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Carene anche universali x gs500?
2977248
2977248 Inviato: 19 Nov 2007 19:11
Oggetto: Carene anche universali x gs500?
 

raga ho visto su un sito un sv650 carenato da far paura....sapete se x la gs500 esiste qualcosa x renderla piu cattiva o è tutto universale e bisogna abilitare il tutto?
 
2977957
2977957 Inviato: 19 Nov 2007 20:24
 

le carene per la sv sono specifiche e costano dai 250 ai 500$ in rete
se ne trovano di 2 o 3 stampi ma in definitiva cambiano pochi particolari. si montano sulle sv "S"

per la gs puoi adattare + o meno tutto quello che ha delle misure ragionevolmente simili alle carene delle nostre "F" ma devi sempre lavorarle un pochino qua e là

puoi prendere in considerazione ducati 749 suzuki rgv (i kit carene nuovi, non le carene originali che hanno la linea del cippo) e così via...

se hai un po di fantasia puoi fare tutto
 
2983388
2983388 Inviato: 20 Nov 2007 14:56
 

Arqd4m ha scritto:
le carene per la sv sono specifiche e costano dai 250 ai 500$ in rete
se ne trovano di 2 o 3 stampi ma in definitiva cambiano pochi particolari. si montano sulle sv "S"

per la gs puoi adattare + o meno tutto quello che ha delle misure ragionevolmente simili alle carene delle nostre "F" ma devi sempre lavorarle un pochino qua e là

puoi prendere in considerazione ducati 749 suzuki rgv (i kit carene nuovi, non le carene originali che hanno la linea del cippo) e così via...

se hai un po di fantasia puoi fare tutto


Concordo con Arqd4m... la carena della GS 500 F è perfetta per la 500, l'unico grosso lavoro (e acquisto, oltre alle carene) è il sostegno del cupolino, il cupolino stesso e il faro... e penso anche le frecce.

Una bella spesuccia insomma icon_rolleyes.gif
 
2983556
2983556 Inviato: 20 Nov 2007 15:10
 

ci sono posti che in vetroresina ti replicano quello che vuoi con gli attacchi per te. sol oche no nsaprei dirti di più. la roba per le moto più vendute la fanno a kili, per quelle più rare devi parlare con lo stesso.
 
2983996
2983996 Inviato: 20 Nov 2007 15:46
 

Prova a vedere qui
Gs500e.free.fr

Mi pare che nella sezione accessori ci sia qualche riferimento alle carene.
A me però resta il dubbio: su una moto che costa 4500 nuova, perchè spendere circa 1/4 del prezzo d'acquisto per montargli le carene?
 
2985123
2985123 Inviato: 20 Nov 2007 17:39
 

Concordo..
Anche su gstwins c'erano le recensioni dei kit carena per la GS500 (realizzati prima che facessero il 500F); in sostanza ultracostosi, di qualità così così, e da adattare artigianalmente.

Secondo me non ne vale la pena.
 
2985126
2985126 Inviato: 20 Nov 2007 17:40
 

visto che la moto l ho pagata pochissimo....volevo spenderci qualcosina in piu x renderla bella cattiva....sapete se esistono pure dei cerchi maggiorativi x la gomma posteriore?almeno da arrivare a 150/160?grazie
 
2985988
2985988 Inviato: 20 Nov 2007 18:46
 

steve, in italiano si scrive PER, modifica per favore icon_wink.gif
 
2989764
2989764 Inviato: 21 Nov 2007 9:23
 

Steve-O ha scritto:
visto che la moto l ho pagata pochissimo....volevo spenderci qualcosina in piu x renderla bella cattiva....sapete se esistono pure dei cerchi maggiorativi x la gomma posteriore?almeno da arrivare a 150/160?grazie


la suzuki non rilascia il nulla osta per omologare gomme più larghe delle 130 di serie. non te ne faresti nulla di un cerchio maggiorato. e poi gomme più larghe non credo montino senza modificare forcellone
 
2991149
2991149 Inviato: 21 Nov 2007 12:33
 

Dragomic ha scritto:
Steve-O ha scritto:
visto che la moto l ho pagata pochissimo....volevo spenderci qualcosina in piu x renderla bella cattiva....sapete se esistono pure dei cerchi maggiorativi x la gomma posteriore?almeno da arrivare a 150/160?grazie


la suzuki non rilascia il nulla osta per omologare gomme più larghe delle 130 di serie. non te ne faresti nulla di un cerchio maggiorato. e poi gomme più larghe non credo montino senza modificare forcellone


infatti
oltre a violare le specifiche della moto riportate sul tuo libretto di circolazione c'è il problema di dover sostituire l'intero forcellone con cerchi e gomme + grandi delle 140 (da quello che so le 140 vanno bene anche con il forcellone originale)
ci sono dei folli che hanno montato le 190 con forcellone mnobraccio, ma lì poi si diventa un po eccessivi!
 
