Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Vfr prima moto [consigli e pareri]
3063208
3063208 Inviato: 29 Nov 2007 19:43
Oggetto: Vfr prima moto [consigli e pareri]
 

Ragazzi riformulo la domanda per la mia prima moto che prenderò a marzo... qui, in "casa Honda"
vorrei acquistare la vfr (mai guidato moto) icon_question.gif e vorrei sapere se per cominciare... può andare bene...
porto con me una zavorrina............. ma non vorrei sacrificare moto per passeggero...almeno non totalmente...... icon_razz.gif icon_razz.gif
aspetto consigli e alternative al vfr... grazie mille
Duke
 
3064956
3064956 Inviato: 29 Nov 2007 22:31
 

Premesso che siamo nel sub forum honda e quindi non potrai che trovare consensi in merito, te lo dice un suzukista .... il "vuffer" è una gran moto !!! Sport tourer comoda per due ma pepata, se vuoi andare tranquillo ti accontenta, ma se vuoi tirarla .... anche.
Lamps.
 
3071164
3071164 Inviato: 30 Nov 2007 18:44
 

ven ha scritto:
Premesso che siamo nel sub forum honda e quindi non potrai che trovare consensi in merito, te lo dice un suzukista .... il "vuffer" è una gran moto !!! Sport tourer comoda per due ma pepata, se vuoi andare tranquillo ti accontenta, ma se vuoi tirarla .... anche.
Lamps.

quindi anche come prima moto non è azzardata?
Duke
 
3071705
3071705 Inviato: 30 Nov 2007 19:34
 

Azzardata?? il VFR?

Vai tranquillo! E' una gran moto, soprattutto per chi comincia. Ha un motore docile (ma quando è il caso sa essere pepato) e una buona ciclistica.

Una moto con la quale si macinano tranquillamente km in due. icon_wink.gif

Unico difetto (secondo me) è il peso un po' elevato 244kg che potrebbe farsi sentire nelle manovre da fermo e nei cambi di direzione veloci, ma se è la prima moto, probabilmente questo secondo fattore non è importante. icon_rolleyes.gif

Un pregio/difetto è che il VTEC ha una erogazione molto uniforme sin dai bassi regimi, penalizzando un po' l'allungo.

Insomma una moto a 360°: in grado di accontentare motociclisti in cerca di sensazioni completamente diverse, a seconda dell'umore della giornata.
icon_mrgreen.gif

Alternative: in casa Honda, CBR600F se ne trovi ancora in giro.. icon_wink.gif
 
3071837
3071837 Inviato: 30 Nov 2007 19:49
 

bigroberto ha scritto:
Azzardata?? il VFR?

Vai tranquillo! E' una gran moto, soprattutto per chi comincia. Ha un motore docile (ma quando è il caso sa essere pepato) e una buona ciclistica.

Una moto con la quale si macinano tranquillamente km in due. icon_wink.gif

Unico difetto (secondo me) è il peso un po' elevato 244kg che potrebbe farsi sentire nelle manovre da fermo e nei cambi di direzione veloci, ma se è la prima moto, probabilmente questo secondo fattore non è importante. icon_rolleyes.gif

Un pregio/difetto è che il VTEC ha una erogazione molto uniforme sin dai bassi regimi, penalizzando un po' l'allungo.

meglio nelle curve no?

Insomma una moto a 360°: in grado di accontentare motociclisti in cerca di sensazioni completamente diverse, a seconda dell'umore della giornata.
icon_mrgreen.gif

Alternative: in casa Honda, CBR600F se ne trovi ancora in giro.. icon_wink.gif

non c'è più purtroppo il 600f....

tanti dicono che il vfr ha consumi elevati....

ma un vfr ha prestazioni molto inferiori di un cbr600rr?
 
3074433
3074433 Inviato: 1 Dic 2007 10:40
Oggetto: VuFero è uno spettacolo
 

Io ho fatto la stessa cosa, ma l'ho presa a Febbraio di quest'anno.

