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qual'è la miglior marmitta per la mito?
7530591
7530591 Inviato: 6 Mag 2009 21:06
 



mah,forse sarà quella per la fari tondi...
 
7530624
7530624 Inviato: 6 Mag 2009 21:08
 

ci sta....ma gli scarichi per la fari tondi non vanno anche bene per la ev?
 
7530810
7530810 Inviato: 6 Mag 2009 21:30
 

al massimo può essere la scarov che esce molto bassa.... ma la miglior marmitta comunque è l'artigianale sp... ( crc ) che è fatta sulle fasature del cilindro della mito da sp.... infatti la davano con il kit sp....
 
7530970
7530970 Inviato: 6 Mag 2009 21:49
 

non ti credere...il tizio che mi ha detto ste cose ha avuto 7 mito ed è uno che corre con un R6 è un pazzo mi ha detto che l'artigianale sp(crc) la usano per le gare perchè sono costretti ad usare quella ma la migliore è un altra una arrow....

e non entra nelle carene perchè ha una pancia più grande mi pareva per questo motivo...
 
8090669
8090669 Inviato: 13 Lug 2009 23:04
 

riesumo questo topic per conto di un mio amico.
lui ha una mito del 2005 e mi chiedeva le seguenti domande:
-l'artigianale sp si puo montare sulla sua mito ?
-è adatta anche se la sua moto è tutta originale(e penso che rimarrà tale)
-che silenziatore va abbinato ?

scusate ma non sono molto esperto di 125 e di cagiva mito quindi mi affido a voi.
 
8091875
8091875 Inviato: 14 Lug 2009 8:54
 

allora per gradi...
icon_arrow.gif l'artigianale sp è apposta per la mito quindi ovvio che monta...calcola che però è più grossa dell'originale e quindi o la si ricopre con materiale termoriflettente o ti può far colare le carene...
icon_arrow.gif per il fatto che la mette su una mito tutta originale non è il massimo...è una marmitta studiata su diagrammi di cilindri un pò più spinti e quindi può creare fastidiosi buchi di erogazione intorno ai 7-8k giri se la moto non è perfettamente a punto (specie nelle mito €2 che montano l'accensione ducati energia)
icon_arrow.gif per il sile monta quelli con attacco a 4 fori (arrow, originali etc) e l'importante è che siano a canna mitrata dritta (gli arrow lo sono tutti gli originali in cabon-kevlar anche quelli in alu vanno modificati)

comunque il mio consiglio se si monta l'artigianale sp per farla rendere meglio ed evitare buchi è quello di montare una testa più compressa (200h per pistoni a cielo piatto o 200g per pistoni a cielo bombato) e in caso di lavorarci un pò dietro per cercare di ottenere i giusti valori di rdc e di squish...inoltre un carbu maggiorato (per avere buone prestazioni senza diventare matti con la carbu consiglio o il dell'orto vhsa 32 o il vhsb34) ben carburasto non farebbe male... icon_wink.gif
 
8092146
8092146 Inviato: 14 Lug 2009 9:26
 

Credo che con l'artigianale sp possa bastare anche un buon carburatore 34... poi è ovvio che non si avranno le stesse prestazioni della modifica che ha proposto "sempre a chiodo"
 
8094359
8094359 Inviato: 14 Lug 2009 13:01
 

montando l'artigianale sp con silenziatore arrow per farla rendere bene(non dico al meglio) basta anche solo un carburatore più grande ? o che altra modifica leggera(ricordate che il mio amico non vorrebbe modificarla quindi solo modifiche non pesanti) va fatta ?
 