2994255
2994255 Inviato: 21 Nov 2007 17:11
 

Infatti.. a quel punto cambi moto! icon_wink.gif
 
2995664
2995664 Inviato: 21 Nov 2007 19:04
 

peccato pensavo di montare le 150 senza problemi.....comunque nn voglio cambiare moto perché sono molto affezzionato....ma la voglio rendere cattiva....comunque volevo un pneumatico piu grosso x maggior sicurezza...tanto della velocita nn me ne frega un cavolo....se sapete di cerchi cn base 130 che diventano un 150 fatemi sapere.....vi ringrazio
 
2995831
2995831 Inviato: 21 Nov 2007 19:19
 

Guarda, sinceramente non credo che maggiorare le gomme regali maggior sicurezza sul gs! icon_wink.gif
A me sembra sufficientemente sicura così, certo non puoi piegare col ginocchio per terra (anche se qualcuno su internet ha messo i filmati di gente che ci riesce icon_eek.gif ), ma non potresti nemmeno con la gomma maggiorata.
E' una moto equilibrata, iniziare a cambiare pezzi e misure qua e là può migliorarla ma anche squilibrarla.. e visto che le modifiche appositamente pensate per lei sono poche a differenza di quelle per altre moto più diffuse credo che convenga tenersela così (magari, volendo, migliorandola dal punto di vista estetico).

E' solo la mia opinione, beninteso!
Fra l'altro credo che tu possa montare gomme maggiorate anche sul cerchio originale (qualcuno sul forum lo aveva fatto), rischiando però di incorrere nelle ovvie sanzioni qualora ti fermassero le Forze dell'Ordine.

Buona serata!
 
2997163
2997163 Inviato: 21 Nov 2007 21:15
 

Quoto Arqd4m.
Lo pneumatico da 140 può fisicamente ancora essere montato sulla GS senza effettuare modifiche, però occhio che non è omologato a libretto. icon_eek.gif
Gomma ancora più grossa...credo sia impossibile da montare col cerchione di serie, anzi, temo andrebbe a interferire con la catena e/o il forcellone, da qui la necessità di cambiare il forcellone con quello di qualche altra moto...troppo sbattimento, non ne vale la pena, a meno di non essere un superfanatico del tuning fine a sé stesso.
Una lancia che spezzo a favore delle gomme più strette (entro certi limiti, of course) è che il mezzo tende ad essere più agile nel misto. icon_wink.gif

O steve, tieniti la GS così com'è... ascolta un cretino icon_mrgreen.gif

Lampsissimi
 
2999376
2999376 Inviato: 22 Nov 2007 9:15
 

quoto tutti quelli che dicono di tenerla così. la gomma non serve a nulla se non a pagare più l'okkio sulal gs. è la ciclisica che non ti permette di scendere troppo in piega e una gomma larga oltre a non servire x la sicurezza renderebbe la moto meno agile nel misto, che è una dote che ha di suo.
se devi spendere solti una buona modifica che serve si per la sicurezza sono le molle per le forcelle: più dure.
maggior stabilità, avantreno più rigoroso, spazi di frenata che si riducono!
 
3000593
3000593 Inviato: 22 Nov 2007 11:56
 

Dragomic ha scritto:
quoto tutti quelli che dicono di tenerla così. la gomma non serve a nulla se non a pagare più l'okkio sulal gs. è la ciclisica che non ti permette di scendere troppo in piega e una gomma larga oltre a non servire x la sicurezza renderebbe la moto meno agile nel misto, che è una dote che ha di suo.
se devi spendere solti una buona modifica che serve si per la sicurezza sono le molle per le forcelle: più dure.
maggior stabilità, avantreno più rigoroso, spazi di frenata che si riducono!

Sono d'accordo...da quanto ho letto l'unica modifica utile operabile sulla GS è proprio quella alla forcella che tutti definiscono troppo morbida.
P.S. Del resto la GS è una moto ''minimal'' che non ama ritrovarsi modifiche che ne minano la sua essenzialità...per questo ci sono tante altre moto...poi fai tu..de gustibus non disputandum est doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di ROSARIOASP il 22 Nov 2007 20:53, modificato 1 volta in totale
 
3004410
3004410 Inviato: 22 Nov 2007 17:41
 

avete tutti ragione....ma diciamo che tra qualche settimana faccio qualche ritocco alla gs,cambio le frecce,il portatarga,gl adesivi (ho fatto il simbolo jappo che dicevo tempo fa piu qualche scritta)....e volevo mettere una gomma piu grandicella x una sicurezza mia (psicologica penso) ma anche x un fattore estetico d immagine,delle multe nn me ne frega...ho l auto che d originale monta solo il cruscotto quindi nn ho problemi....una 140 m cambia ben poco no?se riuscite m fate sapere x quella discussione della gomma cn base 130 e esterno 150....v ringrazio stratanto raga!!
 
