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Un problema in comune (dopo rimozione fermo carburatore)
3080191
3080191 Inviato: 2 Dic 2007 12:14
Oggetto: Un problema in comune (dopo rimozione fermo carburatore)
 

Ciao a tutti...ho letto in tanti topic che dopo aver sbloccato il 12 a 17,5 o cambiato carburatore il motore a freddo nn cammina e fa tipo "grrr" e fa un fumo terribile...sono andato dal meccanico 100000 volte ho messo 6 getti diversi e il problema e sempre rimasto lo stesso....nn dipende da carburazione ne grassa ne magra....visto che col gigler 53 il problema era lo stesso....ho messo il 53 58 60 62 63 68 70 ma nn è cambiato niente....il meccanico ha detto che un problema di aria automatica e quando stacca il motore va meglio...(infatti a caldo problemi nn ce ne sono il motore va bene)......comunque volevo chiedere se qualcuno ha avuto un problema come questo ed è riuscito a risolverlo puo aiutarci?????
 
3080292
3080292 Inviato: 2 Dic 2007 12:27
 

Io stò avendo il tuo stesso problema... solo che il mio carburatore è ad aria manuale... oggi provo a montare un gigleur 82 (ho un cilindro DR70)

I carburatori hanno bisogno di molta attenzione per poter dare il massimo
 
3080380
3080380 Inviato: 2 Dic 2007 12:36
 

è tipico piaggio.
ma tanto a freddo nn devi tirare, mettici su un 55 e chiudila lì.
 
3080421
3080421 Inviato: 2 Dic 2007 12:41
 

ma se con il 63 la candela e sul bianco.....
 
3080518
3080518 Inviato: 2 Dic 2007 12:53
 

a me con il 17,5 ad aria manuale il meccanico nn ha avuto problemi ce l'ha montato e andava bene senza cambiarci niente dice che aveva il getto del 90
e l'ho abbinato al top trophy e filtro red sponge + zx.
 
3080720
3080720 Inviato: 2 Dic 2007 13:11
 

Può darsi sia semplice fortuna... io ho un DR70 e ti posso dire che con il 90 ero grassissimo...

Anche il mio 17.5 ovviamente montava il 90
comunque vedrai che sei grasso anche tu icon_wink.gif abbiamo cilindri simili... magari a te però ti và, il mio invece con il 90 si ingolfa proprio icon_lol.gif
 
3080746
3080746 Inviato: 2 Dic 2007 13:13
 

avrà avuto fortuna il meccanico comunque con il 90 red sponge e zx e blocco minarelli orizzontale ad aria va proprio bene 0 vuoti minimo perfetto,e non affoga.ciao buona fortuna con la carburazione
 
3081598
3081598 Inviato: 2 Dic 2007 14:51
 

comunque io parlo riguardo a gt originali.....come mai sto problema??
 
3082046
3082046 Inviato: 2 Dic 2007 15:48
 

Sull' aria automatica non è che puoi agire tanto... tanto a caldo ti và giusto???
Comunque il getto massimo influenza solo alle alte aperture... quindi penso che se ti parta male non dipenda molto da quello

Forse hai un minimo troppo alto...

icon_arrow.gif Il motorino al minimo come ti và???
icon_arrow.gif Se provi ad accellerare piano piano e non di colpo ti và bene??
 
3124228
3124228 Inviato: 7 Dic 2007 12:50
 

nn ce nessuno che ha risolto un problema simile???
 
3124660
3124660 Inviato: 7 Dic 2007 13:55
 

ma quando lo accendi lo fai scaldare o parti subito a palla perché a me succende le mattine quando fa piuttosto freddo ma se lo lascio scaldare nn mi da problemi
 
3125283
3125283 Inviato: 7 Dic 2007 14:56
 

Si ma l inverno scorso pure un pokino ci stava ma adesso e proprio immobile.....ma a questo punto il problema è l aria automatica perke anke quando ci sono 26 gradi il problema cè
 
3127386
3127386 Inviato: 7 Dic 2007 19:06
 

lo fa anche il mio, ma non mi preoccupo, dopo 30 secondi gli passa sempre: il mio ha 6 mesi e 2100km, quindi lo fanno anche da nuovi sia a freddo che a caldo, e secondo me la strozza del carburatore non c'entra nulla, lo faceva anche quando ce l'avevo ancora!
 
3136977
3136977 Inviato: 9 Dic 2007 13:14
 

Quanto costa l aria automatica nuova?
 
3137202
3137202 Inviato: 9 Dic 2007 13:39
 

hai rimosso il fermo ora passa + benzina è diventata troppo grassa diminuisci di il getto max oppure se va bene quando si apre diminuisci il getto del minimo comunque è strano dovrebbe diventare è magra perchè il tappo del 17,5 e nell'imbocco dell'aria cioè del venuturi quindi dovrebbe essere è magra comunque il 17.5 è difficile da regolare vedi bene
 
3476699
3476699 Inviato: 22 Gen 2008 15:36
 

ragazzi io sto impazzendo mi viene di vendere il motore quando fa così....non ho mai visto un motore che faccia così.....e come se entrassero 100 litri di olio....sembra che il gt non bruci la benzina e l olio....ma solo a freddo questo problema....la carburazione non è errata visto che la candela e color nocciola....mi sta partendo pure lo starterino....che c***o gli prende al motore??...le frecce vanno a razzo come se fossero impazzite....sono convinto che il motore si allaga da solo ma non capisco come.....sto uscendo pazzo ragazzi è un difetto di carburatore o centralina o qualcos altro...premetto che il problema a caldo non cè...cè solo a freddo...per favore non ditemi che è normale perche e inutile non è normale che faccia cosi tanto fumo e la ruota non gira di un millimetro..l inverno scorso non faceva così...aiutatemi a capire il problema credo che qualcuno del tinga l abbia risolto....e come se si allagasse...e se non tengo accellerato il motore si spegne...e premetto che non ho il minimo basso....vi prego aiutatemi sto impazzendo icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
3477024
3477024 Inviato: 22 Gen 2008 16:07
 

togli lo spillo dell aria automatica e tutto va bene vedrai
 
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