Leggi il Topic


Eh eh, e togliessi le alette della semi puleggia?
3004436
3004436 Inviato: 22 Nov 2007 17:43
Oggetto: Eh eh, e togliessi le alette della semi puleggia?
 

....ciao a tutti, volevo fare due chiacchiere riguardo una idea che mi e venuta....sono un appassionato ed ho esperienza in campo elaborazioni....volevo provare a togliere le alette di raffreddamento sulla semi puleggia del variatore e vedere se traevo qualche vantaggio......secndo i miei calcoli, anke se a vederle di per se non si pensa che possano togliere potenza, relazionate ai giri molto elevati del motore (13000 giri nel mio caso) anke se piccole creano un forte attrito con l'aria quando il regime e elevato e di conseguenza con questo attrito tolgono potenza...quindi volevo provare a toglierle, o se nomontare una semi puleggia stage 6 priva di alette....e penso che, non in maniera troppo esagerata, si possa arrivare ad acquistare potenza e riuscire a percepire l'incremento, che dovrebbe essere almeno di mezzo cavallo, xk senza l'attrito e tutto a favore dei giri del motore e della potenza.....pero volevo sentire qualche parere esperto......
 
3004476
3004476 Inviato: 22 Nov 2007 17:46
 

certo se togli le alette allegerisci il peso sull'albero tutto a vantaggio dei giri,non per niente vendono la semipuleggia della stage 6 senza alette,comunque puoi farlo anche sulla tua originale.
ricordati che dovrai bucare il carter se no quel carter diventerà una fornace,ed è anche consigliato dalla stage quando si compra quella semipuleggia icon_wink.gif
 
3004563
3004563 Inviato: 22 Nov 2007 17:52
 

Nrg91 ha scritto:
certo se togli le alette allegerisci il peso sull'albero tutto a vantaggio dei giri,non per niente vendono la semipuleggia della stage 6 senza alette,comunque puoi farlo anche sulla tua originale.
ricordati che dovrai bucare il carter se no quel carter diventerà una fornace,ed è anche consigliato dalla stage quando si compra quella semipuleggia icon_wink.gif



Eh lo so...beh alla fine basta che sfilo il dado del variatore, tolgo il pezzo di plastica con le alette, e lascio solo la semi puleggia con il rasamento, magari 2 rasamenti uno in piu per comprensare i mm di spessore che ho perso togliendo il pezzo con le alette.......beh intanto tolgo il pezzo in plastica davanti al lato variatore, quello che c'e sul copri carter, e poi tolgo anke il tappino a ciondolo sempre sul copri carter, e poi beh in teoria dovrebbe gia andare bene, o se n faro qualche buco.....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©