Leggi il Topic


Gruppo puglia 2/12/07
3092740
3092740 Inviato: 3 Dic 2007 20:27
 

Green ha scritto:

Gia! Mi sono SCONFUSO, se faccio leva su quello opposto alla curva chiudo di piu', ed ho l'effetto opposto, mi rialzo e non piego piu'!!!! icon_mrgreen.gif


mitico, fa anche le rime icon_lol.gif icon_lol.gif
non ci cambiate green perché cambio gruppo!!
 
3092807
3092807 Inviato: 3 Dic 2007 20:33
 

Green ha scritto:

Praticamente se curvo a sx, faccio forza sulla pedana sx, e contemporaneamente sul semimanibrio sx, che fa sterzare la ruota, anteriore in senso contrario alla curva cioe' a dx, cosi' facendo, la moto chiude meno, rimane in traettoria, e si puo' piegare di piu'....... icon_rolleyes.gif
Ditemi che ho capito??????!!!!!!!!!! 0510_grattacapo.gif


direi che la scuola di guida in curva, fatta da una tastiera o cd, è alquanto pericolosa ed improbabile icon_wink.gif tu cerca di capire, ma per l'applicazione pratica aspetta che ti facciano vedere e non azzardare nulla icon_wink.gif

ps: ho messo in corsivo così magari si evidenzia bene cosa intendevo

Ultima modifica di vetbox il 4 Dic 2007 19:25, modificato 2 volte in totale
 
3093171
3093171 Inviato: 3 Dic 2007 21:00
 

vetbox ha scritto:


mitico, fa anche le rime icon_lol.gif icon_lol.gif
non ci cambiate green perché cambio gruppo!!

Che sei pignola pero' icon_mrgreen.gif .... secondo te dopo 10 ore di lavoro.... mi metto a scrivere e sto attento alla grammatica 0510_mina.gif
L'importante e' che almeno voi abbiate capito quello che ho scritto, perche' io non c'ho capito una mazza Boh!!!!!! icon_eek.gif
Oh!!!! Janka...... La prossima volta che usciamo, metto in pratica, tu seguimi (almeno 500 metri di distanza icon_wink.gif ) e di a Monica di portare la cassetta del pronto soccorso con se!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_rolleyes.gif 0509_boxed.gif
 
3093233
3093233 Inviato: 3 Dic 2007 21:05
 

Green ha scritto:

Che sei pignola pero' icon_mrgreen.gif .... secondo te dopo 10 ore di lavoro.... mi metto a scrivere e sto attento alla grammatica 0510_mina.gif

la grammatica andava benissimo, anzi ti è anche venuta fuori una rima poetica icon_wink.gif
Che il lavoro ti giovi? icon_mrgreen.gif
 
3093432
3093432 Inviato: 3 Dic 2007 21:21
 

Janka ha scritto:


Si ma poi vi voglio tutti con zavorrina al seguito oppure vi metto un bel macigno di almeno 45 kg sulle vostre belle codine monoposto. icon_mrgreen.gif

Per me non ci sono problemi ne hai una da prestarmi..... una sorella una cugina una cognata icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif !!!!!!!!

Raga un po di Caz..... le ho scritte..... la pappa l'ho fatta, ora torno un'oretta due in officina (mi sto inventando in terzo turno 0509_boxed.gif 0509_boxed.gif ), cosi' continuo un lavoro del Caiser che devo finire entro Venerdi', non voglio andare a lavorare anche Sabato e domenica icon_mrgreen.gif ...... Il controsterzo quando lo provo eh!???? 0510_confused.gif 0510_saluto.gif

Ultima modifica di Green il 4 Dic 2007 13:12, modificato 1 volta in totale
 
3093941
3093941 Inviato: 3 Dic 2007 21:55
 

dai green non preoccuparti vedrai che alla fine riuscirai a piegare come melandri!!! altrimenti me la dai a me ti consumo un po di spalle di gomme e cosi dici che hai imparato a piegare!!! icon_wink.gif icon_lol.gif
 
3095683
3095683 Inviato: 4 Dic 2007 8:12
 

Green ha scritto:

