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Prestazioni ducati 620 dark e s2r dark [Info su]
224003
224003 Inviato: 19 Feb 2006 22:14
Oggetto: Prestazioni ducati 620 dark e s2r dark [Info su]
 



ragazzi mi sapreste dire le prestazioni di queste 2 moto meravigliose,non sono riuscito ancora a capire come vanno!!!!hanno una bella ripresa??e velocita?grazie
 
224209
224209 Inviato: 20 Feb 2006 0:53
 

Allora io ti posso dire come va l'sr2 "803"....facile da guidare inanzi tutto, te lo dice uno che fino all'anno scorso aveva guidato solo un ciao icon_biggrin.gif
Il motore nn ha molti cavalli...pero' quei poki li hai subito.
Il cambio secondo me, e leggermente impreciso.
L'impianto frenante nn e dei migliori.
Le sospensioni anteriori nn sono regolabili.
La frizione e dotata del atpc a comando idrauliko....in poke parole e morbidissima. "che il 1000 s2r nn possiede"
Mi spiace dirlo ma con 803 son stati sul risparmio...
Se potessi tornare indietro prenderei il 1000 s2r.
Sciao belli ci si vede in giro.... icon_cool.gif
 
224318
224318 Inviato: 20 Feb 2006 10:11
 

beh non penso che abbiano poi risparmiato così tanto! considera che hai all'anteriore una forcella marzocchi a steli rovesciati, al posteriore un bellissimo monobraccio, doppio silenziatore in alluminio sovrapposto, cupolino, frizione antisaltellamento, coprisella monoposto!se questo è risparmio?! icon_wink.gif
 
224624
224624 Inviato: 20 Feb 2006 15:08
 

In effetti non vedo dpve siano andati sul risparmio... icon_eek.gif
A quali parti ti riferivi? A me sembra una moto ben fatta...Poi tu che la possiedi forse hai notato dei cali di rifiniture...
 
224966
224966 Inviato: 20 Feb 2006 18:33
 

Allora...ti nomino solo due delle antagoniste del monster...la fz6,e la hornet 600...lasciando perdere la suzuki sv xche e un catorcio,e la mv agusta brutale xche e mastodontika...ma le prime due costando almeno 1500 o 2000 euro in meno montano un impianto frenante a 4 pistoncini con dischi da 320mm,e sopsensioni a steli rovesciati regolabili.
Quindi sekondo me,nn pretendevo che la Ducati facesse un impianto frenante superlativo e montasse sospensioni da moto gp pero' almeno alla pari di yamaha e honda!!
Con questo nn voglio disprezzare Il monster xche è e restera la nuda + bella in assoluto...
 
225207
225207 Inviato: 20 Feb 2006 20:02
 

senti, io non so chi te l'ha detto, ma hai scritto una marea di cavolate!ho anche cercato conferme sui siti ufficiali delle due moto da te menzinate!la FZ6 non ha neanche la focella a steli rovesciati, figuriamoci se è regolabile, la Hornet invece è a steli rovesciati ma cmq non è regolabile!per non parlare dei freni: entrambe hanno all'anteriore dischi da 300mm a 2 pistoncini!
e poi nota i particolari di queste due moto come siano molto commerciali!lo ripeto, un monobraccio in alluminio come quello che ha la tua moto, in giro non ce n'è!
sii soddisfatto della tua moto che anche di motore, se non in accelerazione (ma forse si) nel misto le saluti e vai!
anche la Z750 lascia a desiderare in quanto a freni e forcelle! icon_wink.gif
 
225252
225252 Inviato: 20 Feb 2006 20:16
 

L' S2r costa di più però è anche superiore per fortuna.
A me sembra una moto molto ben fatta e mi sembra strano che l'ottima ciclistica della Ducati venga valutata meno di quella dell'Hornet o Fz6..!!
Come ciclistica (compresi i freni) secondo me è molto buona, con particolari come il forcellone molto particolari e validi icon_wink.gif
 
225453
225453 Inviato: 20 Feb 2006 21:17
 

Secondo me Spaventapassere ha ragione, l'allestimento della s2r 800 sia normale che dark ( che dovrebbe differire solo per manubrio, cupolino e coprisella) è modesto sia come sospensioni che freni. La forcella di serie è troppo morbida e per sistemarla è necessario smontarla . I freni non sono sottodimensionati ma con un uso gravoso tendono ad allungare troppo la frenata. La frizione APTC rende più fluida la guida non c'è dubbio ma definirla antisaltellamento è eccessivo. Direi che è una frizione di concezione quasi scooteristica montata su una moto. Forse è per questo che viene montata solo sui motori più piccoli della casa.
Esteticamente non c'è nulla da dire , è molto bella , il forcellone fa proprio scena. Lascerei perdere i confronti con l'hornet e la fz6.
 
