Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 32 di 36
Vai a pagina Precedente  123...313233343536  Successivo
 
Le foto delle vostre custom
14116926
14116926 Inviato: 8 Feb 2013 17:02
 



no gli specchietti sono attaccati normalmente ai blocchi strumentazione, semplicemente sono montati al contrario, come su tutte le hd forty eight, ultimamente moltissimi possessori di 883 iron li fanno montare così, tanto che hd italia ha sfornato una iron special apposta... comunque mi trovo benissimo, sia con gli specchietti che con la moto, ho scritto una recensione qui

Roadroad ha scritto:
Aggiornamento del topic, per chi fosse interessato alla moto, dopo lo stage 1 e circa 4000 km percorsi in circa due mesi e mezzo. Il motore scalda molto meno, ma veramente molto, questo ovviamente grazie al filtro dell'aria più aperto e all'ingrassamento della carburazione, tanto che anche in alcune giornate particolarmente calde, in tratti di prima e seconda marcia nel tragitto casa lavoro, non ho avvertito nessun fastidio sul versante "hot balls". Del resto, non potrei che parlare positivamente, dato che sono innamorato del mezzo, ma obiettivamente nessun problema (fatta eccezione per l'antenna dell'antifurto staccatasi dopo un viaggio di 300 km). Dopo la sostituzione dell'olio al tagliando, il sintetico della screamin' eagle, ho fatto un controllo attorno ai 3200 km, il livello era ben oltre il minimo. Da notare un grande ammorbidimento della sella, che tende a prendere letteralmente la forma delle chiappe del pilota, risultando comoda anche per lunghi tragitti. i supporti elastici del motore continuano a lavorare egregiamente, facendo avvertire vibrazioni solo al minimo o quando il motore va sotto coppia alle basse velocità con una marcia alta. Dolcissimo il comportamento del motore, anche dopo lo stage, molto più piacevole da guidare rispetto alla mappatura di serie, sale su con una regolarità mostruosa dai 60 all'ora in quinta ai 180 in un lampo. Non strappa, tranne in prima marcia, e non mette MAI in difficoltà scaricando tutta la potenza a terra e non facendo mai slittare il posteriore (ovviamente non va guidata come una sportiva, evitate di spalancare di botto, il motore ne soffre, e si sente). Riguardo alle sospensioni ho regolato il precarico al massimo per due motivi, mi capita spesso di avere passeggeri di diverse corporature e, cosa più importante, col settaggio standard in accelerazione la moto tende ad affondare esageratamente, problema risolto sacrificando i reni nelle buche, ma a me piace così. I freni, il posteriore è inesistente, va utilizzato ovviamente solo per piccole frenate in curva o per aiutare l'anteriore in caso di emergenza; freno anteriore, talvolta fischia, non ne ho ancora scoperto il motivo ma lo fa molto poco, da usare con dolcezza soprattutto i primi tempi e, assolutamente, evitate di frenare all'ultimo. La nota positiva della frenata è che, con uno pneumatico anteriore così imponente (130), l'avantreno è a dir poco granitico e non si scompone mai. Sul versante sound, come saprete moto degli mcj cromati a fetta di salame, i cosiddetti slash cut, il cui sound è tipicamente cupo, tanto che a detta di molti ricordano un elicottero; da consigliare quindi a chicerca un suono poco metallico su toni bassi. Evitate se possibile di aprirli prima dello stage, la perdita ai bassi si nota abbastanza. In caso di stage consiglio di optare per il filtro in carta stage 1 della screamin' eagle che mantiene la forma originale, rimuovendo la gomma e il collettore di aria in plastica rimane un bellissimo coperchio metallico con lo stemma dell'aquila al posto della scritta 1200, che io amo picchiettare col dito in quanto suona come un campanaccio, il filtro si vede guardando sotto e dal davanti, un bell'effetto 0509_up.gif
Detto questo, a chi fosse interessato all'acquisto, consiglio vivamente lo stage se volete godervi appieno la moto, migliorano prestazioni e comfort, fate un buon rodaggio e guidatela da sportster, ovvero sportivo ma con calma, altrimenti, a meno che non siate piloti molto esperti (cosa che io assolutamente non sono), vi giocherà dei brutti scherzi.
Riguardo ai consumi, dai 12 ai 19 km/l, dipende l'andatura, col mio stile di guida si mantiene sui 18, ovvero la riserva scatta a 115 km circa (5,9 lt consumati su 7,9), se spalancate non sperate di superare i 12, testato personalmente. In caso di passeggero percorre in media 20 km in meno con un pieno, dipende poi dal peso trasportato. Unico altro optional da me montato oltre al sellino passeggero, i cavi delle candele arancioni, più spessi di quelli di serie e il tappo con la chiave col logo bar & shield inciso sul coperchio scorrevole della serratura, lo trovo molto elegante. Buon acquisto e buona guida a tutti

