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Indice del forumForum TecnicoTuning e consigli estetica

   

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[progetto] trasformare RSV in Tuono
20560
20560 Inviato: 28 Giu 2005 11:11
 

ciao Simon
complimenti bel lavoro !
sono molto interessato perchè mi stò apprestando a fare la stessa trasformazione sulla mia rsv'98
ho però alcune domande da farti , i cavi del gas vanno rifatti o quelli originali ci arrivano anche col manubrione ? a livello di fili dei blocchetti elettrici hai dovuto fare modifiche ?
chiamando il ricambista aprilia qui a roma mi hanno chiesto :

55€ per il puntale
80€ per i coinvogliatori
120€ per le fiancatine
150€ per la pistra
160€ per i risers

90€ per il cupolino in vtr

mancano i prezzi dei tubi in teccia per freni e frizione che farei fare su misura dal mio meccanico e quello del manubrio che me lo regala un'amico .. insomma ci vogliono almeno 1000 euri icon_confused.gif
il prezzo più spropositato è quello dei risers .. ma davvero 160 € ???

tu hai qualche consiglio da darmi sui lavori ???

p.s. posta foto nuove please icon_wink.gif
 
20932
20932 Inviato: 28 Giu 2005 21:09
 

ciao e grazie dei complimenti

tutti i cavi gas, starteri e blocchetti elettrici vari non necessitano di cambiamenti.
l'unica cosa da sostituire sono i tubi freno/frizione.

riguardo ai prezzi dei ricambi, effettivamente i riser hanno un costo spropositato.non che il resto sia a buon mercato.... icon_rolleyes.gif

ti consiglio prima di acquistare pezzi di controllare la compatibilità del tutto perchè se non ricordo male le prime rsv avevano la forma del fanale diverse dalle ultime e quindi anche della Tuono, e non vorrei che anche la forcella fosse diversa.

sui lavori da fare consigli particolari da darti non ne ho, non c'è nulla di complicato in fondo.

ciao e fammi sapere icon_wink.gif
 
21485
21485 Inviato: 30 Giu 2005 14:57
 

mmmm brutta cosa questa della incompatibilità ... non mi preoccupo
tanto del faro perchè il cupolino in vtr lo sistemo come meglio mi serve ,
quanto piuttosto della compatibilità della piastra di sterzo ... a vederla così
in foto la mia forcella direi che è identica alla tua , ma questo non significa nulla ... cmq meglio avere un dubbio da chiarire che una piastra da rivendere !!!

per il resto , non vedo l'ora di poterla trasformare , quando ho provato la tuono mi sembravo un bambino deficente , sempre su una ruota e col sorriso stampato in faccia .. senza contare la sensazione di onnipotenza icon_wink.gif

al limite guarda se non mi riesce di trasformarla , vendo la rsv e compro la tuono !! icon_smile.gif)
 
21580
21580 Inviato: 30 Giu 2005 21:04
 

infatti ti conviene controllare per bene prima di spendere soldi inutilmente icon_wink.gif
mi ricordavo del particolare della forma del faro, la forcella non so se sia sempre la stessa della mia oppure no.mi ricordo che nelle versioni post. 2000 era stato modificato qualcosa della ciclistica e quindi meglio essere sicuri
la tua dovrebbe avere anche le pinze freno ant. diverse, se non sbaglio dovresti avere quelle rosse.
 
21878
21878 Inviato: 1 Lug 2005 15:57
 

si in effetti le pinze dei freni sono rosse , ma per quel che ricordo la modifica ciclistica era solo una diversa angolazione del cannotto di sterzo .. ma da chi posso informarmi ?? quando entro in un'officina aprilia mi assale la disperazione , mi rifiuto di chiamarli meccanici , sono capaci solo a levarti soldi per cambiare (male) la cinghia dello scarabeo figurati quando gli chiedo qualcosa dell'rsv mi guardano come un marziano !!

ho pure trovato una buona occasione ... un tuono del 2003 a 6500€ !!
ma prima dovrei vendere la mia rsv , insomma la solita storia icon_sad.gif

dimmi un pò tu che manubrio hai preso ?
e il plexi del cupolino ?
i serbatoietti olio freni e frizione come li hai fissati ??
fili filetti sensori etc.. sei riuscito a nasconderli ?
ah e poi mi raccomando .. foto foto foto !!!

ciao
 
22002
22002 Inviato: 1 Lug 2005 20:59
 

ho fatto una piccola ricerca e le modifiche alla ciclistica sono state un riposizionamento del forcellone, variazione dell'angolo di sterzo e modificati gli attacchi del motore.

