Alex-90 ha scritto:
DOHC ha scritto:
si, a 17 anni ti credo! per me sarebbe stata oro una rs a 17 anni, ma piano piano si progredisce e a 18-19 li saprai spendere con più cognizione di causa!
vero, però ritengo che il 125 sia un'ottima scuola per imparare, spesso la gente si compra moto da 100 e passa cv quando poi non ne sa sfruttare manco la metà, meglio imparare con qualcosa di facile e poi passare a qualcosa di piu potente quando l'esperienza di guida ti consente di sfruttare anche moto di cilindrata superiore (anche se non completamente dato che quello lo fanno solo i piloti)
stiamo dicendo la stessa cosa qui e quoto in pieno quello che hai aggiunto tu
Citazione:
Citazione:
in ogni caso mi dispiace che riduciate la moto ai cv, visto che 30cv a 12.000 giri su un monocilindrico non sono 34cv a 6.000 giri di una depo, i cv non sono l'unico metro di giudizio del motore delle moto, anzi non contano quasi niente secondo me se non correlati da altre informazioni..
errore mio, io ho in mente solo le sportive e per quello ragionavo cosi, gli stessi cv su una ninja depotenziata ho idea che siano meno divertenti che su un 125 2t, oppure su un motard monocilindrico
mi dispiace ma credo che tu non sappia dirmi che cos'è la potenza in un motore se mi dici così!
Citazione:
Citazione:
e poi se devi elaborare un 125 (quindi culo a strisce se ti palettano) a sto punto giri con la moto sbloccata, come il 90% di chi la prende depo
infatti se leggi i miei post anch'io ho sconsigliato di elaborare la moto, al massimo io l'ho ripotenziata (mi hanno fermato varie volte ma non si sono mai accorti di niente, comunque so i rischi a cui vado in contro e menate varie)
ah beh allora siamo d'accordo anche qui