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stage6 pro replica... su 50cc quanto svuota??
3139583
3139583 Inviato: 9 Dic 2007 18:53
 

Si beh tra 5000 km chiedigli come va!
 
3139588
3139588 Inviato: 9 Dic 2007 18:53
 

KoRn92 ha scritto:
che spompa è vero ma un mio compagno di classe la monta sul runner col 50 e gli va bene ... fate conto che in accelerazione va poco peggio di uno originale...comunque la sua taratura è : multivar con rulli da 4.7 mollette rosse mdc rossa... e va molto bene sopra i 20 allora...

si ma dopo un po di km il gt lo saluta... icon_wink.gif
 
3139609
3139609 Inviato: 9 Dic 2007 18:55
 

beh se cambia fascie ogni tot km... penso che il gt gli duri ..
 
3139617
3139617 Inviato: 9 Dic 2007 18:56
 

Si è vero pure quello però che palle ogni tot km cambiare le fascie...col gt originale poi!
 
3139620
3139620 Inviato: 9 Dic 2007 18:56
 

KoRn92 ha scritto:
beh se cambia fascie ogni tot km... penso che il gt gli duri ..


mah...comunque per me sono stupidagini...se la marmitta è fatta per un 70 la metti sul 70 non su un 50
 
3139664
3139664 Inviato: 9 Dic 2007 19:01
 

ineffetti è così..xk mettere marmitte da 70cc su 50cc?? boo sarà l'aria natalizia icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3139688
3139688 Inviato: 9 Dic 2007 19:03
 

E' che di estetica sono molto più belle e c'è più scelta!
 
3546812
3546812 Inviato: 30 Gen 2008 19:56
 

l' ho appena provata sul mio aerox 50, ke monta variatore hebo,e va una meraviglia, bisogna sl aspettare ke sale di giri almeno fino a 4000/5000 prima ke va. Se prima mi segnava 75 adesso mi segna quasi 100, ma di cero nn saranno effettivi, però va tnt tnt
 
3546887
3546887 Inviato: 30 Gen 2008 20:04
 

e infatti nn è vero ke nn va bn su 50 la stage 6 pro replica.....
 
6579315
6579315 Inviato: 20 Dic 2008 8:27
 

ciao ragazzi io ho un nrg exteme a liquido e monto:
-multivar
-campana e frizione top con molettine gialle
-molla contrasto verde
-spugnia filtro malossi
la posso montare la stage 6 pro replica lasciando il 12 e motore 50 ??? eusa_think.gif
 
7669515
7669515 Inviato: 24 Mag 2009 21:27
 

io ho la stage 6 su un 50 aprilia centralina euro 0 variatore top frizione malossi fly cosi mi va benissssssiiiiiiiiiiiiimmmmmmmmmmmmooooooooooooooooooo velocissimo lo carburato io insieme ad un filtro abbastanza aperto perche piu benzina passa piu aria devi fare entrare quindi se cambi il filtro la stage 6 va molto meglio perche seno nn si puo carburare alto e quindi si perdono tutti i numeri di giri bassi spero di averti fatto capire qualcosa ciao
 
7669516
7669516 Inviato: 24 Mag 2009 21:27
 

io ho la stage 6 su un 50 aprilia centralina euro 0 variatore top frizione malossi fly cosi mi va benissssssiiiiiiiiiiiiimmmmmmmmmmmmooooooooooooooooooo velocissimo lo carburato io insieme ad un filtro abbastanza aperto perche piu benzina passa piu aria devi fare entrare quindi se cambi il filtro la stage 6 va molto meglio perche seno nn si puo carburare alto e quindi si perdono tutti i numeri di giri bassi spero di averti fatto capire qualcosa ciao
 
8953273
8953273 Inviato: 3 Dic 2009 22:06
 

io la dovrei montare adesso su uno stunt...per adesso è tutto originale...però tra non molto dovrei fare una ela base....consigli??
 
8955922
8955922 Inviato: 4 Dic 2009 15:46
Oggetto: Re: stage6 pro replica... su 50cc quanto svuota??
 

tobar ha scritto:
quanto svuota una stage6 pro replica su un 50cc?? ce la faccio a tararla per farla andare bene??


allora:
la atage 6 pro replica non spompa il 50cc originale a patto che vemga effettuata una carburazione e una taratura di ottima qualità!
lo scooter va sottoposto a periodici controlli sull' usura della trasmissione perche se anche un solo componente non funziona al 100% si rischia di rovinare il GT per una sciocchezza.
si possono mettere marmitte anche piu aperte della stage su un 50cc come ad esempio la pinasco pws. qui vale lo stesso discorso fatto con la pro replica; tarare e carburare alla perfezione

in fine per chi la volesse mettere consiglio di far tarare e carburare da un bravo meccanico e di non aver paura di rovinare il motorino. su un 50 rende molto piu di qualsiasi altro scarico per questa cilindrata.
se se ne ha la possibilità sarebbe meglio montare anche un variatore per compensare l' accelerazione.
poi resta il fatto del carburo. alcuni dicono che col 12 svuota e che va bene solo col 17,5. NON è VERO
io la monto sul 12 e va piu che bene. l' accelerazione non è il massimo ma ai medi - alti sbriciola l' asfalto 0509_mitra.gif
 
