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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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Aiuto impennata - hm dera rr [come si fa?]
13056071
13056071 Inviato: 27 Feb 2012 20:58
Oggetto: Aiuto impennata - hm dera rr [come si fa?]
 

Ciao ragazzi.
Allora, premetto che ho letto i topic che spiegano come impennare, ma visto che ho provato tutti quei metodi e non mi viene ancora niente, apro questo topic nuovo.
Io ho un hm dera rr con arrow mini thunder, vado a circa 10 km/h in prima, tiro tutta la frizione, accellero al massimo, lascio la frizione, ma non succede niente se non uno slittamento della ruota posteriore, quello è il massimo che ottengo... come posso riuscire? (intendo mentre vado, non impennando da fermo).
Grazie..
 
13056097
13056097 Inviato: 27 Feb 2012 21:01
 

Non credo che ci riuscirai facendo fare tutto il lavoro al motore devi aiutarti con i tuoi braccetti icon_asd.gif
 
13056114
13056114 Inviato: 27 Feb 2012 21:02
 

Penso che impennare con il 50cc originale sia una delle cose più difficile a questo mondo icon_biggrin.gif ciònonostante ho visto dei video di molta gente che riusciva ad alzarli.
Il modo più semplice è quello di montare dei rapporti molto corti (10/60 11/60 per fare un esempio), in modo da avere molta più ripresa, ma oltre ai rapporti serve fare moltissima pratica.
Edit. Inoltre devi aiutarti molto anche con le braccia icon_wink.gif

Ultima modifica di IlDama il 27 Feb 2012 21:03, modificato 1 volta in totale
 
13056117
13056117 Inviato: 27 Feb 2012 21:03
 

non si dovrebbe poter dire dato che è contro la legge...
te lo spiego dato che "tu usi la moto in pista" ...
dovresti mentre vai in prima tirare un po' la frizione aprire al massimo lasciarla di colpo tirare di braccia e stare seduto più dietro possibile ... altrimenti accorcia i rapporti ...
 
13056144
13056144 Inviato: 27 Feb 2012 21:05
 

Ah ok, chiedevo perchè il padre di un mio amico mi ha chiesto se riuscivo ad alzarla , io gli ho detto che era impossibile, quello è salito e l ha alzata di tipo un metro , io sono rimasto icon_eek.gif
 
13056160
13056160 Inviato: 27 Feb 2012 21:06
 

DidoHM ha scritto:
Ah ok, chiedevo perchè il padre di un mio amico mi ha chiesto se riuscivo ad alzarla , io gli ho detto che era impossibile, quello è salito e l ha alzata di tipo un metro , io sono rimasto icon_eek.gif

sarà più pesante di te e avrà meno paura ... se uno molto grosso si siede dietro basta un leggero colpo di braccia che se la porta in spalla ...
 
13056164
13056164 Inviato: 27 Feb 2012 21:07
 

Come hanno già detto altri, che rapporti hai? Magari sono troppo lunghi ed è normale che on ti si stacchi da terra l'anteriore 0509_up.gif

Comunque chi ha scritto prima di me ha detto cose giuste, devi sederti molto indietro e dare gas a manetta per poi sfrizionare, aiutandoti con le braccia al momento giusto!

Un altro piccolo consiglio che posso darti è quello di arrivare praticamente in coppia in prima, pinzi con l'anteriore e poi sfrizioni, così le forcelle affondano nella frenata e tornando su ti aiutano a salire 0509_up.gif
 
13056179
13056179 Inviato: 27 Feb 2012 21:08
 

Ook, domani provo a sedermi più indietro e a usare più braccia, grazie a tutti =)
ps: rapporti ho 14/60

Ultima modifica di DidoHM il 27 Feb 2012 21:09, modificato 1 volta in totale
 
13056183
13056183 Inviato: 27 Feb 2012 21:09
 

Tommi97 ha scritto:
Come hanno già detto altri, che rapporti hai? Magari sono troppo lunghi ed è normale che on ti si stacchi da terra l'anteriore 0509_up.gif

Comunque chi ha scritto prima di me ha detto cose giuste, devi sederti molto indietro e dare gas a manetta per poi sfrizionare, aiutandoti con le braccia al momento giusto!

