Inviato: 9 Dic 2007 17:32
Oggetto: elaborare aerox o rs 125 o aspettare i 18 anni per una 636??
 

premettendo che ho letto in parte questo topic 50 elaborato o 125? [voi che prendereste?]
e capendo che tra 50 e 125 viene appunto consigliato il 125 spiego ulteriormente la mia situazione:
ho 15 anni (16 anni il 26/09/08)e vado in seconda liceo. ho convinto i miei genitori a prendermi il 125 a patto che a fine seconda e in terza in pagella abbia la media del 7 e mezzo, 8. penso di poterci riuscire e il 125 è un bell' incentivo. il mio problema è questo volevo truccare il mio aerox e spendere + o - 700 euro secondo voi ne vale la pena questa elaborazione contando che la dovrei fare tra un mesetto e che 16 anni li faccio il 26 settembre??

Ultima modifica di 7vezz7 il 7 Giu 2008 11:30, modificato 2 volte in totale
 
3138995
3138995 Inviato: 9 Dic 2007 17:37
 

il mio consiglio e......... le 700 euro dell'elaborazione tienile strette e quando ti compri il 125 le investi per un buon casco un buon giubbotto protettivo ecc ecc 0509_up.gif
 
3139054
3139054 Inviato: 9 Dic 2007 17:49
 

gilgamesh ha scritto:
il mio consiglio e......... le 700 euro dell'elaborazione tienile strette e quando ti compri il 125 le investi per un buon casco un buon giubbotto protettivo ecc ecc 0509_up.gif


Che dire...Quoto!! icon_wink.gif
 
3139089
3139089 Inviato: 9 Dic 2007 17:55
 

assolutamente d'accordo con chi ha scritto prima di me. Tieni via quei soldi e usali in futuro. Non buttarli nella modifica di un trabiccolo che poi sarebbe anche molto meno sicuro perchè non progettato per determinate cose. fai la scelta giusta. icon_wink.gif
 
3139431
3139431 Inviato: 9 Dic 2007 18:40
 

anch'io sono d'accordo con le risposte precedenti, inoltre elaborando l'aerox quando poi lo rivendi ti perde moltissimo valore... icon_wink.gif
 
3139866
3139866 Inviato: 9 Dic 2007 19:25
 

comunque l' aerox lo terrei per un bel po'
 
3140263
3140263 Inviato: 9 Dic 2007 20:10
 

è molto meglio un 125:
1- sei in regola con la legge e vai + di un 50 elaborato
2-una moto è comunque meglio di uno scooter da tutti i pnti di vista
3-una moto è più divertente
4-prendendo il 125 t abitui anche ad usare le marce
 
3140331
3140331 Inviato: 9 Dic 2007 20:20
 

7vezz7 ha scritto:
comunque l' aerox lo terrei per un bel po'

tranquillo che appena porti in garage l'rs dell'aerox te ne dimentichi, forse te ne ricorderai quando dovrai fare delle commissioni che ti costringono a lasciarlo in strada diverso tempo, ma in quel caso avere un mezzo con pochi soldi investiti sarà solo un vantaggio icon_wink.gif
 
3140454
3140454 Inviato: 9 Dic 2007 20:33
 

si comunque il mio dubbio è: ne vale la pena spendere 700 euro x montare l' elaborazione che ho in firma oppure quei 700 euro li dovrei usare x elaborare l' rs l' anno successivo???
 
3140482
3140482 Inviato: 9 Dic 2007 20:37
 

7vezz7 ha scritto:
si comunque il mio dubbio è: ne vale la pena spendere 700 euro x montare l' elaborazione che ho in firma oppure quei 700 euro li dovrei usare x elaborare l' rs l' anno successivo???


ma perchè devi per forza elaborare?

se vuoi un consiglio la cosa migliore è tenere le moto originali, non perdono di affidabilità, non bevono e non è illegale andarci in giro...

io quei soldi non li spenderei per elaborare l'aerox, ma nemmeno l'rs, inizia a prendere l'rs 125 ed imparare ad usarla come si deve, sia motore che ciclistica anche da originali ti danno tantissime soddisfazioni.

piuttosto con 700€ riesci a comprarti tuta in pelle e stivali icon_wink.gif
 
3140504
3140504 Inviato: 9 Dic 2007 20:39
 

7vezz7 ha scritto:
si comunque il mio dubbio è: ne vale la pena spendere 700 euro x montare l' elaborazione che ho in firma oppure quei 700 euro li dovrei usare x elaborare l' rs l' anno successivo???