Ps: se potete, evitate di comprare un' harley spendendo tutti i vostri soldi, esperienza personale icon_asd.gif

pps: fregatevene e compratela, se la amate davvero colmerà molti vuoti 0509_up.gif
 
14123736
14123736 Inviato: 11 Feb 2013 20:37
 

è un po che non scrivo ma volevo farvi vedere la moto che dopo tanto sono riuscito a comprare

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14123738
14123738 Inviato: 11 Feb 2013 20:39
 
 
14123742
14123742 Inviato: 11 Feb 2013 20:42
 

dacchio ha scritto:
è un po che non scrivo ma volevo farvi vedere la moto che dopo tanto sono riuscito a comprare


Niente male.... e bentornato!
0510_saluto.gif
 
14124078
14124078 Inviato: 11 Feb 2013 22:49
 
 
14126330
14126330 Inviato: 12 Feb 2013 19:46
 

è l'unico "difetto" icon_mrgreen.gif è del 2007 con la bellezza di 3000 km icon_wink.gif
 
14129488
14129488 Inviato: 13 Feb 2013 21:42
 

Ecco il mio giocattolino!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14129891
14129891 Inviato: 14 Feb 2013 0:27
 

bello bello bello.... chissà il giocattolone allora (senza doppi sensi) icon_asd.gif
 
14132558
14132558 Inviato: 15 Feb 2013 10:57
 

Io e Monica eravamo da sempre innamorati di borse di vera pelle morbida.
E quindi per Natale ci siamo fatti il regalo che aspettavamo da tempo per la nostra Black Eagle VN900.
Borse, sella, schienalino e fascia da serbatoio, tutto fatto con la stessa splendida pelle, in modo straordinario, da "Bitlis".
Grande Alberto, sei un artista. :headbang: :headbang:
Ecco la moto completa

immagini visibili ai soli utenti registrati


Una delle due borse

immagini visibili ai soli utenti registrati


L'altra borsa con la sella (il colore è alterato dalla luce)

immagini visibili ai soli utenti registrati


Schienalino

immagini visibili ai soli utenti registrati


Fascia copriserbatoio

immagini visibili ai soli utenti registrati


Altri particolari delle borse

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14132666
14132666 Inviato: 15 Feb 2013 11:32
 

Veramente molto belle......ma sono nere???
Dalle foto non si capisce...

E' possibile avere nome, cognome, indirizzo, sito internet del realizzatore????

Merci! icon_biggrin.gif
 
14134023
14134023 Inviato: 15 Feb 2013 20:32
 

mite ha scritto:

E' possibile avere nome, cognome, indirizzo, sito internet del realizzatore????


Mi unisco...
Sono bellissime e prima o poi dovro' mettere su qualcosa anche io sulla mia VN1500 MS icon_razz.gif
 
14134050
14134050 Inviato: 15 Feb 2013 20:41
 

pigi64 ha scritto:
E quindi per Natale ci siamo fatti il regalo che aspettavamo da tempo per la nostra Black Eagle VN900.


E' tutta molto bella... mica solo le borse!
0509_doppio_ok.gif
 
14134101
14134101 Inviato: 15 Feb 2013 20:55
 

Bellissime senza dubbio 0509_up.gif

Ma non si rovineranno con la prima goccia d'acqua? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14134643
14134643 Inviato: 16 Feb 2013 0:35
 

ancora poco...e un inverno di lavori da i suoi frutti

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di Il_Quinto il 16 Feb 2013 10:59, modificato 1 volta in totale
 
14134735
14134735 Inviato: 16 Feb 2013 8:23
 

Il_Quinto ha scritto:
ancora poco...e un inverno di lavori da i suoi frutti
Immagine: Link a pagina di I45.tinypic.com


Oh finalmente, un altro hondista d'epoca qui dentro 0510_five.gif

Gran bel lavoro, in piccolo sto facendo una cosa simile... ma hai rifatto tutte le cromature?
 
