Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 1 di 1
 
moto depotenziata e ripotenziata [chiarimenti in merito]
Messaggio Inviato: 20 Nov 2007 23:00
Oggetto: moto depotenziata e ripotenziata [chiarimenti in merito]
 

sn lucio...dovete scusare la mia grande ignoranza nel fatto di moto...mi sono appassionato da poco e nn ho molta esperienza...ma cosa vuol dire moto depotenziata e ripotenziata?cs ti tolgono o ti mettono?e quanto andrebbe a costare x un raptor 125 cagiva?grazie in aticipo
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2007 23:07
 

le depotenziate sono moto normali a cui viene ridotta la potenza, per poterle poi omologare a potenza ridotta, per essere guidate secondo le norme del codice della strada, dai neopatentati.

per i 125 ad esempio, possono essere guidati con la patente B fino a 11 kW... e i 125 vengono depotenziati.

queste modifiche possono essere annullate, e la moto torna a potenza piena. Ma deve essere annotato sul libretto, sennò è illegale, si rischiano sanzioni, che puoi trovare con la funzione Cerca icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2007 23:28
 

Ciao...!! Le depotenziate sono moto alle quali viene tolto un "fermo" di solito meccanico che limita in parte la loro potenza, in modo da essere guidate secondo la legge dalle persone più giovani..

Togliere il depotenziamento dalla mia, ad esempio, costa 100 euro! Per la Raptor presumo sia simile, forse anche qualcosina di meno. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Nov 2007 15:01
 

si possono togliere anche quando hai appena compiuto 16 anni?o devi aspettare i 18?
 
Messaggio Inviato: 21 Nov 2007 15:20
 

puoi toglierli quando ti pare anche senza rifare il collaudo, però è ILLEGALE a 18 anni puoi farla riomologare a potenza piena però ti serve un altra patente dopo! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Nov 2007 15:27
 

Lucio_93 ha scritto:
si possono togliere anche quando hai appena compiuto 16 anni?o devi aspettare i 18?


Ormai tutti i 125 sono depotenziati solo a libretto, mentre sono a potenza piena. Per spiegarti meglio, sul libretto di circolazione c'è scritto che sei in regola con la legge, quindi hai meno di 11KW, mentre in realtà la moto è a potenza piena.
 
Messaggio Inviato: 21 Nov 2007 16:12
 

Mirino ha scritto:


Ormai tutti i 125 sono depotenziati solo a libretto, mentre sono a potenza piena. Per spiegarti meglio, sul libretto di circolazione c'è scritto che sei in regola con la legge, quindi hai meno di 11KW, mentre in realtà la moto è a potenza piena.

semmai si possono riportare a potenza piena, perchè quando escono dalla casa hanno 11kw segnati sul libretto così come alla ruota.
Mentre acquistando il kit di ripotenziamento (a parte) riporterai i valori effettivi di potenza e coppia per cui il motore è stato progettato.
 
Messaggio Inviato: 21 Nov 2007 16:41
 

volevo chiedere una cosa a mirino...ho visto che c'hai un ktm 125...volevo chiederti come lo trovi e quanto ti segna...grazie
 
Messaggio Inviato: 21 Nov 2007 17:44
 

Mirino ha scritto:


Ormai tutti i 125 sono depotenziati solo a libretto, mentre sono a potenza piena. Per spiegarti meglio, sul libretto di circolazione c'è scritto che sei in regola con la legge, quindi hai meno di 11KW, mentre in realtà la moto è a potenza piena.


questo "tutti" è una cosa che sostieni tu... come se tutti i 16enni possessori di moto, o meglio i loro genitori, avessero taroccato la moto.

non è vero questo.

Lucio, le domande specifiche sulla KTM, falle nei topic dedicati alla KTM, sennò qui poi si perde l'argomento.
 
Messaggio Inviato: 21 Nov 2007 17:47
 

Sì, forse ho sbagliato a usare quel pronome tutti; lo sostituirei con la maggior parte. Questo penso che sia adeguato.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©