Ormai una risposta più chiara non saprei come dartela... te l'abbiamo detto tutti:
NO, NON VALE LA PENA!
Se poi lo vuoi fare lo stesso sei liberissimo di farlo, ma è inutile che continui a cercare la nostra approvazione!
 
3141053
3141053 Inviato: 9 Dic 2007 21:37
 

7vezz7 ha scritto:
si comunque il mio dubbio è: ne vale la pena spendere 700 euro x montare l' elaborazione che ho in firma oppure quei 700 euro li dovrei usare x elaborare l' rs l' anno successivo???

Secondo me, come ti te lo sei anche chiesto da solo, non ne vale assolutamente la pena spendere tutti quei soldi per elaborarlo. icon_wink.gif
 
3141974
3141974 Inviato: 9 Dic 2007 22:54
 

Anche il mio consiglio è non elaborare perchè:
1- il mezzo perde valore;
2- il mezzo perde affidabilità;
3- per ragioni di sicurezza e legalità (so che non te ne frega ma è importante);
4- 700 euro son tante considerando il fatto che tra poco avrai una bella rs 125;
ed infine,
5- se sei un motociclista,ti piacciono le moto,hai la passione, capirai presto che lo scooter è una cosa, ossia un mezzo di trasporto che deve consumare poco e non dare mai problemi mentre la moto è l'oggetto della nostra passione. E' alla moto che ci si dedica ed è alla moto che ci si affeziona. E poi parliamoci chiaro,da motociclisti, se parliamo di moto nominare uno scooter è un'offesa!!!
 
3145846
3145846 Inviato: 10 Dic 2007 15:31
 

MadeInSicily ha scritto:
Anche il mio consiglio è non elaborare perchè:
1- il mezzo perde valore;
2- il mezzo perde affidabilità;
3- per ragioni di sicurezza e legalità (so che non te ne frega ma è importante);
4- 700 euro son tante considerando il fatto che tra poco avrai una bella rs 125;
ed infine,
5- se sei un motociclista,ti piacciono le moto,hai la passione, capirai presto che lo scooter è una cosa, ossia un mezzo di trasporto che deve consumare poco e non dare mai problemi mentre la moto è l'oggetto della nostra passione. E' alla moto che ci si dedica ed è alla moto che ci si affeziona. E poi parliamoci chiaro,da motociclisti, se parliamo di moto nominare uno scooter è un'offesa!!!

lascia perde,gli scooter sportivi elaborati fanno paura parlando di basse cilindrate,io non lo cambierei mai il mio scooter 50cc per una moto di pari cilindrata..poi è logico che un burgman non regge il confronto con un CBR
comunque x rispondere alla domanda : se avessi detto o elaboro lo scooter o prendo un 125 4t economico allora ti potevo anche consigliare di elaborare lo scooter con un 70cc avendo così le stesse prestazioni con la minima spesa, ma con l'RS non ce proprio da decidere, superiore in tutto..
 
3145993
3145993 Inviato: 10 Dic 2007 15:46
 

mazza a leggere qua pare che elaborare un 50 o un 125 dia ste grandissime prestazioni e soddisfazioni icon_lol.gif

io mi terrei i 700 euro e aspetterei i 18 icon_wink.gif
 
3146158
3146158 Inviato: 10 Dic 2007 16:01
 

DOHC ha scritto:


io mi terrei i 700 euro e aspetterei i 18 icon_wink.gif


...per poi prendersi moto dagli stessi cv di un 125 ma che pesano il doppio? a questo punto preferisco l'rs icon_wink.gif

comunque personalmente di soddisfazioni la mia moto me ne sta dando parecchie, poi non so... icon_wink.gif
 
3146199
3146199 Inviato: 10 Dic 2007 16:05
 

gilgamesh ha scritto:
il mio consiglio e......... le 700 euro dell'elaborazione tienile strette e quando ti compri il 125 le investi per un buon casco un buon giubbotto protettivo ecc ecc 0509_up.gif


Straquoto
 
3146242
3146242 Inviato: 10 Dic 2007 16:09
 

Alex-90 ha scritto:
DOHC ha scritto:


io mi terrei i 700 euro e aspetterei i 18 icon_wink.gif


...per poi prendersi moto dagli stessi cv di un 125 ma che pesano il doppio? a questo punto preferisco l'rs icon_wink.gif

comunque personalmente di soddisfazioni la mia moto me ne sta dando parecchie, poi non so... icon_wink.gif


si, a 17 anni ti credo! per me sarebbe stata oro una rs a 17 anni, ma piano piano si progredisce e a 18-19 li saprai spendere con più cognizione di causa!

