Leggi il Topic


Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

   

Pagina 5 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Quanti bravi ragazzi! [andiamo tutti piano con le moto???]
3070300
3070300 Inviato: 30 Nov 2007 17:15
 



Alex-90 ha scritto:
quello non è il mio modo di vedere il motociclismo.
se ci sono le condizioni la saponetta la striscio anche ma cercare di arrivare in cima al passo per primo serve a poco.
basta sapere dove poter tirare e dove non si puo, e comunque c'è una differenza tra:



è vero c'è una sottile differenza tra le due frasi anche se il senso che volevo dare io è lo stesso. Evidentemente mi sono espresso male. Poi, in realtà, se dovessi vedere qualcuno cadere anche nel caso se la sia cercata mi fermerei e farei di tutti per aiutarlo. Mi è capitato però di dover fare manovre azzardate per evitare qualche idiota che in uscita di curva con ginocchio a terra finiva nella mia corsia e non mi vergogno a dire che in quel momento l'avrei "incastonato in un muro" con le mie stesse mani.
Ci sono sicuramente posti, strade, situazioni in cui si ha la sensazione di poter tirare senza pericoli...non è detto sia così...e sicuramente lo sai meglio di me che pur avendo qualche anno più di te probabilmente vado in moto da meno tempo.
 
3070322
3070322 Inviato: 30 Nov 2007 17:17
 

Calimar ha scritto:
Qui pero' non si dice "io voglio vivere la moto a mio modo": qui si dice "se non la vivete a modo mio, siete ipocriti, mentitori o dovreste comprarvi uno scooter". E se mi permettete, mi sembra un discorso molto arrogante.


da quello che ho capito, qui si stavano criticando quelli che di solito "fanno la morale" agli altri, come se loro non avessero mai fatto cavolate... icon_wink.gif

io ho capito questo, se invece le cose stanno come hai detto tu (ovvero che si cerca di imporre agli altri il propio modo di vivere la moto) ti do ragione icon_rolleyes.gif
 
3070365
3070365 Inviato: 30 Nov 2007 17:21
 

Carissimo Leobert, ma non eri tu quello che scriveva certe cose?
Citazione:


Io ho comprato l'R6 come prima moto (eccetto il runner 50 che però non è certo una moto). Ho gia fatto circa 4000km (e un po anche in 2) mai nessun problema. Certo non posso dire di saperla mandare; sono ben lontano dal limite fisico della moto ma tanto per strada più di quello non vai perche diventa pericoloso (le macchine non ti considerano fanno ragionamenti tiop:è una moto è agile si sposta lei).


Mah....forse eri un altro Leobert...imho...... icon_eek.gif
 
3070539
3070539 Inviato: 30 Nov 2007 17:36
 

Alex-90 ha scritto:
da quello che ho capito, qui si stavano criticando quelli che di solito "fanno la morale" agli altri, come se loro non avessero mai fatto cavolate... icon_wink.gif

io ho capito questo, se invece le cose stanno come hai detto tu (ovvero che si cerca di imporre agli altri il propio modo di vivere la moto) ti do ragione icon_rolleyes.gif


Ti quoto Leobert - un estratto dai suoi messaggi in questo topic...
leobert ha scritto:
solo io tiro le marce al limitatore per fare un sorpasso?
solo io mi diverto a far sgommare la tuota dietro in uscita di curva???
perche se è cosi... ...bhe... ...ho io o comprato la moto sbagliata o voi volevate un t-max e si sono sbagliati al concessionario!!!

No 6 tu che non hai capito il problema;qui tutti dicono di essere rispettosissimi del CdS e di tutti i limiti ma allora perchè quando salgo sulla collina non trovo mai nessuno di voi??? cioè ho io abito in una conca dove finiscono tutti gli incoscenti ho voi mentite!!!

Ma vi rendete conte delle contraddizioni che dite???
io ho la moto tutta originale perche non posso permettermi uno scarico o una centralina ma se spendessi 1500 o più euro per potenziare lo moto dubito che poi non la usi cosa che sicuramente fate anche voi!!!!

perchè ho come l'idea che se mi metto a confrontare i nomi di questo e quel forum si scopre che in piu di uno state palesemente barando!!!!