Per me non ci sono problemi ne hai una da prestarmi..... una sorella una cugina una cognata icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif !!!!!!!


icon_mrgreen.gif


Ieri sera passando dal concessionario Triumph qua vicino sono salito in sella alla Tiger e alla Street... La Tiger era alta anche per me, toccavo con entrambi i piedi a terra ma con le punte, e poi il manubrio è troppo alto. La Street me la vedevo meglio ma il tipo diceva che era ridicola sotto a me, comunque sia sulla Speed che sulla Street Triple si può mettere una maniglia posteriore più o meno nascosta. Boh? Verso Marzo dovrebbero fare un altro Triumph day a Binetto, mi sa che ci farò un salto a provare qualche tre cilindri.
 
3101230
3101230 Inviato: 4 Dic 2007 19:01
 

Janka ha scritto:
Green ha scritto:

Per me non ci sono problemi ne hai una da prestarmi..... una sorella una cugina una cognata icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif !!!!!!!


icon_mrgreen.gif


Ieri sera passando dal concessionario Triumph qua vicino sono salito in sella alla Tiger e alla Street... La Tiger era alta anche per me, toccavo con entrambi i piedi a terra ma con le punte, e poi il manubrio è troppo alto. La Street me la vedevo meglio ma il tipo diceva che era ridicola sotto a me, comunque sia sulla Speed che sulla Street Triple si può mettere una maniglia posteriore più o meno nascosta. Boh? Verso Marzo dovrebbero fare un altro Triumph day a Binetto, mi sa che ci farò un salto a provare qualche tre cilindri.


se sei passato da art bike avrai visto sicuramente la speedy triple quella bianca con striscia azzura al centro...na figata eH?...da premettere che la speed con quel doppio occhio non mi attira molto ma quella li era davvero bella!! icon_lol.gif icon_cool.gif
 
3101262
3101262 Inviato: 4 Dic 2007 19:04
 

Green ha scritto:
Gsx750 ha scritto:


Dici benissimo!!! nella guida non al limite come dice pdv in curva, è anche sufficiente fare leva solo sui semi manubri ( quelli interni alla curva pazzoide!! 0509_vergognati.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif )....ma è pur vero che la postura comunque fa da contorno, un contorno che però ti insegna ad acquistare sensibilità sulla moto e a farla tua come se fosse una seconda tuta....
Gianni stavi mica fumato quando hai visto la spiegazione di come agire sui semi manubri in curva??? icon_lol.gif icon_mrgreen.gif 0510_amici.gif

Gia! Mi sono SCONFUSO, se faccio leva su quello opposto alla curva chiudo di piu', ed ho l'effetto opposto, mi rialzo e non piego piu'!!!! icon_mrgreen.gif
Praticamente se curvo a sx, faccio forza sulla pedana sx, e contemporaneamente sul semimanibrio sx, che fa sterzare la ruota, anteriore in senso contrario alla curva cioe' a dx, cosi' facendo, la moto chiude meno, rimane in traettoria, e si puo' piegare di piu'....... icon_rolleyes.gif
Ditemi che ho capito??????!!!!!!!!!! 0510_grattacapo.gif


ok adesso ci siamo!! 0509_up.gif .... icon_wink.gif ..miraccomando pero a non osare troppo ma gradualmente le prime volte...!! icon_rolleyes.gif ..so che non c'è bisogno di dirtelo ma..non è mai abbastanza!!! chian-chian icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
3101305
3101305 Inviato: 4 Dic 2007 19:10
 

vetbox ha scritto:
Green ha scritto:

