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il mio scarabeo minarelli -.-
3130893
3130893 Inviato: 8 Dic 2007 11:28
Oggetto: il mio scarabeo minarelli -.-
 

salve a tutti posseggo uno scarabeo minarelli orizzontale....ora è elaborato ma vorrei dei consigli come tararlo meglio o giù di li

elaborazione:
gruppo termico 47 top
carburatore dell'orto 17,5
filtro dell'aria filtro a cono detto anke funghetto
variatore malossi over range con rulli da 7 gr
cinghia malossi special belt
frizione malossi delta clutch con impostazioni standard
molla di contrasto gialla
mollettine della frizione verdi



ke ne pensate???

Ultima modifica di adriano92 il 8 Dic 2007 11:37, modificato 1 volta in totale
 
3130907
3130907 Inviato: 8 Dic 2007 11:30
 

cambia il titolo ... magari per te è uno scarabocchio per altri con lo scarabeo no icon_exclaim.gif
 
3130913
3130913 Inviato: 8 Dic 2007 11:31
 

potresti mettere 1 pacco lamellare malossi monopetalo, dei rapporti 14 denti diritti della malossi e 1 albero motore top
 
3130916
3130916 Inviato: 8 Dic 2007 11:32
 

si vabè lo so ke devo mettere altro xò come quelli ke ho ora potrei migliorare qualcosa??? e comunque è per ridere eh.....mica dico sul serio!il mio povero scarabocchio....
 
3130936
3130936 Inviato: 8 Dic 2007 11:34
 

adriano92 ha scritto:
si vabè lo so ke devo mettere altro xò come quelli ke ho ora potrei migliorare qualcosa???


1- non usare lo stile SMS perchè risulta comprensibili a te ma Incomprensibile agli altri e poi è vietato

2- cambia il titolo

3- la elaborazione va bene cosi togli il filtro a cono mettici la redsponge cambia i rulli mettili piu leggeri , mettici una marmitta come la nardo
un pacco lamellare e lascia perdere i rapporti pero ora
 
3130966
3130966 Inviato: 8 Dic 2007 11:38
 

ma che marmitta monti???
 
3130977
3130977 Inviato: 8 Dic 2007 11:39
 

va bene comunque la redsponge malossi nella scatola del filtro originale???se è così già ce l'ho <.< ma perchè dovrei cambiarlo il filtro?e poi un'altra cosa......i rulli 7 gr sono quelli ke mi ha dato la malossi comprando il variatore nuovo mi aveva dato pure la molla di contrasto bianca ma non l'ho voluta mettere propio per il fatto che già di accelerazione sto davanti al runner di un mio amico che naturalmente è di allungo

p.s. comunque monto una marmitta leovince sp3
 
3131015
3131015 Inviato: 8 Dic 2007 11:44
 

se monti la sp3 di rimane solo da alleggerire i rulli... potresti metterli da 6gr, per il resto va tt bene... io xò toglierei il filtro a cono...
 
3131021
3131021 Inviato: 8 Dic 2007 11:45
 

ludo237 ha scritto:


1- non usare lo stile SMS perchè risulta comprensibili a te ma Incomprensibile agli altri e poi è vietato

2- cambia il titolo

3- la elaborazione va bene cosi togli il filtro a cono mettici la redsponge cambia i rulli mettili piu leggeri , mettici una marmitta come la nardo
un pacco lamellare e lascia perdere i rapporti pero ora

dici sul serio che è vietato scrivere messaggi con lo stile sms?
 
3131028
3131028 Inviato: 8 Dic 2007 11:46
 

e comunque perchè mi consigliate di togliere il filtro a cono????tira troppa aria?
 
3131045
3131045 Inviato: 8 Dic 2007 11:48
 

adriano92 ha scritto:
va bene comunque la redsponge malossi nella scatola del filtro originale???se è così già ce l'ho <.< ma perchè dovrei cambiarlo il filtro?e poi un'altra cosa......i rulli 7 gr sono quelli ke mi ha dato la malossi comprando il variatore nuovo mi aveva dato pure la molla di contrasto bianca ma non l'ho voluta mettere propio per il fatto che già di accelerazione sto davanti al runner di un mio amico che naturalmente è di allungo

p.s. comunque monto una marmitta leovince sp3

monta i rulli 6 g. che dovrebbe migliorarti soprattutto di ripresa senza che l'allungo scenda, e se vuoi oltre al pacco lamellare metti un filtro chiuso, a me hanno detto che con il filtro a cono il motore in allungo va male perchè ci va troppa aria, che non ci serve, come ultima cosa potresti farti lavorare il cilindro...
 
3131047
3131047 Inviato: 8 Dic 2007 11:48
 

markf12 ha scritto:

dici sul serio che è vietato scrivere messaggi con lo stile sms?


sisi leggi nel regolamento c'è proprio scritto
-messaggi incomprensibili o stile sms verrano cancellati
 
3131052
3131052 Inviato: 8 Dic 2007 11:48
 

si esatto... il filtro a cono lo sconsiglio per qll... va bene con carburatori più grossi come un 21... e poi è quasi impossibile da carburare: un giorno va da dio e il giorno dopo nn parte neanche....
 