Ho copiato tal quale compresa la grammatica pessima. Ovvero: voi siete come me, se non lo ammettete state mentendo, vi contraddicete, lo fate anche voi, compratevi uno scooter, state barando.
Va bene tutto, ma qui non è questione di non voler sentire morali! Qui è il bue che da del cornuto all'asino, per come la vedo io: Io sbaglio QUINDI sbagliate anche voi, è inevitabile.
Non vedo logica in questo.

Ultima modifica di Calimar il 30 Nov 2007 17:42, modificato 1 volta in totale
 
3070569
3070569 Inviato: 30 Nov 2007 17:39
 

Und3r ha scritto:
non capisco il nesso... icon_rolleyes.gif sono d'accordissimo con quello che dice mauro, che credo non significhi sia incondizionato. Sono il primo che sorride, che saluta, che cerca il contatto umano tra persone e a maggior ragione tra motociclisti. Se però il "tuo" modo di vedere il motociclismo e l'andare in moto è: chissenefrega degli altri, devo arrivare in cima due secondi prima del mio amico sennò faccio una figuraccia, devo chiudere la gomma, devo strisciare le saponette...bhe...a mio parere non sei un motociclista ma un cretino che non meriterebbe di avere sotto il culo l'invenzione geniale che hai. Quindi se uno così si spalma su un muro non mi fa ne caldo ne freddo.


Und3r permettimi ma come moderatore penso sia il caso di dare...l'esempio! icon_wink.gif Rispetto il tuo pensiero piuttosto "estremo" (peraltro senza condividerlo) ma non è questo il punto: t'invito solo a renderti conto che la figura del moderatore dovrebbe servire anche per smorzare quei toni troppo accesi che rischiano di portare la discussione sul piano della "rissa verbale". Questo, di solito, è quello a cui mirano certe persone (e non solo nei forum!!!): portare gl'interlocutori all'esasperazione e farli cadere nel tranello della provocazione.
Questo è il mio parere, ovviamente senza pretesa d'essere dalla parte della ragione! icon_wink.gif
 
3070582
3070582 Inviato: 30 Nov 2007 17:40
 

Caro Leobert, sai di tutto cio' cos'e' che mi da' piu' fastidio?

Il fatto che tu pensi che io, in quanto motociclista, sia come te.
 
3070625
3070625 Inviato: 30 Nov 2007 17:43
 

Calimar ha scritto:

ti quoto leobert...
CUT
Ho copiato tal quale compresa la grammatica pessima. Ovvero: voi siete come me, se non lo ammettete state mentendo.


Io invece, a parte errori di battitura ( quando si scrive di fretta, ahimè...) credo di avere una grammatica decente ed un lessico sufficiente.
Credo inoltre di avere una posizione equidistante da entrambi, nel senso che non voglio esagerare come leobert e non mi interessa giudicare nè lui nè te ( preso solo come esempio del motociclista rispettoso).
Mi piacerebbe conoscere il tuo( il vostro) pensiero sulla mia posizione, che credo un pochino più articolata.
 
3070806
3070806 Inviato: 30 Nov 2007 18:01
 

maxegb ha scritto:
Io invece, a parte errori di battitura ( quando si scrive di fretta, ahimè...) credo di avere una grammatica decente ed un lessico sufficiente.
Credo inoltre di avere una posizione equidistante da entrambi, nel senso che non voglio esagerare come leobert e non mi interessa giudicare nè lui nè te ( preso solo come esempio del motociclista rispettoso).
Mi piacerebbe conoscere il tuo( il vostro) pensiero sulla mia posizione, che credo un pochino più articolata.


Mi sono riferito nello specifico a Leobert perché il tuo atteggiamento e la tua opinione sono rispettabilissime e rispettose. Ho poco da dire in quanto capisco e in parte condivido quello che dici: non trovo ipocrisia nel dire "si dovrebbe fare così. nemmeno io lo faccio sempre, ma quantomeno non lamentiamoci quando veniamo giustamente puniti." - che è poi la mia posizione nel forum da un pezzo ormai.