14134894
14134894 Inviato: 16 Feb 2013 11:03
 

le cromarure non avevano particolari problemi....ma ho smontato e tirato a specchio tutte le parti d'alluminio...e lucidato a specchio pure tutto il telaio (e già testato lasciando un mezzo mese nella neve alcuni pezzi di telaio di telaio lucidati per vedere l'aggressione ruggine, che non attaccava sulla parte trattata 0509_up.gif )


ps: vedo che hai un rebel 450.... complimentoni grandissima moto, e ps vedo che sei di trento (sono spessissimo a trento, proprio stasera vado in clubhouse dei lowen che fanno l'apertura mensile)
 
14134901
14134901 Inviato: 16 Feb 2013 11:09
 

Il_Quinto ha scritto:
ps: vedo che hai un rebel 450.... complimentoni grandissima moto, e ps vedo che sei di trento (sono spessissimo a trento, proprio stasera vado in clubhouse dei lowen che fanno l'apertura mensile)


Grazie per l'apprezzamento icon_mrgreen.gif

Magari quando ci sarà un po di caldo ci becchiamo per una birra!
0509_up.gif

Io ho portato dal carrozziere i parafanghi e devo far ricromare un paio di parti, poi ho da cambiare le pedane, un freccia post, trattare il serbatoio, revisionare i carburatori... insomma, spero di finire tra 15/30gg!
0510_help.gif
 
14135047
14135047 Inviato: 16 Feb 2013 12:42
 

[quote="mite"#14132666]Veramente molto belle......ma sono nere???
Dalle foto non si capisce...

E' possibile avere nome, cognome, indirizzo, sito internet del realizzatore????

Merci! icon_biggrin.gif[/quote
Non sono nere, ma si possono fare nere, marroni.
L'artista è Bitlis, a Piombino Dese
Bitlis.it
 
14135056
14135056 Inviato: 16 Feb 2013 12:47
 

Ariadne ha scritto:
Bellissime senza dubbio 0509_up.gif

Ma non si rovineranno con la prima goccia d'acqua? eusa_think.gif eusa_think.gif

Assolutamente no, casomai col tempo possono leggermente cambiare colore, visto che la colorazione è vegetale. Ma è il bello delle borse morbide, che danno quel tocco di "selvaggio" in più icon_wink.gif icon_wink.gif
 
14135090
14135090 Inviato: 16 Feb 2013 13:12
 

Faustwald ha scritto:
Grazie per l'apprezzamento icon_mrgreen.gif

Magari quando ci sarà un po di caldo ci becchiamo per una birra!
0509_up.gif

Io ho portato dal carrozziere i parafanghi e devo far ricromare un paio di parti, poi ho da cambiare le pedane, un freccia post, trattare il serbatoio, revisionare i carburatori... insomma, spero di finire tra 15/30gg!
0510_help.gif


fammi sapere quanto ti prende indicativamente per una cromatura...pechè volevo prendermi un tubo piegarlo per fare un bel sissybar, ma il cromatore mi ha sparato un prezzone...che alla fine si parla di un tubo piegato ad U eh icon_asd.gif
 
14139325
14139325 Inviato: 18 Feb 2013 17:08
 

Ecco alcune foto della mia HD dopo un mese dall'acquisto. Presa del 2009 con 9000 km; il precedente proprietario ha cambiato le manopole, le pedane e ha aggiunto quelle del passeggero insieme alla sella doppia. Io per ora ci ho solo montato un telaietto laterale e una borsa.
La borsa è una bisaccia a sgancio rapido: ne ho montata una sola in quanto mi piace di più esteticamente, con l'intenzione di mettere la seconda in caso di necessità.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14141138
14141138 Inviato: 19 Feb 2013 11:31
 

Anche io ho messo gli occhi su quelle borse, ma sulla mia vt 600 vorreei provare a montarle senza telaietto.
Le hai comprate on-line? Se sì, su quale sito?
Grazie!
 
