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Raffreddamento/surriscaldamento Mostro s2r 800
3037903
3037903 Inviato: 27 Nov 2007 1:41
Oggetto: Raffreddamento/surriscaldamento Mostro s2r 800
 

Ciau bellissimi!!

Sentite ma è normale che la mia piccola mostriciattola quando vado a lavoro nel pomeriggio in mezzo al traffico di Roma a volte raggiunge i 110/112 gradi mentre quando torno da lavoro di notte (che fa un bel po piu freddo e non c'e' traffico) raggiunge i 70 gradi dopo 7/8/9 km?


Un mio amico che lavora con me che ha una gsr 600 (comprata 1 giorno prima della mia Mostriciattola) la accende...si mette i guanti....il casco...si chiude la giacca....e la moto sta a 70 gradi... icon_lol.gif
La mia bella ci arriva quando sto sotto casa a 70 gradi ehehe.
 
3038079
3038079 Inviato: 27 Nov 2007 8:27
 

La gsr 600 ha la "super mega automatica starter assostito con razzi fotonici..." icon_eek.gif
Hai uno sottospecie di partenza assistita, quelle diavolerie jappo, e non so se aiuto anche a riscaldarsi prima... Comunque qualcuno qui del forum che ha una gsr e vuole combiarla per il mostro stai tranquillo che c'è 0510_sorriso.gif Ti dirà meglio lui...
 
3038092
3038092 Inviato: 27 Nov 2007 8:30
 

icon_idea.gif stai tranquillo è normale, colpa del raffreddamento ad aria/olio che in mezzo al traffico nn riesce a smaltire ottimamente il calore cosa che invece succede quando si va veloci!e per il tuo amico cn il gsr600 nn puoi fare paragoni visto che monta un raffreddamento a liquido!
comunque sia tranquillo che fino a 140/150° il mostro viaggia ancora tranquillamente: ciao icon_wink.gif
 
3038163
3038163 Inviato: 27 Nov 2007 8:48
 

Sector le moto giapu hanno la temperatura dell'acqua non dell'olio, quando vanno oltre i 100 gradi è meglio iniziare a preoccuparsi, la temperatura dell'olio invece può arrivare fino a 170 gradi (ma qualcuno lo legge sto libretto uso e manutenzione?), le temperature della tua sono pure basse, la mia è arrivata a 120 d'estate nel traffico, e sotto i diluvi scende pure sotto il minimo

Ultima modifica di 1motonera il 27 Nov 2007 9:00, modificato 1 volta in totale
 
3038186
3038186 Inviato: 27 Nov 2007 8:54
Oggetto: Re: Raffreddamento/surriscaldamento Mostro s2r 800
 

Sector ha scritto:
Ciau bellissimi!!

Sentite ma è normale che la mia piccola mostriciattola quando vado a lavoro nel pomeriggio in mezzo al traffico di Roma a volte raggiunge i 110/112 gradi mentre quando torno da lavoro di notte (che fa un bel po piu freddo e non c'e' traffico) raggiunge i 70 gradi dopo 7/8/9 km?


Un mio amico che lavora con me che ha una gsr 600 (comprata 1 giorno prima della mia Mostriciattola) la accende...si mette i guanti....il casco...si chiude la giacca....e la moto sta a 70 gradi... icon_lol.gif
La mia bella ci arriva quando sto sotto casa a 70 gradi ehehe.


Concordo, la mia e' sui 65 gradi!
 
3038695
3038695 Inviato: 27 Nov 2007 10:22
 

ecco qui quel qualcuno....

allora, la GSR misura la temperatura dell'ACQUA(!!!) e non dell'olio, di conseguenza arriva tranquillamente a 70° se non di più in poco tempo.

Nel traffico, così come la tua per l'olio, anche la GSR "sale" di temperatura perchè non riesce a raffreddarsi per tempo (per questo al sera non hai problemi visto il poco traffico)
 
3039128
3039128 Inviato: 27 Nov 2007 11:28
 

come hanno già detto in molti..normale amministrazione...
e come ha detto Motonera..leggete il libretto almeno una volta...
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3039694
3039694 Inviato: 27 Nov 2007 12:35
 

1motonera ha scritto:
Sector le moto giapu hanno la temperatura dell'acqua non dell'olio, quando vanno oltre i 100 gradi è meglio iniziare a preoccuparsi, la temperatura dell'olio invece può arrivare fino a 170 gradi (ma qualcuno lo legge sto libretto uso e manutenzione?), le temperature della tua sono pure basse, la mia è arrivata a 120 d'estate nel traffico, e sotto i diluvi scende pure sotto il minimo


ah...
Che la mia mostrasse la temperatura dell'olio lo sapevo, ma non sapevo che le giappo dessero quella dell'acqua.

Ora ho capito ehehe grazie carissimi sapete illuminarmi come sempre!
comunque si anche a me sotto i diluvi scende sotto il minimo ehehe.

