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Differenza tra blocco piaggio e blocco mina orizzontale...
3036735
3036735 Inviato: 26 Nov 2007 22:32
Oggetto: Differenza tra blocco piaggio e blocco mina orizzontale...
 

Ciao a tt!!..
volevo chiedere le caratteristiche tra(raffredati a liquid):

-un monoblocca minarelli orizzontale

-e un blocco piaggio

-e la loro differenza...

Grz in anticipo...
 
3036859
3036859 Inviato: 26 Nov 2007 22:44
 

bhe, il piaggio è più performante del minarelli, non a caso è quello più usato per elaborare gli scooter nei trofei
 
3036894
3036894 Inviato: 26 Nov 2007 22:47
 

frex ha scritto:
bhe, il piaggio è più performante del minarelli, non a caso è quello più usato per elaborare gli scooter nei trofei

ok grz ma cos'è che ha in + ??? risp grz
 
3036935
3036935 Inviato: 26 Nov 2007 22:50
 

Allora..
Il minarelli orizzontale come anche dice il nome ha il cilindro posto orizzontale..
Il piaggio invece a 45°..
Anche questo influisce.. icon_wink.gif

Diciamo che i vantaggi del minarelli orizzontale sono che sono facilmente elaborabili anche da mani inesperte e che viaggiano dandoti affidabilità e prestazioni..
I vantaggi del piaggio sono la trasmissione e la miglior progettazione dei pezzi, diciamo cosi..
Le prestazioni da originale e elaborato sono più o meno uguali, dipende da mooooltissime cose.. icon_wink.gif

Queste sono poche delle tantissime differenze esistenti tra piaggio e minarelli orizzontale.. icon_wink.gif
 
3037172
3037172 Inviato: 26 Nov 2007 23:10
 

exorcist ha scritto:
Allora..
Il minarelli orizzontale come anche dice il nome ha il cilindro posto orizzontale..
Il piaggio invece a 45°..
Anche questo influisce.. icon_wink.gif

Diciamo che i vantaggi del minarelli orizzontale sono che sono facilmente elaborabili anche da mani inesperte e che viaggiano dandoti affidabilità e prestazioni..
I vantaggi del piaggio sono la trasmissione e la miglior progettazione dei pezzi, diciamo cosi..
Le prestazioni da originale e elaborato sono più o meno uguali, dipende da mooooltissime cose.. icon_wink.gif

Queste sono poche delle tantissime differenze esistenti tra piaggio e minarelli orizzontale.. icon_wink.gif

quoto i piaggio hanno una fluidodinamica più curata, poi in quelli a liquido cambia anche il giro che fà il liquido di raffreddamento che nei piaggio passa dentro i carter mentre nel minarelli no, altra differenza (principalmente per le tasche) sono i prezzi, piaggio è più caro e trovi poca roba per l'estetica mentre per le elaborazioni c'è tutto
 
3037199
3037199 Inviato: 26 Nov 2007 23:12
 

exorcist ha scritto:
Allora..
Il minarelli orizzontale come anche dice il nome ha il cilindro posto orizzontale..
Il piaggio invece a 45°..
Anche questo influisce.. icon_wink.gif

Diciamo che i vantaggi del minarelli orizzontale sono che sono facilmente elaborabili anche da mani inesperte e che viaggiano dandoti affidabilità e prestazioni..
I vantaggi del piaggio sono la trasmissione e la miglior progettazione dei pezzi, diciamo cosi..
Le prestazioni da originale e elaborato sono più o meno uguali, dipende da mooooltissime cose.. icon_wink.gif

Queste sono poche delle tantissime differenze esistenti tra piaggio e minarelli orizzontale.. icon_wink.gif

ma all'h cosa mi cnsigli... io voglio fare un booster da pista ma nn so che blocco mettere e il xche...
kiariscim le idee grz