in ogni caso mi dispiace che riduciate la moto ai cv, visto che 30cv a 12.000 giri su un monocilindrico non sono 34cv a 6.000 giri di una depo, i cv non sono l'unico metro di giudizio del motore delle moto, anzi non contano quasi niente secondo me se non correlati da altre informazioni..

e poi se devi elaborare un 125 (quindi culo a strisce se ti palettano) a sto punto giri con la moto sbloccata, come il 90% di chi la prende depo
 
3146326
3146326 Inviato: 10 Dic 2007 16:16
 

DOHC ha scritto:


si, a 17 anni ti credo! per me sarebbe stata oro una rs a 17 anni, ma piano piano si progredisce e a 18-19 li saprai spendere con più cognizione di causa!


vero, però ritengo che il 125 sia un'ottima scuola per imparare, spesso la gente si compra moto da 100 e passa cv quando poi non ne sa sfruttare manco la metà, meglio imparare con qualcosa di facile e poi passare a qualcosa di piu potente quando l'esperienza di guida ti consente di sfruttare anche moto di cilindrata superiore (anche se non completamente dato che quello lo fanno solo i piloti)

Citazione:
in ogni caso mi dispiace che riduciate la moto ai cv, visto che 30cv a 12.000 giri su un monocilindrico non sono 34cv a 6.000 giri di una depo, i cv non sono l'unico metro di giudizio del motore delle moto, anzi non contano quasi niente secondo me se non correlati da altre informazioni..


errore mio, io ho in mente solo le sportive e per quello ragionavo cosi, gli stessi cv su una ninja depotenziata ho idea che siano meno divertenti che su un 125 2t, oppure su un motard monocilindrico icon_wink.gif

Citazione:
e poi se devi elaborare un 125 (quindi culo a strisce se ti palettano) a sto punto giri con la moto sbloccata, come il 90% di chi la prende depo


infatti se leggi i miei post anch'io ho sconsigliato di elaborare la moto, al massimo io l'ho ripotenziata (mi hanno fermato varie volte ma non si sono mai accorti di niente, comunque so i rischi a cui vado in contro e menate varie) icon_wink.gif
 
3146395
3146395 Inviato: 10 Dic 2007 16:23
 

Alex-90 ha scritto:
DOHC ha scritto:


si, a 17 anni ti credo! per me sarebbe stata oro una rs a 17 anni, ma piano piano si progredisce e a 18-19 li saprai spendere con più cognizione di causa!


vero, però ritengo che il 125 sia un'ottima scuola per imparare, spesso la gente si compra moto da 100 e passa cv quando poi non ne sa sfruttare manco la metà, meglio imparare con qualcosa di facile e poi passare a qualcosa di piu potente quando l'esperienza di guida ti consente di sfruttare anche moto di cilindrata superiore (anche se non completamente dato che quello lo fanno solo i piloti)


stiamo dicendo la stessa cosa qui e quoto in pieno quello che hai aggiunto tu icon_mrgreen.gif
Citazione:

Citazione:
in ogni caso mi dispiace che riduciate la moto ai cv, visto che 30cv a 12.000 giri su un monocilindrico non sono 34cv a 6.000 giri di una depo, i cv non sono l'unico metro di giudizio del motore delle moto, anzi non contano quasi niente secondo me se non correlati da altre informazioni..


errore mio, io ho in mente solo le sportive e per quello ragionavo cosi, gli stessi cv su una ninja depotenziata ho idea che siano meno divertenti che su un 125 2t, oppure su un motard monocilindrico icon_wink.gif



mi dispiace ma credo che tu non sappia dirmi che cos'è la potenza in un motore se mi dici così! icon_eek.gif
Citazione:

Citazione:
e poi se devi elaborare un 125 (quindi culo a strisce se ti palettano) a sto punto giri con la moto sbloccata, come il 90% di chi la prende depo


infatti se leggi i miei post anch'io ho sconsigliato di elaborare la moto, al massimo io l'ho ripotenziata (mi hanno fermato varie volte ma non si sono mai accorti di niente, comunque so i rischi a cui vado in contro e menate varie) icon_wink.gif


ah beh allora siamo d'accordo anche qui icon_razz.gif
 
3146463
3146463 Inviato: 10 Dic 2007 16:30
 

DOHC ha scritto:

mi dispiace ma credo che tu non sappia dirmi che cos'è la potenza in un motore se mi dici così! icon_eek.gif


mi sono espresso male, intendevo: il modo in cui viene erogata la potenza su un 125 2t penso sia piu divertente che con un 4t dagli stessi cv data l'erogazione duetempistica piu scorbutica icon_wink.gif
 