Mi piace molto il nuovo colore grigio, è una ottima scelta se vivrai la moto in due o da solo per lunghi ( 2 ore in su circa) vilaggi. Se vai in giro da solo e fai sparate meglio il nuovo CBR che è veramente molto bello, come tutte le Honda sono molto guidabili e settate per il pilota medio.

Rimane il Fazer 100GT, che devo ancora provare ma come aspetto non mi piace, dicono che ha un motore spettacolare ma accentua i difetti del Fazer 600, oppure il Fj1300 che è veramente enorme.

GTR1300 della kawa è un obrobrio molto caro (quasi un BMW), ma tecnologicamente avanti di qualche anno ma non adatto al mercato italiano.

Un consiglio è nell'abbigliamento, predi tutta pelle non fare come me che ho adesso 3 giubbetti più o meno simili. Ti consiglio Gimoto.com , ottimi prodotti e hanno quasi tutto, tranne stivali. Sempre il paraschiena quando giri e casco Arai, anche d'estate, visto che hai tempo vai ai saldi che risparmi un botto!

Poi se riesci a farti prestare una moto per l'inverno, fai un po' di pratica che non gusta mai, ti sconsiglio per i corsi Scuolamotociclistica.it hanno buoni prezzi e sono vermante bravi.

Ciao
Michele
 
3074679
3074679 Inviato: 1 Dic 2007 11:54
 

Ti dico che il VFR come prima moto è un pò un azzardo... ma se hai sale in zucca va benissimo.. io sono di parte ovviamente.. ma.. non mi ha deluso in niente!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Confermo in pieno e in tutto quello che ha detto "Bigroberto" icon_wink.gif soprattutto agli inizi fai un pò di pratica da solo.. e solo quando sei abbastanza tranquillo nelle manovre da fermo portati la "Z".. Questione di sicurezza per te e di responsabilità di chi porti.. non voglio allarmarti anche perché la pratica riuscirai a farla velocemente.. ma il peso all'inizio si sentirà.. per il resto ti posso solo dire che è un'ottima scelta per affidabilità e tenuta nel tempo (prezzo).. essendo di nicchia non soffre dei cambi annuali delle sue concorrenti!! icon_wink.gif
Se hai dubbi chiedi pure...

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
3075274
3075274 Inviato: 1 Dic 2007 13:47
 

Duke77 ha scritto:
ma un vfr ha prestazioni molto inferiori di un cbr600rr?


Inferiori? Dipende da cosa cerchi dalla tua moto. E' chiaro che il 600RR segue una filosofia diversa: posizione sportiva e motore tutto proiettato oltre i 9000 giri con allungo fino oltre i 15.000!

Il VFR invece spinge tanto in basso ed è più confortevole.

Se hai sale in zucca, puoi cominciare anche con un 600RR.. credimi. icon_wink.gif
 
3075488
3075488 Inviato: 1 Dic 2007 14:11
 

...in poche parole:
Sali... accendila... e ti sembrerà di averla avuta da sempre...
difficile trovargli importanti difetti,... beh di piccoli ce ne sono altrimenti di cosa parliamo nel forum icon_mrgreen.gif
L'unico azzardo come prima moto è il peso, ma appena ci fai la mano...apri il gas e goditi la strada.

La mia ha quasi 10 anni oltre 76.000 km e mai un colpo di tosse, solo ora sembra di aver finito il rodaggio e credo che me la godrò ancora per molto.
Sono andato in giro a curiosare per cambiarla ma... nulla è come lei (modesto come sempre)
ho valutazo anche la Z1000gt... roba da prendere quando sarò più grande...in pensione!! icon_mrgreen.gif

ciao Arsenio doppio_lamp.gif Lupin
 
3076598
3076598 Inviato: 1 Dic 2007 16:45
Oggetto: Re: VuFero è uno spettacolo
 

[quote="the_nibbio"#3074433]Io ho fatto la stessa cosa, ma l'ho presa a Febbraio di quest'anno.

