Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
R6 - Per avere più cavalli?? [cerco consigli]
3192507
3192507 Inviato: 16 Dic 2007 11:47
 



DOHC ha scritto:
cambia moto
con i soldi necessari ad aumentare le sole prestazioni motoristiche in modo significativo puoi comprarti un buon 1000 usato del 2006, scarico, filtro e centralina sono sfizi, niente di più
Io provengo dal mondo delle elaborazione su auto,e posso dire che anche lì accade la stessa identica cosa:vengono comprate le auto di cilindrata più bassa per poi spenderci sopra i soldi per filtro dell'aria,scarico,aspirazione,collettori,centralina...Quando con la stessa spesa,se non meno,in molti casi,ci si poteva permettere la cilindrata più alta di quel determinato modello.Non so quante persone ho visto vantarsi dei Cavalli guadagnati su una 206 1400!Sono daccordo che l'elaborazione è uno sfizio personale,ma ho visto troppe volte molte "elaborazioni" cadere nel ridicolo.
 
3197894
3197894 Inviato: 17 Dic 2007 0:55
 

Concordo pienamente con quello che dice Yamahssy.... 4 carburatori sotto le chiappe, un vero spasso... quella sensazione strana... quando sei giù, in curva, che sei li e pensi per un'attimo se aprire o no il gas... e poi in quel momento l'istinto la fa da padrone, giri il polso, spalanchi i carburatori, una spinta pazzesca all'improvviso, la moto quasi indomabile, il posteriore che si intraversa di potenza, la concentrazione per riuscire a tenere la moto su un filo...che emozione......... e l'unica cosa che rimane come testimonianza di tutto ciò, alla fine della curva, è quella bellissima svirgolata nera che tutti possono ammirare ad ogni passaggio....
 
3203534
3203534 Inviato: 17 Dic 2007 19:24
 

perchè secondo te l'R6 2007 non lascia la virgola nera?
Comunque io personalmente benedico l'iniezione perchè già così l'R1 è un animale,il quale poi consumerebbe come un elefante....
 
3206212
3206212 Inviato: 18 Dic 2007 1:27
 

Ma si che la lascia... ma credo che quel filo di ingestibilità che ha una moto a carburatori una a iniezione non ce l'abbia... e questo possono confermarmelo tutti coloro che hanno una bestia a carburatori!!
 
3206500
3206500 Inviato: 18 Dic 2007 9:13
 

La differenza è tutta li: le moto con l' iniezionione hanno un' erogazione più lineare, certamente possono permettersi di dare piu gas a pari condizioni, e questo per chi rincorre il decimo al giro è ESSENZIALE.
Ma prendiamo anche r6 iniezione modello 2003, ruotiamo tutta la manopola del gas, facciamo lo stesso con un r6 carburatori............
eccola la differenza
 
3229309
3229309 Inviato: 20 Dic 2007 19:43
 

comunque per avere piu cavalli ti consiglio di affittarti a Varenne............................................................................................................................................................................................................... almeno ai bassi regimi potrai passare uno scooter ahahahahahahahahhahahhahahhhahaahahahahahhahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahah
 
3235123
3235123 Inviato: 21 Dic 2007 16:39
 

r6black2005 ha scritto:
comunque per avere piu cavalli ti consiglio di affittarti a Varenne............................................................................................................................................................................................................... almeno ai bassi regimi potrai passare uno scooter ahahahahahahahahhahahhahahhhahaahahahahahhahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahah


mavacaghè !!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3238116
3238116 Inviato: 22 Dic 2007 0:04
 

r6black2005 ha scritto:
comunque per avere piu cavalli ti consiglio di affittarti a Varenne............................................................................................................................................................................................................... almeno ai bassi regimi potrai passare uno scooter ahahahahahahahahhahahhahahhhahaahahahahahhahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahah



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3238151
3238151 Inviato: 22 Dic 2007 0:14
 

r6black2005 ha scritto:
comunque per avere piu cavalli ti consiglio di affittarti a Varenne............................................................................................................................................................................................................... almeno ai bassi regimi potrai passare uno scooter ahahahahahahahahhahahhahahhhahaahahahahahhahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahah


Ma almeno per una volta riusciresti ad essere così intelligente da leggere prima di rispondere e capire che si parla del modello 2002 che non ha mai avuto problemi di bassi e medi regimi spompi? icon_confused.gif
 
3245313
3245313 Inviato: 23 Dic 2007 16:54
 

Meno male che c'è miscia che chiarisce tutto... ragazzi l' R6 2002 non ha problemi hai bassi, ho anche montato la corona +2 denti e posso assicurarvelo, nessun problema!...
 
