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Perde coppia [in uscita di curva: perchè??]
3137364
3137364 Inviato: 9 Dic 2007 14:00
Oggetto: Perde coppia [in uscita di curva: perchè??]
 



Raga, qualcuno di voi saprebbe spiegarmi, perchè col mio scooter perdo coppia in uscita dalle curve??? Lo scooter è quello in firma aggiungo che ho rulli 7 g. e molla rossa. Grazie a tutti in anticipo.
 
3137410
3137410 Inviato: 9 Dic 2007 14:06
 

la molla rossa è troppo dura e i rulli da 7 sono troppo pesanti...modifica la trasmissione con rulli da 5 e molla bianca icon_wink.gif
 
3138833
3138833 Inviato: 9 Dic 2007 17:11
Oggetto: Re: Perde coppia
 

russonick91 ha scritto:
Raga, qualcuno di voi saprebbe spiegarmi, perchè col mio scooter perdo coppia in uscita dalle curve??? Lo scooter è quello in firma aggiungo che ho rulli 7 g. e molla rossa. Grazie a tutti in anticipo.


Perche e tarato con il culo!!! Come fai a mettere molla rossa sul base, e per lo piu i rulli da 7 gr.....metti, rulli da 6/6.2 gr, molla di contrasto bianca malossi, e mollette della frizione gialle malossi......
 
3138970
3138970 Inviato: 9 Dic 2007 17:33
 

Metti molla di contrasto gialla e rulli o da 5.7 se sn troppo leggeri metti i 6.1 oppure 6.5 provali tutti e vedi con quale set va meglio e comunque controlla il carburo vedi se e scarburato o se e sporco
 
3139032
3139032 Inviato: 9 Dic 2007 17:45
Oggetto: Re: Perde coppia
 

LucaTeam ha scritto:


Perche e tarato con il culo!!! Come fai a mettere molla rossa sul base, e per lo piu i rulli da 7 gr.....metti, rulli da 6/6.2 gr, molla di contrasto bianca malossi, e mollette della frizione gialle malossi......


Che era tarato male l'avevo capito (altrimenti sarebbe andato bene), comunque grazie del consiglio.
 
3139112
3139112 Inviato: 9 Dic 2007 17:58
 

adamix ha scritto:
la molla rossa è troppo dura e i rulli da 7 sono troppo pesanti...modifica la trasmissione con rulli da 5 e molla bianca icon_wink.gif


Q8



Magari coni rulli da 7 sperava di andare più veloce icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3139223
3139223 Inviato: 9 Dic 2007 18:15
 

Sberve ha scritto:

Magari coni rulli da 7 sperava di andare più veloce icon_lol.gif icon_lol.gif


E' stato il mio meccanico che me l'ha tarato così, il problema è che io abito su una lunga salita e lui non lo sapeva di conseguenza ho avuto questo problema, ma oggi ho montato rulli 6 g. e molla gialla sembra andare già meglio, però devo ancora cambiare mollette della frizione.

Ultima modifica di russonick91 il 9 Dic 2007 18:16, modificato 1 volta in totale
 
3139227
3139227 Inviato: 9 Dic 2007 18:15
 

russonick91 ha scritto:
Sberve ha scritto:

Magari coni rulli da 7 sperava di andare più veloce icon_lol.gif icon_lol.gif


E' stato il mio meccanico che me l'ha tarato così, il problema è che io abito su una lunga salita e lui non lo sapeva di conseguenza ho avuto questo problema, ma oggi ho montato rulli 6 g. e molla gialla sembra andare già meglio.

mettila bianca la molla icon_wink.gif
 
3139436
3139436 Inviato: 9 Dic 2007 18:40
 

Con DR e top nardò la gialla dovrebbe starci anche se è un po' dura....comunque i rulli secondo me sono ancora troppo pesanti....
 
3139471
3139471 Inviato: 9 Dic 2007 18:43
 

trannquillo che la gialla ci sta... la tengo io sull'originale... sta sempre bello allegro il motore ma già va...
 
3139494
3139494 Inviato: 9 Dic 2007 18:45
 

REDCHAT ha scritto:
trannquillo che la gialla ci sta... la tengo io sull'originale... sta sempre bello allegro il motore ma già va...


