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tenere su DT in impennata
3059474
3059474 Inviato: 29 Nov 2007 14:20
Oggetto: tenere su DT in impennata
 

ciao ragazzi..
come da bravo utente ho cercato su altri topic ma niente che mi interessasse...
come da titolo: è possibile tenere su in impennata un DT originale...
cioe dopo che si è alzato do gas e spingo il freno dietro... ma sta su??? io ade faccio solo impennatine e stoppie... icon_cool.gif
SPEGATEMI BENE se riesco prima di tutto a farcela poi...se si...cm faccio per evitare DANNI!!!! icon_twisted.gif
grazie a tt quelli che risponderanno
 
3059524
3059524 Inviato: 29 Nov 2007 14:23
 

Il freno dietro si usa per far scendere la moto e non per tenerla su, usa meglio la funzione cerca....
 
3059627
3059627 Inviato: 29 Nov 2007 14:31
 

un mio amico ha l'mbk x-limit che credo sia la copia del DT.....lui è abbastanza bravo 60m riesci a farli.....poi non soso stato li a misurarli ma le fa abbastanza buone e belle icon_biggrin.gif
PROVA E RIPROVA COMUNQUE icon_biggrin.gif
 
3059691
3059691 Inviato: 29 Nov 2007 14:36
 

quindi...lascio la frizza con la moto su di giri....botta all indietro
e poi???? mi devo sbilanciare in dietro nn so...spiegatemelo please icon_redface.gif
 
3059777
3059777 Inviato: 29 Nov 2007 14:42
 

io ti posso spiegare come faccio in bici...non centra tanto la potenza,ma l'equilibrio...cioè,botta di pedali e mi ritrovo a candela..poi do l'accelerata e non pedalo,e lavoro di braccia per tenerla su...dopo un po ri-pedali e vai avanti cosi...il freno posteriore devi azionarlo un po prima di accorgerti che ti stai ribaltando,senno sei a terra...
 
3059783
3059783 Inviato: 29 Nov 2007 14:43
 

peso indietro, non aver paura di are il giro e sopratutto non andare verso il manubrio mentre si alza, è un errore che fanno in tantissimi quando iniziano, quando la moto va su tieni le braccia distese e il busto sempre retto, non chinarti verso il manubrio icon_wink.gif

poi vabbè sfriziona per andare su e una volta che ci sei cerca di trovare l'equilibrio... tieni un piede sul freno così in caso riesci a tornare giu subito...

poi ci va solo tanto tanto allenamento icon_wink.gif

Ultima modifica di FeX il 29 Nov 2007 14:45, modificato 1 volta in totale
 
3059797
3059797 Inviato: 29 Nov 2007 14:44
 

si ma potrà venire anche il maestro delle impennate che ti dirà ogni segreto ma finchè non vai giù al parcheggio a provare non imparerai mai icon_lol.gif icon_cool.gif
 
3060470
3060470 Inviato: 29 Nov 2007 15:34
 

ragazzi ma quando si fa alzare la moto,si accellera e si lascia la frizione di colpo ,la frizione la schiacciate con quante dita?
 
3060629
3060629 Inviato: 29 Nov 2007 15:48
 

io se uso più di un dito non ce la faccio
 
3060772
3060772 Inviato: 29 Nov 2007 16:02
 

presente per i consigli..allora mettiti subito in testa che qualsiasi moto si alza..quindi anche la tua e nn è impossibile...io la frizione la tengo con 4 dita in modo che quando la lascio la 4 dite vanno a finire sulla manopola e hai più forza per tirare su...

comunque per tirarla su a metà prima sfriziona e tira su con le braccia..se vuoi aggiungimi a msn che ti spiego meglio
 
3062890
3062890 Inviato: 29 Nov 2007 19:11
 

comunque se il DT è ankora tutto originale ti conviene basarti di + sul peso ke sulla accelerazione .... quindi ti consiglio di metterti il più dietro possibile, mettendoti anke sulle pedaline del passegero se vuoi , per poi sfrizzionare e tirare su la moto con le braccia e con il peso ke fai quando ti abbasi di colpo sulla sella .... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3063119
3063119 Inviato: 29 Nov 2007 19:33
 

metterti sulle pedane del passeggero è l'errore più grande che fai...è poi il freno dietro come lo controlli e le marce come le cambi???meglio i piedi sulle solite pedane e tiri su...tanto nn cambia tanto a tirarla su
 
3063645
3063645 Inviato: 29 Nov 2007 20:22
 

vabbuo ma nn ci vuole niente a rimettere i piedi sulla pedana ... tu ti servi di quelle del passegero solo per darti una spinta + forte ....
 
3064207
3064207 Inviato: 29 Nov 2007 21:13
 

anch io boccerei la soluzione di mettersi sulle pedane del passeggero dietro decisamente...!!! quando stai andando giu dall altra parte da cui sei venuto su non ce mica tanto tempo va la...ho avuto la sfortuna di avere l ebrezza del ribaltamento icon_exclaim.gif
 
3064240
3064240 Inviato: 29 Nov 2007 21:17
 

ti sei ribaltato col DT originale????? icon_eek.gif
 
3064970
3064970 Inviato: 29 Nov 2007 22:32
 

dany_93 ha scritto:
vabbuo ma nn ci vuole niente a rimettere i piedi sulla pedana ... tu ti servi di quelle del passegero solo per darti una spinta + forte ....

e te hai questi riflessi da percepire il ribaltamento e trovare a prima botta la pedana e la leva del freno???ti devo fare i miei complimenti allora
 
