Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Info Power Commander III su 749.
9932972
9932972 Inviato: 27 Mag 2010 7:04
Oggetto: Info Power Commander III su 749.
 



Ciao ragazzi sono sempre io con i miei acquisti per la mia bella.
Ho comprato (sotto consiglio di un pò di tutti) la Power Commander III a 160 euro (chiedo scusa pubblicamente a Patrick per non aver preso la sua ma immagino capirà...)

( un altro ragazzo me ne ha offerta anche un altra a 160 spedizioni incluse compratela voi che è un affare )

Ora...chi mi spiega come funziona quali sono i vantaggi e come lo risolvo sto cacchio di C.O. con la PC III ?????

Ciaooooooooooooooooooooooooo 0510_abbraccio.gif
 
9933178
9933178 Inviato: 27 Mag 2010 8:15
Oggetto: Re: Info Power Commander III su 749.
 

lollocalc ha scritto:
Ciao ragazzi sono sempre io con i miei acquisti per la mia bella.
Ho comprato (sotto consiglio di un pò di tutti) la Power Commander III a 160 euro (chiedo scusa pubblicamente a Patrick per non aver preso la sua ma immagino capirà...)

( un altro ragazzo me ne ha offerta anche un altra a 160 spedizioni incluse compratela voi che è un affare )

Ora...chi mi spiega come funziona quali sono i vantaggi e come lo risolvo sto cacchio di C.O. con la PC III ?????

Ciaooooooooooooooooooooooooo 0510_abbraccio.gif


Io ancora non ho capito bene la questione se la centralina originale è programmabile o no..se lo fosse l'acuqisto della pc è inutile...io sulla mia ce l'ho tutt'ora montata la pc3 ma c'è settata la mappa 0..quella "nulla" insomma....
da quanto mi ricordo l'ex proprietario l'ha portata da un preparatore che gli ha fatto la mappa per il silmotor completo + filtri racing...del co non mi ha detto nulla, ma credo che debba essere fatto....

aspetta info da chi ne sa di più per aver certezza..

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9933734
9933734 Inviato: 27 Mag 2010 10:13
 

Neanch'io sono esperto, comunque la centralina originale è rimappabile (togliendo una mappa e mettendone un'altra). La PC a mio avviso è una centralina aggiuntiva molto utile per una mappatura di fino (ad es. aggiungendola ad una centralina già mappata).
Offre molte opportunità, ma, correggetemi se sbaglio, bisogna anche saperlo fare, altrimenti ci si limita a scaricare delle mappe (dai siti) che sono poco personalizzate.
Per il CO, sempre se non erro, ci vorrebbe un altro strumento dedicato (Wide Band) che permette di rilevare il rapporto stechiometrico e adeguarlo di conseguenza.

Non so, per i profani (come me) la vedo un pò fuori dalle possibilità. Sbaglio?
 
9934012
9934012 Inviato: 27 Mag 2010 11:11
 

La monti, vai da un meccanico che sappia fare una mappatura adeguata al banco ed il gioco è fatto.. Ps.. Hai comprato solo la centralina o anche il modulo aggiuntivo???
 
9934155
9934155 Inviato: 27 Mag 2010 11:41
 

Patrick749 ha scritto:
La monti, vai da un meccanico che sappia fare una mappatura adeguata al banco ed il gioco è fatto.. Ps.. Hai comprato solo la centralina o anche il modulo aggiuntivo???


Ma così quanto vieni a spendere? Molto più di 200€
 
9934247
9934247 Inviato: 27 Mag 2010 12:05
 

Si ma se si vuole fare certe cose meglio farle per bene... Io mi sono preso la rapid bike 3 ke in una sola centralina permette di modificare iniezione, anticipo e limitatore di giri... La PWC invece ha 2 moduli separati...
 
9934363
9934363 Inviato: 27 Mag 2010 12:27
 

la centralina originale è rimappabile ma un amico che lavora in ducati mi aveva detto che però poi non si poteva tornare alla mappatura originale.
 
9935124
9935124 Inviato: 27 Mag 2010 14:05
 

solo pwc III il modulo aggiuntivo dovrebbe essere il tuo patrick...e..non posso comprare tutto in una volta icon_sad.gif
comunque in ogni caso la pwc la devo mettere quindi..una volta trovata l'occasione preferisco prenderla..intanto quando mi arriva ci smanetto e poi vi dico..
 
9935455
9935455 Inviato: 27 Mag 2010 14:45
 

Patrick749 ha scritto:
Si ma se si vuole fare certe cose meglio farle per bene... Io mi sono preso la rapid bike 3 ke in una sola centralina permette di modificare iniezione, anticipo e limitatore di giri... La PWC invece ha 2 moduli separati...


Non so, personalmente su queste centraline aggiuntive sono un pò dubbioso! Offrono molto, ma bisogna sapere cosa fare e mettrla in mano ad uno specialista vuol dire tirar fuori non poco (tra banco e mappatura).
Non dico di andare sulla DPerformance (che non è ottimale, soprattutto per uso non pistaiolo), ma io ho preferito darla ad uno che le mappature le sviluppa per proprio conto ed è molto molto bravo . . . con 200€ ho una mappatura dedicata e performante.