3246288
3246288 Inviato: 23 Dic 2007 20:02
 

Ho avuto L'R6 2001 con tutte le modifiche che voi avete elencato,
scarico leovince sbk.....circa 1000 euro
filtro K&N sugli 80 euro
Kit carburazione dinojet 150 euro
Corona PBR +2 denti
Rotore anticipo fase 50 euro
Si era diventata una bomba in accelerazione,ma adessoho l'R6 2007 con filtro e corona +2,valori ottimizati x iniezione e non c'è storia con il vecchio modello.
SE PUOI CAMBIA MODELLO....CAMBIERAI MONDO
 
3246787
3246787 Inviato: 23 Dic 2007 21:32
 

senza spendere una fortuna penso che potresti provare quei kit che ti rifanno la carburazione, in alcuni casi si guadagnano anche 5-6 cv alla ruota se vai da uno bravo
 
5919776
5919776 Inviato: 7 Ott 2008 23:42
 

quoto.....carburaforever
 
5927382
5927382 Inviato: 8 Ott 2008 16:59
 

fai lavorare la testata per aver condotti di aspirazione e scarico migliori!
 
5935826
5935826 Inviato: 9 Ott 2008 12:16
 

un consiglio...
i cavalli in piu sembrano il metodo piu semplice per andare forte...

invece dovresti lavorare sui pesi, e sulla trasmissione, per ridurre la perdita di cavalli dall'albero motore alla ruota..

e i pesi della moto ti fanno uscire piu forte in accelerazione..

poi fatto questo aumenta i CV al motore.. questo è il mio parere..
 
5942791
5942791 Inviato: 9 Ott 2008 19:53
 

paul-miura ha scritto:
un consiglio...
i cavalli in piu sembrano il metodo piu semplice per andare forte...

invece dovresti lavorare sui pesi, e sulla trasmissione, per ridurre la perdita di cavalli dall'albero motore alla ruota..

e i pesi della moto ti fanno uscire piu forte in accelerazione..

poi fatto questo aumenta i CV al motore.. questo è il mio parere..



va beh questo lo davo anch'io per scontato...ma dipende sempre da quanto uno è disposto a spendere!Per la richeiesta dei cavalli normalmente la gente si limita a cambiare filtro scarico e centralina,senza però pensare alla testata,cambiare i pistoni e magari bielle pi leggere....dipende sempre dal baget(si scrive così?? icon_mrgreen.gif )

I soldini comunque! icon_asd.gif ci siamo capiti icon_wink.gif !
 
5957308
5957308 Inviato: 11 Ott 2008 0:48
 

Uno scarico completo è sicuramente l'ottimale, ma non è vero imho che il solo terminale non apporta benefici.
Ho notato incrementi apprezzabili di coppia e potenza su tutte le moto da me avute anche solo sostituendo il terminale.
Sulla XJR1200 ho montato 2 terminale Arrow con DbKiller (quindi nemmeno liberi ) ,filtro BMC e Dynojet stage1 : non solo più potenza e rapidità nel salire di giri ma anche + coppia ai bassi.

per la mia R1 2001 appena presa ho già ordinato un leovince SBK con dbkiller ed un filtro BMC,per la carburazione per ora provo solo ad arricchirla,più il là metterò il dynojet.

Quindi...se non vuoi spendere molto ed avere buoni risultati sulla tua R6,prendi un terminale,un filtro + permeabile e il dynojet.Stop icon_mrgreen.gif
 
8366321
8366321 Inviato: 27 Ago 2009 18:58
Oggetto: Re: R6 - Per avere più cavalli?? [cerco consigli]
 

smanettatore ha scritto:
Salve ragazzi... da qulche tempo mi gira per la testa di voler fare qualche piccola modifica alla mia bambina... sentendo e girando qua e la ho pensato: scarico completo o solo il finale (questioni economiche, capite bene...) Mivv GP o Termignoni GP, filtro K&N o BMC (non saprei qual'è il migliore e ho sentito che ci sono vari modelli quindi ditemi voi...), airbox modificato (ho sentito dire di scatole dell'airbox più grandi o cose del genere...), e per concludere l'opera un bel kit Dynojet stage 1 o il 2 se faccio anche l'airbox, perchè da quello che ho capito se nn lo monto la moto non va alla perfezione, e io sono un po' perfezionista, se la devo far andare male solo per estetica o rumore va benissimo originale... confido nei vostri consigli sopratutto x quanto riguarda l'airbox e il filtro perchè ne so poco...a livello di prestazioni quanto aumenterebbe in cavalli? La spesa pensate sia alta? Se può esservi utile io ho solo la corona +2 denti, e la moto in questione è un'R6 del 2002, l'ultima a carburatori... Se qualcuno ha le stesse modifiche vorrei sapere come va la moto... Grazie per l'aiuto ragazzi...