Sull'originale icon_eek.gif icon_eek.gif alla faccia dell'allegro....

comunque noi si sta facendo una taratura equilibrata icon_exclaim.gif
 
3139525
3139525 Inviato: 9 Dic 2007 18:47
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif io sull'originale avevo la blu!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif e neanke lo sapevo!!!!
 
3139544
3139544 Inviato: 9 Dic 2007 18:49
 

Sberve ha scritto:


Sull'originale icon_eek.gif icon_eek.gif alla faccia dell'allegro....

comunque noi si sta facendo una taratura equilibrata icon_exclaim.gif


ora ho i rulli leggeri e sta parecchio su di giri e ha una ripresa mostruosa... lavora solo tra gli 8000 e i 10.000 giri...

ha perso poco in allungo ma devo appesantire d mezzo grammo i rulli

anche io prima avevo molla rossa e rulli da 7,5.... il meccanico non aveva voglia di tarare
 
3140032
3140032 Inviato: 9 Dic 2007 19:44
 

Si ma un motorino originale non lo puoi fare lavorare solo tra 8.000 e 10.000 giri........non ha senso, in più sei sempre dal benzinaio....
 
3140234
3140234 Inviato: 9 Dic 2007 20:07
 

Sberve ha scritto:
Si ma un motorino originale non lo puoi fare lavorare solo tra 8.000 e 10.000 giri........non ha senso, in più sei sempre dal benzinaio....


io sono del parere che se hai giri motore li devi utilizzare.... per il consumo basta dosare il gas...

poi la taratura è soggettiva... c'è a chi piace tranquillo e uniforme e c'è a chi piace bello arzillo!
 
3140458
3140458 Inviato: 9 Dic 2007 20:34
 

E come la penso io pensa ke nel mio liberty 50 4 tempi originale ho messo solo molla gialla 6.1 e filtro red sponge tutto malossi! e ogni persona ke lo prova mi kiede sempre:
ma hai il multivar?
Io risp di no e loro mi ridono in faccia icon_lol.gif
 
3140506
3140506 Inviato: 9 Dic 2007 20:39
 

Vabbé, con tarature "normali" (se possono esistere normali) mi sono sempre trovato bene.....

Ultima modifica di Sberve il 9 Dic 2007 22:09, modificato 1 volta in totale
 
3140726
3140726 Inviato: 9 Dic 2007 21:07
 

vikingo_liberty ha scritto:
E come la penso io pensa ke nel mio liberty 50 4 tempi originale ho messo solo molla gialla 6.1 e filtro red sponge tutto malossi! e ogni persona ke lo prova mi kiede sempre:
ma hai il multivar?
Io risp di no e loro mi ridono in faccia icon_lol.gif


VAbbè un buon variatore aftermarket fa sempre differenza.

Comunque la taratura è individuale... ognuno tara il mezzo come più gli piace.

Io ero abituato alla minimoto dove si sfruttava tutto, dalla coppia massima alla potenza massima ai massimi regimi...

più giri motore più moto alla ruota con meno riduzione dell'attrito generato dall'allungamento eccessivo del rapporto
 
3140778
3140778 Inviato: 9 Dic 2007 21:12
 

Si lo so ke con il variatore si sente la differenza pero sai quando hai i genitori ke rompono e dopo un incidente (anke se il torto nn era mio) e difficile riuscirlo a mettere capisci cosa intendo? quindi mi dovro accontentare di quello ke ho eh pasienza tanto come dice il detto "ki va piano va sano e va lontano" Giusto?
 
3140863
3140863 Inviato: 9 Dic 2007 21:21
 

giusto,sopratutto con un 4t... icon_wink.gif
 
3141427
3141427 Inviato: 9 Dic 2007 22:13
 

vikingo_liberty ha scritto:
Si lo so ke con il variatore si sente la differenza pero sai quando hai i genitori ke rompono e dopo un incidente (anke se il torto nn era mio) e difficile riuscirlo a mettere capisci cosa intendo? quindi mi dovro accontentare di quello ke ho eh pasienza tanto come dice il detto "ki va piano va sano e va lontano" Giusto?


Io l'ho rifatto il detto e fà più o meno così:

"chi va piano si rompe i co...ni (e perde tempo)"

Secondo me ha più senso....
 
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