8956008
8956008 Inviato: 4 Dic 2009 15:58
 

se tari lo scoot a modo stai tranquillo che la puoi montare mi faceva 90 effettivi a me...l'unico problema è che magari a lungo andare spompa un po il gt...
 
8956010
8956010 Inviato: 4 Dic 2009 15:59
 

mammamia quante cavolate che ho letto..la stage pro replica che spompa ilgt,il gt che si distrugge,la taratura impossibile..dunque,la pro replica non "spompa"affatto il gt,se carburi e tari bene:montando un 17.5,con magari una red sponge,e il variatore(miraccomando quello assolutamente),la pro replica ti farà guadagnare almeno 5km/h in più rispetto alla extreme..monta mdc bianca e mollette verdi,con rulli da 4.5gr,e ai bassi non perderai quasi nulla,ma superati i 20km/h,saluta pure chi monta extreme,reverse,e top line...per la carburazione..vedi tu!
 
8956085
8956085 Inviato: 4 Dic 2009 16:12
 

marmittone93 ha scritto:
se tari lo scoot a modo stai tranquillo che la puoi montare mi faceva 90 effettivi a me...l'unico problema è che magari a lungo andare spompa un po il gt...


questo è vero ma bene o male tutte le espansioni a lungo andare accorciano la vita al gt originale icon_wink.gif
 
8956091
8956091 Inviato: 4 Dic 2009 16:13
 

jackhill ha scritto:
mammamia quante cavolate che ho letto..la stage pro replica che spompa ilgt,il gt che si distrugge,la taratura impossibile..dunque,la pro replica non "spompa"affatto il gt,se carburi e tari bene:montando un 17.5,con magari una red sponge,e il variatore(miraccomando quello assolutamente),la pro replica ti farà guadagnare almeno 5km/h in più rispetto alla extreme..monta mdc bianca e mollette verdi,con rulli da 4.5gr,e ai bassi non perderai quasi nulla,ma superati i 20km/h,saluta pure chi monta extreme,reverse,e top line...per la carburazione..vedi tu!

quindi io che ho un runner lc nuovo con carburatore da 17,5 redsponge e variatore motorforce(da prendere) mi assicuri che nn spompa o danneggia il GT? eusa_think.gif
 
8956121
8956121 Inviato: 4 Dic 2009 16:18
 

SimoStyle ha scritto:

quindi io che ho un runner lc nuovo con carburatore da 17,5 redsponge e variatore motorforce(da prendere) mi assicuri che nn spompa o danneggia il GT? eusa_think.gif


lo ridico per la milionesima volta
se CARBURI e TARI bene non fai danni
usa olio di ottima qualità mi raccomando
 
8956235
8956235 Inviato: 4 Dic 2009 16:37
 

M4Rk0_vegas ha scritto:
SimoStyle ha scritto:

quindi io che ho un runner lc nuovo con carburatore da 17,5 redsponge e variatore motorforce(da prendere) mi assicuri che nn spompa o danneggia il GT? eusa_think.gif


lo ridico per la milionesima volta
se CARBURI e TARI bene non fai danni
usa olio di ottima qualità mi raccomando


perchè se è leggermente scarburato e starato dopo 2 giorni hai da cambiare le fasce?

scrivete troppe cose senza nemmeno averne la certezza

carburato e tarato bene sicuramente va meglio,io l'ho tenuta sul 50 per diversi mesi stando sempre leggermente grasso e la taratura era da correggere un pò

da come la hai buttata lì te dopo qualche mese avrei dovuto fare i 40
in realtà andava benissimo
 
8956352
8956352 Inviato: 4 Dic 2009 17:04
 

infatti..
 
8956681
8956681 Inviato: 4 Dic 2009 18:03
 

MakoRox ha scritto:
io la dovrei montare adesso su uno stunt...per adesso è tutto originale...però tra non molto dovrei fare una ela base....consigli??
possibilmente senza riesmare un topic vecchissimo per una domanda banalissima....se usavi la funzione cerca trovavi moltissimi topic che parlano appunto di quello che hai chiesto...

basta riesume topic icon_wink.gif
 
8957261
8957261 Inviato: 4 Dic 2009 19:50
 

infatti è quello che ho fatto icon_asd.gif ma del verticale nessuno ne parla eusa_think.gif ...io so che il mio scooter ha una ripresa a dir poco eccezionale!! icon_mrgreen.gif però non so appunto che devo fare eusa_think.gif ...
 