Allora adesso vi fo un altra domanda: Da quando posso farla alzare parecchio di giri? Io vedendo sempre sta scrittina " Lo" lampeggiante quando partivo non la tiravo oltre i 5000 finche non ragiungeva almeno i 60 gradi...
SO niubbo? Si lo so icon_lol.gif
 
3039996
3039996 Inviato: 27 Nov 2007 13:12
 

esatto mantienila su giri di 4000/5000 e mai stirarla icon_exclaim.gif
 
3043700
3043700 Inviato: 27 Nov 2007 18:37
Oggetto: hjkhg
 

allora le moto e i motori con raffreddamento a liquido hanno come indicatore della temperatura quello dell'acqua
mentre i motori con raffreddamento ad aria senza e con radiatorino dell'olio hanno come indicazione di temperatura quella dell'olio che e' in definitiva l'unico liquido presente nel motore in grado di smaltire calore verso l'esterno tramite le alettature sulla testata
nei motori 2 tempi il raffreddamento e' ad aria e il calore in eccesso viene smaltito quando entra la miscela aria olio fresca nel cilindro
poi nel caso della vespa che il motore ce la nascosto sotto una scocca di lamiera e' stato necessario utilizzare anche una ventola per il raffreddamento
SPERO CHE LE SPIEGAZIONI SIANO ESAUDIENTI
 
3043730
3043730 Inviato: 27 Nov 2007 18:39
 

Il mio s2r 1000 e' arrivao a 163 gradi una volta, vai tranquillo.

I motori raffreddati a liquido di solito hanno il termometro per la temparatura liquido, raramente quello olio.

ps: e tali impanti di raffreddamento hanna una valvola chimato termostato, cosa impossibile da usare nei motori aria/olio senno' non si librificherebbe il motore.

ps: se vuoi la moto calda piu' in fretta, prendi un 4 valvole, mi han detto che si scalda prima di un 2 valvole........poi ovvio c'e' chi dice che un motore e' davvero caldo solo quando l'olio raggiunge 80gradi......difatti io ci apro vilentemente solo da 0 gradi circa in poi.
 
3044901
3044901 Inviato: 27 Nov 2007 20:15
 

I motori raffreddati a liquido scaldano prima perchè l'acqua presente nelle intercapedini fa da isolante e non disperde da subito il calore come il monster. Poi c'è appunto una valvola che non manda nel radiatore il liquido prima di una certa temperatura...
 
3048575
3048575 Inviato: 28 Nov 2007 9:45
 

a 163 gradi comincierei a preoccuparmi, a meno che non ti trovassi nel bel mezzo del sahara a mezzogiorno, ma la domanda sarebbe che cavolo ci fai nel sahara con un monster
 
3056620
3056620 Inviato: 28 Nov 2007 23:55
 

ERo fermo in tangenziale, e non potevo passare si andava a pass od'uomo e poi fermo 15 secondi, poi altri 10 metri e di uovo fermo.........difatti a 163 gradi iniziava a slittarmi la frizione da tutta tirata e mi sono fermato 10 mminuti.....
 
3068381
3068381 Inviato: 30 Nov 2007 14:15
 

Sul s2r raffreddato a aria visualizi la temperatura dell'olio.. Diversa da quella dell acqua.
Comunque su tuo mostro la temperatura dell'olio arriva fino a 170 gradi dopo di che ti compare la scrita HI (HIGH) sul display e a quel punto caro amico spegni il mostro e lascia che si raffreddi.
Trovi tutto sul Libretto uso e Manutenzione a pag: 14.


Per quanto riguarda la frizione che ti slittava secondo me mettendo un coperchio frizione aperto riesci a dissipare meglio il calore e di conseguenza riscalda piu tardi e slitta piu tardi.

Ultima modifica di Partenopeo il 30 Nov 2007 14:17, modificato 1 volta in totale
 
3068406
3068406 Inviato: 30 Nov 2007 14:17
 

Partenopeo ha scritto:
Sul s2r raffreddato a aria visualizi la temperatura dell'olio.. Diversa da quella dell acqua.
Comunque su tuo mostro la temperatura dell'olio arriva fino a 170 gradi dopo di che ti compare la scrita HI (HIGH) sul display e a quel punto caro amico spegni il mostro e lascia che si raffreddi.
Trovi tutto sul Libretto uso e Manutenzione a pag: 14.

Cavolo addirittura fino a 170 prima di avvisare con HI...! icon_eek.gif
Io mi fermerei molto molto prima...
 
3068442
3068442 Inviato: 30 Nov 2007 14:20
 

e giè pure a me sembra altina come temperatura.
io non ho mai superato i 130 gradi anche perche nelle mie zone il traffico è poco.
però sul libretto è scritto 170...


Per quanto riguarda la frizione che ti slittava secondo me mettendo un coperchio frizione aperto riesci a dissipare meglio il calore e di conseguenza riscalda piu tardi e slitta piu tardi.
 
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