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Potenza della yamaha xt125
3292059
3292059 Inviato: 31 Dic 2007 12:55
 

Vorrei sapere una cosa riguardo alle modifiche alla centralina:
Ma quali sono i cavi su cui mettere mano?
se non sbaglio c'è un cavo collegato al carburatore che va scollegato, ma va messo anche a massa o va solo scollegato?
e ci sono altri cavi da "modificare"?
Grazie a tutti!
e... Buon Capodanno e Buon anno nuovo!
 
3344263
3344263 Inviato: 6 Gen 2008 19:08
 

ah, un'altra cosa.
Ma l'XT 125 ha un limitatore di giri?
oppure, se ad esempio sono in 2° e sgaso al massimo, fondo il motore?
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà!! icon_smile.gif
 
3345175
3345175 Inviato: 6 Gen 2008 20:39
 

MotoRider ha scritto:
ah, un'altra cosa.
Ma l'XT 125 ha un limitatore di giri?
oppure, se ad esempio sono in 2° e sgaso al massimo, fondo il motore?
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà!! icon_smile.gif


se sgasi al massimo... non credo che gli faccia molto bene.... comunque non so ne come si fa a modificare la centralina (risposta precedente) ne se ha il limitatore di giri.... icon_rolleyes.gif
 
3358216
3358216 Inviato: 8 Gen 2008 13:21
Oggetto: contakilometri tamaha xt 125
 

volevo sapere come si fa a passare dalla modalità enduro a quella motard nel contakilometri e ke kosa mi deve apparire per essere sicuro ke ho cambiato modalità icon_question.gif
 
3358761
3358761 Inviato: 8 Gen 2008 14:22
Oggetto: Re: contakilometri tamaha xt 125
 

ilpipino92 ha scritto:
volevo sapere come si fa a passare dalla modalità enduro a quella motard nel contakilometri e ke kosa mi deve apparire per essere sicuro ke ho cambiato modalità icon_question.gif


devi staccare le la batteria per circa un minuto....
riattacchi tutto...quando si riaccende girata la chiave ti vengono fuori tutte le scritte che sono 6p mtrd e 6p endr: queste le devi lasciare stare in quanto sono il settaggio per il DT50 (ha lo stesso kontakm)...

QUINDI devi aspettare che ti compaia la scritta 12P MTRD se hai l' xt motard appena vedi quella scrittta tieni premuto il tasto mode (per intenderci quello con cui cambi le impostazione del display) e dopo ti si accende tutto il display e sei aposto

se hai la versione enduro basta che tiene premuto il tasto mode quando ti appare la scritta 12P ENDR

te adesso avrai l'opzione 12p endr e quindi ti sbaglia la velocita... icon_wink.gif icon_wink.gif

fai come ti ho detto e sarai aposto... icon_twisted.gif
 
3360595
3360595 Inviato: 8 Gen 2008 16:42
 

ma cs cambia tra enduro e motard????
 
3367474
3367474 Inviato: 9 Gen 2008 13:52
 

Alex_free ha scritto:
ma cs cambia tra enduro e motard????

le gomme, i cerchi e la taratura delle sospensioni...
altro sinceramente non credo, forse ma proprio forse la mappatura della centrlina si differisce di un poco
 
3369685
3369685 Inviato: 9 Gen 2008 16:44
 

Alex_free ha scritto:
ma cs cambia tra enduro e motard????


cambiano cerchi, impianto frenante e taratura sospensioni
non so perche nel diplay c'è questa divisione.... non so cosa cambi...forse il passo... non lo so pero va cosi icon_lol.gif icon_wink.gif
 
3374107
3374107 Inviato: 9 Gen 2008 22:19
 

MotoRider ha scritto:
Vorrei sapere una cosa riguardo alle modifiche alla centralina:
Ma quali sono i cavi su cui mettere mano?
se non sbaglio c'è un cavo collegato al carburatore che va scollegato, ma va messo anche a massa o va solo scollegato?
e ci sono altri cavi da "modificare"?
Grazie a tutti!
e... Buon Capodanno e Buon anno nuovo!

