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taratura del variatore polini [con 4road]
3130794
3130794 Inviato: 8 Dic 2007 11:10
 

Akravidas ha scritto:
solo il mollone o anke la cinghia malossi???cosa sapete dirmi di questa???


allora io sconsiglio il montaggio del mollone se non si disponde di uno scarico aftermarket...per quanto riguarda la cinghia secondo me è migliore l'originale...la malossi è uguale però si consuma prima...io per la cinghia prendo sempre la piaggio icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
3130835
3130835 Inviato: 8 Dic 2007 11:16
 

capisco...quindi puo anche essere che ora,montando il mollone originale e la cinghia originale anrei meglio...possibile<????
 
3130847
3130847 Inviato: 8 Dic 2007 11:18
 

Akravidas ha scritto:
capisco...quindi puo anche essere che ora,montando il mollone originale e la cinghia originale anrei meglio...possibile<????


no con i pezzi che hai sotto lascia la molla bianca e metti la cinghia originale
 
3130931
3130931 Inviato: 8 Dic 2007 11:33
 

vedi ke comunque ho anke i rapporti ke allungano...forse dovrei comprare una molla di contrasto ultramorbida! per avere uno scatto da frmo migliore! ke tipi di molle esistono per il mio SH 125i?
 
3130984
3130984 Inviato: 8 Dic 2007 11:40
 

Akravidas ha scritto:
vedi ke comunque ho anke i rapporti ke allungano...forse dovrei comprare una molla di contrasto ultramorbida! per avere uno scatto da frmo migliore! ke tipi di molle esistono per il mio SH 125i?


io penso che la molla biancha sia più che buona...più morbide non esistono..c'è solo quella originale...le altre malossi che io sappia sono tutte più dure
 
3131033
3131033 Inviato: 8 Dic 2007 11:47
 

Akravidas ha scritto:
vedi ke comunque ho anke i rapporti ke allungano...forse dovrei comprare una molla di contrasto ultramorbida! per avere uno scatto da frmo migliore! ke tipi di molle esistono per il mio SH 125i?


Puoi provare la gialla malossi del rotax è più morbida dell'orig.......
 
3131065
3131065 Inviato: 8 Dic 2007 11:50
 

sh4ever ha scritto:
Akravidas ha scritto:
vedi ke comunque ho anke i rapporti ke allungano...forse dovrei comprare una molla di contrasto ultramorbida! per avere uno scatto da frmo migliore! ke tipi di molle esistono per il mio SH 125i?


Puoi provare la gialla malossi del rotax è più morbida dell'orig.......


ma perchè mettere una molla di un'altro scooter...poi se si rovina non disperate eh! icon_confused.gif
 
3131095
3131095 Inviato: 8 Dic 2007 11:55
 

capisco, e dove potrei trovare questa mola gialla per il rotax???
 
3133181
3133181 Inviato: 8 Dic 2007 17:43
 

Akravidas ha scritto:
capisco, e dove potrei trovare questa mola gialla per il rotax???


da qualsiasi mecc......comunque di dimensioni è identica a quella dell'sh quindi danni non ne fa ...poi a me la fece provare il mio mecc quindi non credo k dia problemi......l'unica differenza sta nella durezza.....già comprimendole con le mani si nota k quella gialla oppone meno resistenza....
 
3133691
3133691 Inviato: 8 Dic 2007 19:10
 

quindi vado dal mio ricambista e cosa gli chiedo????
 
3133701
3133701 Inviato: 8 Dic 2007 19:12
 

Akravidas ha scritto:
quindi vado dal mio ricambista e cosa gli chiedo????


mollone giallo malossi per motore rotax aprilia icon_wink.gif
 
3133717
3133717 Inviato: 8 Dic 2007 19:14
 

Quoto, grazie Kekko...
 
3134703
3134703 Inviato: 8 Dic 2007 21:27
 

Akravidas ha scritto:
Quoto, grazie Kekko...


Se sei di Catania di do la mia tanto non la uso..... icon_wink.gif
 
3135521
3135521 Inviato: 9 Dic 2007 0:55
 

no....sono di Scalea,in Calabria! comunque lunedì vado a vedere che mollone hanno o possono ordinare al mio centro ricambi! lo voglio morbidissimo,in accelerazione deve schizzare!
 