In macchina rispetto tutti i limiti da 50km/h in su. Sotto lo faccio di rado, perché ritengo la mia incolumità e quella di chi mi tamponerà un bene superiore a quello ottenuto andando a 30km/h su una statale perché qualche tempo fa c'era un cantiere. Se mi piglio il velox, sono affaracci miei: non sono i vigili cattivi, sono io che ho sgarrato, anche se alcune regole sono assurde. Ai semafori col giallo mi fermo a meno che io non sia così vicino da dover inchiodare, nel qual caso creerei più pericolo che passando. Mi strombazzano regolarmente quando freno icon_lol.gif

In moto sono meno ligio: lo ammetto candidamente. Rispetto maniacalmente i limiti nei luoghi abitati e vicino alle case, rallento ad ogni semaforo, mi faccio la tiratina quando sono in condizioni che ritengo sicure. Non circolo abitualmente sopra il limite ed evito di far gare - anche con me stesso. Pennello le curve e cerco di impostarle al meglio.

Non racconto a nessuno che quello che facico è giusto, non dico a nessuno che quello che faccio è normale quando sgarro sul codice. E' sbagliato. E' pericoloso. Mette in pericolo gli altri. Lo evito quasi sempre.

Ritengo che sarei molto più ligio se ci fossero più controlli: è un ammissione di debolezza, di sconfitta anche. Mi piace correre come a quasi tutti, non lo faccio per non far male a me o agli altri e non lo faccio per paura delle multe.
Ritengo che sarei molto più felice se tutte le infrazioni INCLUSE LE MIE venissero sanzionate come si deve.
Non vedo ipocrisia in questo, né incoerenza.

Cerco di portare argomenti principalmente logici: io non faccio morali e non giudico, non sta a me e neanche mi interessa. Io mi limito a usare la logica, che è un ottimo strumento in quanto inconfutabile, contrariamente ai giudizi e alle opinioni personali.
Infrangere il codice della strada viola quel patto tra utenti della strada secondo cui, se tutti seguissero le regole, gli incidenti sarebbero rarissimi. E i tempi di percorrenza lunghissimi.

Trovo invece molto più ipocrita dire "io correvo ma lo facevo in sicurezza, vai a trovare quelli che passano col rosso invece!"
oppure "io andavo a 190 in città, però l'autovelox era nascosto!" - l'autovelox magari sì, ma il limite no... o sbaglio? O forse i limiti di velocità valgono solo quando c'è un controllo (segnalato ovviamente)?

Ed è inutile ribattere a questo con "ma dai che anche tu sfori sui limiti di velocità", perché è irrilevante: non sto facendo un atto d'accusa, che quindi ha valore dipendente da me e da chi sto accusando, sto esaminando un fatto. Io sforo, tu sfori, tutti sforano, allora siamo tutti innocenti? No. Vuol dire solo che il sistema di sanzioni attuale non funziona, e noi creiamo ogni giorno più buchi da cui uscire per evitare le sanzioni.
Verrà il giorno che ci limiteranno tutti i mezzi a 130km/h e noi ci lamenteremo - ma a quel punto sarà un po' tardi per prendere coscienza.

Tutto quanto precede è una mia personale opinione.
 
3070871
3070871 Inviato: 30 Nov 2007 18:08
 

Calimar ha scritto:


Verrà il giorno che ci limiteranno tutti i mezzi a 130km/h .



Speriamo che accada presto
 
3070916
3070916 Inviato: 30 Nov 2007 18:13
 

mrtomy ha scritto:


Forse non hai letto bene il mio post..rileggilo prima di "sparare" sentenze su persone che non conosci, grazie.... icon_wink.gif

vedi qual'è il problema ? quando uno enuncia un fatto passa per sputasentenze.... icon_lol.gif

Proprio perchè ho letto il tuo "Si sono rispettoso del CdS e ne vado fiero..." portando come dimostrazione il fatto che tu abbia preso solo una multa posso affermare che non penso sia vero.

