urano88 ha scritto:
Io sono convinto che la moto sia pericolosa in tutte le sue vesti: sia essa un 125 o un 1200. Se uno guida con la testa, guida ogni mezzo, se uno fa il co****ne ammazza se stesso e magari anche qualcun altro con ciascuno di quei mezzi...
Secondo voi è sensato consigliare a uno scatenato di lasciar stare il mille e prendersi un seicento da 130cv e 260km/h? Io a uno così stenterei a dare in mano pure un cinquantino! La differenza tra il 600 e il 1000 c'è, questo è sicuro, ma se uno è troppo scatenato per il 1000 certamente sarà pericoloso anche sul 600! E' vero che magari il 600 gli perdona qualcosina in più, ma ricordo che stiamo parlando sempre di moto potentissime!
Secondo me se uno ha la testa di portare un 600 in sicurezza senza correre altri rischi rispetto a quelli a cui si va in contro ogni volta che si preme lo starter, allora può portare anche un 1000 senza troppi problemi.
Poi forse sono solamente io che dal basso vedo le due torri alte circa uguali mentre invece il dislivello è considerevole però anche quando sono salito sulla più alta mi è sembrato di poter gestire la situazione...
In uscita di curva se "peli" un po' troppo (un filo troppo) il gas con una 1098 (e non hai esperienza, nel non farlo o nel saperla controllare) sai cosa succede?
Una 1000 la può guidare chiunque ma, secondo me, per i neofiti aumenta esponenzialmente il rischio di farsi male, insomma non sto dicendo nulla di nuovo, è ovvio!