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Runner 50 PJ con pinasco
2977022
2977022 Inviato: 19 Nov 2007 18:52
Oggetto: Runner 50 PJ con pinasco
 

Ciao raga! ho sul mio runner 50 cc una pinasco e un multivar 2000. Inizialmente avevo i rulli da 7.2 e faceva i 50 km/h stando giu di giri.
Ora ho messo 3.7( cm m ha consiglaito il meccanico) e mi fa sempre i 50 km/h però sta molto su di giri, quasi a 10mila!
E' un problema di rulli? forse dovrei metterli intermedi? o di centralina da rimappare? Grazie ciao
 
2977384
2977384 Inviato: 19 Nov 2007 19:27
 

centralina da rimappare!!! ancora nn lo hai fatto??? ma hai tolto i fermi al carburatore ed al variatore??? nn è possibile ke ti faccia cosi poko!!!
 
2977440
2977440 Inviato: 19 Nov 2007 19:34
 

Ma è un problema di marmitta perchè la pinasco sul 50 è troppo aperta,comunque devi mettere una molla più dura e cambia le massette perchè quelle da 3,7gr sono troppo leggere prova con quelle del 5-5,5gr
adesso che molla di contrasto hai?
 
2977547
2977547 Inviato: 19 Nov 2007 19:46
 

è troppo poco pure se hai una taratura completamente errata!!ma i fermi sicuro di averli tolti??
 
2977554
2977554 Inviato: 19 Nov 2007 19:47
 

theworldmotorsp ha scritto:
centralina da rimappare!!! ancora nn lo hai fatto??? ma hai tolto i fermi al carburatore ed al variatore??? nn è possibile ke ti faccia cosi poko!!!


al carburatore??....scusate ma se avete letto bene è un purejet è a iniezione icon_wink.gif
 
2977643
2977643 Inviato: 19 Nov 2007 19:56
 

si per prima cosa è ad iniezione quindi non ho il carburatore.
i fermi me li hanno tolti qnd l'ho comprato e comunque cn la marmitta orginale facevo gli 82-85 circa..
io ho i 3.7g perkè il mio rivenditore guardando sul listino m ha consigliato qlli e comunque d non andare oltre ai 4g.
per ora ho la molla di kontrasto originale perkè non ho avuto modo di cambiare però devo montarci la bianca... infatti quando apro gas non va subito su di giri poi scatta a manetta, ma il kontachilometri rimane fermo icon_confused.gif
 
2977661
2977661 Inviato: 19 Nov 2007 19:58
 

allora cambia la molla di contrasto...appesantiscili un poco i rulli pero...si lo so i gt ad iniezione li portano leggeri ma un po li puoi appesantire icon_wink.gif ....
 
2977726
2977726 Inviato: 19 Nov 2007 20:03
 

ok grazie adesso provo kon i 5 g....ma dici che riuscirò a farlo andare cn la pinasco o non c'è rimedio? icon_cry.gif
 
2977947
2977947 Inviato: 19 Nov 2007 20:24
 

david_91 ha scritto:
ok grazie adesso provo kon i 5 g....ma dici che riuscirò a farlo andare cn la pinasco o non c'è rimedio? icon_cry.gif


nono 5 sono pesanti...prova con i 4 e qualcosa...comunque puo essere anche un problema di iniettore sporco eh...ora non so pero...
 
2977964
2977964 Inviato: 19 Nov 2007 20:25
 

nono perkè prima della marmitta andava da dio.. quindi dipende da qll....
 
2978646
2978646 Inviato: 19 Nov 2007 21:29
 

david_91 ha scritto:
nono perkè prima della marmitta andava da dio.. quindi dipende da qll....


vabe tara bene allora...comunque la pinasco non so perche ma sul purejet non ce la vedo bene icon_confused.gif
 
2978824
2978824 Inviato: 19 Nov 2007 21:44
 

adamix ha scritto:


vabe tara bene allora...comunque la pinasco non so perche ma sul purejet non ce la vedo bene icon_confused.gif

bè comunque è una marmitta x 70 intermedi.. quindi sul 50cc svuota..
 