Ragazzi, nessuno mi sa rispondere? icon_cry.gif icon_cry.gif
Nè a questo nè alla domanda sul limitatore di giri? icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
3374535
3374535 Inviato: 9 Gen 2008 22:56
 

MotoRider ha scritto:

Ragazzi, nessuno mi sa rispondere? icon_cry.gif icon_cry.gif
Nè a questo nè alla domanda sul limitatore di giri? icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

non cercare di prendere potenza dalla centralina... nn otterrai niente...
neanke a togliere il limitatore dei giri...
a 9000 giri è gia impiccata e arriva fino a 10000 in genere...
è una moto gia a potenza piena... se vuoi prendere altri cavalli devi mettere scarico, carbu, albero a camme e filtro dell'aria + aperto icon_wink.gif
 
3374556
3374556 Inviato: 9 Gen 2008 22:57
 

bada12 ha scritto:


cambiano cerchi, impianto frenante e taratura sospensioni
non so perche nel diplay c'è questa divisione.... non so cosa cambi...forse il passo... non lo so pero va cosi icon_lol.gif icon_wink.gif

naturalmente cambia il raggio della ruota e quindi il tachimetro deve calcolare in modo diverso!!!! se hai l'enduro e metti su motard è logico ke segna molto di + perché fa + giri!!!
 
3381880
3381880 Inviato: 10 Gen 2008 19:39
 

Alex_tano ha scritto:

non cercare di prendere potenza dalla centralina... nn otterrai niente...
neanke a togliere il limitatore dei giri...
a 9000 giri è gia impiccata e arriva fino a 10000 in genere...
è una moto gia a potenza piena... se vuoi prendere altri cavalli devi mettere scarico, carbu, albero a camme e filtro dell'aria + aperto icon_wink.gif

No no, ma non intendo assolutamente togliere il limitatore di giri! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_wink.gif L'ho chiesto solo per informazione icon_wink.gif
Anche per la centralina lo chiedevo soprattutto per informazione icon_wink.gif
icon_idea.gif Tu sai mica rispondermi per la centralina? icon_wink.gif
Grazie e ciao!
 
3498033
3498033 Inviato: 24 Gen 2008 21:07
 

no fidati non c'è nessun blocco... c'è un forum molto frequentato su ultramotard riguardante la xt, e lo seguo da molte pagine... hanno sempre smentito l'esistenza di questo blocco alla centralina... l'unico modo per fare andare l'xt, ke tra l'altro è una bella moto, sono carburatore, albero a camme e scarico... carbu 150 ( forse da ebay lo trovi a meno) camme 80 e scarico 270!!!!
 
3508385
3508385 Inviato: 25 Gen 2008 22:58
 

Salve a tutti,
ho da poco comprato una yamaha xt 125 r, dato che ho fatto il passaggio dal 50 al 125, e volevo da voi un parere sincero.
Innanzitutto è una moto davvero così ferma?
Ora, io sto facendo il rodaggio, quindi vado piuttosto piano, 70-80 kmh massimo, però arrivato a 1000 km avevo l'intenzione di farla preparare un poco.
Ditemi, guadagnarei qualcosa in fatto di velocità e potenza facendo sbloccare completamente il mezzo, facendogli montare una qualche marmitta, magari cambiare l'albero e altri aggiustamenti???

Grazie, devo saperlo.
Ah un'altra cosa un pò OT, quanto fa all'incirca un Honda 125 supermotard (credo) preparata?
 
3508452
3508452 Inviato: 25 Gen 2008 23:08
 

Allora , secondo me modificarla sono soldi spesi male , non guadagni poi cosi tanto e perdi affidabilita alzando i consumi di benzina ...
Io cambierei solo la marmitta e magari il filtro per aumentare il rombo (che essendo di un 4t e gia abb bello) .

Per quanto riguarda l'honda fa 2 modelli :

Xr : che e ank'esso un 4t , come prestazioni e simile al Xt
E l'HM (che e una sotto-casa Honda) produce il Crm : Racing 2t da 36 cv , ottima moto sia come ciclistica che come motore .