3065132
3065132 Inviato: 29 Nov 2007 23:00
 

dominator ha scritto:
dany_93 ha scritto:
vabbuo ma nn ci vuole niente a rimettere i piedi sulla pedana ... tu ti servi di quelle del passegero solo per darti una spinta + forte ....

e te hai questi riflessi da percepire il ribaltamento e trovare a prima botta la pedana e la leva del freno???ti devo fare i miei complimenti allora


sinceramente nn mi ero fatto tutti questi problemi .... icon_rolleyes.gif ... qnd kiedo scusa a tutti !!! icon_rolleyes.gif
 
3065146
3065146 Inviato: 29 Nov 2007 23:04
 

che ne dite se faccio un articolo su come impennare una moto 50??potrebbe essere utile a tutti
 
3071171
3071171 Inviato: 30 Nov 2007 18:45
 

BUONA IDEA
 
3071575
3071575 Inviato: 30 Nov 2007 19:21
 

dominator ha scritto:
che ne dite se faccio un articolo su come impennare una moto 50??potrebbe essere utile a tutti

Non al codice della strada. icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3072168
3072168 Inviato: 30 Nov 2007 20:29
 

inparate ad inpennare da inpiedi sulle pedane normali poi ne riparliamo icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
3073281
3073281 Inviato: 30 Nov 2007 22:17
Oggetto: Re: tenere su DT in impennata
 

bada12 ha scritto:
ciao ragazzi..
come da bravo utente ho cercato su altri topic ma niente che mi interessasse...
come da titolo: è possibile tenere su in impennata un DT originale...
cioe dopo che si è alzato do gas e spingo il freno dietro... ma sta su??? io ade faccio solo impennatine e stoppie... icon_cool.gif
SPEGATEMI BENE se riesco prima di tutto a farcela poi...se si...cm faccio per evitare DANNI!!!! icon_twisted.gif
grazie a tt quelli che risponderanno



nn sn un genio della fisica ma appena tokki il freno dietro e sei in inpennata la moto torna giu all istante
 
3092906
3092906 Inviato: 3 Dic 2007 20:40
 

maaaaaaaa se sto in piedi ad impennare è più facile? percè non cè nessun peso che la tiene giù e poi faccio più forza con le braccia... non è giusto??? e poi io sono gracile non ho ancora provato
 
5249420
5249420 Inviato: 29 Lug 2008 18:09
 

Megnu ha scritto:
un mio amico ha l'mbk x-limit che credo sia la copia del DT.....lui è abbastanza bravo 60m riesci a farli.....poi non soso stato li a misurarli ma le fa abbastanza buone e belle icon_biggrin.gif
PROVA E RIPROVA COMUNQUE icon_biggrin.gif


Scusa tanto ma io ti dico che stai dicendo una ca**ata!!!
Vatti a leggere gli articoli sulla x-limit risalgono molto prima della DT50, e io la x-limit ne ho una. e qui prnedo spunto per una domanda:
Ho portato la moto dal mecanico e mi ha detto che lui non può togliere una certa cosa detta :"IES" (situata sulla marmitta) non so cosa sia lui ha detto così ditemi se ha pronunicto male il nome: sò che è una valvola anti-inquinamento e vorrei sapere se togliendola ( spiegate come ) quanto mi fà di più se qualcosa ne fa o non cambia nulla, ditemi se cambia anche il rumore è importante grazie!! icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
5249763
5249763 Inviato: 29 Lug 2008 18:36
 

silvo92 ha scritto:
maaaaaaaa se sto in piedi ad impennare è più facile? percè non cè nessun peso che la tiene giù e poi faccio più forza con le braccia... non è giusto??? e poi io sono gracile non ho ancora provato



lo stare in piedi o no cambia solo lo slancio, il peso dato che sei sulle pedaline ricade sempre sulla moto sia in piedi che no!!!1 icon_wink.gif
 
5249863
5249863 Inviato: 29 Lug 2008 18:43
 

e ma se stai in piedi ai piu il peso all'indietro se alza meglio esperienza mia...
 
5249973
5249973 Inviato: 29 Lug 2008 18:53
 

simmi ha scritto:
e ma se stai in piedi ai piu il peso all'indietro se alza meglio esperienza mia...
ma c'è più il rischio di ribaltamento al contrario!!! icon_wink.gif
 
5251200
5251200 Inviato: 29 Lug 2008 20:51
 

l' mbk x limit è si il vecchissimo dt...

sostanzialmente è come dire mbk nitro yamaha aerox...mbk ovetto yamaha neo's icon_wink.gif
 
5254959
5254959 Inviato: 30 Lug 2008 10:37
 

Roocker ha scritto:


Una domanda:
Ho portato la moto dal mecanico e mi ha detto che lui non può togliere una certa cosa detta :"IES" (situata sulla marmitta) non so cosa sia lui ha detto così ditemi se ha pronunicto male il nome: sò che è una valvola anti-inquinamento e vorrei sapere se togliendola ( spiegate come ) quanto mi fà di più se qualcosa ne fa o non cambia nulla, ditemi se cambia anche il rumore è importante grazie!! icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif

Mi rispondete??
 
5255123
5255123 Inviato: 30 Lug 2008 10:50
 

simmi ha scritto:
e ma se stai in piedi ai piu il peso all'indietro se alza meglio esperienza mia...



ma allora non ascolti!!! ti ho detto che cambia solo il modo in cui si da lo slancio e tu mi vieni a ridire la stessa cosa!!!!
 
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