Un altro piccolo consiglio che posso darti è quello di arrivare praticamente in coppia in prima, pinzi con l'anteriore e poi sfrizioni, così le forcelle affondano nella frenata e tornando su ti aiutano a salire 0509_up.gif

con anche il discorso forcelle devi concentrarti su troppe cose : freno di colpo mentre sta per entrare in coppia , frizione e gas e spinta ... non coinciderai mai il tutto ... di solito il discorso forcelle si usa tipo con le moto che si impennano senza frizione ... io di solito con il suzuki entro in coppia , rilascio un'attimo il gas , le forcelle si comprimono leggermente per il freno motore e spalanco di colpo ...
 
13056227
13056227 Inviato: 27 Feb 2012 21:13
 

DidoHM ha scritto:
Ook, domani provo a sedermi più indietro e a usare più braccia, grazie a tutti =)
ps: rapporti ho 14/60

14/60 sono un pò lunghini per cercare di alzarla icon_biggrin.gif magari riesci a far staccare la ruota per 2 secondi ma niente di chè. Come ti ho già detto se vuoi cercare di fare qualcosa di più concreto devi montare almeno un 10/11 di pignone.
 
13056252
13056252 Inviato: 27 Feb 2012 21:15
 

Sì ma il tuo bel Valenti apri e si alza, per dire icon_asd.gif

Lo so che è difficilissimo coordinare il tutto, però oh è un 50, più di tanto non riesci a fare... se vuoi impennare bene devi fare così, so che è difficile ma non ci sono alternative, altrimenti mettici una ela TPR 86 completa icon_asd.gif


Però ora che ci penso, in seconda un pochino mi si alza di frizione... eusa_think.gif ovviamente non andrà mai in nessun modo a candela, però volendo si stacca da terra di qualche cm icon_wink.gif
 
13056286
13056286 Inviato: 27 Feb 2012 21:19
 

Io cui riuscivo un po, ma ci vuole un po e io andavo pianissimo, quasi da mettere il piede per fermarsi,. poi mi caricavo e davo una grassata e un secondo prima che netrasse in coppia tiravo forte forte su'!
Al massimo fai 2metri! icon_asd.gif
 
13056362
13056362 Inviato: 27 Feb 2012 21:29
 
 
13056411
13056411 Inviato: 27 Feb 2012 21:35
 

E' improbabile imparare ad impennare così in un giorno icon_asd.gif Come ho già detto serve moltissima pratica per riuscire ad impennare bene un 50ino.
 
13056422
13056422 Inviato: 27 Feb 2012 21:36
 

DidoHM ha scritto:
penso di ottenere un risultato così entro domani che ne dite? Link a pagina di Youtube.com


Entro domani ce la farai sicuramente icon_asd.gif

Comunque quel tizio mi sembra di aver letto che monta 10/60, grazie al ca**o che impenna così icon_asd.gif
 
13056431
13056431 Inviato: 27 Feb 2012 21:37
 

0509_si_picchiano.gif
 
13057014
13057014 Inviato: 27 Feb 2012 22:46
 

Tommi97 ha scritto:
Sì ma il tuo bel Valenti apri e si alza, per dire icon_asd.gif

Lo so che è difficilissimo coordinare il tutto, però oh è un 50, più di tanto non riesci a fare... se vuoi impennare bene devi fare così, so che è difficile ma non ci sono alternative, altrimenti mettici una ela TPR 86 completa icon_asd.gif


Però ora che ci penso, in seconda un pochino mi si alza di frizione... eusa_think.gif ovviamente non andrà mai in nessun modo a candela, però volendo si stacca da terra di qualche cm icon_wink.gif


infatti il problema non è come alzarlo , ma come non cappottarmi ...
 