Gusti personali eh!!!
 
9935494
9935494 Inviato: 27 Mag 2010 14:51
 

anomico ha scritto:


Non so, personalmente su queste centraline aggiuntive sono un pò dubbioso! Offrono molto, ma bisogna sapere cosa fare e mettrla in mano ad uno specialista vuol dire tirar fuori non poco (tra banco e mappatura).
Non dico di andare sulla DPerformance (che non è ottimale, soprattutto per uso non pistaiolo), ma io ho preferito darla ad uno che le mappature le sviluppa per proprio conto ed è molto molto bravo . . . con 200€ ho una mappatura dedicata e performante.

Gusti personali eh!!!


la mia era fatta ad hoc per scarico e filtri..al tizio a cui ho venduto lo scarico ho dato anche la mappa....ehhhh...fossero tutti come me icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9935625
9935625 Inviato: 27 Mag 2010 15:16
 

warez ha scritto:


la mia era fatta ad hoc per scarico e filtri..al tizio a cui ho venduto lo scarico ho dato anche la mappa....ehhhh...fossero tutti come me icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif


Di sicuro gli hai fatto un bel regalo! Era un PC?
 
9935742
9935742 Inviato: 27 Mag 2010 15:40
 

anomico ha scritto:


Di sicuro gli hai fatto un bel regalo! Era un PC?


la pc3 lui già l'aveva...gli ho dato solo la mappa...e lo scarico...io la mia ce l'ho li sotto le carene tanto per tirarmela al bar...solo a quello serve... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9937219
9937219 Inviato: 27 Mag 2010 19:11
 

lollocalc ha scritto:
solo pwc III il modulo aggiuntivo dovrebbe essere il tuo patrick...e..non posso comprare tutto in una volta icon_sad.gif
comunque in ogni caso la pwc la devo mettere quindi..una volta trovata l'occasione preferisco prenderla..intanto quando mi arriva ci smanetto e poi vi dico..


No.. i lmodulo angiuntivo (per la precisione MODULO D'ACCENSIONE)fa sempre parte della pc3... e serve per variare l’anticipo di accensione del motore... Che con solo quello che hai tu non puoi modificare... Invece come ho già detto con la rapid bike si riesce perkè è un unico modulo... Comunque la "centralina" che dovevo venderti è un semplice trimmer che sballa i valori prima che arrivino alla centralina... Non centra niente con PWC e Rapid Bike...
 
9937248
9937248 Inviato: 27 Mag 2010 19:14
 

e quindi serve a?
 
9940494
9940494 Inviato: 28 Mag 2010 11:26
 

lollocalc ha scritto:
e quindi serve a?


Cosa? La power commander regola l' iniezione,
il Modulo d' accensione regola l' anticipo delle alzate delle valvole
 
9940720
9940720 Inviato: 28 Mag 2010 12:15
 

quindi con la pc regoli la mandata di benzina e con il modulo ?
a che serve alzare prima le valvole?
 
9941080
9941080 Inviato: 28 Mag 2010 13:10
 

lollocalc ha scritto:
quindi con la pc regoli la mandata di benzina e con il modulo ?
a che serve alzare prima le valvole?


Alzare prima le valvole vuol dire permettere prima al motore di aspirare, una camma più "alta" permette di far durare di più il ciclo di apertura e chiusura . . . tutte "manovre" che influenzano la fasatura del motore e quindi il suo "comportamento".
Penso, maggiori consumi, ma anche diverse prestazioni-

Giusto?
 
9941160
9941160 Inviato: 28 Mag 2010 13:20
 

Sbagliato! Il modulo aggiuntivo che appunto si chiama "accensione" regola l'anticipo dello scoccare della scintilla dalla candela prima dell'arrivo del pistone al punto morto superiore...

Non è possibile variare l'apertura delle valvole se no cosa ci starebbe a fare tutto il sistema desmodromico se bastasse una centralina per comandare tutto... icon_biggrin.gif
 
9941485
9941485 Inviato: 28 Mag 2010 13:56
 

kekko84_pd ha scritto:
Sbagliato! Il modulo aggiuntivo che appunto si chiama "accensione" regola l'anticipo dello scoccare della scintilla dalla candela prima dell'arrivo del pistone al punto morto superiore...

Non è possibile variare l'apertura delle valvole se no cosa ci starebbe a fare tutto il sistema desmodromico se bastasse una centralina per comandare tutto... icon_biggrin.gif


Hai perfettamente ragione, infatti mi sono inavvertitamente staccato dal discorso e ho risposto alla domanda " a cosa serve anticipare l'apertura della valvola" . . . eusa_doh.gif
Dici bene, per cambiare le leggi di alzata, chiusura e durata non basta certo una centralina! Penso si debbano cambiare gli alberi a camme
 
9941808
9941808 Inviato: 28 Mag 2010 14:29
 

Se non sbaglio il VFR della Honda con la tecnologia V-TEC aveva proprio la caratteristica di poter variare i tempi di alzata delle valvole ma mi sembra anche che in quel caso fosse tutto comandato idraulicamente...

