onemoremoto ha scritto:
salve a tutti!!
ho bisogno di un consiglio:
ho intenzione di cambiare moto e considerando l'uso che faccio della moto, cioè sempre, in tutte le condizioni meteorologiche, in città (Roma) e fuori (ho venduto anche la macchina), l'ideale mi è sembrata senza dubbio il VFR.
Sfogliando riviste e chiedendo in giro per concessionari circa una moto sportivo-turistica, mi sono state proposte due moto di questo segmento:
Triumph Sprint ST (con o senza ABS)
DUCATI ST (con o senza ABS)
I prezzi si equivalgono, e considerando la spesa non indifferente.... qualcuno saprebbe consigliarmi?
Io sono stato sempre attratto dal vuferone e se dovessi seguire il cuore, domani stesso andrei alla honda, ma coscientemente devo prendere in considerazione le altre opzioni...
concludo dicendo che sono alto 1.98 per 100kg...
scusate se sono stato un pò lungo...
Anch'io sono sulla stessa barca: devo cambiare moto a breve e i modelli che mi interessano sono in ordine: bmwf800st, honda vfr, kawasaki er6f. In comune hanno il fatto di essere sport touring e carenate.
Chiaramente scegliendo la VFR si prende "la moto definitiva", mentre con qualsiasi altra scelta credo che si abbia sempre il sogno di passare ad una moto migliore. Nel tuo caso se usi la moto tutto l'anno forse la bmwf800st è più eclettica, essendo un bicilindrico e ti consuma molto meno della honda. Inoltre è più leggera ed ha la sella alta. La terza soluzione è per chi vuole spendere poco e prendere comunque una moto tuttofare.
Sono in alto mare anch'io e quindi ci possiamo consigliare a vicenda!
ciao!