in effetti certi meccanici Aprilia..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif vabbè io forse potrei fare meglio....però ci sono anche i guru della nostra Apriliona.

di dove sei ?
comunque se mi lasci la tua mail ti do il recapito di uno al quale puoi chiedere info

buona la tuono che hai trovato, peccato che vendere una rsv da privato sia molto difficile (c'ho provato lo scorso anno).

il manubrio è della ABM, stessa ditta che ha prodotto il kit della piastra di sterzo che ho montato.dentro al kit ci sono anche le staffe e le viti per fissare i serbatoietti nelle nuove posizioni.
come plexi ho preso quello della Ferracci, è quello che ho trovato a meno ed è uguale all'originale.

i fili che passano lateralmente sono riuscito a coprirli bene o male con le fiancatine
sotto al cupolino invece c'è ancora un po di casino, diciamo che c'è un po da sistemare icon_wink.gif
il sensore che era nelle prese dell'airbox è ora fissato al telaietto ant. con una fascetta, anche per questo devo vedere dove sistemarlo definitivamente.

un'altra cosa riguardo al manubrio.Quello originale della Tuono è a sezione variabile, diametro 22 ai lati dove vanno fissate manopole e blocchetti e diametro 28 dove viene fissato ai riser.Il mio invece è tutto 22.

per le foto appena la vernicio e la finisco del tutto ne faccio altre icon_wink.gif

ciao e tienimi informato
 
22823
22823 Inviato: 4 Lug 2005 12:59
 

la mia mail è imassimo@yahoo.com e sono di roma.
l'avevo pure trovata da vendee ma mi avevano offerto troppo poco rispetto a quello che avevo intenzione di ricavare , ma adesso che non
riesco a venderla mi sono pentito di non avergliela data ... quindi a stò punto la tengo e la modifico icon_wink.gif
ma che vantaggio ha un manubrio a sezione variabile ? rigidità ?
quanto hai pagato per il plexi ?
per le foto .. falle pure prima che sia finita , così vediamo il work in progress !!!

ciao e grazie
 
23179
23179 Inviato: 5 Lug 2005 8:35
 

rettifico il parere sul prezzo dei risers .. in aprilia sono pazzi !! mi hanno chiesto 65euri cadauno per le colonnette + 22euri sempre cadauno per i cavallotti superiori + 5 dico 5 euri a bullone che in totale sono 8 ... quindi :
65+65+22+22+40=214euri solo per i risers ?!??!?!? + 152 per la piastra ... mò chiamo quel g3 moto di cui parlava qualcuno
più sù e mi faccio mandare il kit !!
 
23196
23196 Inviato: 5 Lug 2005 8:59
 

rettifico .. non sono pazzi in aprilia , ma dementi i ricambisti di roma !!
ho appena chiamato un ricambista a caso di vicenza e mi dato sì gli stessi prezzi ma per le quantità doppie nel senso che 65€ la coppia + 22€ la coppia + 5€ per i 4 bulloni superiori + 9€ per i due inferiori = 99 € già si ragiona icon_wink.gif
 
25545
25545 Inviato: 11 Lug 2005 0:27
Oggetto: e la falco?
 

Ciao a tutti, scusate se magari faccio una domanda che puo' sembrare sciocca, sono possessore di una Aprilia Falco, secondo voi e' possibile fare la stessa modifica che state facendo sulla RSV?
Vi ringrazio in anticipo e mi complimento per il lavoro.
 
25560
25560 Inviato: 11 Lug 2005 3:40
 

certo che è possibile, anzi c'era un kit apposito della Aprilia (che però costava un botto), cerca info sulla Falco Fighter icon_wink.gif
 
26027
26027 Inviato: 12 Lug 2005 0:29
Oggetto: grazie
 

Grazie mille per l'informazione Simon, mi informo e vi faccio sapere.
 
27088
27088 Inviato: 13 Lug 2005 21:37
 

Citazione:
rettifico .. non sono pazzi in aprilia , ma dementi i ricambisti di roma !!
ho appena chiamato un ricambista a caso di vicenza e mi dato sì gli stessi prezzi ma per le quantità doppie nel senso che 65€ la coppia + 22€ la coppia + 5€ per i 4 bulloni superiori + 9€ per i due inferiori = 99 € già si ragiona


Allora anche il mio ricambista ha toppato, i prezzi me li ha riferiti al singolo pezzo non alla coppia!!
Cmq ho trovato l'alternativa: RIZOMA.
Dei riser ricavati dal pieno bellissimi, con la possibilità di scegliere anche l'altezza....te li porti a casa, compresi di manubrio, con 150 euro.