Hai bassi giri il motore funzionava come un 2 valvole per avere più tiro in basso e ad alti giri funzionava invece come un 16 valvole.
 
9942153
9942153 Inviato: 28 Mag 2010 15:29
 

kekko84_pd ha scritto:
Se non sbaglio il VFR della Honda con la tecnologia V-TEC aveva proprio la caratteristica di poter variare i tempi di alzata delle valvole ma mi sembra anche che in quel caso fosse tutto comandato idraulicamente...

Hai bassi giri il motore funzionava come un 2 valvole per avere più tiro in basso e ad alti giri funzionava invece come un 16 valvole.


Sì, mitico V-Tec . . . anche se, non so se ricordo male, ma si lamentava qualche eccesiva durezza nel passaggio da una modalità all'altra (basterebbe lavoraci su)
 
9943398
9943398 Inviato: 28 Mag 2010 19:08
 

kekko84_pd ha scritto:
Sbagliato! Il modulo aggiuntivo che appunto si chiama "accensione" regola l'anticipo dello scoccare della scintilla dalla candela prima dell'arrivo del pistone al punto morto superiore...

Non è possibile variare l'apertura delle valvole se no cosa ci starebbe a fare tutto il sistema desmodromico se bastasse una centralina per comandare tutto... icon_biggrin.gif


Ho pensato una cosa e ne ho scritta un altra!!!! XD comunque è come dice kekko!!
 
10000934
10000934 Inviato: 8 Giu 2010 14:03
 

ma in riassunto..se monto uno scarico ad esempio vorrei prendere l'hpe che filtri monto,quali mi consigliate? e la mappatura dove la trovo? una volta montata cosa faccio..come si usa ecc..
 
10001225
10001225 Inviato: 8 Giu 2010 14:35
 

lollocalc ha scritto:
ma in riassunto..se monto uno scarico ad esempio vorrei prendere l'hpe che filtri monto,quali mi consigliate? e la mappatura dove la trovo? una volta montata cosa faccio..come si usa ecc..


Se vuoi monti i filtri aperti (per il 999 se ne trovano pochi, quindi c'è poco da scegliere . . . Dperformance e poco altro). Per la mappa, o contatti Multigatto (presente qui sul Tinga) o chi altri, gli dai la tua e ti fai mettere una mappa dedicata, oppure devi andare da qualcuno che le sviluppa al banco (preferibile se hai una PC o simili).

Per il momento puoi anche montare lo scarico e il resto lo fai più tardi . . . con altri fondi
 
10002262
10002262 Inviato: 8 Giu 2010 17:38
 

eh si anomico ma il discorso è sempre che non ci posso andare dal meccanico perchè è troppo lontano da dove abito.. vorrei trovare una soluzione ottimale ( ovviamente..) mi sai aiutare nel contattare Multigatto?
 
10002949
10002949 Inviato: 8 Giu 2010 19:15
 

lollocalc ha scritto:
eh si anomico ma il discorso è sempre che non ci posso andare dal meccanico perchè è troppo lontano da dove abito.. vorrei trovare una soluzione ottimale ( ovviamente..) mi sai aiutare nel contattare Multigatto?


Certo, sono al corrente del problema.

Vasi sul forum della Multistrada, topic sulla "trasmissione del Multistrada", pagina 1. E' molto gentile e competente 0509_doppio_ok.gif
 
10007162
10007162 Inviato: 9 Giu 2010 12:54
 

Ho fatto...grazie mille..mi ha anche risposto ma non ho avuto tempo per leggere con calma..ora mi soffermo.. comunque.........................................................................


[size=24:26b2933d43]e' arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa[/size:26b2933d43]



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10007320
10007320 Inviato: 9 Giu 2010 13:14
 

Augurissimi!!! Montala e facci sapere eh!
 
10007341
10007341 Inviato: 9 Giu 2010 13:17
 

Graziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegrazie

:d

la monto ad agosto..l'ultimo appello ce l ho il 27...che dio ce la mandi buona...che bona ce l ha già mandata 0509_up.gif 0509_up.gif
ora sto scrutando nelle funzioni un pò.......................... 0509_lucarelli.gif
 
10007426
10007426 Inviato: 9 Giu 2010 13:25
 

lollocalc ha scritto:
Graziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegrazie

:d

la monto ad agosto..l'ultimo appello ce l ho il 27...che dio ce la mandi buona...che bona ce l ha già mandata 0509_up.gif 0509_up.gif
ora sto scrutando nelle funzioni un pò.......................... 0509_lucarelli.gif


Spero che tu abbia usato il copia e incolla sennò sembri Bart Simpson davanti alla lavagna rotfl.gif Vai e falli neri. Che ricordi!!! Prima degli esami avevo una tensione tale che avrei acceso la mia Ducati senza batteria!!! Chiudo OT
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©