Franzuscaaner ha scritto:
avendo tu staccato i contatti del cruscotto, hai interrotto la corrente alla centralina e mandato in blocco l'immobilizer (cosa prevista, fa parte del modo di funzionare di tutti gli immobilizer).
Per farla ripartire devi avere la chiave Master (rossa) per ricodificare la centralina facendo quanto riportato sul libretto.
A tutti: Evitate di smontare il cruscotto se avete un'infiltrazione! Meglo farlo asciugare e poi andare dal concessionario!
Franz scusa se mi permetto !
Non è che ogni volta che stacchi il cruscotto succede questo, altrimenti in officina quando fanno manutenzione per una qualsiasi menata dovrebbero star li a ricodificare tutto.... probabile che la sua sia andata in tilt per l'acqua o per un falso contatto che l'ha mandata a quel pese, io eviterei la chiave rossa in ogni caso
PS: spero piuttosto che avesse staccato la batteria prima di staccare il cruscotto, è uno dei principi di base che ti insegnano prima di metterci le mani !