dianous ha scritto:
esperienza personale con TNT : primaditutto il costo 195€ anticipati. il servizio è su prenotazione. tra i pochi che operano anche al sud, al nord ne troverai molti anche più economici
la moto entra in una gabbia e deve essere fissata dal mittente aiutato da un funzionario del negozio (in questo modo qualsiasi danno durante il trasporto è responsabilità del mittente che non ha fissato bene; furbizia!!
puoi accettare in ogni caso con riserva, e si aprirà una pratica per vedere se effettivamente è stato questo) le cinghie sono fornite dalla TNT e devono essere restituite alla consegna in filiale. il funzionario completa l'imballaggio con buste contenenti materiale morbido, cartoni e quant'altro. 24 ore e la moto è traspostata in tutta l'italia peninsulare, per le isole mi sembra ci voglia un giorno aggiuntivo. puoi inserire nella gabbia una scatola, o una busta, contenente sia documenti che piccole cose sempre opportunamente fissate alla moto (con scotch o altro).
voto finale? 7
scaricano qualsiasi responsabilità durante il trasporto, ma la consegna è celere. molto costoso, ma il più economico di quelli che effettuano questo servizio, almeno parlando di grandi catene di trasporti.
spero di esserti stato utile
PS non mi sembra che bartolini effettui questo servizio, sto cercando anche invano sul sito...
come scritto su, io ho usato TNT Scooter Express. comodo, veloce (24h) e anche un pò costoso, ma se vedi come la moto mi è stata imballata ti metti le mani nei capelli! carta imbottita dovunque, legata con ottocento corde... io sono stato il destinatario, ma il mittente aiuta il fissaggio e l'imballaggio, quindi puoi stare davvero sicuro.
unico neo è che il trasporto è solo da centro smistamento tnt a centro smistamento tnt, ce n'è uno per città diciamo