Mi piace molto il nuovo colore grigio, è una ottima scelta se vivrai la moto in due o da solo per lunghi ( 2 ore in su circa) vilaggi. Se vai in giro da solo e fai sparate meglio il nuovo CBR che è veramente molto bello, come tutte le Honda sono molto guidabili e settate per il pilota medio.

Ma il cbr come prima moto mi è stato sconsigliato...... additavano una potenza difficilmente gestibile.... in due è cosi scomodo?

il vfr lo preferisco rossso...più sportivo....
che fare.... sono molto indeciso...e neofita
duke
 
3076811
3076811 Inviato: 1 Dic 2007 17:27
Oggetto: Re: VuFero è uno spettacolo
 

Duke77 ha scritto:
Ma il cbr come prima moto mi è stato sconsigliato...... additavano una potenza difficilmente gestibile.... in due è cosi scomodo?
il vfr lo preferisco rossso...più sportivo....
che fare.... sono molto indeciso...e neofita
duke

Bhe che dire, come prima moto mi sembrano ambedue un pò azzardose: il CBR ha un pò troppi cavalli per un neofita e non è fatta per lunghissime percorrenze specie per il passeggero. E' una moto che deve essere "domata" sennò tutti sti cavalli imbizzarriti chi li tiene?
Il VFR è un pò più gestibile anche se la cavalleria e la velocità di punta richiedono comunque un pò di esperienza. Il peso ovviamente non aiuta. A favore coma già detto, c'è la comodità per pilota e passeggero, niente vibrazioni, silenziosissima (tranne per gli amanti degli scarichi aftermarket), insomma una moto dai lughi tragitti ed altro...
Io al tuo posto per cominciare, mi orienterei su una naked, c'è l'imbarazzo della scelta (la nuova hornet p. es. non è male) per poi passare SICURAMENTE ad un VFR. 0509_doppio_ok.gif
Questo è il mio parere.
Ciao e facci sapere.
 
3076989
3076989 Inviato: 1 Dic 2007 17:50
 

se vuoi un consiglio sul vfr come prima moto guardati questo topic

Consigli su VFR [pareri possessori]

Ciber bix è passato dalla bici al vfr icon_cool.gif prova a chiedere a lui,è il più indicato a consigliarti.

ZIODANI 0510_saluto.gif
 
3077533
3077533 Inviato: 1 Dic 2007 19:15
 

Ragazzi mi piace anche molto esteticamente il kawa Z1000......
che ne dite?
Duke
 
3077760
3077760 Inviato: 1 Dic 2007 19:44
Oggetto: Re: VuFero è uno spettacolo
 

Nichi ha scritto:

Bhe che dire, come prima moto mi sembrano ambedue un pò azzardose: il CBR ha un pò troppi cavalli per un neofita e non è fatta per lunghissime percorrenze specie per il passeggero. E' una moto che deve essere "domata" sennò tutti sti cavalli imbizzarriti chi li tiene?
Il VFR è un pò più gestibile anche se la cavalleria e la velocità di punta richiedono comunque un pò di esperienza. Il peso ovviamente non aiuta. A favore coma già detto, c'è la comodità per pilota e passeggero, niente vibrazioni, silenziosissima (tranne per gli amanti degli scarichi aftermarket), insomma una moto dai lughi tragitti ed altro...
Io al tuo posto per cominciare, mi orienterei su una naked, c'è l'imbarazzo della scelta (la nuova hornet p. es. non è male) per poi passare SICURAMENTE ad un VFR. 0509_doppio_ok.gif
Questo è il mio parere.
Ciao e facci sapere.