3004949
3004949 Inviato: 22 Nov 2007 18:24
 

il 140 ci sta, di più non penso.
io all'anteriore ho montato un metzeler in mescola 120-70. effettivamente è meno agile, ma è clamorosamente più performante, per quanto possa dirsi performante il nostro motociclo....
cambiare la misura, per me è stata una scelta obbligata, perchè volevo uno pneumatico molto morbido.
ad es.... del 130-70, misura originale per il posteriore, non mi pare ci sia nulla in mescola, mentre c'è sicuramente del 140-70.
se frequenti qualche autodromo, puoi chiedere a qualcuno con il 125, che monta normalmente quella misura, di vendertelo usato. io ho fatto così con l'anteriore ..... solo che l'ho trapiantato da un r6.
 
3011452
3011452 Inviato: 23 Nov 2007 14:32
 
 
3014248
3014248 Inviato: 23 Nov 2007 18:15
 

cavolaccio che bei lavori.....comunque vedo che la carena anteriore sta molto meglio senza quel gradino enorme che abbiamo....nn so se m spiego.....in piu cn quella presa d aria laterale la rende un po piu grintosa...no??
 
3014439
3014439 Inviato: 23 Nov 2007 18:34
 

Si steve sono interventi originali e magari anche belli da vedere ma trattasi pur sempre di modifiche... icon_lol.gif è preferibile lasciare la GS così com'è, gli interventi after-market non sempre migliorano la moto e spesso danno noie inaspettate. Le personalizzazioni che hai apportato hanno già reso la tua GS mooooooolto originale...fermati,come si dice il troppo storpia...POI FAI TU!!!
Il mio è un parere....ciao... icon_lol.gif
 
3016272
3016272 Inviato: 23 Nov 2007 21:34
 

hihi rosarioasp e se vedessi la mia giessina???
la settimana prossima porto la nuova forcella a steli rovesciati dal meccanico e (se arrivano in tempo i risers per riconvertire il triangolo superiore in modo da poter ospitare il manubrio originale mooooolto più comodo dei semimanubri bassi) entro una settimanella dovrei riuscire a risalire in sella al mio pezzettino di cuore!!!
nella pausa di natale approfitto delle ferie per finire le carene e poi posto il risultato per la gioia dei vostri occhi (e anche per un po di soddisfazione personale icon_cool.gif )!!!

ognuno ha la propia mania... io devo modificare tutto quello che mi capita a tiro!!!!!

p.s. forse ci metto un bel terminale arrow!!! al mio meccanico ne è avanzato uno nel deposito e lunedi me lo fa vedere... se mi garba lo prendo a metà prezzo incluso montaggio e adattamento icon_razz.gif
 
3017619
3017619 Inviato: 24 Nov 2007 9:32
 

icon_eek.gif...........siete forti,hai prorio ragione queste sono manie..ciao
 
3017917
3017917 Inviato: 24 Nov 2007 11:01
 

Arqd4m ha scritto:
hihi rosarioasp e se vedessi la mia giessina???
la settimana prossima porto la nuova forcella a steli rovesciati dal meccanico e (se arrivano in tempo i risers per riconvertire il triangolo superiore in modo da poter ospitare il manubrio originale mooooolto più comodo dei semimanubri bassi) entro una settimanella dovrei riuscire a risalire in sella al mio pezzettino di cuore!!!
nella pausa di natale approfitto delle ferie per finire le carene e poi posto il risultato per la gioia dei vostri occhi (e anche per un po di soddisfazione personale icon_cool.gif )!!!

ognuno ha la propia mania... io devo modificare tutto quello che mi capita a tiro!!!!!

p.s. forse ci metto un bel terminale arrow!!! al mio meccanico ne è avanzato uno nel deposito e lunedi me lo fa vedere... se mi garba lo prendo a metà prezzo incluso montaggio e adattamento icon_razz.gif

siamo in 2...pure io devo modificare tutto....ihiih....fammi sapere se monti lo scarico perché m sa che è un bel lavoretto....e dato che lo devo fare pure io almeno sentivo un tuo parere su lavorazioni e a scarico montato
 
15796383
15796383 Inviato: 15 Apr 2017 16:48
Oggetto: Re: Carene anche universali x gs500?
 

Steve-O ha scritto:
raga ho visto su un sito un sv650 carenato da far paura....sapete se x la gs500 esiste qualcosa x renderla piu cattiva o è tutto universale e bisogna abilitare il tutto?



Ciao a tutti. Se dovesse ancora interessare l'argomento, io vendo le mie carne gs 500f, complete attacchi perfetti, telaietto, faro, ho tutto. Grazie a tutti.
 
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