Per la piastra
Link a pagina di Cgi.ebay.it
.. .. ma non considerare quello che dice il venditore.

P.s. ma il cupolino a 90 E dove l'hai trovato?

Ciao, Gluca
 
27099
27099 Inviato: 13 Lug 2005 21:46
 

avevo dimenticato il login icon_rolleyes.gif
Ciao, Gluca
 
27228
27228 Inviato: 14 Lug 2005 8:48
 

Salve ragazzi!
Leggendo la vostra impresa mi permetto di consigliarvi per le carene (se non volete spendere tanto ma ottenere comunque un buon risultato) Fibermedcarene.it

Se poi vi fate un giro su forum <cancellato da Davide - leggere il regolamento, punto 5> alla sezione Aprilia troverete numerosi spunti interessanti!

Io sono possessore di una TUONO del 2003, ma la sto vendendo perchè vorrei acquistare una RSV1000R del 2003. Se a qualcuno può interessare l'annuncio, questo è il link: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Ah, quasi dimenticavo... sono di Roma!
 
27260
27260 Inviato: 14 Lug 2005 10:47
 

le carene sono quelle che ho preso io, le avevo gia segnalate qualche pagina fa.
su ddg non è che ci sia quel granchè di interessante per quanto riguarda il lavoro di cui stiamo parlando qui....


per i prezzi della piastra+ riser+ecc, oggi cerco i prezzi che mi avevano dato e poi vi so dire con più precisione.
 
27328
27328 Inviato: 14 Lug 2005 12:28
 

Citazione:
su ddg non è che ci sia quel granchè di interessante per quanto riguarda il lavoro di cui stiamo parlando qui....

sono della stessa idea icon_wink.gif

Ciao, Gluca
 
28371
28371 Inviato: 16 Lug 2005 9:37
 

ho cercato i prezzi, probabilmente quelli attuali sono un po più alti ma di poco

comunque :

1 manubrio - 121.44 €
2 supporto manubrio - 122.86 €
2 cavallotto manubrio - 41.66 €
4 vite tcei M8x25 - 16.84 €
1 piastra superiore forcella - 144.71 €
 
28373
28373 Inviato: 16 Lug 2005 9:43
 

per Dax :
qui FALCO FIGHTER trovi qualche info sulla falco fighter, e se ti interessa dovrebbe esistere anche il kit della ABM (come quello che ho preso io) per la Falco
 
28712
28712 Inviato: 17 Lug 2005 9:14
 

per chi chiedeva le foto, per il momento ho solo questa della moto finita ma in versione pista.
foto della moto finita in versione stradale non ho fatto in temp a farne prima di cadere.
le altre le trovate nelle pagine precedenti.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
29682
29682 Inviato: 19 Lug 2005 11:21
 

Anonymous ha scritto:
Citazione:
rettifico .. non sono pazzi in aprilia , ma dementi i ricambisti di roma !!
ho appena chiamato un ricambista a caso di vicenza e mi dato sì gli stessi prezzi ma per le quantità doppie nel senso che 65€ la coppia + 22€ la coppia + 5€ per i 4 bulloni superiori + 9€ per i due inferiori = 99 € già si ragiona


Allora anche il mio ricambista ha toppato, i prezzi me li ha riferiti al singolo pezzo non alla coppia!!
Cmq ho trovato l'alternativa: RIZOMA.
Dei riser ricavati dal pieno bellissimi, con la possibilità di scegliere anche l'altezza....te li porti a casa, compresi di manubrio, con 150 euro.

Per la piastra
Link a pagina di Cgi.ebay.it
.. .. ma non considerare quello che dice il venditore.

P.s. ma il cupolino a 90 E dove l'hai trovato?

Ciao, Gluca


alla fine ho ordinato il kit ABM completo di manubrio a 435 spedito ..

il cupolino l'ho trovato da Motospecial 06 261283 a roma ovviamente ,
non l'ho visto fisicamente ma immagino sia come il mio codone che ho preso sempre da lui .. molto sottile .. molto racing icon_wink.gif
 
29864
29864 Inviato: 19 Lug 2005 14:43
 

Anonymous ha scritto:


alla fine ho ordinato il kit ABM completo di manubrio a 435 spedito ..

il cupolino l'ho trovato da Motospecial 06 261283 a roma ovviamente ,
non l'ho visto fisicamente ma immagino sia come il mio codone che ho preso sempre da lui .. molto sottile .. molto racing icon_wink.gif


buon prezzo, quando l'ho preso io veniva 426 solo il kit senza manubrio.
 