3146504
3146504 Inviato: 10 Dic 2007 16:33
 

secondo me no perché parliamo di valori di coppia completamente diversi, però giustamente il divertimento è soggettivo!

in ogni caso un motard 400 minimo è moolto divertente.. un 125 2t per me no..

i 34cv della ninja o di qualsiasi altra depotenziata derivano da una coppia di 40Nm circa a 6-7000 giri (calcolo moooolto approssimativo, che varia da moto a moto, ma per rendere....), quella della rs è quasi la metà di conseguenza.. e parliamo della coppia massima! l'arco di erogazione di una depo ti consente di fare anche le tue belle uscite per tornanti, comunque ripeto è soggettivo e rispetto la tua opinione icon_biggrin.gif
 
3146563
3146563 Inviato: 10 Dic 2007 16:38
 

DOHC ha scritto:

i 34cv della ninja o di qualsiasi altra depotenziata derivano da una coppia di 40Nm circa a 6-7000 giri.. quella della rs è quasi la metà di conseguenza.. e parliamo della coppia massima! l'arco di erogazione di una depo ti consente di fare anche le tue belle uscite per tornanti, comunque ripeto è soggettivo e rispetto la tua opinione icon_biggrin.gif


infatti un 125 2t spinge solo in alto perchè come hai detto tu ha poca coppia, quindi bisogna essere bravi a tenerla su di giri se si vuole andare forte, questo mi diverte, poi la cosa è soggettiva... icon_wink.gif

c'è anche da considerare però che il 125 è piu agile grazie al peso minore e alle gomme piu strette icon_mrgreen.gif
 
3146617
3146617 Inviato: 10 Dic 2007 16:43
 

certo, infatti io sono molto per la coppia in basso, difatti ho scelto un twin! se ti piace questa guida quando passerai ai 4t prenderai un 4 cilindri sicuramente icon_mrgreen.gif
 
3146640
3146640 Inviato: 10 Dic 2007 16:46
 

esatto, rigorosamente 600 icon_mrgreen.gif
 
3156868
3156868 Inviato: 11 Dic 2007 18:47
 

ma ripotenziare la moto è legale?
 
3156911
3156911 Inviato: 11 Dic 2007 18:50
 

i 600 si, basta far aggiornare il libretto di circolazione, i 125 dal '97 non dispongono piu di doppia omologazione e la casa non rilascia il nullaosta per far aggiornare il libretto quindi no, inoltre il 125 se guidato a 16 anni supera il limite di potenza consentito dalla patente conseguita.

anche il 600 se ripotenziato prima dei 20/21 anni è illegale guidarlo perchè non si ha la patente.
 
3157002
3157002 Inviato: 11 Dic 2007 18:57
 

mi spiego meglio io comunque ho appena letto che è illegale: prendo l' rs a 16 anni e mezzo, xk dovrò x prendere patente ecc ecc, quindi mettiamo ke io la faccio ripotenziare subito sarei fuori legge giusto??? e se faccio un incidente con la moto ripotenziata a 16 anni l' assicurazione mi paga??
e quanto fa l' rs depotenziata??
ps: scusate le tante domande insieme
 
3157064
3157064 Inviato: 11 Dic 2007 19:01
 

7vezz7 ha scritto:
mi spiego meglio io comunque ho appena letto che mi pare illega: prendo l' rs a 16 anni e mezzo xk dovrò x prendere patente ecc ecc quindi mettiamo ke io la faccio ripotenziare subito sarei fuori legge giusto???


si...

Citazione:
e se faccio un incidente con la moto ripotenziata a 16 anni l' assicurazione mi paga??


no...

Citazione:
e quanto fa l' rs depotenziata??


140 indicati... comunque fregatene della velocità massima, già i 140 su una statale (dato che l'autostrada non la puoi fare) sono fin troppi...
 
3157152
3157152 Inviato: 11 Dic 2007 19:08
 

Alex-90 ha scritto:
7vezz7 ha scritto:
mi spiego meglio io comunque ho appena letto che mi pare illega: prendo l' rs a 16 anni e mezzo xk dovrò x prendere patente ecc ecc quindi mettiamo ke io la faccio ripotenziare subito sarei fuori legge giusto???


si...

Citazione:
e se faccio un incidente con la moto ripotenziata a 16 anni l' assicurazione mi paga??


no...

Citazione:
e quanto fa l' rs depotenziata??


140 indicati... comunque fregatene della velocità massima, già i 140 su una statale (dato che l'autostrada non la puoi fare) sono fin troppi...

grazie 1000 icon_lol.gif
 
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