8094709
8094709 Inviato: 14 Lug 2009 13:25
 

se vuoi mantenere il cilindro e la testa originale prendi un'arrow o una jolly 0206 (che è studiata sui diagrammi del cilindro originale)...una marmitta più spinta sarebbe sprecata, svuoterebbe un casino in basso e se non sei davvero a punto crea buchi di erogazione..poi fate vobis.. icon_wink.gif
 
8094876
8094876 Inviato: 14 Lug 2009 13:35
 

Un mio amico ha una mito ripo base, con 28, e la crc, e in effetti sotto i 7k è commpletamente vuota e la spinta è nulla icon_wink.gif

Ora ha preso un mikuni vm34 e vi dirò se migliora icon_wink.gif
 
8094955
8094955 Inviato: 14 Lug 2009 13:41
 

in conclusione penso che monterà una jolly stradale (anche se costa tantissimo ) e un carburatore da 34.
 
8095265
8095265 Inviato: 14 Lug 2009 14:07
 

Alex-90 ha scritto:
io per la mito le riconosco dalla forma della pancia, per la gpr non ne ho idea, chiedi nel forum derbi icon_rolleyes.gif


E come deve essere la pancia?

Se metto sulla mia mito del 2001 una pancia della seven a passaggio basso e un sile arrow "not for urban use (o una cosa simile)" secondo te faccio na cazzata? volevo levare la pancia originale e volevo mettere un sile per attutire dato che il mio è segato e la gente mi guarda male...


kio
 
8097644
8097644 Inviato: 14 Lug 2009 18:52
 

metti una pancia non omologata..... e il sile omologato..... tanto il sile non da prestazioni.....
 
9728751
9728751 Inviato: 22 Apr 2010 20:33
 

ZioDema ha scritto:


Quoto, con 260€ vi fate un polmome davvero serio


e che polmone ti fai con 260€?
 
9734087
9734087 Inviato: 23 Apr 2010 17:16
 

l'artigianale sp....leggi la discussione e saprai tutto quello che ti servirà sapere a riguardo icon_wink.gif
 
10019789
10019789 Inviato: 11 Giu 2010 9:59
Oggetto: mito sp525 arrow o altro ??
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti.....siccome vorrei mettere una bella marmitta sulla mito sp525.....volevo sapere se aumentava l'accellerazione e la velocità massima....però solo cambiando la marmitta non mettendo le mani sul motore.....inoltre mi consigliate arrow o qualche altra marmitta ??
grazie in anticipo
 
10019830
10019830 Inviato: 11 Giu 2010 10:06
 

lo scarico da solo non cambia un granchè.
anzi la differenza neanche la noti.
 
11152425
11152425 Inviato: 30 Dic 2010 20:56
 

raga la jolly stradale è omologata per una mito? altrimenti me ne dite una omologata?
 
11152737
11152737 Inviato: 30 Dic 2010 21:58
 

ciao raga, visto che si parla di marmitte, volevo chiedervi : la 7speed ( con carene ev) ha il sile in carbon kevlar e la pancia correlata. quella marmitta è aperta anche se originale o è come le altre originali?
 
11153415
11153415 Inviato: 30 Dic 2010 23:52
 

thegiorgionapo ha scritto:
ciao raga, visto che si parla di marmitte, volevo chiedervi : la 7speed ( con carene ev) ha il sile in carbon kevlar e la pancia correlata. quella marmitta è aperta anche se originale o è come le altre originali?
è aperta piu o meno come un'arrow 0509_up.gif


una domanda ragazzi: ma il sile della 7speed, è a canna mitrata dritta vero?
 
11155731
11155731 Inviato: 31 Dic 2010 17:32
 

greggo93 ha scritto:
è aperta piu o meno come un'arrow 0509_up.gif


una domanda ragazzi: ma il sile della 7speed, è a canna mitrata dritta vero?


of course icon_smile.gif
 
11155735
11155735 Inviato: 31 Dic 2010 17:33
 

sergio_mbk ha scritto:
lo scarico da solo non cambia un granchè.
anzi la differenza neanche la noti.


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11157224
11157224 Inviato: 1 Gen 2011 14:00
 

ragazzi avete emarginato la mia domanda >.< la jolly stradale è omologata per strada? atrimenti c'è qualche marmitta omologata per la mito?
 
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