beh c'è anche da dire che bisogna vedere da originale che rapporti ha uno ..certo se uno ha sopra dei rapporti corti lo alzi senza problemi il 50 però con rapporti lunghi che purtroppo molte moto tendono a uscire così di fabbrica invece potresti trovare difficoltà RAPPORTI CORTI FOR EVER ABBIAMO UN MOTARD MICA UNA CARENATA
Diego ha scritto:
Alzare il 50 originale non è per niente difficile come molti dicono..
Ci riuscivo io con tutto originale, compresa la marmitta che è un tappo allucinante
Il problema è continuare l'impennata, quoto Giux_Tm l'importante è solo quello: il freno posteriore.
Se NON lo sai usare non provare quest'impresa perchè le ipotesi sono 2:
Non riesci ad alzarla oppure la alzi così poco che non succede nulla.
La alzi troppo e ti ribalti.
E' successo ad un mio amico e non è stato bello per niente.
Solo che lui sapeva impennare benissimo, arrivava tranquillamente fino in 6° e sapeva usare perfettamente il freno dietro..solo che quel giorno ha mancato col piede il freno posteriore perchè si stava bilanciando con la gamba ed è volato, percui occhio!
Un consiglio: impara ad impennare prima con la bici, devi essere in grado di continuare l'impennata a piacimento, ovvero quando vuoi te smetti e non devi mai cadere, quando saprai fare questo alla perfezione passa alla moto.