ciao sono diego dato ce qusto e il mio lavoro e la mia passione io ti consiglio come prime due cose mettici il terminale e il filtro che inizi gia a prendere 7-8 cavalli , ricorda che facendo questa operazione qasi sicuramente ci devi fare la carburazione , riguardo il trminale vedi di trovare un galassetti racing piu aperto possibile cosi prendi qualche cavallo in piu anche se il rumore ti aumenta di un bel po , una volta fatto questo puoi incominciare a lavorare sulla testa sulle gamme noi in genere non cambiamo nulla ma le modifichiamo soltanto , con un buon spianemento della testa e con una sostituzione della guarnizzione mettendone una piu sottile , poi si incomincia a lavorare sui condotti delle valvole togliendo tutte le parti spigolose e alargando le stesse , dopo si va sulle gamme per aumentare l'accelerazione della moto dopo con un buon anticipo di fasatura la moto non la conoscerai piu . e le spese non sono tanto eccessive
ciao da bady moto team se ti sere un aiuto siamo a tua completa disposizione
 
8370178
8370178 Inviato: 28 Ago 2009 11:38
Oggetto: Re: R6 - Per avere più cavalli?? [cerco consigli]
 

*** quote al precedente post rimosso by skyline81 ***

è un topic 2007....

ma fai elaborazioni anche per mod 2008?
 
8422457
8422457 Inviato: 4 Set 2009 18:14
Oggetto: Lavora sulla testata.
 

Lavora sulla testata.
Il 4tempi è basato tutto sulla testata quindi dandogli una bella lucidata cn una bella marmitta "termignoni" guadagnerai oltre i 20cv.
Se vuoi ancora più potenza devi cambiare le valvole.
Con quete preparazioni puopi arrivare sui 140cv.
Però fai prima a comprarti un Suzuki gsx-r 750
 
8426533
8426533 Inviato: 5 Set 2009 14:07
Oggetto: Re: R6 - Per avere più cavalli?? [cerco consigli]
 

smanettatore ha scritto:
Salve ragazzi... da qulche tempo mi gira per la testa di voler fare qualche piccola modifica alla mia bambina... sentendo e girando qua e la ho pensato: scarico completo o solo il finale (questioni economiche, capite bene...) Mivv GP o Termignoni GP, filtro K&N o BMC (non saprei qual'è il migliore e ho sentito che ci sono vari modelli quindi ditemi voi...), airbox modificato (ho sentito dire di scatole dell'airbox più grandi o cose del genere...), e per concludere l'opera un bel kit Dynojet stage 1 o il 2 se faccio anche l'airbox, perchè da quello che ho capito se nn lo monto la moto non va alla perfezione, e io sono un po' perfezionista, se la devo far andare male solo per estetica o rumore va benissimo originale... confido nei vostri consigli sopratutto x quanto riguarda l'airbox e il filtro perchè ne so poco...a livello di prestazioni quanto aumenterebbe in cavalli? La spesa pensate sia alta? Se può esservi utile io ho solo la corona +2 denti, e la moto in questione è un'R6 del 2002, l'ultima a carburatori... Se qualcuno ha le stesse modifiche vorrei sapere come va la moto... Grazie per l'aiuto ragazzi...


solo 1 modifica, vendi la r6 r compra la r1 anche di qualche anno fa, di occasioni ce ne sono spendendo molto meno delle modifiche che pensi di fare e di cavalli ne avrai tanti ma tanti di più0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp.gif
 
8428792
8428792 Inviato: 5 Set 2009 22:06
 

non sto a legere tutto....sento di parlare di centralina su una moto a carburatori eusa_think.gif eusa_think.gif

la mia ha filtro.marmitta completa LEOVINCE SBK.2denti+in corona.va anche tropo forte per i mie gusti.ovvio ho provato anche una R1.tutto un'altro pianeta.ma moto cosi per strada non te ne fai nulla.in pista e un'altro discorso. 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©