MasterEh
 
3508476
3508476 Inviato: 25 Gen 2008 23:10
 

Ma parlando di affidabilità cosa intendi precisamente?

Ok, comunque ora vedo, prima finisco il rodaggio poi vediamo cosa fare. icon_cool.gif
 
3508561
3508561 Inviato: 25 Gen 2008 23:25
 

Bhe se ci fai caso sopratutto i possesori di Husqy aprono di continuo topic su consigli post grippata icon_mrgreen.gif
Bhe con un 4t e molto piu raro , sono motori che necessitano di meno manutenzione (sempre parlando a livello dello Yamaha/minarelli).
Se lo si modifica (cosa per il quale non e stato progettato) il motore si consuma molto piu velocemente , aumentando il rischio di grippate e diminuendo le prestazioni piu velocemente nel tempo .

MasterEh
 
3508833
3508833 Inviato: 26 Gen 2008 0:25
 

MasterEh ha scritto:
Allora , secondo me modificarla sono soldi spesi male , non guadagni poi cosi tanto e perdi affidabilita alzando i consumi di benzina ...
Io cambierei solo la marmitta e magari il filtro per aumentare il rombo (che essendo di un 4t e gia abb bello) .

Per quanto riguarda l'honda fa 2 modelli :

Xr : che e ank'esso un 4t , come prestazioni e simile al Xt
E l'HM (che e una sotto-casa Honda) produce il Crm : Racing 2t da 36 cv , ottima moto sia come ciclistica che come motore .

MasterEh


su un 4t non puoi modificare tanta roba....
come detto da masterEh al max marmitta e qualche altra cosa... forse anche qualcosa intervenendo sulla centralina.... icon_wink.gif
 
3508839
3508839 Inviato: 26 Gen 2008 0:29
 

bada12 ha scritto:


su un 4t non puoi modificare tanta roba....
come detto da masterEh al max marmitta e qualche altra cosa... forse anche qualcosa intervenendo sulla centralina.... icon_wink.gif

Volendo lo si puo preparare per fargli raggiungere i 20 cv e poco piu , ma poi diventerebbe praticamente only pista e per poche ore ....

MasterEh
 
3511136
3511136 Inviato: 26 Gen 2008 15:13
 

In che senso only pista per poche ore? Non reggerebbe più viaggi lunghi?

No, perchè io avevo parlato col meccanico di fiducia e mi aveva detto che si poteva intervenire togliendo i vari blocchi che ci sono rimasti in giro, cambiando l'albero motore, cambiando la marmitta, aggiustando i rapporti e poi non ricordo...stosteneva che avrebbe raggiunto 140-150 io naturalmente so che è decisamente impossibile, però un 10-15 km/h dovrebbe guadagnarli tipo sui 130 no?
 
3511292
3511292 Inviato: 26 Gen 2008 15:31
 

Saiteks ha scritto:
In che senso only pista per poche ore? Non reggerebbe più viaggi lunghi?

No, perchè io avevo parlato col meccanico di fiducia e mi aveva detto che si poteva intervenire togliendo i vari blocchi che ci sono rimasti in giro, cambiando l'albero motore, cambiando la marmitta, aggiustando i rapporti e poi non ricordo...stosteneva che avrebbe raggiunto 140-150 io naturalmente so che è decisamente impossibile, però un 10-15 km/h dovrebbe guadagnarli tipo sui 130 no?


Assolutamente mai più viaggi lunghi, consumi bassi e poca manutenzione... puf... tutte queste cose prenderanno il volo...
 