ma il peso e solo da fermo no?
Voglio dire solo a "spostarla"
Duke
 
3078341
3078341 Inviato: 1 Dic 2007 21:15
Oggetto: Re: VuFero è uno spettacolo
 

Duke77 ha scritto:

ma il peso e solo da fermo no?
Voglio dire solo a "spostarla"
Duke


Diciamo nel traffico cittadino e nei piccoli spostamenti.
E' ovvio che poi ci si abitua, esistono moto ben più pesanti e non per questo inguidabili, anzi anche su percorsi tortuosi il VFR nonostante la sua "mole" diventa leggera come una piuma e divertentissimo da guidare.
Comunque confermo Ziodani prova a mandare un MP a Ciberbix pare che sia passato dalla "motocicletta a batterie della polizia" icon_mrgreen.gif al VFR ti saprà dire con precisione le sue impressioni.
Ciao.
 
3079584
3079584 Inviato: 2 Dic 2007 10:55
 

io non vorrei entrare nel merito della prima moto, sto ancora litigando sul forum GSXR per un tizio che compra una suzu 1000 come prima moto.. icon_eek.gif icon_eek.gif . ti dico che ci sono pochi problemi su una VFR .. il più grosso è la stazza: se la usi in città trafficate, come prima moto può farti penare, in due ancora peggio, se si usa in autostrada, per lunghi-medi viaggi, la può guidare anche un bambino.. se vuoi tirare fuori anche la parte sportiva per un neofita può essere un problema. Infatti la forcella che affonda troppo, il mono posteriore qualitativamente scarso (per la guida sportiva) la rendono difficile quando le tiri il collo.. metti anche che non ha una erogazione lineare come una 4 cilindri in linea, ti può mettere in difficoltà, anche perchè i CV non sono pochi e te li da subito!!!. Però se parti tranquillo e rispettoso vai di VFR.. oppure se la usi solo per le gte fuori porta puoi passare da una più economica naked.. kawa Z750 su tutte, per me..
 
3081570
3081570 Inviato: 2 Dic 2007 14:48
 

Ragazzi, e' da un po che ci sbatto il muso, ma secondo voi, onestamente, in commercio esiste una vera concorrente della nostra VFR? secondo me no, e' una moto unica nel suo genere, comoda anche in due, affidabile, ha le prestazioni giuste e non dimentichiamo che la ricerca dei cavalli oggi e' solamente fonte di grossi problemi con la giustizia, per cui abbigliamento sicuro, prudenza e si puo' stare tranquilli che in VFR si vivono momenti piacevolissimi. Si parla molto delle foto in circolazione del nuovo modello che uscira' nei prossimi anni, bellissima, ma mi convingo di piu' che devo trattare bene la mia VFR perche' con quella nuova e' divorzio sicuro anche la logica dei viaggi turistici.
Saluti a tutti
 
3082440
3082440 Inviato: 2 Dic 2007 17:09
 

DDD ha scritto:
io non vorrei entrare nel merito della prima moto, sto ancora litigando sul forum GSXR per un tizio che compra una suzu 1000 come prima moto.. icon_eek.gif icon_eek.gif . ti dico che ci sono pochi problemi su una VFR .. il più grosso è la stazza: se la usi in città trafficate, come prima moto può farti penare, in due ancora peggio, se si usa in autostrada, per lunghi-medi viaggi, la può guidare anche un bambino.. se vuoi tirare fuori anche la parte sportiva per un neofita può essere un problema. Infatti la forcella che affonda troppo, il mono posteriore qualitativamente scarso (per la guida sportiva) la rendono difficile quando le tiri il collo.. metti anche che non ha una erogazione lineare come una 4 cilindri in linea, ti può mettere in difficoltà, anche perchè i CV non sono pochi e te li da subito!!!. Però se parti tranquillo e rispettoso vai di VFR.. oppure se la usi solo per le gte fuori porta puoi passare da una più economica naked.. kawa Z750 su tutte, per me..