Hai mai fatto i 56 kmh su di un limite dei 50 ? Se si, infrazione al CdS

Davanti alle scuole, spesso ci sono i 30. li fai TUTTE le volte, anche di notte ? Se no, infrazione al CdS

Puoi affermare con sincerità di non avere mai messo la quarta in statale? la seconda per i 90 all'ora basta e avanza, ti ho lasciato la terza di bonus...

Frecce, specchietti, portatarga...tutti originali ? se no, infrazione al CdS e non importa se sono omologati, devono esserlo per quella moto lì.

Hai mai risposto al cellulare in auto per dire "sto guidando, ti richiamo", oppure " aspetta che attacco l'auricolare" ? infrazione al CdS

Trenta metri senza cintura per spostare l'auto in un parcheggio ? infrazione al CdS

Conosci e rispetti Sempre la distanza di sicurezza alle varie velocità? Quale regola usi per giudicarla ? se per caso hai mai tallonato uno, infrazione al CdS

Non vado avanti, ma hai capito l'antifona.
Se tu avessi scritto " cerco di rispettare sempre il codice della strada e ne vado fiero" non mi sarei neppure sognato di farti le pulci, ma "rispetto sempre" ?

Uno dei due ha tranciato un giudizio, ma l'altro l'ha sparata un po' grossa.... icon_wink.gif
 
3070918
3070918 Inviato: 30 Nov 2007 18:13
 

effettivamente la cosa mi sa molto di MORALIZZATORE.....
e rido per non piangere...

Come vivo io la moto??
La vivo da solo, la vivo in coppia con la mia adorata Zavorra e la vivo in compagnia dei miei cari amici centauri..
in ogni situazione adotto un modo di guidare e di stare in strada e con i miei coetanei...

quando sono da solo e ho voglia di passeggiare, passeggio, se poi voglio infrangere un pò il CDS (visto che non ci vuole molto, ed è per questo che fate la parte dei MORALIZZATORI) prendo la mia carretta e vado sulla strada che conosco meglio, salgo, scendo, valuto le condizioni della strada e del traffico...
se ritengo che si possa tenere un'andatura più sostenuta, e quindi fuori dal CDS, mi assumo le mie responsabilità... per l'eventuale multa che mi potrebbero contestare se ci fosse una pattuglia..
se sono in coppia assumo un atteggiamento diverso..

se in compagnia mi adeguo ai miei compagni di giro...
se trovo centauri che passeggiano, passeggio insieme a loro, se sono allegri nell'andatura vedo di adeguarmi all'andatura..
se sono un branco di persone che prendono la strada come una pista,allora li lascio andare....

mi piace andare....
ma tra, rispettare CDS, andare in modo allegro e inevitabilmente infrangere le leggi, ed essere un emerito idiota
per strada c'è parecchia differenza...

Fino ad ora non mi sono mai sentito un emerito idiota...forse chi Moralizza sì....? icon_rolleyes.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif



p.s. come molti hanno già fatto vi invito anche io...a Brescia però.....prima di affibiare aggettivi a persone che non conoscete (se non per l'avatar che vedete qui) vi consiglio di cucirvi la bocca..anzi...
legatevi le mani dietro la schiena..
 
3070948
3070948 Inviato: 30 Nov 2007 18:17
 

maxegb ha scritto:

vedi qual'è il problema ? quando uno enuncia un fatto passa per sputasentenze.... icon_lol.gif

Proprio perchè ho letto il tuo "Si sono rispettoso del CdS e ne vado fiero..." portando come dimostrazione il fatto che tu abbia preso solo una multa posso affermare che non penso sia vero.

Hai mai fatto i 56 kmh su di un limite dei 50 ? Se si, infrazione al CdS

Davanti alle scuole, spesso ci sono i 30. li fai TUTTE le volte, anche di notte ? Se no, infrazione al CdS

Puoi affermare con sincerità di non avere mai messo la quarta in statale? la seconda per i 90 all'ora basta e avanza, ti ho lasciato la terza di bonus...

Frecce, specchietti, portatarga...tutti originali ? se no, infrazione al CdS e non importa se sono omologati, devono esserlo per quella moto lì.