225487
225487 Inviato: 20 Feb 2006 21:30
 

ok, diamo per buone le tue valutazioni che spero siano basate su esperienze personali io ho riportato esclusivamente i dati delle case, perchè il confronto con la FZ6 e la hornet dovremmo lasciarlo perdere? non si capisce se preferisci l'una o le altre! icon_confused.gif
 
225498
225498 Inviato: 20 Feb 2006 21:34
 

Il confronto si può fare...Alla fin fine sono moto che anche se molto diverse appartengono ad una fascia di mercato simile...

Se non si era capito io sono per l'S2R icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif !!
 
225510
225510 Inviato: 20 Feb 2006 21:38
 

io tra hornet - fz6 e s2r
.... acquisterei Ducati all'istante ...

non credo proprio sia inferiore alle Jap in quanto a bagaglio tecnico ... anzi ... sono fermamente convinto del contrario ... poi se mi dite che ha meno cavalli ... bhe ... li vi do ragione icon_wink.gif
 
225516
225516 Inviato: 20 Feb 2006 21:42
 

è vero, se le strade fossero rettilinei infiniti.....! icon_lol.gif
però non lo sono, poi c'è anche un minor peso a vantagio della Ducati e dimenticavo che monta degli splendidi cerchi Marchesini!
io la differenza a livello di prezzo, la vedo tutta! icon_wink.gif
 
225683
225683 Inviato: 20 Feb 2006 23:22
 

Allora Frank...io nn sto discutendo l'estetika...la moto e favolosa con il mono braccio...lo presa esclusivamente x quello.
Tu hai mai provato la frenata della hornet e quella della fz6?
Io si!!
E fidati che quelle sono moto che frenano....
E nn avendo le forcelle regolabili,quando si tira il freno alla morte le forcelle affondano troppo.
Prova solo a confrontare le pompe dei freni di queste tre moto....e ti accorgerai che quella della Ducati...mi piange il cuore a dirlo...ma fà ridere scusa è!!
Cmq nn voglio scatenare un putiferio,diko solo che si poteva fare meglio...tutto qua...
 
225713
225713 Inviato: 20 Feb 2006 23:47
 

ma quale putiferio? io non sto contestando niente! ho solo fatto notare che nella tua prima risposta avevi omaggiato le due Jap di dotazioni che non hanno! che poi frenino meglio non lo so perchè non ho mai guidato la S2R! ho guidato la S4R ed è una bomba in tutto, ho guidato le 2 jap e non sono un granchè, la mia MiniMulti frena mille volte meglio!anche se io ho il doppio disco da 320 a 4 pistoncini!cmq non preoccuparti, continua a dire quello che pensi!poi se uno la pensa diversamente ne nasce un confronto, lo scontro si ha solo con chi non sa ragionare!
icon_wink.gif
ora però mi hai fatto venire voglia di provare sta S2R! icon_lol.gif
 
225734
225734 Inviato: 21 Feb 2006 0:00
 

Rien ha scritto:
Secondo me Spaventapassere ha ragione, l'allestimento della s2r 800 sia normale che dark ( che dovrebbe differire solo per manubrio, cupolino e coprisella) è modesto sia come sospensioni che freni. La forcella di serie è troppo morbida e per sistemarla è necessario smontarla . I freni non sono sottodimensionati ma con un uso gravoso tendono ad allungare troppo la frenata. La frizione APTC rende più fluida la guida non c'è dubbio ma definirla antisaltellamento è eccessivo. Direi che è una frizione di concezione quasi scooteristica montata su una moto. Forse è per questo che viene montata solo sui motori più piccoli della casa.
Esteticamente non c'è nulla da dire , è molto bella , il forcellone fa proprio scena. Lascerei perdere i confronti con l'hornet e la fz6.


confermo... il passaggio ai dischi da 300mm con pinze a due pistoncino è deplorevole. peggio ancora se si considera che perfino il piccolo monster 620 fino a qualche anno fà montava dei 320mm con pinze a 4 pistoncini.