Quoto e riassumo:
- cavalli pronti e subito
- grande comfort di marcia
- peso elevato
- forcella e mono non privilegiano la guida sportiva.
icon_wink.gif
 
3082505
3082505 Inviato: 2 Dic 2007 17:21
 

bigroberto ha scritto:
DDD ha scritto:
io non vorrei entrare nel merito della prima moto, sto ancora litigando sul forum GSXR per un tizio che compra una suzu 1000 come prima moto.. icon_eek.gif icon_eek.gif . ti dico che ci sono pochi problemi su una VFR .. il più grosso è la stazza: se la usi in città trafficate, come prima moto può farti penare, in due ancora peggio, se si usa in autostrada, per lunghi-medi viaggi, la può guidare anche un bambino.. se vuoi tirare fuori anche la parte sportiva per un neofita può essere un problema. Infatti la forcella che affonda troppo, il mono posteriore qualitativamente scarso (per la guida sportiva) la rendono difficile quando le tiri il collo.. metti anche che non ha una erogazione lineare come una 4 cilindri in linea, ti può mettere in difficoltà, anche perchè i CV non sono pochi e te li da subito!!!. Però se parti tranquillo e rispettoso vai di VFR.. oppure se la usi solo per le gte fuori porta puoi passare da una più economica naked.. kawa Z750 su tutte, per me..


Quoto e riassumo:
- cavalli pronti e subito
- grande comfort di marcia
- peso elevato
- forcella e mono non privilegiano la guida sportiva.
icon_wink.gif

a me piacciono anche molto monster s2r1000 e kawa z1000....
Che dici troppo cattivi... e scomodi per due?
Duke
 
3082689
3082689 Inviato: 2 Dic 2007 17:54
 

Ciao!
in effetti è come dice lo Ziodani: a 28 anni sono passato dalla bici al VFR.
Quello che posso dirti è:

Io all'inizio andavo in giro da vero impedito: piano, facevo fatica a fare le rotonde e non facevo mai intervenire il V-Tech. Ho fatto qualche cazzata dovuta all'inesperienza, ma il Vufero me le ha perdonate. Quindi mi sentirei di consigliartela, ma comincia in maniera molto graduale come ho fatto io senza la paura di fare la figura del pi*la.

Il peso forse è il vero handicap. Come consiglio a tutti i niubbi come me, l'importante è avere i piedi ben piantati per terra. Non avendo mai guidato la moto anche tu sarai un po' impedito icon_wink.gif all'inizio e in caso di insicurezza il primo istinto è di frenare e mettere giù i piedi. Se non tocchi in maniera sicura vai per terra, garantito. Così come quando la muovi da fermo. Esempio: Una volta mi sono fermato al casello e ho messo il piede su una chiazza di olio, il piede è scivolato e la moto si è inclinata un po'... se al momento della'appoggio la moto fosse già stata inclinata per consertirmi di appoggiare il piede sarei andato per terra.

Almeno all'inizio vai in giro da solo, non cedere alle lusinghe della zavorrina icon_wink.gif

Non è una supersport, non tanto per le prestazioni (sul misto ti stanno tutte dietro se hai il manico) ma per l'impostazione di guida: sei più dritto (e comodo) col busto. La tua Zavorrina ti ringrazierà. Il peso di molto superiore ad un CBR rende necessaria una guida un po' più di forza se vuoi "sportiveggiare".

In sintesi: se hai feeling con la sua stazza e non sei uno smanettone estremo non ne rimarrai deluso!

e come dicono i vuferisti... VAI DI VUFERA!!!
 
3296493
3296493 Inviato: 1 Gen 2008 16:12
 

Saluti a tutti e buon anno!
Ho scoperto sul sito Honda internazionale che la VFR ha un altro nome: Interceptor e costa molto meno della versione italiana: solo 10.799 dollari, pari a 7.335 euro!!! Ditemi che ho preso un abbaglio, perchè se fosse vero andrei a piedi in America a comprarla! Ma forse le moto non si possono importare? O costerebbe troppo il trasporto oltreoceano? Illuminatemi per pietà!

eccovi il link:
Link a pagina di Powersports.honda.com
 
3297066
3297066 Inviato: 1 Gen 2008 18:14
 

Mi sa che non è omologata per girare in Europa, in esempio la fanaleria è diversa. Mi ricordo che quando facevo il venditore di auto c'era uno in piemonte che importava Jeep dagli USA e li immatricolava in Italia.

