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HONDA DYLAN 125 [la molla del multivar va messa?]
223327
223327 Inviato: 19 Feb 2006 15:09
Oggetto: HONDA DYLAN 125 [la molla del multivar va messa?]
 



Ciao ho il dylan 125 andava bene poi è stato fermo 3 mesi e le gomme si sn cristallizzate e ho montato le pirelli GTS
e ora va bene,,, inoltre ho fatto eliminare tutte le vibrazioni, e rivitalizzato la forcella

3 giorni fa ho comprato il multivar 2000 malossi lo monterò dal 27 febbraio xk prima nn ho tempo,,, mi consigliate di cambiare anke la molla di contrasto ??? ( xk alcuni dicono ke è troppo dura e perdo troppa velocita) e poi cosa mi consigliate ??? montare i rulli inclusi ???

p.s. su ke principio agisce il variatore x andare di piu ?? cos è piu leggero dell originale ????

GRAZIE a ki mi risp
 
223334
223334 Inviato: 19 Feb 2006 15:16
 

credo ke hai sbagliato forum!
cmq il variatore malossi fa migliorare accelerazione e velocità massima xkè ha le piste dei rulli + inclinate(+ accelerazione)e più lunghe(+ velocità max)!
cmq se hai tutto originale metti i rulli ke escono nella confezione e la molla di contrasto lascia quella originale ke va meglio...io sul mio sportcity ho messo la molla bianca ma va peggio,il motore fa troppi giri inutilmente,infatti appena posso rimetto quella originale icon_biggrin.gif
ciao!
 
223336
223336 Inviato: 19 Feb 2006 15:17
 

sospettavo ihih allora lascio qll originale
!!

ok ,,, ke forum mi consigli allora se qst è sbagliato ? icon_rolleyes.gif
 
223477
223477 Inviato: 19 Feb 2006 17:17
 

come rulli metti quelli usciti con il multivar e la molla di contrasto va bene l'originale anke se sarebbe utile sapere quanto carico ha in più...

la funzione dei vari componenti è questa:
-molla di contrasto: contrastare l'apertura del variatore
-rulli: influenza l'aperura del variatore e vanno scelti a seconda del motore(quando da il meglio di se) rulli più pesanti il motore gira più basso rulli più pesanti il motore gira più alto
-variatore: determina la cambiata
 
223514
223514 Inviato: 19 Feb 2006 17:46
 

ma la diff tra variatore originale e malossi è solo differenza di peso ???

cmq grazie 1000 x la tua precedente risposta!!!
 
223548
223548 Inviato: 19 Feb 2006 17:59
 

no il peso nn c'entra le principali differenze sono le piste dei rulli più ripide quindi più accelerazione e le piste dei rulli più lunghe velocità massima più alta inoltre il multivar 2000 ti migliora la cambiata e quindi avrai miglioramenti su tutto l'arco d'utilizzo
 
223899
223899 Inviato: 19 Feb 2006 21:27
 

grazieeeeeeeeeeee 1000 ti faro sapere dopo 300 km dopo il motnaggio
 
236258
236258 Inviato: 28 Feb 2006 12:35
 

OLEEEEEE MONTATOOOOOOOOOo

madonna ora fa troppo !!!!!! è stupendo e nn ho montato la molla di contrasto malossi xk senno perdeva troppa velocita...


cmq pirma scena: semaforo rosso , uno col dink 200 si affianca e mi si mette un poketto davanti allora mi inkaxxo io e dico : Ah si ora testiamo il multivar( tanto ìl motor era gia caldo e si poteva tirare ) parte lui ,,, parto io..... lo lascioooooooo ahaha e sneza tirare al massiimo ke bello!!!!!!!!! icon_rolleyes.gif
 
236688
236688 Inviato: 28 Feb 2006 16:01
 

spero x te che il dink abbia veramente aperto gas.... altrimenti nn illuderti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif

ovviamente ironizzo
 
236742
236742 Inviato: 28 Feb 2006 16:23
 

no no va davvero... ora tra 1 po provo anke l'allungo vigili permettendo icon_smile.gif
 
237932
237932 Inviato: 1 Mar 2006 13:44
 

quali sono i contro di montare il malossi ???

a me sembra ke il motore stia sempre su altissimi giri ,,, non è nocivo ??? e sopratt la cinghia originale regge il variatore di malossi o riskia di spakkarsi ?! icon_question.gif
 
238753
238753 Inviato: 1 Mar 2006 21:47
 

se sta troppo alto appesantisci i rulli di 1 grammo... il malossi quasi sempre è così
 
238761
238761 Inviato: 1 Mar 2006 21:52
 

IN EFFETTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! icon_lol.gif icon_lol.gif
bella cmq la scena del dink mi hai fatto emozionare!
 
239254
239254 Inviato: 2 Mar 2006 12:56
 

alla prossima volta li appesenatisco ora nn ho voglia di riaprire tutto,,, tanto corro riski dici se x un po tengo cosi ??? d'altra parte se lo vendono cosi un motivo di sara no ? icon_rolleyes.gif
 
239949
239949 Inviato: 2 Mar 2006 20:12
 

anche la taratura del mio sdcondo em non era adata al'uso che ne faccio... sarebbe vantaggiosa xò in pista. su strada far girare così tanto un 4tempi fa salire i consumi e viene sfruttato di piu x niente
 
240200
240200 Inviato: 2 Mar 2006 22:46
 

ehhhhh vabbè basta tenerlo non troppo accelerato,, a me i cosumi sn rimasti identici icon_smile.gif sarà ke ora basta accelerare poco e fa 70 icon_smile.gif

cmq nn so da te,,, ma qua da me ci sn troppe auto in borghese dei vigili ke se fai un po di piu ti buttano la paletta fuori da makkine insospettabili e ti fanno il kuletto icon_smile.gif

se vuoi in sez scooter estetica ho messo le foto nella sezione foto se ti va di vederle icon_razz.gif
 
638100
638100 Inviato: 12 Set 2006 14:02
 

io ho il dylan 150 con leovince 4road e multivar malossi, ma ora nn so quale grammazione di rulli mettere aiutatemi voi.
montati ciò i malossi usciti nel multivar
 
639025
639025 Inviato: 12 Set 2006 18:26
 

dovresti fornirmi la grammatura dei rulli originali, usciti dalla 44roa e usciti con il multivar
 
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