rivagio ha scritto:
Quoto anche io l'intervento sulla manutenzione.
La dote necessaria per poter gestire una racing a livello amatoriale è un minimo di dimestichezza con le moto...cambio olio e filtri, pulizia catena e ingrassaggio, avere un minimo di occhi per la giusta tensione della catena e controllare bene gli altri vari liquidi. Poi se uno è in grado di smontarsi pistone cambiarlo, regolare le valvole ok, altrimenti va dal meccanico e se la cava con una spesa contenuta. Se avete la fortuna di conoscere un' amico che ci sa fare un pochini fatevi aiutare o seguite la manutenzione che fa lui e le cose base le impari subito.
Quando io la uso motard ogni due o tre pistate cambio olio e filtro, mentre quando la uso da cross il filtro dell' olio lo cambio ogni volta e ovviamente il filtro aria almeno lo pulisco, ma non è impossibile come manutenzione. Inoltre come giustamente è stato detto, non è che se una volta andate in pista e non cambiate l'olio uscite dal garage il giorno dopo e vi trovate sbiellati!!!
Io la uso anche in strada....intendo strade in montagna per potermi dirtire e in quel caso quando motore e cambio sono meno sfruttati cambio olio circa ogni 1500 2000 km...
E' divertentissima anche in strada, ma dipende dalle strade che si hanno a disposizione....premetto che non mi metto a fare corse e cose da pazzi in strada!!!!
...non posso che quotare