Hai mai risposto al cellulare in auto per dire "sto guidando, ti richiamo", oppure " aspetta che attacco l'auricolare" ? infrazione al CdS

Trenta metri senza cintura per spostare l'auto in un parcheggio ? infrazione al CdS

Conosci e rispetti Sempre la distanza di sicurezza alle varie velocità? Quale regola usi per giudicarla ? se per caso hai mai tallonato uno, infrazione al CdS

Non vado avanti, ma hai capito l'antifona.
Se tu avessi scritto " cerco di rispettare sempre il codice della strada e ne vado fiero" non mi sarei neppure sognato di farti le pulci, ma "rispetto sempre" ?

Uno dei due ha tranciato un giudizio, ma l'altro l'ha sparata un po' grossa.... icon_wink.gif


Ripeto e poi chiudo: non mi giudicare, non mi conosci...
STOP.
 
3070962
3070962 Inviato: 30 Nov 2007 18:18
 

Ho aperto il forum questa mattina, leggo Calimar e lo quoto! icon_biggrin.gif
Lo apro ora e ritrovo Calimar... e lo quoto come prima... più di prima!!! eusa_clap.gif
Condivido pienamente il suo pensiero e il suo modo andare in auto/moto. icon_wink.gif
 
3070974
3070974 Inviato: 30 Nov 2007 18:20
 

Calimar ha scritto:


Mi sono riferito nello specifico a Leobert perché il tuo atteggiamento e la tua opinione sono rispettabilissime e rispettose.

Grazie, lo apprezzo.
Calimar ha scritto:

Ho poco da dire in quanto capisco e in parte condivido quello che dici: non trovo ipocrisia nel............................
CUT
Verrà il giorno che ci limiteranno tutti i mezzi a 130km/h e noi ci lamenteremo - ma a quel punto sarà un po' tardi per prendere coscienza.

Tutto quanto precede è una mia personale opinione.


A quanto pare condividiamo più di quanto non ci divida....moto compresa! icon_lol.gif

trovo molto sensate le tue argomentazioni e molto gradevole il modo in cui sono poste.

Se lo accetti,ti tributo il mio massimo rispetto.
 
3071286
3071286 Inviato: 30 Nov 2007 18:53
 

iele123 ha scritto:



Speriamo che accada presto


scusa eh...

iele123 ha scritto:
con la mia moto 190 ( terza marcia), da passeggero 305 ( R1, cosi mi ha detto quello che guidava, è un elettrauto, quindi visto che possiede tuttiquei marchingegni per rimappare avrà tolto il limitatore)
con l'alfa 145 TS ho fatto 215 e con la leot 150CV i 200 ma c'è nera ancora un bel po'
 
3071288
3071288 Inviato: 30 Nov 2007 18:54
 

iele123 ha scritto:
Calimar ha scritto:


Verrà il giorno che ci limiteranno tutti i mezzi a 130km/h .



Speriamo che accada presto


SPERIAMO DI NO!!! icon_eek.gif icon_confused.gif

Nonostante tutto ho ancora un certo rispetto verso l'umana intelligenza.... icon_rolleyes.gif

icon_wink.gif
 
3071298
3071298 Inviato: 30 Nov 2007 18:55
 

Alex-90 ha scritto:
iele123 ha scritto:



Speriamo che accada presto


scusa eh...

iele123 ha scritto:
con la mia moto 190 ( terza marcia), da passeggero 305 ( R1, cosi mi ha detto quello che guidava, è un elettrauto, quindi visto che possiede tuttiquei marchingegni per rimappare avrà tolto il limitatore)
con l'alfa 145 TS ho fatto 215 e con la leot 150CV i 200 ma c'è nera ancora un bel po'


Caro Alex, troppe assurdità...... icon_eek.gif
 
3071403
3071403 Inviato: 30 Nov 2007 19:03
 

mrtomy ha scritto:


Caro Alex, troppe assurdità...... icon_eek.gif


Quoto....
Disgustoso andare a rovistare negli affari altrui magari nel frattempo ha cambiato idea.... icon_confused.gif
 
3071420
3071420 Inviato: 30 Nov 2007 19:05
 

motomatto ha scritto:


Quoto....
Disgustoso andare a rovistare negli affari altrui magari nel frattempo ha cambiato idea.... icon_confused.gif


davvero? molto strano visto che il post è stato inviato il 12 novembre 2007. icon_wink.gif

comunque lo so è un po da bast***i...
 
