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problema acqua cruscotto [non riparte dopo averlo smontato]
3126180
3126180 Inviato: 7 Dic 2007 16:22
Oggetto: problema acqua cruscotto [non riparte dopo averlo smontato]
 

ciao ieri il monster si è preso un gran bell'acquazzone e mi è entrata acqua nel cruscotto...oggi l'ho smontato per togliere l' acqua...una volta rimontato il cruscotto la moto non è più partita!!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

che cosa può essere successo?

grazie aiutatemi in tanti!!!!!!
 
3126223
3126223 Inviato: 7 Dic 2007 16:28
 

ci sarà acqua all'interno ... prova a asciugarla con fhon.. e mettere un po di spray per parti elettrice ... dovrebbe risolvere il problema se non ne grave...
 
3126246
3126246 Inviato: 7 Dic 2007 16:31
 

esattamente io infatti o fatto appunto quello pero non si accende mestre clacson fanali ecc funziona tutto tranne lo starter
 
3126275
3126275 Inviato: 7 Dic 2007 16:35
 

non si mette in moto?allora non ne problema di acqua nel cruscotto...
candele , batteria controllate?
 
3126356
3126356 Inviato: 7 Dic 2007 16:47
 

nn e ke hai rimontato male i fili??
 
3126526
3126526 Inviato: 7 Dic 2007 17:11
 

si è accesa la prima volta metre tornavo poi una volta a casa lo spenta e o smontato e questo è il risutato!

Gitarist50 di che fili parli??? ce un connettore nel cruscotto e sono certo di averlo montato giusto dato che tutto il resto funziona
 
3126593
3126593 Inviato: 7 Dic 2007 17:22
 

Stacca la batteria poi riattaccala dopo 2-3 minuti,
con tutta probabilità l'immobilizer è andato in tilt !
 
3126610
3126610 Inviato: 7 Dic 2007 17:26
 

ok lo staccata adesso aspetto!!!!
 
3126637
3126637 Inviato: 7 Dic 2007 17:32
 

mene1985 ha scritto:
ok lo staccata adesso aspetto!!!!


Ok torna e rimonta !
PS: controlla di non aver spento il pulsante rosso, dovevo dirtelo prima ma mi sembrava banale icon_mrgreen.gif
 
3126701
3126701 Inviato: 7 Dic 2007 17:43
 

o provato ma niente restano accese la spia della folle e quella dell'olio e poi il led piccolino fa una luce tenua arancione! ma non ne vuol sapere di partire
 
3126744
3126744 Inviato: 7 Dic 2007 17:50
 

mene1985 ha scritto:
o provato ma niente restano accese la spia della folle e quella dell'olio e poi il led piccolino fa una luce tenua arancione! ma non ne vuol sapere di partire


Il led piccolino è l'immobilizer accidenti, dev'esserci ancora un contatto che fa cortocircuito da qualche parte... controlla bene anche i cavi che vanno dal blocchetto al cruscotto e alla centralina !
Per la procedura di avviamento d'emergenza controlla il libretto d'uso e manutenzione, ma non inserire la chiave rossa altrimenti lo disattivi a vita ! La spia che fa luce fioca è indice di un corto icon_confused.gif
 
3126768
3126768 Inviato: 7 Dic 2007 17:53
 

e cosa devo fare?????????
 
3126786
3126786 Inviato: 7 Dic 2007 17:56
 

dico una caxxata: non è che smontando tutto hai schiacciato involontariamente il bottone rosso a dx e hai tolto corrente??
 
3126789
3126789 Inviato: 7 Dic 2007 17:57
 

mene1985 ha scritto:
e cosa devo fare?????????


O aspetti in ogni caso una mezza giornata che si asciughi uttto oppure
leggi nel libretto, dovrebbe essere tutto scritto, magari si tratta solo di far riallineare il cruscotto con tutto il resto dell'ambaradan, ora non ricordo bene, comunque in ogni caso la procedura per avviarlo senza chip della chiave devi aver sottomano la tesserina col codice manuale e accellerare in base alle cifre, ora non ricordo bene come e quante volte, c'è tutto nel libretto d'uso e manutenzione, se è l'immobilizer con quella procedura li dovresti riuscire ad aggirarlo.... dovresti icon_rolleyes.gif
 
3126790
3126790 Inviato: 7 Dic 2007 17:57
 

no no è su posizione run
 
3126823
3126823 Inviato: 7 Dic 2007 18:00
 

aspetto sperando vada domani mattina...speriamo!
 
3127345
3127345 Inviato: 7 Dic 2007 19:02
 

avendo tu staccato i contatti del cruscotto, hai interrotto la corrente alla centralina e mandato in blocco l'immobilizer (cosa prevista, fa parte del modo di funzionare di tutti gli immobilizer).

Per farla ripartire devi avere la chiave Master (rossa) per ricodificare la centralina facendo quanto riportato sul libretto.

A tutti: Evitate di smontare il cruscotto se avete un'infiltrazione! Meglo farlo asciugare e poi andare dal concessionario! icon_wink.gif
 
3127401
3127401 Inviato: 7 Dic 2007 19:08
 

Franzuscaaner ha scritto:
avendo tu staccato i contatti del cruscotto, hai interrotto la corrente alla centralina e mandato in blocco l'immobilizer (cosa prevista, fa parte del modo di funzionare di tutti gli immobilizer).

Per farla ripartire devi avere la chiave Master (rossa) per ricodificare la centralina facendo quanto riportato sul libretto.