8957665
8957665 Inviato: 4 Dic 2009 20:49
 

MakoRox ha scritto:
infatti è quello che ho fatto icon_asd.gif ma del verticale nessuno ne parla eusa_think.gif ...io so che il mio scooter ha una ripresa a dir poco eccezionale!! icon_mrgreen.gif però non so appunto che devo fare eusa_think.gif ...
infatti è per quello che ti ho richiamato 0509_up.gif
 
8960209
8960209 Inviato: 5 Dic 2009 14:55
 

Zip_93 ha scritto:


perchè se è leggermente scarburato e starato dopo 2 giorni hai da cambiare le fasce?

scrivete troppe cose senza nemmeno averne la certezza

carburato e tarato bene sicuramente va meglio,io l'ho tenuta sul 50 per diversi mesi stando sempre leggermente grasso e la taratura era da correggere un pò

da come la hai buttata lì te dopo qualche mese avrei dovuto fare i 40
in realtà andava benissimo


è ovvio che in 2 giorni, come dici te, non succede nulla. ma se la cosa va avanti e sporatutto se chi usa il motorino non sa capire se è scarburato o tarato male la cosa si complica.. Con sta storia della stage sul 50 c' è un' ondata di gente che vuole correre senza aver prima imparato a camminare eusa_wall.gif
 
8960232
8960232 Inviato: 5 Dic 2009 14:58
 

the_worm ha scritto:
possibilmente senza riesmare un topic vecchissimo per una domanda banalissima....se usavi la funzione cerca trovavi moltissimi topic che parlano appunto di quello che hai chiesto...

basta riesume topic icon_wink.gif


se i mod linkano queste discussioni quando vengono chiusi altri discorsi uguali e inutili è ovvio che vengano "riesumati" icon_wink.gif sennò sti poveri disgraziati dove vanno a sbattere la testa? icon_asd.gif
 
8961209
8961209 Inviato: 5 Dic 2009 18:56
 

MakoRox ha scritto:
infatti è quello che ho fatto icon_asd.gif ma del verticale nessuno ne parla eusa_think.gif ...io so che il mio scooter ha una ripresa a dir poco eccezionale!! icon_mrgreen.gif però non so appunto che devo fare eusa_think.gif ...

si infatti anche io ho dovuto aprire un nuovo topic
lo stunt non c'é l'ha quasi nessuno -.-
comunque anche io metterò la pro replica,e se tutto va bene a giugno anche il 70cc
comunque si,se tari e carburi bene non darà tanti problemi
 
8962901
8962901 Inviato: 6 Dic 2009 10:26
 

M4Rk0_vegas ha scritto:
Zip_93 ha scritto:


perchè se è leggermente scarburato e starato dopo 2 giorni hai da cambiare le fasce?

scrivete troppe cose senza nemmeno averne la certezza

carburato e tarato bene sicuramente va meglio,io l'ho tenuta sul 50 per diversi mesi stando sempre leggermente grasso e la taratura era da correggere un pò

da come la hai buttata lì te dopo qualche mese avrei dovuto fare i 40
in realtà andava benissimo


è ovvio che in 2 giorni, come dici te, non succede nulla. ma se la cosa va avanti e sporatutto se chi usa il motorino non sa capire se è scarburato o tarato male la cosa si complica.. Con sta storia della stage sul 50 c' è un' ondata di gente che vuole correre senza aver prima imparato a camminare eusa_wall.gif


no no,il discorso è che te la butti là catastrofica,quando in realtà la si può mettere senza troppe seghe mentali
 
8963338
8963338 Inviato: 6 Dic 2009 12:15
Oggetto: Re: stage6 pro replica... su 50cc quanto svuota??
 

tobar ha scritto:
quanto svuota una stage6 pro replica su un 50cc?? ce la faccio a tararla per farla andare bene??


io ho la pro replica su un cinquanta originale dello scarabeo, comunque adesso non mi svuota ma per tararla è stato difficilissimo, infatti alla fine l' ho dovuto portare da un meccanico, e anche bravo...
 
8969543
8969543 Inviato: 7 Dic 2009 15:42
 

La pro replica sul 50 è difficile da tarare e carburare... ma una volta fatto bene non si rovina il gt.
Molta gente dice di averla tarata bene e che gli ha rovinato lo stesso il gt allora significa che non l'avete tarata affatto bene

Se poi ci mettiamo un variatore sotto il vuoto in ripresa si sente meno... poi con un 19 sarà quasi impercettibile, ma la marmitta è fatta per 70cc quindi un po di vuoto lo creerà sempre ai bassi regimi
 
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