Praticamente se curvo a sx, faccio forza sulla pedana sx, e contemporaneamente sul semimanibrio sx, che fa sterzare la ruota, anteriore in senso contrario alla curva cioe' a dx, cosi' facendo, la moto chiude meno, rimane in traettoria, e si puo' piegare di piu'....... icon_rolleyes.gif
Ditemi che ho capito??????!!!!!!!!!! 0510_grattacapo.gif


direi che la scuola di guida in curva, fatta da una tastiera o cd, è alquanto pericolosa ed improbabile icon_wink.gif tu cerca di capire, ma per l'applicazione pratica aspetta che ti facciano vedere e non azzardare nulla icon_wink.gif


eusa_naughty.gif ..ti sbagli perche questo è un corso di guida editato da motociclisti esperti ( piloti per intenderci ), che in collaborazione con motosprint hanno inciso questo dvd che spiega passo passo come ci si deve comportare per impostare una curva in maniera corretta!!! eusa_snooty.gif ....quindi imparare dal cd serve, e tanto!! 0510_sorriso.gif ... è ovvio che poi mettere in pratica deve essere comunque una cosa graduale e non repentina se non si vuole rischiare di farsi male..... icon_wink.gif
 
3101350
3101350 Inviato: 4 Dic 2007 19:15
 

Gsx750 ha scritto:

... è ovvio che poi mettere in pratica deve essere comunque una cosa graduale e non repentina se non si vuole rischiare di farsi male..... icon_wink.gif

intendevo solo questo!!
infatti ti avevo detto che mi sarebbe piaciuto averlo, non certo per riderci sopra, ma perché ritengo che sia molto utile almeno cominciare con la teoria, con quello che ho scritto intendevo, che forse la messa in pratica da soli, potrebbe diventare pericolosa. tutto qua. icon_wink.gif
magari un inesperto capisce fischi per fiaschi.
 
3101409
3101409 Inviato: 4 Dic 2007 19:21
 

ragazzi potrei averne una copia anch'io? vorrei impararemeglio dato che parliamo di piloti, ce sempre da imparare! icon_mrgreen.gif icon_lol.gif
 
3101459
3101459 Inviato: 4 Dic 2007 19:26
 

..si accettano prenotazioni raga..... icon_lol.gif icon_mrgreen.gif ...anke se ormai le copie sono gia sparse un po tra di voi...ricordatevi che il copyright e sempre mio!! icon_wink.gif ...non vorrete mica dare una mano alla pirateria...ahahahahha icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
3102081
3102081 Inviato: 4 Dic 2007 20:33
 

Organo maschile siciliano che tradotto vuol dire m.i.n.c.h.i.a.!!!
Ma questo DVD gira più veloce dell'asso quando si gioca a Picozzo. icon_mrgreen.gif
 
3102747
3102747 Inviato: 4 Dic 2007 21:29
 

tribal ha scritto:
ragazzi potrei averne una copia anch'io? vorrei impararemeglio dato che parliamo di piloti, ce sempre da imparare! icon_mrgreen.gif icon_lol.gif

Vaff.....!!!!!!! icon_mrgreen.gif
Bello l'avatar, sei tu quello........???? icon_rolleyes.gif


Si comunque la teoria va applicata alla pratica o viceversa fate voi icon_mrgreen.gif , nel senso, che se conosco la teoria e non metto in pratica non faccio un bel nulla, lo stesso vale se faccio pratica, ma sbaglio alcune cose, che con la teoria avrei imparato che pero' non ho seguito!!!!! icon_wink.gif
Ad esempio quando ho visto il cd la cosa del controserzo, non tanto l'avevo capita, perche' solo teoria....!!!!!!!
Ci sono arrivato quando domenica scorsa seguendo i consigli di vale di fare leva sui pedali, notavo che la moto voleva si scendere in piega, ma allo stesso tempo chiudeva la curva troppo velocemente!!!!
Poi' di getto mi sono ricordato della spiegazione fatta nel corso di guida!!!!!
E quindi ho capito...!!!!!
E poi Vetbox che te lo dico a fare se non hai vistio i filmati!!!!!!!! icon_mrgreen.gif

Scusa per domenica l'ho masterizzato e l'ho lasciato a casa 0509_vergognati.gif !!!!!


