88mph ha scritto:
che ognuno sia responsabile delle proprie azioni è vero, ma l'operato scorretto del capo dei vigili implicitamente delegittima l'intera categoria perché è sintomatico della tendenza, o meglio della potenziale predisposizione di chi per lavoro commina anche multe a sentirsi al di sopra della legge per il semplice fatto di essere dalla parte del controllore e non del controllato.
Come d'altra parte una impennata o sgommata da parte di un motociclista delegittima l'intera categoria perché è sintomatico della tendenza del gruppo di sentirsi al di sopra della legge per il semplice fatto di avere due ruote invece che quattro.
Come d'altra parte il fatto che alcuni italiani siano appartenenti al crimine organizzato delegittima l'intera nazione perché è sintomatico della tendenza del gruppo a sentirsi al di sopra della legge per il semplice fatto che la legge in italia non viene applicata.
No, secondo me il discorso non regge - a meno che tu non sia disposto ad accettare una categorizzazione basata sulle azioni del peggiore di un gruppo.
Citazione:
Personalmente dopo questi fatti così eclatanti non credo che questo delirio di onnipotenza (chiamiamolo così) sia così raro da trovarsi anche altrove.
Scusa sarò tardo io, ma ne ho letto uno. Parli di altri?
Citazione:
Se il malcostume è nel vertice figuriamoci cosa può essere nell'orticello dei singoli sottoposti.
Quindi visto che al governo il migliore è un ladro, siamo tutti rapinatori e assassini? E' senso di rivalsa questo, sacrosanto quanto vuoi, ma non mascherarlo da inferenza logica...
Citazione:
magari proprio quello non lo fa...ma ormai dopo queste notizie il dubbio (e la roditura annessa) saranno una costante.
Questo è un tuo sacrosanto diritto, ma d'altra parte tale è anche il diritto di un automobilista che ha dovuto inchiodare per evitare uno scooterista indisciplinato di stringerti e di interpretare il CdS alla lettera considerandoti un pericolo.
Io personalmente preferirei vivere in un mondo dove la responsabilità è _personale_ e non di categoria (come per altro sancito dalla nostra costituzione all'art.27, almeno per la resp. penale).
Citazione:
E poi, nota finale, se proprio devi fare una cazzata, almeno falla bene: della serie non mettere a disagio o in pericolo altre persone con le tue azioni: vuoi provare il tuo mezzo a 170 su strada, ok, non si può fare, ma se proprio hai deciso di farlo, fallo su un tratto di autostrada in sicurezza e da solo.
Quoto in pieno - di tutte le cazzate, proprio la più abietta.
Citazione:
basta che lasci l'auto in doppia fila fuori dal ristorante con la paletta bene in mostra sul cruscotto e vedrai che nessun vigile ti farà mai una multa.
E questo probabilmente è vero e mi fa imbestialire. Non mi è mai capitato, o magari non c'ho mai fatto caso... ma mi assicurero' la prossima volta che mi capita di chiamare le FdO... ovviamente di un altro corpo. E' brutto che sia necessario, ma temo che dovremo essere noi per primi a vigilare su chi vigila