3135635
3135635 Inviato: 9 Dic 2007 2:38
 

Akravidas ha scritto:
no....sono di Scalea,in Calabria! comunque lunedì vado a vedere che mollone hanno o possono ordinare al mio centro ricambi! lo voglio morbidissimo,in accelerazione deve schizzare!


ti avviso....cosi salirà troppo di giri e poi in allungo perderai molto...
 
3135639
3135639 Inviato: 9 Dic 2007 2:47
 

.....non credo che la molla influenzi più di tanto l'allungo....mi sa che influisce solo sullo scatto da fermo!
 
3135642
3135642 Inviato: 9 Dic 2007 2:51
 

Akravidas ha scritto:
.....non credo che la molla influenzi più di tanto l'allungo....mi sa che influisce solo sullo scatto da fermo!


no...la molla ti mantiene un numero di giri giusto per far scendere la cinghia nel correttore di coppia...se è troppo morbida si apre subito e la cinghia scende velocemente salendo troppo di giri e penalizzando in lungo...per lo scatto da fermo servono le mollette della frizone più dure...
 
3135654
3135654 Inviato: 9 Dic 2007 3:06
 

ormai sul mio mezzo è impossibile trovare il set-up giusto...mi dsa ke monto tutta la trasmissione originale,magari metto solo le mollette rosse ed i rapporti e vaa meglio,Almeno è regolato per bene
 
3137024
3137024 Inviato: 9 Dic 2007 13:19
 

molla morbida= correttori ke oppongono poka resistenza ad aprirsi = rapporto lungo si innesta subito = come partire con la makkina di seconda = essere fermi. icon_wink.gif



molla va montata sempre l'originale...proprio alla morte. al massimo quella bianca malossi. icon_wink.gif

e kmq se vuoi piu ripresa di solito si monta una molla piu' dura, ke però ti farà perdere qualkosa in lungo xkè i correttori fatikeranno di piu ad aprirsi tutti e innestare quindi l'ultimissimo rapporto
 
3137053
3137053 Inviato: 9 Dic 2007 13:22
 

certo.....mi sa che rimonto frizione,variatore,mollone originali, e lascio solo il Ventilvar.....poi metto le mollette rosse e vendo i pezzi malosssi,e con il ricavato faccio fare una bella abbassata alla testa....quasi quasi....
 
3137118
3137118 Inviato: 9 Dic 2007 13:28
 

Akravidas ha scritto:
certo.....mi sa che rimonto frizione,variatore,mollone originali, e lascio solo il Ventilvar.....poi metto le mollette rosse e vendo i pezzi malosssi,e con il ricavato faccio fare una bella abbassata alla testa....quasi quasi....


fai lavorare il vario originale a sto punto... icon_wink.gif icon_mrgreen.gif chiedi info a GiovanniSh icon_wink.gif
 
3137493
3137493 Inviato: 9 Dic 2007 14:14
 

ok grazie.....
 
3142650
3142650 Inviato: 10 Dic 2007 0:53
 

io onestamente mi trovo meglio col ventolino originale lavorato che col ventilvar...ora monto il ventilvar lavorato xkè l'originale l'ho rotto e nn me ne sn rimasti piu'..

ti consiglio questa taratura. ventilvar e multivar con rulli 8,5....per il resto mollone originale e mollettine abbastanza dure o le gialle o le rosse sulla frizione originale. icon_wink.gif comunque ho visto le foto della tua marmitta..alla fine non hai fatto un cattivo lavoro ma fossi in te rifarei il collettore ke mi sembra derivato da una marmitta originale..
 
3144528
3144528 Inviato: 10 Dic 2007 13:40
 

il collettore è quasi pronto! comuqnue devo anche rifare l'attacco! ok allora metto ventilvar+multivar+molla originale+cinghia originale+.....che molle meto con la delta clutch regolabile???e con che regolazioni dell posizioni???
 
3144708
3144708 Inviato: 10 Dic 2007 14:01
 

frizione originale alla mortee icon_wink.gif
 
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