Ultima modifica di Green il 5 Dic 2007 14:24, modificato 1 volta in totale
 
3102944
3102944 Inviato: 4 Dic 2007 21:41
 

si gianni sono proprio io! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
bella vero? mi l'ha fatta paola tra un po ne avro anche altre belle! per il resto imparerai! presto
icon_wink.gif
 
3104598
3104598 Inviato: 5 Dic 2007 6:05
 

Gsx750 ha scritto:


se sei passato da art bike avrai visto sicuramente la speedy triple quella bianca con striscia azzura al centro...na figata eH?...da premettere che la speed con quel doppio occhio non mi attira molto ma quella li era davvero bella!! icon_lol.gif icon_cool.gif


No ero proprio dalla Triumph di via Paolo Lembo, la Speed da Donato fa impazzire anche me, però non sono convinto di prendere una 1100 così potente, sono anche soldi in più di gestione che se ne vanno, bollo, assicurazione, benzina... la sella praticamente monoposto, anche se questo problema ce l'ha anche la Street, che comunque ha un 675 a tre cilindri, che non ha niente da invidiare ad un 600 o un 750, io ero orientato su questa per un eventuale cambio, però è veramente piccolina.
Dal concessionario ho visto che sia la Speed che la Street hanno una maniglia da montare dietro non troppo evidente e più nascosta sulla piccola, se ci dovesse star su bene Monica.
 
3107826
3107826 Inviato: 5 Dic 2007 15:28
 

...la speed per viaggiare in due è davvero sacrificata.... non so quanto Monica riuscirà a starci comoda...la Z750 a confronto è un salotto per il passeggero!! icon_biggrin.gif ... anke se devi sapere che comunque la Z750 se pur meno potente ha un enorme pregio è cioè il motore 4 cilindri in linea che ti dà una fluidità di andatura che è ineguagliabile...la speedy essendo un tre cilindri è un ibrido tra la 4 e la 2 cilindri ( tipo ducati x intenderci ) e quindi è un po più fluida della ducati ma rimane comunque abbastanza nervosa e ai bassi vibra...io ho provato quella di un amico è so....! comunque "a do ste gust na ste prdenz"!!1 icon_mrgreen.gif icon_lol.gif ......traduco?...vabè poi me lo fate sapere per chi non ha capito...
 
3108062
3108062 Inviato: 5 Dic 2007 15:49
 

So che alcuni mi crocifiggerebbero, ma ad averci i soldi il mio ideale sarebbe la K1200R o la R Sport, sono salito su una R1200S e sulle due in questione, sono comodissime, posizione sportiva ma non estrema, per le kappone ci sono una buona sella per il passeggero, maniglie e possibilità di metterci su borse e valigie, la RS è più leggera ma ha la seduta del passeggero troppo alta e non ha maniglie.

So che rispetto ad una Fazer1000 sarebbero una follia, visto che la yamaha avrebbe pari potenza, è più leggera e probabilmente meno costosa come gestione, ma sai bene che con le moto c'è poco da ragionare, se t'attirano spesso non è mai una questione razionale.
 
3108732
3108732 Inviato: 5 Dic 2007 16:55
 

Motivo per il quale prima o poi mi farò la Gold Wing che tutto è tranne che una moto ma mi attizza da morire.
 
3109530
3109530 Inviato: 5 Dic 2007 18:05
 

Templar ha scritto:
Motivo per il quale prima o poi mi farò la Gold Wing che tutto è tranne che una moto ma mi attizza da morire.


eusa_sick.gif ...bleak che schifo...!!ale ma che cacchio di moto ti vorresti prendere....??mi sembra una limousine su 2 ruote...certo fascinosa ma a me da piu di calasciona che altro....molto meglio la Fazer!!!....anke se sono completamente diverse!!! icon_wink.gif
 
3109576
3109576 Inviato: 5 Dic 2007 18:09
 

Janka ha scritto:
So che alcuni mi crocifiggerebbero, ma ad averci i soldi il mio ideale sarebbe la K1200R o la R Sport, sono salito su una R1200S e sulle due in questione, sono comodissime, posizione sportiva ma non estrema, per le kappone ci sono una buona sella per il passeggero, maniglie e possibilità di metterci su borse e valigie, la RS è più leggera ma ha la seduta del passeggero troppo alta e non ha maniglie.

