er_trebbia ha scritto:
Guarda io posso darti un consiglio perchè l'Xt 125 x è la prima moto che ho avuto... Direi innanzitutto che se è una motard te ne sbatti altamente il pene della velocità di punta... io a quella moto gli ho messo solo un portatarga (segando ahimè l'originale) e avendo la moto blu le strisce gialle sui cerchi...
Se vuoi divertirti non toccare niente, tanto è inutile, non è una moto che nasce per avere potenze da capogiro!! Come prima moto va bene, familiarizzi col 4t... ma non tentare di modificarla, anche perchè con un po' d'attenzione ci fai piu di 30 km/ litro che non sono per niente pochi di questi tempi... e in piu hai un motore che è indistruttibile, ci fai tranquillamente una barca di chilometri!!! Un ultima cosa, se proprio vuoi un po' piu di coppia, nel collettore c'è uno strozzo, quindi cambiando collettore e terminale dovresti avere un po piu di brio ai medi, ma niente di sensazionale!!! La cosa divertente è imparare a fare le curve da motard, scalando e intraversando la moto... fidati è troppo bello... non serve andare a 130 per farlo...
guarda anche io la penso come te e in fondo credo che anche il mio amico la pensi così...però credo si sia stufato della poca accelerazione che offre l'xt e mi ha chiesto un rimedio...e quella del pignone credo sia la soluzione migliore...comunque ringrazio tutti per le risposte