29875
29875 Inviato: 19 Lug 2005 15:16
 

Anonymous ha scritto:


alla fine ho ordinato il kit ABM completo di manubrio a 435 spedito ..

il cupolino l'ho trovato da Motospecial 06 261283 a roma ovviamente ,
non l'ho visto fisicamente ma immagino sia come il mio codone che ho preso sempre da lui .. molto sottile .. molto racing icon_wink.gif


Ma il codone l'hai preso monoposto?
A quanto te l'hanno fatto?

Ciao
 
29970
29970 Inviato: 19 Lug 2005 17:56
 

Salve a tuti, sono Giampiero di Firenze, posessore da 3 mesi di una tuono factory (dimenticavo di scrivere, felice possessore).

Inizio con fare i complimenti a Simon per la realizzazione. Veramente eccezionale.

Avrei però una domanda da fare a Simon, in quanto il puntale che si vede nelle foto, e come da te detto, è racing. Suppongo quindi che sia a vasca (ok per competizioni in pista).
Ho però necessità di sapere se può essere installato anche per doppio scarico in quanto ho installato lo street-legal in titanio doppio di Akrapovic da Aprilia (scarico fantastico!!!!).

Purtroppo l'originale non può essere rinstallato.

grazie, e ancora complimenti!!!
 
30162
30162 Inviato: 20 Lug 2005 8:38
 

Ciao Giampiero complimenti per la moto. icon_wink.gif

Non ricordo che giro facciano i collettore del 2in2 Akra però direi che si può montare tranquillamente.Anzi, mi pare proprio di aver visto gente col doppio akra e il puntale montato.
 
30533
30533 Inviato: 20 Lug 2005 15:08
 

Simon ha scritto:
Anonymous ha scritto:


alla fine ho ordinato il kit ABM completo di manubrio a 435 spedito ..

il cupolino l'ho trovato da Motospecial 06 261283 a roma ovviamente ,
non l'ho visto fisicamente ma immagino sia come il mio codone che ho preso sempre da lui .. molto sottile .. molto racing icon_wink.gif


buon prezzo, quando l'ho preso io veniva 426 solo il kit senza manubrio.




si peccato il giorno dopo averlo ordinato , ho trovato piastra cavallotti e manubri originali tuono a 300 tratt. pork...... !!
vabbè ormai è andata appena arrivano monto o posto foto icon_smile.gif
 
30534
30534 Inviato: 20 Lug 2005 15:12
 

gianlucass ha scritto:
Anonymous ha scritto:


alla fine ho ordinato il kit ABM completo di manubrio a 435 spedito ..

il cupolino l'ho trovato da Motospecial 06 261283 a roma ovviamente ,
non l'ho visto fisicamente ma immagino sia come il mio codone che ho preso sempre da lui .. molto sottile .. molto racing icon_wink.gif


Ma il codone l'hai preso monoposto?
A quanto te l'hanno fatto?

Ciao



si il codone lo presi monoposto e mi costò 80euro , però credimi non
è che valesse molto di più ..
mi si è tutto spaccato pur senza essere mai caduto .
troppo sottile , basta una torsione o la pressione di un culone pesante
come il mio per creare spaccature e crepe profonde .

insomma moooolto racing , pure troppo !!
 
30707
30707 Inviato: 20 Lug 2005 21:17
 

Ti volevo fare solo i miei complimenti....io ho solo 15 anni per adesso mi diverto con la mia bimba RS 50...ma non vedo l'ora di usare una moto con una cilindrata maggiore...ciao e ancora complimenti...
 
30804
30804 Inviato: 21 Lug 2005 8:37
 

Anonymous ha scritto:

si il codone lo presi monoposto e mi costò 80euro , però credimi non
è che valesse molto di più ..
mi si è tutto spaccato pur senza essere mai caduto .
troppo sottile , basta una torsione o la pressione di un culone pesante
come il mio per creare spaccature e crepe profonde .

insomma moooolto racing , pure troppo !!


le carene della Fibermed invece sono abbastanza resistenti, dopo aver sbattuto la moto in pista, il codone si è solo un po segnato, il puntale è intatto e il cupolino è crepato un po.

Vibra ha scritto:
Ti volevo fare solo i miei complimenti....io ho solo 15 anni per adesso mi diverto con la mia bimba RS 50...ma non vedo l'ora di usare una moto con una cilindrata maggiore...ciao e ancora complimenti...


grazie dei complimenti. icon_wink.gif
 
30869
30869 Inviato: 21 Lug 2005 11:30
 

una bella moto è diventata
 
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