So che rispetto ad una Fazer1000 sarebbero una follia, visto che la yamaha avrebbe pari potenza, è più leggera e probabilmente meno costosa come gestione, ma sai bene che con le moto c'è poco da ragionare, se t'attirano spesso non è mai una questione razionale.


hai dato un'occhiata alla R1200GS è molto snella, a meta strada tra fazer e transalp ma con un carattere molto grintoso....!!!io ho un amico che dalla gsx-r1000 forse passerà proprio a questa...e da quello che so oltre ad essere riuscitissima è anke molto comoda potente 150cv!!....e sta sbancando tra le vendite....dacci un'occhiata... icon_smile.gif
 
3109960
3109960 Inviato: 5 Dic 2007 18:33
 

Vale guardà un pò con il giusto manico cosa si riesce a fare con la Gold Wing icon_wink.gif
Link a pagina di Youtube.com

P.S. La R1200GS di cavalli ne ha 100 non 150 icon_wink.gif
 
3110933
3110933 Inviato: 5 Dic 2007 20:01
 

LA BMW K1200S rimane la mia preferita.. magari questa


Ultima modifica di bigroberto il 5 Dic 2007 22:41, modificato 1 volta in totale
 
3111275
3111275 Inviato: 5 Dic 2007 20:36
 

No, la GS no per favore, sarei sceso a patti solo con la Tiger, ma le maxienduro proprio non le digerisco, se provaste la mia bicicletta trovereste più comoda una GsxR1000, ho la sella alzata al massimo e il manubrio al minimo.
Quando diventerò grande e ricco icon_mrgreen.gif se proprio dovrò cambiare la mia bimba sarà una di queste due:



Entrambe possono montare valigie laterali e portapacchi, sono comode, niente più manutenzione della catena e se non tirate allo stremo sono anche clementi nei consumi. Sabato mattina rientravo a casa e ho fatto un po' di metri con una K1200R (Robè, quella è la K1200S) ed è davvero una favola, poi da vicino e prese in mano sono molto più piccole di quanto non sembrino in foto.

P.s. Gianni! Ho preso io quei P.Track che a te andavano larghi, a me vanno a pennello, ho provato la M-Tech Nos, ma nella 50 non entravano già le coscie, sono riuscito ad infilarmi la 52 della NKP, ce l'ho fatta a infilarmi, ma rischiavo l'evirazione, preferirei rimandare.
Sinceramente, meglio 210 euri e avere una tuta divisibile a tutti gli effetti, che 600 o oltre 700 per un'intera che usi solo per quello scopo.

P.s. con i pantaloni e le saponette era incluso un kit per lo sfregamento delle stesse, così da vantarsi con gli amici...
 
3111299
3111299 Inviato: 5 Dic 2007 20:39
 

Templar ha scritto:
Vale guardà un pò con il giusto manico cosa si riesce a fare con la Gold Wing icon_wink.gif
Link a pagina di Youtube.com

P.S. La R1200GS di cavalli ne ha 100 non 150 icon_wink.gif

icon_eek.gif
Minchia, comunque un mio cugino ha fatto un viaggio con i ragazzi di un club Honda di Gioia dove ci sono alcune Gold Wing e mi aveva già detto che vanno veramente forte. D'altronde un 1800 V6 non è da sottovalutare.
 
3111899
3111899 Inviato: 5 Dic 2007 21:25
 

Alla faccia della gold....
 
3112547
3112547 Inviato: 5 Dic 2007 22:05
 
 
3112985
3112985 Inviato: 5 Dic 2007 22:42
 

Templar ha scritto:
Vale guardà un pò con il giusto manico cosa si riesce a fare con la Gold Wing icon_wink.gif
Link a pagina di Youtube.com


minghiaaa.... che pieghe..
ma le sgrattuggiate che si sentono
sono di chi filma o di chi corre avanti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif
 
3114104
3114104 Inviato: 6 Dic 2007 8:56
 

Le grattugiate sono di chi filma, comunque i due piloti sono allo stesso livello, anzi quello che segue forse è ancora meglio ... lo lascia andare e poi lo raggiunge come se niente fosse. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariPuglia e Basilicata - Uscite Utenti

Forums ©