A tutti: Evitate di smontare il cruscotto se avete un'infiltrazione! Meglo farlo asciugare e poi andare dal concessionario! icon_wink.gif


Franz scusa se mi permetto !
Non è che ogni volta che stacchi il cruscotto succede questo, altrimenti in officina quando fanno manutenzione per una qualsiasi menata dovrebbero star li a ricodificare tutto.... probabile che la sua sia andata in tilt per l'acqua o per un falso contatto che l'ha mandata a quel pese, io eviterei la chiave rossa in ogni caso icon_wink.gif
PS: spero piuttosto che avesse staccato la batteria prima di staccare il cruscotto, è uno dei principi di base che ti insegnano prima di metterci le mani !
 
3127431
3127431 Inviato: 7 Dic 2007 19:12
 

clcola che ne avro tolto un bicchiere d'acqua dal cruscotto
 
3127477
3127477 Inviato: 7 Dic 2007 19:18
 

mene1985 ha scritto:
clcola che ne avro tolto un bicchiere d'acqua dal cruscotto



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Se la moto non è in garanzia ti tocca disturbare il portafoglio 0509_lucarelli.gif
E' già un miracolo che le spie si siano accese !!!!!
 
3127558
3127558 Inviato: 7 Dic 2007 19:26
 

Sarà il caso di sostituire il cruscotto in blocco? in giro se ne trovano a prezzi ragionevoli...spero icon_evil.gif grazie comunque...speriamo che la domani riparta,almeno la porto in concessionario... icon_sad.gif
 
3128628
3128628 Inviato: 7 Dic 2007 21:25
Oggetto: acqua nella strumentazione
 

Gentili amici salve a tutti, sono nuovo del forum !!!!

...e pensare che mi sono registrato proprio ora, per domandarvi circa le vs esperienze con l'acqua nella strumentazione !!!!! icon_biggrin.gif

Orbene, all'amico sventurato dico che sono ben alla seconda sostituzione della strumentazione che fa veramente SCHIFOOOOOO !!!

E' la VERGOGNA della magneti marelli e quindi della ducati che se ne serve !!

Molto probabilmente, anche a te (come me x due volte) ti è partito l'immobilizer e quindi non hai altro da fare che comprare una strumentazione nuova che di listini costa 507 euriii !!!

Io ho provato con roba usata, ho speso di più ed ora ho lo stesso problema: non so più quali santi bestemmiare e come risolvere il problema.

Ovemai aveste novità ?!?!??!?
 
3128920
3128920 Inviato: 7 Dic 2007 22:03
 

o madonna adirittura??? che sintomi aveva il tuo monster?? be è del 2004 passera in garanzia?
 
3130088
3130088 Inviato: 8 Dic 2007 1:45
 

superbep ha scritto:


Franz scusa se mi permetto !
Non è che ogni volta che stacchi il cruscotto succede questo, altrimenti in officina quando fanno manutenzione per una qualsiasi menata dovrebbero star li a ricodificare tutto.... probabile che la sua sia andata in tilt per l'acqua o per un falso contatto che l'ha mandata a quel pese, io eviterei la chiave rossa in ogni caso icon_wink.gif
PS: spero piuttosto che avesse staccato la batteria prima di staccare il cruscotto, è uno dei principi di base che ti insegnano prima di metterci le mani !


Io per far cambiare la calotta della strumentazione (solo il guscio esterno) in officina Ducati, mi chiesero la chiave master spieandomi proprio la connessione tra strumentazione ed immobilizer!! icon_wink.gif
 
3130626
3130626 Inviato: 8 Dic 2007 10:46
 

quindi probabile che sia quello il problema!
magari riattivando con la chiave rossa
 
3131771
3131771 Inviato: 8 Dic 2007 13:22
 

Quorto Franzus: è esattamente come dice lui. Hai smontato il cruscotto quindi ora l'imobilize nonriconosce la centralina e la chiave. Devi ricodificare il tutto con la chiave rossa, ma se fai fesserie rischi di buttare via il cruscotto...
Chiama in Ducati e chiedi bene cosa devi fare, e che cosa rischi. E poi ti metti di buona pazienza e segui scrupolosamente le istruzioni del libretto...
 
3132739
3132739 Inviato: 8 Dic 2007 15:51
 

Quindi si potrebbeo verificare problemi anche sostituendo la centralina e mettendo quella DP ?

comunque l'elettronica nelle moto può tirare brutti scherzi , stacchi una spina la riattacchi e la moto non ti va più..... icon_confused.gif
 
3132745
3132745 Inviato: 8 Dic 2007 15:53
 

a ti credo basta guardare il mio caso!
 
3132765
3132765 Inviato: 8 Dic 2007 15:59
 

Sì infatti mi riferivo proprio al tuo caso.... mi sa che adesso prima di svitare un bullone mi rileggo il libretto di U/M...
comunque usando il modo manuale usando l'acceleratore dovresti riuscire a mettere in moto anche con l'imobilizer bloccato,ma questo te lo hanno già detto... in ogni caso consulterei il concessionario, almeno telefonicamente..
spero sia una storia a lieto fine la tua..
doppio_lamp_naked.gif
 
3132954
3132954 Inviato: 8 Dic 2007 16:46
 

Biker_boy ha scritto:
Quindi si potrebbeo verificare problemi anche sostituendo la centralina e mettendo quella DP ?

comunque l'elettronica nelle moto può tirare brutti scherzi , stacchi una spina la riattacchi e la moto non ti va più..... icon_confused.gif

No, quella no primo perché è una cosa che fanno tutti, e quindi probabilmente la centralina DP è già predisposta per settarsi con l'imobilizer.
 
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