Ultima modifica di Fede_91ce il 26 Nov 2007 23:14, modificato 1 volta in totale
 
3037224
3037224 Inviato: 26 Nov 2007 23:14
 

zip90 ha scritto:

quoto i piaggio hanno una fluidodinamica più curata, poi in quelli a liquido cambia anche il giro che fà il liquido di raffreddamento che nei piaggio passa dentro i carter mentre nel minarelli no, altra differenza (principalmente per le tasche) sono i prezzi, piaggio è più caro e trovi poca roba per l'estetica mentre per le elaborazioni c'è tutto
Hai ragione, non mi veniva la parola (fluidodinamicità).. icon_lol.gif
Per i prezzi hai ragione, la piaggio é leggermente più cara.. icon_biggrin.gif
Per il raffreddamento il piaggio cel'ha interno e i minarelli "esterno".. icon_lol.gif
 
3037230
3037230 Inviato: 26 Nov 2007 23:14
 

i piaggio sono fatti proprio diversamente....a partire dalla posizione del gt...come ha detto exorcist il motore del minarelli è completamente messo in orizzontale...mentre quello dei piaggio a 30° se non sbaglio....poi passando alla trasmissione....i minarelli portano rapporti piu corti mentre i piaggio piu lunghi....l'alimentazione è studiata meglio sui piaggio infatti il carburatore è posto sopra l'ingresso dei carter in una posizione un po inclinata....poi i correttori di coppia che sui piaggio sono piu grandi e questo da piu coppia e spinta.....il vario anche questo piu grande sui piaggio...come daltronde la frizione e la campana....ovviamente grazie alla posizione del gt nei piaggio la fluodinamica è migliorata quindi i gas di scarico arrivano in un modo migliore e piu semplice fino allo scarico....questi sono i motivi che rendono il blocco piaggio superiore ....comunque usa la funzione cerca la prossima volta perche mi sa che abbiamo spiegato gia altre volte la differenza
 
3037250
3037250 Inviato: 26 Nov 2007 23:16
 

adamix ha scritto:
i piaggio sono fatti proprio diversamente....a partire dalla posizione del gt...come ha detto exorcist il motore del minarelli è completamente messo in orizzontale...mentre quello dei piaggio a 30° se non sbaglio....poi passando alla trasmissione....i minarelli portano rapporti piu corti mentre i piaggio piu lunghi....l'alimentazione è studiata meglio sui piaggio infatti il carburatore è posto sopra l'ingresso dei carter in una posizione un po inclinata....poi i correttori di coppia che sui piaggio sono piu grandi e questo da piu coppia e spinta.....il vario anche questo piu grande sui piaggio...come daltronde la frizione e la campana....ovviamente grazie alla posizione del gt nei piaggio la fluodinamica è migliorata quindi i gas di scarico arrivano in un modo migliore e piu semplice fino allo scarico....questi sono i motivi che rendono il blocco piaggio superiore ....comunque usa la funzione cerca la prossima volta perche mi sa che abbiamo spiegato gia altre volte la differenza
q8 in tutto e per tutto..
La posizione del cilindro io non l'ho mai capita.. icon_lol.gif
é a 30 o 45? icon_smile.gif
 
3037256
3037256 Inviato: 26 Nov 2007 23:16
 

exorcist ha scritto:
adamix ha scritto:
i piaggio sono fatti proprio diversamente....a partire dalla posizione del gt...come ha detto exorcist il motore del minarelli è completamente messo in orizzontale...mentre quello dei piaggio a 30° se non sbaglio....poi passando alla trasmissione....i minarelli portano rapporti piu corti mentre i piaggio piu lunghi....l'alimentazione è studiata meglio sui piaggio infatti il carburatore è posto sopra l'ingresso dei carter in una posizione un po inclinata....poi i correttori di coppia che sui piaggio sono piu grandi e questo da piu coppia e spinta.....il vario anche questo piu grande sui piaggio...come daltronde la frizione e la campana....ovviamente grazie alla posizione del gt nei piaggio la fluodinamica è migliorata quindi i gas di scarico arrivano in un modo migliore e piu semplice fino allo scarico....questi sono i motivi che rendono il blocco piaggio superiore ....comunque usa la funzione cerca la prossima volta perche mi sa che abbiamo spiegato gia altre volte la differenza
q8 in tutto e per tutto..
La posizione del cilindro io non l'ho mai capita.. icon_lol.gif
é a 30 o 45? icon_smile.gif