So che ha auto problemi con delle assicurazioni nei casi in cui queste auto erano coinvolte.

comunque se la importi in Italia devi fare tutto molto bene se no se ci metti l'IVA e sdoganamento mi sa che la paghi quasti uguale!
 
3297315
3297315 Inviato: 1 Gen 2008 18:53
 

the_nibbio ha scritto:
Mi sa che non è omologata per girare in Europa, in esempio la fanaleria è diversa. Mi ricordo che quando facevo il venditore di auto c'era uno in piemonte che importava Jeep dagli USA e li immatricolava in Italia.

So che ha auto problemi con delle assicurazioni nei casi in cui queste auto erano coinvolte.

comunque se la importi in Italia devi fare tutto molto bene se no se ci metti l'IVA e sdoganamento mi sa che la paghi quasti uguale!


ti ringrazio molto per la delucidazione! ho evitato di andare a piedi in America icon_wink.gif oppure a nuoto icon_eek.gif
ciao icon_biggrin.gif
 
3302863
3302863 Inviato: 2 Gen 2008 15:00
 

Ciao a tutti e Buon Anno!!!

Io come prima moto il VFR te lo consiglio assolutamente...... moto tranquilla ma allo stesso tempo brillante..... ha coppia ma tira anche in alto.... secondo me è l'unica moto che "dentro" ne ha tante....

Anche il confort è elevato rispetto ad altre e in due su usa benissimo per il turismo, restando però "esteticamente" sportiveggiante....

Io l'estate scorsa ero quasi intenzionato a cambiarla..... così per sfizio.... ne ho provate diverse e alla fine mi sono reso conto che quello che cercavo e volevo già ce l'avevo!!

Lampeggi
 
3307648
3307648 Inviato: 2 Gen 2008 23:18
Oggetto: Re: Vfr prima moto [consigli e pareri]
 

Duke77 ha scritto:
Ragazzi riformulo la domanda per la mia prima moto che prenderò a marzo... qui, in "casa Honda"
vorrei acquistare la vfr (mai guidato moto) icon_question.gif e vorrei sapere se per cominciare... può andare bene...
porto con me una zavorrina............. ma non vorrei sacrificare moto per passeggero...almeno non totalmente...... icon_razz.gif icon_razz.gif
aspetto consigli e alternative al vfr... grazie mille
Duke


Secondo me se non hai mai guidato una moto la VFR è un pò troppo pesante, la vedo bene come seconda moto. Ti consiglierei come prima moto la Kawasaki er6f che è una bicicletta: una bicilindrica leggera, scattante ed economica. Addirittura sto pensando di prenderla io, in sostituzione della mia Diversion 600.
ciao
 
3363206
3363206 Inviato: 8 Gen 2008 21:00
Oggetto: Re: Vfr prima moto [consigli e pareri]
 

motorfabio ha scritto:


Secondo me se non hai mai guidato una moto la VFR è un pò troppo pesante, la vedo bene come seconda moto. Ti consiglierei come prima moto la Kawasaki er6f che è una bicicletta: una bicilindrica leggera, scattante ed economica. Addirittura sto pensando di prenderla io, in sostituzione della mia Diversion 600.
ciao