3071454
3071454 Inviato: 30 Nov 2007 19:08
 

Alex-90 ha scritto:


davvero? molto strano visto che il post è stato inviato il 12 novembre 2007. icon_wink.gif

comunque lo so è un po da bast***i...


Veramente trovavo assurdo il comportamento di iele123 non di Alex... icon_wink.gif
 
3071528
3071528 Inviato: 30 Nov 2007 19:17
 

Quoto Calimar

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Per il resto invito tutti a moderare gli interventi, e non mi fate innervosire mrtomy icon_biggrin.gif

Lampsss
 
3071547
3071547 Inviato: 30 Nov 2007 19:19
 

Cento40 ha scritto:
Quoto Calimar

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif


Lampsss


Quoto la quotatura... icon_wink.gif
 
3071936
3071936 Inviato: 30 Nov 2007 20:02
 

iele123 ha scritto:
Calimar ha scritto:


Verrà il giorno che ci limiteranno tutti i mezzi a 130km/h .



Speriamo che accada presto


Ognuno è libero di pensarla come vuole, ma MAI, nella storia umana, il proibizionismo ha ottenuto alcun risultato...
 
3072177
3072177 Inviato: 30 Nov 2007 20:29
 

frankie-zzr1400 ha scritto:


Ognuno è libero di pensarla come vuole, ma MAI, nella storia umana, il proibizionismo ha ottenuto alcun risultato...

quoto... anzi così sarebbe peggio perchè , chissa per quale motivo, tutti provano gusto a fare le cose proibite... in tutti i campi...
 
3073033
3073033 Inviato: 30 Nov 2007 21:47
 

**by Davide - ragazzi please, non alimentiamo la polemica icon_wink.gif eventuali domande personali facciamole via MP, grazie**
 
3073364
3073364 Inviato: 30 Nov 2007 22:31
 

andate in pista e vedrete che cosa riuscirete a fare alle vostre motine,io da quando sono andato ho scoperto un mondo nuovo e sinceramente ho imparato a capire meglio la pericolosità della strada e come non valga la pena di prendere rischi esagerati quando basta andare i pista che provi emozioni che per strada sogni e in tutta sicurezza icon_wink.gif
con questo non voglio assolutamente dire che per strada vado a passeggio ma che sicuramente non mi metto a fare sparate assurde e staccate o pieghe da pista perche nn è il posto giusto
 
3073633
3073633 Inviato: 30 Nov 2007 23:30
 

Il fatto che c siano piu di uno che scrivono rispettate i lititi, be effetttivamente posso capirlo se guidi una bmw da turismo ma se hai 1 r6!!! comunque i limiti rimangono sempre troppo bassi, a parte questo vorrei dirvi il perche scrivo parecchie volte il fatto di stare attenti, be perche nella mia poca esperienza gia m sono fatto male, e ora dopo aver visto 1 amico fare 1 brutto incidente, e pensare forse se fosse stato + attento non sarebbe successo, be credo che insinuare nella testa di un motociclista un po di timore del pericolo non faccia affatto male, poi il discorso del tirare, be io sarei il primo a farci il tonto a stirare a 250 e a fare le derapate di potenza, pero 1 conto è rischiare di rompersi 1 gamba se trovi l'olio ( difficile) 1 altro è sfrecciare a velocita folli ( e se lo dico io vuol dire che erano davvero esagerate ) tra le macchine vicino ad un semaforo.....Be io la penso cosi, divertiamoci, facciamo qualche numero pero non sputiamo sulla nostra vita, perche stare bene è difficile e chi perde la salute se ne rende conto e anche x le nostre famiglie, detto questo facciamo i corni pero v prego non facciamoci male da solo evitiamo i rischi davvero troppo incombenti icon_mrgreen.gif spero di non avervi fatti addormentare....1 lamps fratelli di manetta icon_biggrin.gif
 