2978979
2978979 Inviato: 19 Nov 2007 22:00
 

con un gt 50 la pinasco è contro producene,inoltre,come già ti hanno detto,i rulli da 7,2n g sono troppo pesanti con un 50 orig e fanno faticare il vario,allo stesso tempo quelli da 3,7 g sono troppo leggeri e vai in fuorigiri icon_wink.gif,monta i 5,5 g che hanno il giusto compromesso tra potenza e accellerazione

Ultima modifica di adrunner il 19 Nov 2007 22:01, modificato 1 volta in totale
 
2978987
2978987 Inviato: 19 Nov 2007 22:00
 

la marmitta.....consiglio nnc i mettete niente suji iniezione sono talmente delicati ek ogni cosa ke si cambia...crea un problema....una volta....o modificato un sr inizezione gp1 di un mioa mico....prima aveva...
multivar primari deltaclutc correttore di coppia e zx....
andava sempre peggio....
nn sapevo dove sbattere la testa...poic i siamo decisi di montare il nostro primo gt a iniziezione....malossi replica....
andava benino anke s eo penato per farlo....
infine abbiamo comprato ji spurgatori deji iniettori...rimappato la centralina ecc....andava da dio...xo calano subito di prestazioni...si ivekkian subito i cilindri
 
2979152
2979152 Inviato: 19 Nov 2007 22:18
 

si comunque toglila...è delicato gia da originale quel gt figurati con la pinasco
 
2994704
2994704 Inviato: 21 Nov 2007 17:43
 

ok raga.... sn andato da un mekkaniko serio e provando e riprovando cn miolini di rulli d pesi diversi ha dedotto ke la pinasco con il runner ad iniezione nn centra un c***o ...e insomma l'ho data indietro al rivenditore.
il mekkaniko mi ha konsigliato una sito plus che è simile all'originale ma senza catalizzatore e leggermente + aperta... io aspiravo a una marmitta a espansione a giro.... icon_cry.gif
comunque voi ke dite? ne vale la pena? oppure m tengo l'orginale? ciao!
 
2994802
2994802 Inviato: 21 Nov 2007 17:52
 

paskiu ha scritto:
la marmitta.....consiglio nnc i mettete niente suji iniezione sono talmente delicati ek ogni cosa ke si cambia...crea un problema....una volta....o modificato un sr inizezione gp1 di un mioa mico....prima aveva...
multivar primari deltaclutc correttore di coppia e zx....
andava sempre peggio....
nn sapevo dove sbattere la testa...poic i siamo decisi di montare il nostro primo gt a iniziezione....malossi replica....
andava benino anke s eo penato per farlo....
infine abbiamo comprato ji spurgatori deji iniettori...rimappato la centralina ecc....andava da dio...xo calano subito di prestazioni...si ivekkian subito i cilindri


quanto faceva col replica?
 
2996856
2996856 Inviato: 21 Nov 2007 20:49
 

io o l'nrg, con pinasco carburatore e o messo il multivar per poco ...la trasmissione va messa con rulli 4 grammi o 4,5 grammi e molla bianca malossi...e a me segna i 100 farà 85-90
 
2997954
2997954 Inviato: 21 Nov 2007 22:21
Oggetto: Re: Runner 50 PJ con pinasco
 

david_91 ha scritto:
Ciao raga! ho sul mio runner 50 cc una pinasco e un multivar 2000. Inizialmente avevo i rulli da 7.2 e faceva i 50 km/h stando giu di giri.
Ora ho messo 3.7( cm m ha consiglaito il meccanico) e mi fa sempre i 50 km/h però sta molto su di giri, quasi a 10mila!
E' un problema di rulli? forse dovrei metterli intermedi? o di centralina da rimappare? Grazie ciao



io ho la pinasco senza fermo su un 50 con 2500 km...ma il mio va che è una bomba.!!! prima che prende i 20 Km/h ci vuole un pokino ma dai 20 ai 90 non ti accorgi neanche!!! io ho cambiato rulli 3.2...molla di contrastoverde (molto dura) mollette frizione viola (durissima)...!!! ora il mio motorino va tantissimo
 
3001743
3001743 Inviato: 22 Nov 2007 14:19
 

ok ma è a carburo?
 
3001813
3001813 Inviato: 22 Nov 2007 14:25
 

ma hai tolto il fermo al collettore?
 
3006800
3006800 Inviato: 22 Nov 2007 21:18
 

jerry90 se ti riferisci a me l'avevo tolto il fermo al collettore ...ma nnt...
 
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