3511381
3511381 Inviato: 26 Gen 2008 15:50
 

appunto, farla preparare in quella maniera no...
però cambiare marmitta e quelle cose che ho scritto prima non dovrebbero dare problemi icon_eek.gif
 
3511454
3511454 Inviato: 26 Gen 2008 16:04
 

si, ma nn ne vale la pena....comunque io cambierei, cm t hanno già detto, marmitta, albero a camme e carburatore....però i consumi, inevitabilmente, volano icon_wink.gif
 
3511639
3511639 Inviato: 26 Gen 2008 16:39
 

si mi sa che farò così...ma immagino che i consumi aumenteranno un pò icon_biggrin.gif...comunque grazie a tutti
 
3512434
3512434 Inviato: 26 Gen 2008 19:00
 

MasterEh ha scritto:
Allora , secondo me modificarla sono soldi spesi male , non guadagni poi cosi tanto e perdi affidabilita alzando i consumi di benzina ...Io cambierei solo la marmitta e magari il filtro per aumentare il rombo (che essendo di un 4t e gia abb bello) .

Per quanto riguarda l'honda fa 2 modelli :

Xr : che e ank'esso un 4t , come prestazioni e simile al Xt
E l'HM (che e una sotto-casa Honda) produce il Crm : Racing 2t da 36 cv , ottima moto sia come ciclistica che come motore .

MasterEh

questo non è vero...
un utente di ultramotard con la xt gli ha messo l'arrow, ha allargato il tubo di scarico, carbu 26, albero a camme, testa abbassata, scoppio anticipato e poi altre modifiche ke non mi ricordo.
adesso la moto gli fa 136 allora di massima ( ha i rapporti + corti però!!!) ma comunque ha detto ke consuma 30-32 km con un litro!!!!
Saiteks se vuoi un consiglio iscriviti a ultramotard e scrivi sul topic dedicato alla xt, è molto frequentato e ti possono aiutare... icon_wink.gif
 
3515795
3515795 Inviato: 27 Gen 2008 12:33
 

[quote="Alex_tano"#3498033]no fidati non c'è nessun blocco... c'è un forum molto frequentato su ultramotard riguardante la xt, e lo seguo da molte pagine... hanno sempre smentito l'esistenza di questo blocco alla centralina... l'unico modo per fare andare l'xt, ke tra l'altro è una bella moto, sono carburatore, albero a camme e scarico... carbu 150 ( forse da ebay lo trovi a meno) camme 80 e scarico 270!!!![/quote]

Allora può anche non esserci questo blocco alla centralina, ma secondo me si......e comunque cambiare anche quella aumentarebbe le prestazioni.....costo intorno ai 400 euro
 
3515807
3515807 Inviato: 27 Gen 2008 12:35
 

[quote="Alex_tano"#3512434]
questo non è vero...
un utente di ultramotard con la xt gli ha messo l'arrow, ha allargato il tubo di scarico, carbu 26, albero a camme, testa abbassata, scoppio anticipato e poi altre modifiche ke non mi ricordo.
adesso la moto gli fa 136 allora di massima ( ha i rapporti + corti però!!!) ma comunque ha detto ke consuma 30-32 km con un litro!!!!
Saiteks se vuoi un consiglio iscriviti a ultramotard e scrivi sul topic dedicato alla xt, è molto frequentato e ti possono aiutare... icon_wink.gif[/quote]

30 km/l li faccio io con la mia, tirando......se lui apre con quella moto li, ti fa i 25 massimo......
 
3516688
3516688 Inviato: 27 Gen 2008 14:33
 

vabbè non sono quei 5 km che ti rovinano icon_lol.gif

Il problema è...ma vale la pena spendere 300 euro per varie modifiche o il risultato è molto scarso?

comunque grazie per l'indicazione del sito web, mi sono iscritto ora vediamo cosa salta fuori icon_smile.gif
 
3517106
3517106 Inviato: 27 Gen 2008 15:37
 

Saiteks ha scritto:
vabbè non sono quei 5 km che ti rovinano icon_lol.gif

Il problema è...ma vale la pena spendere 300 euro per varie modifiche o il risultato è molto scarso?

comunque grazie per l'indicazione del sito web, mi sono iscritto ora vediamo cosa salta fuori icon_smile.gif

con 300 euro ci fai un terzo di quelle elaborazioni!!!!
a lui è andata bene perché ha un amico meccanico...
 
3518255
3518255 Inviato: 27 Gen 2008 18:22
 

o_O

Ma scusa cambiare una marmitta e carburatore ci vogliono 300 euro...
 
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