3073656
3073656 Inviato: 30 Nov 2007 23:37
 

omere ha scritto:
Il fatto che c siano piu di uno che scrivono rispettate i lititi, be effetttivamente posso capirlo se guidi una bmw da turismo ma se hai 1 r6!!! comunque i limiti rimangono sempre troppo bassi, a parte questo vorrei dirvi il perche scrivo parecchie volte il fatto di stare attenti, be perche nella mia poca esperienza gia m sono fatto male, e ora dopo aver visto 1 amico fare 1 brutto incidente, e pensare forse se fosse stato + attento non sarebbe successo, be credo che insinuare nella testa di un motociclista un po di timore del pericolo non faccia affatto male, poi il discorso del tirare, be io sarei il primo a farci il tonto a stirare a 250 e a fare le derapate di potenza, pero 1 conto è rischiare di rompersi 1 gamba se trovi l'olio ( difficile) 1 altro è sfrecciare a velocita folli ( e se lo dico io vuol dire che erano davvero esagerate ) tra le macchine vicino ad un semaforo.....Be io la penso cosi, divertiamoci, facciamo qualche numero pero non sputiamo sulla nostra vita, perche stare bene è difficile e chi perde la salute se ne rende conto e anche x le nostre famiglie, detto questo facciamo i corni pero v prego non facciamoci male da solo evitiamo i rischi davvero troppo incombenti icon_mrgreen.gif spero di non avervi fatti addormentare....1 lamps fratelli di manetta icon_biggrin.gif


e anche su quella degli altri icon_rolleyes.gif
 
3073723
3073723 Inviato: 30 Nov 2007 23:57
 

si si giusto, comunque in moto, il rischio grosso è per noi, devo dire che anche i pedoni distratti sono pericolosi uniti magari a qualche km oltre il limite.... icon_sad.gif .....e poi certo la vita dei parenti.....se penso ad un r6 a limitarore gia m prende 1 sacco bene, pero non esageriamo....è davvero da stupidi esagerare, andare in moto è un rischio, andarci forte molto di +, pero in certi casi se lasciamo la manetta non cambia niente....e anche se non vedete altri motivi, perche farsi male con questa moto....dp come si farebbe a guidare la prossima.?? Domani è sabato se uscite pensateci....prima d partire naturalmente perche dopo dobbiamo concentrarci sulla guida.. icon_biggrin.gif
 
3073864
3073864 Inviato: 1 Dic 2007 0:48
 

LeoBert ha scritto:


No 6 tu che non hai capito il problema;qui tutti dicono di essere rispettosissimi del CdS e di tutti i limiti ma allora perchè quando salgo sulla collina non trovo mai nessuno di voi??? cioè ho io abito in una conca dove finiscono tutti gli incoscenti ho voi mentite!!!
Mi pare impossibile che gente che a la moto da anni e che si vanta di fare i tempi in pista quando mette la ruota ant.in strada improvvisamente diventi il perfetto utente!!! molti montano scarichi e centraline,filtre e additivi nella benza per quadagnare CV e poi??? state nei limiti???
Ma vi rendete conte delle contraddizioni che dite???
io ho la moto tutta originale perche non posso permettermi uno scarico o una centralina ma se spendessi 1500 o più euro per potenziare lo moto dubito che poi non la usi cosa che sicuramente fate anche voi!!!!


Scusa non riesco a finire di leggere il post, ti rispondo qui.

1) Io non sono mai venuto nella tua conca, quindi non sai come guido e che ci faccio alla mia moto.
2) E' in garage da ottobre mezza smontata perché ho scoperto di avere dei pezzi non omologati (perché comprata usata) e ne sto cercando di originali ed omologati per tornare in regola.
3) Guarda le statistiche e conta quanti MILIONI di centauri ci sono in Italia, non puoi dire "ho visto quello, sei stato te!".
4) Di sicuro quelli che vanno piano in moto sono relativamente pochi.
5) 1500 Euro non li spendo per potenziare la moto, piuttosto compro abbigliamento tecnico o mi faccio un viaggio con la ragazza. La mia velocità non supera mai i 140 Km/h, il mio Monster va già quasi troppo.

Finisco di leggere il tutto icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

Forums ©