mi pare proprio 30....ora non ricordo con precisione pero icon_wink.gif
 
3037269
3037269 Inviato: 26 Nov 2007 23:17
 

Bene a sapersi.. icon_biggrin.gif
 
3037730
3037730 Inviato: 27 Nov 2007 0:15
 

adamix ha scritto:
i piaggio sono fatti proprio diversamente....a partire dalla posizione del gt...come ha detto exorcist il motore del minarelli è completamente messo in orizzontale...mentre quello dei piaggio a 30° se non sbaglio....poi passando alla trasmissione....i minarelli portano rapporti piu corti mentre i piaggio piu lunghi....l'alimentazione è studiata meglio sui piaggio infatti il carburatore è posto sopra l'ingresso dei carter in una posizione un po inclinata....poi i correttori di coppia che sui piaggio sono piu grandi e questo da piu coppia e spinta.....il vario anche questo piu grande sui piaggio...come daltronde la frizione e la campana....ovviamente grazie alla posizione del gt nei piaggio la fluodinamica è migliorata quindi i gas di scarico arrivano in un modo migliore e piu semplice fino allo scarico....questi sono i motivi che rendono il blocco piaggio superiore ....comunque usa la funzione cerca la prossima volta perche mi sa che abbiamo spiegato gia altre volte la differenza

Hei grz per la risposta 6 stato molto kiaro...
l'ultima cosa... cosa mi sai dire sul blocco mana orizz ? risp grz comunque...(ti ho agg su msn...)
 
3037757
3037757 Inviato: 27 Nov 2007 0:22
 

bè sicurament è molt piu performante...am se ci si mette le mani per bene su un minarelli....sicuramente ne trai un ottimo vantaggio in accellerazione....il piaggio è dotato di una fluidodinamica piu accurata molto piu carburabile elaborabile nei carter......anke con uan notevole differenza se posso dire di IGNORANZA rispetto i cilindri...quando monti un piaggio diventa piu dolce come guida e potenza erogata mijiormente....grazie come abbiamodtt...prima....invece il minarelli è piu oingorante come apri il gas si sente...subito...ke a un giro dig as e liquidi tutto diverso...poi sta agusti...io gio con un pantom....ora iniziero con lo zip....vediamo ke è venuto fuori....
comunque come ti o gia dtt ti consiglio un blocco mina...perché il boster gia è minarelli peni di meno a mettercelo
 
3037781
3037781 Inviato: 27 Nov 2007 0:28
 

paskiu ha scritto:
bè sicurament è molt piu performante...am se ci si mette le mani per bene su un minarelli....sicuramente ne trai un ottimo vantaggio in accellerazione....il piaggio è dotato di una fluidodinamica piu accurata molto piu carburabile elaborabile nei carter......anke con uan notevole differenza se posso dire di IGNORANZA rispetto i cilindri...quando monti un piaggio diventa piu dolce come guida e potenza erogata mijiormente....grazie come abbiamodtt...prima....invece il minarelli è piu oingorante come apri il gas si sente...subito...ke a un giro dig as e liquidi tutto diverso...poi sta agusti...io gio con un pantom....ora iniziero con lo zip....vediamo ke è venuto fuori....
comunque come ti o gia dtt ti consiglio un blocco mina...perché il boster gia è minarelli peni di meno a mettercelo

1° d tt grz x il tuo interess. ma il fatto nn e che n ti mi fido ti te xo vogli ascoltare tanti pareri dai cui trarre un conclusione dv dp nn me ne pento...
 