quoto...meglio la 600rr ... e andare piano le prime volte
 
3367619
3367619 Inviato: 9 Gen 2008 14:05
 

salve a tutti!!
ho bisogno di un consiglio:
ho intenzione di cambiare moto e considerando l'uso che faccio della moto, cioè sempre, in tutte le condizioni meteorologiche, in città (Roma) e fuori (ho venduto anche la macchina), l'ideale mi è sembrata senza dubbio il VFR.
Sfogliando riviste e chiedendo in giro per concessionari circa una moto sportivo-turistica, mi sono state proposte due moto di questo segmento:
Triumph Sprint ST (con o senza ABS)
DUCATI ST (con o senza ABS)
I prezzi si equivalgono, e considerando la spesa non indifferente.... qualcuno saprebbe consigliarmi?
Io sono stato sempre attratto dal vuferone e se dovessi seguire il cuore, domani stesso andrei alla honda, ma coscientemente devo prendere in considerazione le altre opzioni...
concludo dicendo che sono alto 1.98 per 100kg...
scusate se sono stato un pò lungo... icon_smile.gif
 
3367725
3367725 Inviato: 9 Gen 2008 14:14
 

onemoremoto ha scritto:
salve a tutti!!
ho bisogno di un consiglio:
ho intenzione di cambiare moto e considerando l'uso che faccio della moto, cioè sempre, in tutte le condizioni meteorologiche, in città (Roma) e fuori (ho venduto anche la macchina), l'ideale mi è sembrata senza dubbio il VFR.
Sfogliando riviste e chiedendo in giro per concessionari circa una moto sportivo-turistica, mi sono state proposte due moto di questo segmento:
Triumph Sprint ST (con o senza ABS)
DUCATI ST (con o senza ABS)
I prezzi si equivalgono, e considerando la spesa non indifferente.... qualcuno saprebbe consigliarmi?
Io sono stato sempre attratto dal vuferone e se dovessi seguire il cuore, domani stesso andrei alla honda, ma coscientemente devo prendere in considerazione le altre opzioni...
concludo dicendo che sono alto 1.98 per 100kg...
scusate se sono stato un pò lungo... icon_smile.gif


Anch'io sono sulla stessa barca: devo cambiare moto a breve e i modelli che mi interessano sono in ordine: bmwf800st, honda vfr, kawasaki er6f. In comune hanno il fatto di essere sport touring e carenate.
Chiaramente scegliendo la VFR si prende "la moto definitiva", mentre con qualsiasi altra scelta credo che si abbia sempre il sogno di passare ad una moto migliore. Nel tuo caso se usi la moto tutto l'anno forse la bmwf800st è più eclettica, essendo un bicilindrico e ti consuma molto meno della honda. Inoltre è più leggera ed ha la sella alta. La terza soluzione è per chi vuole spendere poco e prendere comunque una moto tuttofare.
Sono in alto mare anch'io e quindi ci possiamo consigliare a vicenda!
ciao! icon_wink.gif
 
3368023
3368023 Inviato: 9 Gen 2008 14:38
Oggetto: BMW F800
 

Spendere poco? Ma stai scherzando?
Metti un po' di optional che il VFR ha di serie e vai allo stesso prezzo di listino. Se provi a chiedere lo sconto di dicono "non più del 3,75%, è già fortunato!"
comunque sono bravi in BMW a fare questa politica che funziona, se i clienti non si ribellano va bene...
 
3371196
3371196 Inviato: 9 Gen 2008 18:43
 

motorfabio ha scritto:
Anch'io sono sulla stessa barca: devo cambiare moto a breve e i modelli che mi interessano sono in ordine: bmwf800st, honda vfr, kawasaki er6f. In comune hanno il fatto di essere sport touring e carenate.


Anch'io prima della VFR volevo prendere la BMW... ma penso che a parità di prezzo (costano più o meno uguali) il Vufero ti dia molto di più... Tra le altre cose ho sentito dire (pettegolezzi, per carità) che la F800ST non sia molto ben vista neanche dai BMWisti in quanto totalmente diversa dalla tradizione BMW (bicilindrico in linea, trasmissione a cinghia...). La ER-6f è mooolto al di sotto della VFR, figurarsi che un mio amico dopo meno di un anno l'ha data via per un CBR... Adesso la vende per una cicca e un peperone perchè ha una svalutazione vertiginosa... Ti interessa? icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©