13060494
13060494 Inviato: 28 Feb 2012 20:17
 

Con il 50 sopratutto le prime volte è questione di braccia!!! i primi tempi avevo anche io il tuo problema quando avevo il 50 .. ci fa la mano , provi , riprovi , mandi a p*****e la frizione però prima o poi ci prendi la mano icon_wink.gif
 
13061640
13061640 Inviato: 28 Feb 2012 23:02
 

DidoHM ha scritto:
Ciao ragazzi.
Allora, premetto che ho letto i topic che spiegano come impennare, ma visto che ho provato tutti quei metodi e non mi viene ancora niente, apro questo topic nuovo.
Io ho un hm dera rr con arrow mini thunder, vado a circa 10 km/h in prima, tiro tutta la frizione, accellero al massimo, lascio la frizione, ma non succede niente se non uno slittamento della ruota posteriore, quello è il massimo che ottengo... come posso riuscire? (intendo mentre vado, non impennando da fermo).
Grazie..


10km/h è troppo, devi essere quasi fermo, sfrizionare e lasciare di colpo la frizione, all'inizio devi imparare a lasciare la frizione proprio quando il motore è in coppia. Comunque se metti un pignone da 10 ti semplifichi parecchio la vita. Impara ad alzarla, poi viene il difficile: tenerla su
 
13061767
13061767 Inviato: 28 Feb 2012 23:43
 

Devi solo imparare ad usare il freno posteriore..il trucco è tutto li...
 
13061893
13061893 Inviato: 29 Feb 2012 0:36
 

Alzare il 50 originale non è per niente difficile come molti dicono..
Ci riuscivo io con tutto originale, compresa la marmitta che è un tappo allucinante icon_asd.gif

Il problema è continuare l'impennata, quoto Giux_Tm l'importante è solo quello: il freno posteriore.


Se NON lo sai usare non provare quest'impresa perchè le ipotesi sono 2:

icon_arrow.gif Non riesci ad alzarla oppure la alzi così poco che non succede nulla.
icon_arrow.gif La alzi troppo e ti ribalti.


E' successo ad un mio amico e non è stato bello per niente.
Solo che lui sapeva impennare benissimo, arrivava tranquillamente fino in 6° e sapeva usare perfettamente il freno dietro..solo che quel giorno ha mancato col piede il freno posteriore perchè si stava bilanciando con la gamba ed è volato, percui occhio! icon_wink.gif

Un consiglio: impara ad impennare prima con la bici, devi essere in grado di continuare l'impennata a piacimento, ovvero quando vuoi te smetti e non devi mai cadere, quando saprai fare questo alla perfezione passa alla moto. icon_wink.gif
 
13061963
13061963 Inviato: 29 Feb 2012 7:00
 

alcuni levano il codino per imparare ad impennare così in caso di ribaltamento non lo spacchi ...
 
13064294
13064294 Inviato: 29 Feb 2012 19:14
 

Oggi ho provato insieme ad un mio amico e ci stiamo riuscendo, certo ora devo imparare a tenerla su, ma almeno ora la alzo, grazie per i consigli.
p.s: non avevo ancora provato a stare COSI' indietro,farlo mi ha risolto parecchi problemi 0509_si_picchiano.gif
 
13064610
13064610 Inviato: 29 Feb 2012 20:02
 

beh c'è anche da dire che bisogna vedere da originale che rapporti ha uno ..certo se uno ha sopra dei rapporti corti lo alzi senza problemi il 50 però con rapporti lunghi che purtroppo molte moto tendono a uscire così di fabbrica invece potresti trovare difficoltà RAPPORTI CORTI FOR EVER ABBIAMO UN MOTARD MICA UNA CARENATA icon_wink.gif
Diego ha scritto:
Alzare il 50 originale non è per niente difficile come molti dicono..
Ci riuscivo io con tutto originale, compresa la marmitta che è un tappo allucinante icon_asd.gif

Il problema è continuare l'impennata, quoto Giux_Tm l'importante è solo quello: il freno posteriore.


Se NON lo sai usare non provare quest'impresa perchè le ipotesi sono 2:

icon_arrow.gif Non riesci ad alzarla oppure la alzi così poco che non succede nulla.
icon_arrow.gif La alzi troppo e ti ribalti.