3037790
3037790 Inviato: 27 Nov 2007 0:31
 

paskiu ha scritto:
bè sicurament è molt piu performante...am se ci si mette le mani per bene su un minarelli....sicuramente ne trai un ottimo vantaggio in accellerazione....il piaggio è dotato di una fluidodinamica piu accurata molto piu carburabile elaborabile nei carter......anke con uan notevole differenza se posso dire di IGNORANZA rispetto i cilindri...quando monti un piaggio diventa piu dolce come guida e potenza erogata mijiormente....grazie come abbiamodtt...prima....invece il minarelli è piu oingorante come apri il gas si sente...subito...ke a un giro dig as e liquidi tutto diverso...poi sta agusti...io gio con un pantom....ora iniziero con lo zip....vediamo ke è venuto fuori....
comunque come ti o gia dtt ti consiglio un blocco mina...perché il boster gia è minarelli peni di meno a mettercelo

quindi vuol dire che "l'unica cosa" che a di buono e che "risponde meglio".... "piu aggrssivo" giusto? si sapresti dire qualcosa d + su mina orizzontale? perfa...
 
3039162
3039162 Inviato: 27 Nov 2007 11:35
 

ma il booster non aveva il mina verticale???
 
3040045
3040045 Inviato: 27 Nov 2007 13:20
 

Mrenrich92 ha scritto:
ma il booster non aveva il mina verticale???


si porta il verticale ma lui voleva info sull'orizzontale e sul piaggio icon_wink.gif
 
3040137
3040137 Inviato: 27 Nov 2007 13:30
 

si ma uno sopra aveva detto di lasciare il blocco che aveva gia che secondo lui era mina orizzontale...
 
3040171
3040171 Inviato: 27 Nov 2007 13:33
 

Fede_91ce ha scritto:
adamix ha scritto:
i piaggio sono fatti proprio diversamente....a partire dalla posizione del gt...come ha detto exorcist il motore del minarelli è completamente messo in orizzontale...mentre quello dei piaggio a 30° se non sbaglio....poi passando alla trasmissione....i minarelli portano rapporti piu corti mentre i piaggio piu lunghi....l'alimentazione è studiata meglio sui piaggio infatti il carburatore è posto sopra l'ingresso dei carter in una posizione un po inclinata....poi i correttori di coppia che sui piaggio sono piu grandi e questo da piu coppia e spinta.....il vario anche questo piu grande sui piaggio...come daltronde la frizione e la campana....ovviamente grazie alla posizione del gt nei piaggio la fluodinamica è migliorata quindi i gas di scarico arrivano in un modo migliore e piu semplice fino allo scarico....questi sono i motivi che rendono il blocco piaggio superiore ....comunque usa la funzione cerca la prossima volta perche mi sa che abbiamo spiegato gia altre volte la differenza

Hei grz per la risposta 6 stato molto kiaro...
l'ultima cosa... cosa mi sai dire sul blocco mana orizz ? risp grz comunque...(ti ho agg su msn...)


nella descrizione c'è anche quella del blocco minarelli orizzontale icon_confused.gif ....le info sono quelle....il blocco minarelli è studiato male diciamo cosi...anche per la posizione del filtro che è abbastanza ''stupida'' diciamo...perche cosi vicino all'asfalto è facile che si rompa...e se hai un cono prendi facilmente acqua...comunque non vedo niente sul blocco verticale... icon_confused.gif
 
3041040
3041040 Inviato: 27 Nov 2007 14:46
 

comunque i piaggio hanno il gt ha 45 gradi
 
3041226
3041226 Inviato: 27 Nov 2007 15:01
 

io sapevo ke x fare i booster senza tnt impedimenti devi prendere il blocco piaggio
 