Spaventapassere non mi risulta che hornet e fz6 abbiano ciclistice mirate all' uso in pista. anzi, visto proprio che sono dedicate a tutti; la mordenza del freno anteriore è regolata in modo da evitare il bloccaggio della ruota in caso di "frenata panico" e le sopensioni hanno tarature abbastanza confortevoli.
 
225743
225743 Inviato: 21 Feb 2006 0:10
 

frankducati ha scritto:
ma quale putiferio? io non sto contestando niente! ho solo fatto notare che nella tua prima risposta avevi omaggiato le due Jap di dotazioni che non hanno! che poi frenino meglio non lo so perchè non ho mai guidato la S2R! ho guidato la S4R ed è una bomba in tutto, ho guidato le 2 jap e non sono un granchè, la mia MiniMulti frena mille volte meglio!anche se io ho il doppio disco da 320 a 4 pistoncini!cmq non preoccuparti, continua a dire quello che pensi!poi se uno la pensa diversamente ne nasce un confronto, lo scontro si ha solo con chi non sa ragionare!
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ora però mi hai fatto venire voglia di provare sta S2R! icon_lol.gif


S2R e S4R hanno sospensioni e impianto frenante completamete diverso.
S4R ha una dotatione di tutto rispetto.

non ne ho la certezza totale ma la tua minimulti dovremme montare lo stesso impianto dell S2R. di certo non hai i 320mm con pinze a 4 pistoncini.
 
225827
225827 Inviato: 21 Feb 2006 8:31
 

ma infatti non dicevo che la S4R era paragonabile alla S2R!ho solo detto che ho provato la prima e non la seconda!

per la Mia MiniMulti ti assicuro che ha l'impianto frenante anteriore da 320mm a 4 pistoncini!la mia è una Multistrada Dark (l'ho scelta per il colore), la Dark esce di serie con un solo freno a disco all'anteriore da 320mm a 4 pistoncini ma al di là dell'impatto estetico (un solo disco all'anteriore mi dava l'idea di una ruota spoglia), ho preso anche per avere una frenata più potente visto il tipo di uso che ne faccio, il kit con il secondo freno a disco uguale al primo!così in effetti ho due dischi di dimensioni maggiorate rispetto alla versione standard!
nella vita non v'è certezza se non una sola! icon_wink.gif
 
225886
225886 Inviato: 21 Feb 2006 9:29
 

frankducati ha scritto:
ma infatti non dicevo che la S4R era paragonabile alla S2R!ho solo detto che ho provato la prima e non la seconda!

per la Mia MiniMulti ti assicuro che ha l'impianto frenante anteriore da 320mm a 4 pistoncini!la mia è una Multistrada Dark (l'ho scelta per il colore), la Dark esce di serie con un solo freno a disco all'anteriore da 320mm a 4 pistoncini ma al di là dell'impatto estetico (un solo disco all'anteriore mi dava l'idea di una ruota spoglia), ho preso anche per avere una frenata più potente visto il tipo di uso che ne faccio, il kit con il secondo freno a disco uguale al primo!così in effetti ho due dischi di dimensioni maggiorate rispetto alla versione standard!
nella vita non v'è certezza se non una sola! icon_wink.gif


ahhh hai messo te il secondo disco da 320mm... non è da considerare come dotazione di serie. icon_wink.gif
 
225888
225888 Inviato: 21 Feb 2006 9:31
 

frankducati ha scritto:
ma infatti non dicevo che la S4R era paragonabile alla S2R!ho solo detto che ho provato la prima e non la seconda!


non ti davo contro... ti confermavo icon_wink.gif
 
225894
225894 Inviato: 21 Feb 2006 9:41
 

è vero, l'ho chiesto io ma era in omaggio!dovevo scegliere tra quello o altri accessori e ho scelto quello!penso che sia un regalo che fanno a tutti, invece dei soliti sconti! icon_wink.gif
 
225901
225901 Inviato: 21 Feb 2006 9:57
 

frankducati ha scritto:
è vero, l'ho chiesto io ma era in omaggio!dovevo scegliere tra quello o altri accessori e ho scelto quello!penso che sia un regalo che fanno a tutti, invece dei soliti sconti! icon_wink.gif


icon_confused.gif non ne ho mai sentito... è cmq un bel regalo gradito.
una mia amica, l' estate scorsa, ha preso il moster dark 620. 7500€ (mi sembra... cmq era il prezzo che riportavano le riviste) chiavi in mano senza sconti o gadgets (a pate il portachivi del conc.)
moto nuova senza usato in permuta.
 
