Kekko_Beverly ha scritto:
se hai da spendere soldi:
210cc malossi,
power cam malossi
albero motore malossi
testa ribassate, alloggi velvole allargati e lucidatura lude di scarico,
molle + volvole malossi
carburatore phf 34mm dell'orto
rapporti secondari malossi 17/49
multivar malossi
correttore di coppia malossi
frizione regolabile malossi
centralina malossi digitronic
leovince 4road
e poi voli...saluta da lontano i beverly 500
(questa elaborazione se fatta da chi è capace può sviluppare ben quasi 40cv)
attenzione lo scooter diventerà ingovernabile
Una modifica del genere oltre a costare un occhio ridurra' notevolmente l'affidabilita' del mezzo, fermo restando che dovresti adeguare anche freni e sospensioni. Fai prima a comprarti una 600 sportiva usata.
Che arrivi a 40cv aspetto una prova al banco, a parole e' tutto possibile.
Se riesci a raggiungere i 27-28 cv e' gia' un risultato notevole. Raggiungere una potenza superiore al doppio dell'originale su un motore aspirato 4t e' praticamente impossibile a meno di avere un motore che dura poche centinaia di metri. Che riusciresti a stare davanti a un beverly 500 e' un'altra cosa che vorrei vedere (al limite, forse, nei primi metri).
Se poi c'e' qualcuno che mi mostra una rullata al banco di un mezzo del genere con 40cv. saro' il primo a fargli i complimenti.