14170786
14170786 Inviato: 4 Mar 2013 13:35
 

quelle borse identiche le avevo pure io sulla mia vt 500 c ....molto belle e ben fatte con tanto di velcro per la chiusura...poi comode per il fatto che zac scernieri la borsa e te la porti appresso (se uno vuol vedere il pelo nell'uovo come la scerniero io, può scernierarmela uno che la vede parcheggiata) le montavo con dei telaietti universali....anche se il venditore mi diceva che potevano andare anche senza telaietto....le ho vendute per passare a borse un pò più regolari di forma e quindi capienti (il chiodo ci stava giusto giusto tribolando un pò per schiacciarlo)

ecco la mia ultimata dopo l'inverno passato smontata, ultima cosa che manca...dei bar-end che sto provvedendo per adattarli

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14177404
14177404 Inviato: 6 Mar 2013 20:56
 

In realtà quando le ho prese su internet pensavo che il meccanismo di sgancio fosse meno evidente. Però direi che a questo punto uno se può la borsa se la porta dietro e via (ad esempio per me a lavoro è un sistema comodo, ovviamente dipende dalle situazioni)
 
14177602
14177602 Inviato: 6 Mar 2013 21:49
 

Surgeon86 ha scritto:
In realtà quando le ho prese su internet pensavo che il meccanismo di sgancio fosse meno evidente. Però direi che a questo punto uno se può la borsa se la porta dietro e via (ad esempio per me a lavoro è un sistema comodo, ovviamente dipende dalle situazioni)

anche per me a lavoro arrivavo le sganciavo e me la portavo con tutte le cose dentro e idem tornato a casa...certo se poi vado in giro per i fatti miei e la parcheggio mica posso ogni volta girare con la borsa...però discorso analogo con quelle tradizionali a fibbie...qualsiasi persona può aprire le fibbie se vuole....
 
14200090
14200090 Inviato: 15 Mar 2013 14:36
 

pigi64 ha scritto:

Ecco la moto completa

immagini visibili ai soli utenti registrati




Alle 12:30 mi son trovato dietro di te quando eravamo fermi al passaggio a livello della zona industriale a Spini.
Volevo quasi scendere ma li in colonna non mi pareva il caso.

La prossima volta però ci si beve qualcosa!
0510_saluto.gif

Molto belle le borse e la sella visti dal vivo!
0509_up.gif
 
14206649
14206649 Inviato: 18 Mar 2013 14:03
 

Faustwald ha scritto:
Alle 12:30 mi son trovato dietro di te quando eravamo fermi al passaggio a livello della zona industriale a Spini.
Volevo quasi scendere ma li in colonna non mi pareva il caso.

La prossima volta però ci si beve qualcosa!
0510_saluto.gif

Molto belle le borse e la sella visti dal vivo!
0509_up.gif


Invece era proprio il caso icon_wink.gif . Sarà per la prossima volta, io sono tutti i giorni a quell'ora al passaggio a livello, lavoro lì vicino 0509_up.gif
 
14206715
14206715 Inviato: 18 Mar 2013 14:24
 

pigi64 ha scritto:
Invece era proprio il caso icon_wink.gif . Sarà per la prossima volta, io sono tutti i giorni a quell'ora al passaggio a livello, lavoro lì vicino 0509_up.gif


Pure io... infatti ti ho ribeccato anche la sera alle 17:30, è piccolo il mondo eh?

Dai che appena smette di nevicare e posso usare la moto ti affianco così facciamo prima.
icon_wink.gif
 
14207610
14207610 Inviato: 18 Mar 2013 18:30
 

quando io gasoline era aperto e faceva concerti anni fa me lo facevo sempre pure io quel passaggio di spini di gardolo icon_asd.gif
 
14208090
14208090 Inviato: 18 Mar 2013 21:23
 

Ok, fondiamo un club : quelli della stanga.

Pero` proseguiamo nel topic dell'OT, che qui se arriva 42 ci mazzia (giustamente).
eusa_whistle.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 32 di 36
Vai a pagina Precedente  123...313233343536  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©