no gli specchietti sono attaccati normalmente ai blocchi strumentazione, semplicemente sono montati al contrario, come su tutte le hd forty eight, ultimamente moltissimi possessori di 883 iron li fanno montare così, tanto che hd italia ha sfornato una iron special apposta... comunque mi trovo benissimo, sia con gli specchietti che con la moto, ho scritto una recensione qui
Roadroad ha scritto:
Aggiornamento del topic, per chi fosse interessato alla moto, dopo lo stage 1 e circa 4000 km percorsi in circa due mesi e mezzo. Il motore scalda molto meno, ma veramente molto, questo ovviamente grazie al filtro dell'aria più aperto e all'ingrassamento della carburazione, tanto che anche in alcune giornate particolarmente calde, in tratti di prima e seconda marcia nel tragitto casa lavoro, non ho avvertito nessun fastidio sul versante "hot balls". Del resto, non potrei che parlare positivamente, dato che sono innamorato del mezzo, ma obiettivamente nessun problema (fatta eccezione per l'antenna dell'antifurto staccatasi dopo un viaggio di 300 km). Dopo la sostituzione dell'olio al tagliando, il sintetico della screamin' eagle, ho fatto un controllo attorno ai 3200 km, il livello era ben oltre il minimo. Da notare un grande ammorbidimento della sella, che tende a prendere letteralmente la forma delle chiappe del pilota, risultando comoda anche per lunghi tragitti. i supporti elastici del motore continuano a lavorare egregiamente, facendo avvertire vibrazioni solo al minimo o quando il motore va sotto coppia alle basse velocità con una marcia alta. Dolcissimo il comportamento del motore, anche dopo lo stage, molto più piacevole da guidare rispetto alla mappatura di serie, sale su con una regolarità mostruosa dai 60 all'ora in quinta ai 180 in un lampo. Non strappa, tranne in prima marcia, e non mette MAI in difficoltà scaricando tutta la potenza a terra e non facendo mai slittare il posteriore (ovviamente non va guidata come una sportiva, evitate di spalancare di botto, il motore ne soffre, e si sente). Riguardo alle sospensioni ho regolato il precarico al massimo per due motivi, mi capita spesso di avere passeggeri di diverse corporature e, cosa più importante, col settaggio standard in accelerazione la moto tende ad affondare esageratamente, problema risolto sacrificando i reni nelle buche, ma a me piace così. I freni, il posteriore è inesistente, va utilizzato ovviamente solo per piccole frenate in curva o per aiutare l'anteriore in caso di emergenza; freno anteriore, talvolta fischia, non ne ho ancora scoperto il motivo ma lo fa molto poco, da usare con dolcezza soprattutto i primi tempi e, assolutamente, evitate di frenare all'ultimo. La nota positiva della frenata è che, con uno pneumatico anteriore così imponente (130), l'avantreno è a dir poco granitico e non si scompone mai. Sul versante sound, come saprete moto degli mcj cromati a fetta di salame, i cosiddetti slash cut, il cui sound è tipicamente cupo, tanto che a detta di molti ricordano un elicottero; da consigliare quindi a chicerca un suono poco metallico su toni bassi. Evitate se possibile di aprirli prima dello stage, la perdita ai bassi si nota abbastanza. In caso di stage consiglio di optare per il filtro in carta stage 1 della screamin' eagle che mantiene la forma originale, rimuovendo la gomma e il collettore di aria in plastica rimane un bellissimo coperchio metallico con lo stemma dell'aquila al posto della scritta 1200, che io amo picchiettare col dito in quanto suona come un campanaccio, il filtro si vede guardando sotto e dal davanti, un bell'effetto
Detto questo, a chi fosse interessato all'acquisto, consiglio vivamente lo stage se volete godervi appieno la moto, migliorano prestazioni e comfort, fate un buon rodaggio e guidatela da sportster, ovvero sportivo ma con calma, altrimenti, a meno che non siate piloti molto esperti (cosa che io assolutamente non sono), vi giocherà dei brutti scherzi.
Riguardo ai consumi, dai 12 ai 19 km/l, dipende l'andatura, col mio stile di guida si mantiene sui 18, ovvero la riserva scatta a 115 km circa (5,9 lt consumati su 7,9), se spalancate non sperate di superare i 12, testato personalmente. In caso di passeggero percorre in media 20 km in meno con un pieno, dipende poi dal peso trasportato. Unico altro optional da me montato oltre al sellino passeggero, i cavi delle candele arancioni, più spessi di quelli di serie e il tappo con la chiave col logo bar & shield inciso sul coperchio scorrevole della serratura, lo trovo molto elegante. Buon acquisto e buona guida a tutti
Ps: se potete, evitate di comprare un' harley spendendo tutti i vostri soldi, esperienza personale
pps: fregatevene e compratela, se la amate davvero colmerà molti vuoti
Detto questo, a chi fosse interessato all'acquisto, consiglio vivamente lo stage se volete godervi appieno la moto, migliorano prestazioni e comfort, fate un buon rodaggio e guidatela da sportster, ovvero sportivo ma con calma, altrimenti, a meno che non siate piloti molto esperti (cosa che io assolutamente non sono), vi giocherà dei brutti scherzi.
Riguardo ai consumi, dai 12 ai 19 km/l, dipende l'andatura, col mio stile di guida si mantiene sui 18, ovvero la riserva scatta a 115 km circa (5,9 lt consumati su 7,9), se spalancate non sperate di superare i 12, testato personalmente. In caso di passeggero percorre in media 20 km in meno con un pieno, dipende poi dal peso trasportato. Unico altro optional da me montato oltre al sellino passeggero, i cavi delle candele arancioni, più spessi di quelli di serie e il tappo con la chiave col logo bar & shield inciso sul coperchio scorrevole della serratura, lo trovo molto elegante. Buon acquisto e buona guida a tutti
Ps: se potete, evitate di comprare un' harley spendendo tutti i vostri soldi, esperienza personale
pps: fregatevene e compratela, se la amate davvero colmerà molti vuoti