fry56k7 ha scritto:
In citta' il semaforo e' rosso e la fila delle auto e' 500 m o forse piu' !!
State in fila o non rispettate il c.d.s e vi portate in pool position????!!!!!
Si chiama pole... e comunque ne abbiamo discusso in forum normativo e nemmeno gli agenti sono sicuri se sia una infrazione oppure no.
Citazione:
In una strada a senso unico di marcia la fila delle auto non e' allineata a dx. ma il serpentone e' una Z. Di fatto costringe il motociclista a superare (le auto sono ferme) facendo degli slalom pericolosi!!!! superando a dx e sx a secondo dove trova spazio.
Puoi anche fermarti... io lo faccio, se non mi sento sicuro. Una volta sono caduto cercando di seguire un amico in una manovra stretta tra due auto a un semaforo - solo che lui aveva un virago e 10 anni di moto, io la SV650 e una settimana... da quel momento in poi ho capito che se non ho lo spazio... sono autorizzato a fermarmi
Citazione:
Ci sono i pazzi che lo fanno a 100 km/h e 99 su 100 gli va bene
ma la 100esima volta la paghi!!!!!!
Anche meno di 99 su 100. E di chi è la colpa?
Citazione:
Di fatto x il c.d.s. devi fare la fila con la moto che va in ebollizione
e si sa la moto x stare in equilibrio deve avere un minimo di velocita'.
Puoi tenere giù i piedi. Non credo esista una moto con raffreddamento a liquido che muoia, ma d'altra parte una moto non è fatta per stare in coda in città. Io ho pigliato (mio solito culo...) l'uscita dal concerto di Vasco Rossi a milano... c'ho messo tipo 2 ore e mezza a uscire dalla città (non ci passavo in moto... non passavo proprio: la gente si tirava via gli specchietti a vicenda in AUTO) - chi conosce i milanesi sa quanto puo' essere "denso" il traffico qui.
Beh... non sono morto, non sono caduto, non ho fuso. Non mi sono divertito e son tornato a casa cotto, ma dubito seriamente che la mia sicurezza o quella altrui sarebbe stata meglio protetta se io avessi compiuto manovre assurde.
Citazione:
parere per dei c.......i che si sono messi in fila a zig-zag e stanno passando il tempo con il telefonino in mano o col giornale aperto!!!!!!!!
non e' giusto!
D'altra parte loro probabilmente penseranno che non sia giusto che mentre loro stanno buoni in fila tu possa andare avanti, magari con prepotenza come fanno alcuni.
Citazione:
Sarebbe opportuno una segnaletica orizzontale dedicata ai mezzi a due ruote!(si discuteva sulle corsia dei BUS) e dove non passano?
A milano la corsia preferenziale in tangenziale è aperta a motocicli e ciclomotori, e francamente credo sia una buona idea.
Citazione:
NB: non mi interessa discutere delle infrazioni che mettono a
repentaglio anche la nostra sicurezza ma mi piacerebbe conoscere
la vostra opinione se secondo voi ci sono delle cose che nel c.d.s.
per la ns. sicurezza sono controproducenti!!!
Infatti io sono fermamente convinto che il c.d.s non tiene conto
della sicurezza del motociclista ma fa tutto un minestrone!!!
Solito discorso vecchio come il mondo... pero' come tanti fai delle osservazioni al cds senza circostanziarle. Quali sarebbero le norme del CdS che mettono in pericolo i motociclisti CHE LE OSSERVANO?
L'unica che viene in mente a me è il cartello "limite di 10km/h" che ho visto vicino al mio paese (e che è stato prontamente rimosso).