3047951
3047951 Inviato: 28 Nov 2007 1:53
 

adamix ha scritto:
Fede_91ce ha scritto:
adamix ha scritto:
i piaggio sono fatti proprio diversamente....a partire dalla posizione del gt...come ha detto exorcist il motore del minarelli è completamente messo in orizzontale...mentre quello dei piaggio a 30° se non sbaglio....poi passando alla trasmissione....i minarelli portano rapporti piu corti mentre i piaggio piu lunghi....l'alimentazione è studiata meglio sui piaggio infatti il carburatore è posto sopra l'ingresso dei carter in una posizione un po inclinata....poi i correttori di coppia che sui piaggio sono piu grandi e questo da piu coppia e spinta.....il vario anche questo piu grande sui piaggio...come daltronde la frizione e la campana....ovviamente grazie alla posizione del gt nei piaggio la fluodinamica è migliorata quindi i gas di scarico arrivano in un modo migliore e piu semplice fino allo scarico....questi sono i motivi che rendono il blocco piaggio superiore ....comunque usa la funzione cerca la prossima volta perche mi sa che abbiamo spiegato gia altre volte la differenza

Hei grz per la risposta 6 stato molto kiaro...
l'ultima cosa... cosa mi sai dire sul blocco mana orizz ? risp grz comunque...(ti ho agg su msn...)


nella descrizione c'è anche quella del blocco minarelli orizzontale icon_confused.gif ....le info sono quelle....il blocco minarelli è studiato male diciamo cosi...anche per la posizione del filtro che è abbastanza ''stupida'' diciamo...perche cosi vicino all'asfalto è facile che si rompa...e se hai un cono prendi facilmente acqua...comunque non vedo niente sul blocco verticale... icon_confused.gif

Ok adesso ho le idee molto cheare graz a tt comunque se ce qualcosa da specificare ankora meglio io sn a ""tt orekkie"!! comunque... grz a voi ho deciso
metto il mina orizz .... grz ankora
a l'ultima... cm posso fare per farl 95 cc ???... mi hanno detto che c'è l'albero motore a corsa 49 ma nn lo trovo su internett...
qualcuno mi ha indicare "la strada" ???... grz in anticip conto su di voi...
 
3054994
3054994 Inviato: 28 Nov 2007 21:06
 

confermo che il piaggio non è a 30° bensì a 45°; non capisco perchè hai scelto grazie a noi il minarelli se ti abbiamo detto tutti che è meglio il piaggio icon_rolleyes.gif
 
3056713
3056713 Inviato: 29 Nov 2007 0:18
 

frex ha scritto:
confermo che il piaggio non è a 30° bensì a 45°; non capisco perchè hai scelto grazie a noi il minarelli se ti abbiamo detto tutti che è meglio il piaggio icon_rolleyes.gif

perché tra le cose dette qua e le cose dette su msn ho tratto le conclusioni...
mina orizzontale con pulegge piaggio!!
 
3056719
3056719 Inviato: 29 Nov 2007 0:19
 

Fede_91ce ha scritto:
frex ha scritto:
confermo che il piaggio non è a 30° bensì a 45°; non capisco perchè hai scelto grazie a noi il minarelli se ti abbiamo detto tutti che è meglio il piaggio icon_rolleyes.gif

perché tra le cose dette qua e le cose dette su msn ho tratto le conclusioni...
mina orizzontale con pulegge piaggio!!


sto fatto delle pulegge piaggio sul minarelli....è una cavolata secondo me...o le metti aftermarketo ci lasci quelle originali .....a mio parere non andrebbe bene...
 
3056732
3056732 Inviato: 29 Nov 2007 0:22
 

adamix ha scritto:


sto fatto delle pulegge piaggio sul minarelli....è una cavolata secondo me...o le metti aftermarketo ci lasci quelle originali .....a mio parere non andrebbe bene...

ho aperto un topic su questo argomento... vai la ad esprimere e a leggere i pareri...csì ci confrontiamo..
 
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