tommy73 ha scritto:
Equinofermone ha scritto:
Ah, quindi un mille bicilindrico equivale ad un 600 4 cilindri? Cavolo, allora un 1000 4 cilindri dev'essere proprio un razzo!!!!
Credo sia meglio fare chiarezza, nel mio gruppo ci sono alcuni cbr 600 e una R6 ma non c'è storia, tralascio il misto o curva che si voglia, dove un 600 deve entrare a 10000 giri per essere veloce) parlo di accelerazione piena e velocità raggiunte, se usciamo dalle curve a 80kmh quando arrivo a 250 sono tutti dietro e di molto, mentre con i mille jap il discorso cambia, fino a certe velocità siamo lì (diciamo attorno ai 220) ma poi iniziano a darmi metri
è risaputo che un mille jap quando si distende in velocità lo fa meglio di qualsiasi altro bicilindrico.
Io arrivo da parecchie R1 e vi dico che la differenza lampante tra il 999 è propio quella, nei lunghi rettilinei cercando la velocità massima è molto più veloce.
Un esempio tanto per essere chiaro, dove con la R1 arrivavo a 200 adesso circa arrivo a 200, dove arrivavo a 230 adesso 220 dove arrivavo a 280 adesso 265
e queste differenze le noto anche con i mille del mio gruppo cbr 2008\ R1 2007
Ma dire che un 600 và come un millle mi sembra troppo e allora una ducati 848 và come uno scooter
bravo tommy...io non avevo voglia di scrivere