225906
225906 Inviato: 21 Feb 2006 10:02
 

ladri!....allora sono ancora più contento del mio concessionario che mi tratta sempre alla grande! icon_lol.gif
è lui che mi abitua male allora! icon_lol.gif
anche se come ho già detto, gli sto facendo vendere l'impossibile!le foto che posto ogni tanto con i miei amici (749, F4, ......)sono tutte moto che ho fatto comprare da lui! icon_wink.gif
lui ci gudagna ma fa risparmiare anche noi! icon_wink.gif
 
226154
226154 Inviato: 21 Feb 2006 13:55
 

Io nel 2003 ho preso un Monster 620 Dark nuovo, senza usato.
Rispetto il listino mi è stato fatto uno sconto di 500€, ed
era la versione doppio disco da 320 a 4 pistoncini, era appena
uscito e non facevano ancora la varsione mono.
Il concessionario è monomarca quindi secondo me
basta un po' guardarsi in giro.
 
226636
226636 Inviato: 21 Feb 2006 18:35
 

Cmq al + presto dovro andare in officina Ducati a farmi cambiare le pastiglie originali...x montare pastiglie racing...il meccaniko mi ha già anticipato che qualcosa migliorero!!
Va bè....vedremo icon_wink.gif
Sciao belli alla prox
 
226710
226710 Inviato: 21 Feb 2006 19:13
 

Con le pastiglie spesso si può migliorare di molto la situazione!!
Non sapevo che l'S2R avesse quei "problemini" in frenata. Speriamo che con le pastiglie si sistemi...

La mia frena molto bene...però pare sia parecchio diversa di avantreno...
 
226724
226724 Inviato: 21 Feb 2006 19:17
 

Citazione:
ok, diamo per buone le tue valutazioni che spero siano basate su esperienze personali io ho riportato esclusivamente i dati delle case, perchè il confronto con la FZ6 e la hornet dovremmo lasciarlo perdere? non si capisce se preferisci l'una o le altre!


Si le mie considerazioni sono basate su esperienze personali e non solo. Dicevo di lasciar perdere il confronto tra fz6 e hornet solo per non andare off topic e non generare la solita diatriba jap contro ducati.
 
226752
226752 Inviato: 21 Feb 2006 19:28
 

così però continui a non far capire se ti piace di più l'S2R o le altre due!non è OT perchè rientra a pieno nell'argomento di cui stiamo parlando anche se tutto il post è OT visto che ci erano stati chiesti pareri sulla 620 e sulla S2R a livello di prestazioni motoristiche! icon_wink.gif
 
226816
226816 Inviato: 21 Feb 2006 19:53
 

frankducati ha scritto:
così però continui a non far capire se ti piace di più l'S2R o le altre due!


non ha importanza... le altre due hanno tutta un altra clientela.
a me piace molto l'S2R (se fosse uscito qualche anno prima e non fosse così di moda... probabilmete lo avrei) però razionalmete parlando ducati sta facendo le cose un pò troppo in economia.
Sta perdendo una delle sue caratteristiche basi e ostentando fattori o gadgets puramete estetici (vedi accordo con la Binchi o le giacche stile vintage senza protezioni e made in china).
 
226889
226889 Inviato: 21 Feb 2006 20:22
 

Citazione:
così però continui a non far capire se ti piace di più l'S2R o le altre due!non è OT perchè rientra a pieno nell'argomento di cui stiamo parlando anche se tutto il post è OT visto che ci erano stati chiesti pareri sulla 620 e sulla S2R a livello di prestazioni motoristiche!


Appunto tutto il post è OT.
Indubbiamente preferisco la S2r rispetto alle altre due. Come già ho detto in altri post considero la S2r 1000 la più bella Monster e una delle più belle moto oggi in commercio.
 
227142
227142 Inviato: 21 Feb 2006 22:17
 

E la mia di opinioni che vuoi sapere frank?
 
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