Rien ha scritto:
Secondo me Spaventapassere ha ragione, l'allestimento della s2r 800 sia normale che dark ( che dovrebbe differire solo per manubrio, cupolino e coprisella) è modesto sia come sospensioni che freni. La forcella di serie è troppo morbida e per sistemarla è necessario smontarla . I freni non sono sottodimensionati ma con un uso gravoso tendono ad allungare troppo la frenata. La frizione APTC rende più fluida la guida non c'è dubbio ma definirla antisaltellamento è eccessivo. Direi che è una frizione di concezione quasi scooteristica montata su una moto. Forse è per questo che viene montata solo sui motori più piccoli della casa.
Esteticamente non c'è nulla da dire , è molto bella , il forcellone fa proprio scena. Lascerei perdere i confronti con l'hornet e la fz6.
confermo... il passaggio ai dischi da 300mm con pinze a due pistoncino è deplorevole. peggio ancora se si considera che perfino il piccolo monster 620 fino a qualche anno fà montava dei 320mm con pinze a 4 pistoncini.
Spaventapassere non mi risulta che hornet e fz6 abbiano ciclistice mirate all' uso in pista. anzi, visto proprio che sono dedicate a tutti; la mordenza del freno anteriore è regolata in modo da evitare il bloccaggio della ruota in caso di "frenata panico" e le sopensioni hanno tarature abbastanza confortevoli.