E' successo ad un mio amico e non è stato bello per niente.
Solo che lui sapeva impennare benissimo, arrivava tranquillamente fino in 6° e sapeva usare perfettamente il freno dietro..solo che quel giorno ha mancato col piede il freno posteriore perchè si stava bilanciando con la gamba ed è volato, percui occhio! icon_wink.gif

Un consiglio: impara ad impennare prima con la bici, devi essere in grado di continuare l'impennata a piacimento, ovvero quando vuoi te smetti e non devi mai cadere, quando saprai fare questo alla perfezione passa alla moto. icon_wink.gif
 
13066131
13066131 Inviato: 29 Feb 2012 23:58
 

NICOCR125 ha scritto:
beh c'è anche da dire che bisogna vedere da originale che rapporti ha uno ..certo se uno ha sopra dei rapporti corti lo alzi senza problemi il 50 però con rapporti lunghi che purtroppo molte moto tendono a uscire così di fabbrica invece potresti trovare difficoltà RAPPORTI CORTI FOR EVER ABBIAMO UN MOTARD MICA UNA CARENATA icon_wink.gif

se sai impennare rapporti lunghi o corti non cambia niente
 
13068174
13068174 Inviato: 1 Mar 2012 17:09
 

Giux_Tm ha scritto:

se sai impennare rapporti lunghi o corti non cambia niente


Infatti io sto rispondendo a un ragazzo che è alle prime armi ... la domanda l'avesse fatta un esperto non avrei citato neppure i rapporti lunghi o corti . E fidati che puoi avere anche manico quanto vuoi che con un 50 ORIGINALE se metti rapporti lunghi troverai certamente molte piu difficolta (con questo non dico che nn lo alzi anzi) . Poi se per inpennata intendi alzarla per 2 secondi precisi usando solo frizione e braccia ti posso dar ragione 0509_up.gif
 
13120232
13120232 Inviato: 14 Mar 2012 18:38
 

mi permetto di correggere tutti quelli che dicono che per alzare la moto "serve il colpo di braccia". Io agli inizi ho fatto brutte cadute per questa frase qui.....questo perchè venivo dalla BMX dove la bici la si tira su tirandola letteralmente con le braccia, ma nella moto non si fa così, perchè rischi di mettere il manubrio storto tirandolo con la conseguenza di cadere quando la gomma torna a poggiare per terra. Non bisogna, infatti, tirare con le braccia, bisogna bensì spostarsi con la schiena indietro repentinamente (guardando avanti però, miraccomando icon_asd.gif ) e poi quando la moto si solleva tornare subito in posizione eretta, ma non è questo il difficile.....la cosa che va capita veramente è il momento in cui dare questo strattone, che dev'essere esattemente nel momento in cui la frizione attacca....
 
13120389
13120389 Inviato: 14 Mar 2012 19:16
 

Tommi97 ha scritto:
DidoHM ha scritto:
penso di ottenere un risultato così entro domani che ne dite? Link a pagina di Youtube.com


Entro domani ce la farai sicuramente icon_asd.gif

Comunque quel tizio mi sembra di aver letto che monta 10/60, grazie al ca**o che impenna così icon_asd.gif


ah a proposito di "quel tizio"...no tommi, lo conosco (tipo ci ho parlato su facebook ecc.) e monta i rapporti originali 14/60 icon_exclaim.gif un po' di tempo fa gli ho chiesto come faceva ad impennare e lui mi ha risposto che:
1- si tira molto indietro con il corpo (non so quanto forse con il culo sul fanale icon_asd.gif (scherzo)
2- di seconda tira la frizione e accelera
3- nel momento in cui lascia di colpo la frizione tira la moto con le braccia
4- una volta che la moto va a candela gioca con freno e gas
 
13120432
13120432 Inviato: 14 Mar 2012 19:25
 

L'ho letto di persona su un suo video... ha scritto egli stesso, per rispondere alla domanda di un tizio "che rapporti monti?", e ha detto 10/60...

Sarò uno scettico come pochi, ma finchè non lo vedo di persona, non ci credo che in seconda si alza originale con 14/60 0509_up.gif
 
13124381
13124381 Inviato: 15 Mar 2012 18:48
 

ok non posso darti torno non ho una foto del pignone icon_asd.gif vabbè basta parlare di "quel tizio"....
 
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