3131069
3131069 Inviato: 8 Dic 2007 11:51
 

ok lo tolgo comunque nn credo debba alleggerire i rulli perchè di ripresa mi va bene......e poi a me nn importa molto la ripresa più che altro anche un pò d'allungo non guasta....ora metto il pacco lamellare,ke ce l'ho originale,cambio filtro e vediamo se mi rimangono soldi pure i rapporti primari....i secondari sencondo me nn c'e bisogno di cambiarli


ps ah un mio amico nella scatola del filtro fa dei buch e un lavoro interno che nn so ma devo dire che il motorino non soffoca e in più fa un bel rumorino come il filtro a cono.....cosa può essere?
 
3131106
3131106 Inviato: 8 Dic 2007 11:56
 

fai bene a togliere il cono... comunque se ti piace l'allungo tieni pure quei rulli li e metti un molla di contr più morbida.... comunque nn occorre cambiare tt il pacco lamellare ti basta cambiare le lamelle e mettere qll da 0.30... e nn sn da cambiare neanche i rapporti anzi io ho sempre sentito che sono sconsigliati a meno che nn si abbia un cilindro molto spinto...
 
3131120
3131120 Inviato: 8 Dic 2007 11:58
 

bhe se la devo cambiare la molla io ce l'ho gialla metto la bianca?e poi scusa essendo che mi interessa un pò di allungo nn sarebbe meglio tenere la gialla? che è più dura?
 
3131139
3131139 Inviato: 8 Dic 2007 12:00
 

Di taratura non me ne intendo proprio... ma ti posso consigliare di studiare bene la carburazione... con un filtro a cono le cose non sono per niente facili... che getti monti per ora???
 
3131140
3131140 Inviato: 8 Dic 2007 12:00
 

si perdi leggermente in ripresa ma guadagni in lungo...altrimenti metti la molla originale che è la più morbida in assoluto...
 
3131155
3131155 Inviato: 8 Dic 2007 12:02
 

come scusa essendo ke è + morbida nn dovrebbe dare più ripresa???
 
3131174
3131174 Inviato: 8 Dic 2007 12:04
 

no è il contrario.... più morbida=più allungo
 
3131186
3131186 Inviato: 8 Dic 2007 12:06
 

omg io credevo il contrario allora io ke volevo montare una molla rossa??? spostava con una ruota?XD ok allora dato che la benedetta malossi insieme alla puleggia mi ha dato la molla bianca monto quella *ç*

ps sinceramente non so che getti monta XD io sono andato in base se soffoca o scoppietta.....
 
3131204
3131204 Inviato: 8 Dic 2007 12:08
 

si... al massimo se nn sei soddisfatto puoi sempre tornare alla gialla!!!! 0509_up.gif
 
3131236
3131236 Inviato: 8 Dic 2007 12:11
 

mmmm ok! ora provo quella bianca e vediamo....
 
3131276
3131276 Inviato: 8 Dic 2007 12:15
 

e per la carburazione metti il getto da 80 (come ho fatto io) e vai alla grande!!!
ps:ovviamente con il filtro chiuso nn con il cono!!!
 
3131319
3131319 Inviato: 8 Dic 2007 12:20
 

ah una curiosità ma la campana fa qualcosa???no perchè la mia che è originale è di mille colori....significa che si è surriscaldata?
 
3131357
3131357 Inviato: 8 Dic 2007 12:26
 

se è di mille colori vuol dire che si è surriscaldata e probabilmente anche ovalizzata.... sarebbe meglio cambiarla ma nn so dirti se è meglio montarne un'altra di originale o cs fare.... spendere 40€ per una campana malossi secondo me è un po una ladrata...
 
3131364
3131364 Inviato: 8 Dic 2007 12:27
 

sata69 ha scritto:
se è di mille colori vuol dire che si è surriscaldata e probabilmente anche ovalizzata.... sarebbe meglio cambiarla ma nn so dirti se è meglio montarne un'altra di originale o cs fare.... spendere 40€ per una campana malossi secondo me è un po una ladrata...


non è del tutto vero
se è colorata non perforza è da buttare
la mia è nuova ha su 500km ma è gia tutta colorata violacea
 
3131370
3131370 Inviato: 8 Dic 2007 12:28
 

ludo237 ha scritto:


sisi leggi nel regolamento c'è proprio scritto
-messaggi incomprensibili o stile sms verrano cancellati

grazie, non lo sapevo.
PPPEEERRDDOOONNNAAATTTEEEMMMIIIIII... icon_cry.gif
 
3131389
3131389 Inviato: 8 Dic 2007 12:29
 

quoto con ludo237... quello che intendevo dire è che è consigliabile cambiarla nn obbligatorio....
 
3131392
3131392 Inviato: 8 Dic 2007 12:30
 

no ovalizzata no xkè la frizione nn la tocca assolutamente....gira ke è una bellezza e poi magari se la mia frizione era a due massette allora forse si ma essendo a 3 nn credo.... comunque la campana aumenta prestazioni?
 
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