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Velocità firefox
2965507
2965507 Inviato: 17 Nov 2007 23:19
Oggetto: Velocità firefox
 



ciao a tutti sono nuovo del forum.ho un malaguti firefox sul quale ho montato un zx.. credevo che con questa marmitta andasse molto più forte ma la differenza in velocità di punta è quasi nulla..infatti prima faceva circa 75km|h e ora tocca a malapena gli 80..ma il mio problema è che fatica a prender la coppia e in salita va molto piano..qualcuno mi sa dire che cosa potrei fare per farlo spingere di più senza dover cambiare il blocco e dover mettere un 70??????grazie ciao a tutti icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
2965513
2965513 Inviato: 17 Nov 2007 23:21
 

tararlo magari
 
2965519
2965519 Inviato: 17 Nov 2007 23:22
 

cambiare il variatore magari visto ke quelli originali si possono paragonare a dei ''fermi''
 
2965533
2965533 Inviato: 17 Nov 2007 23:26
 

tararlo???
 
2965543
2965543 Inviato: 17 Nov 2007 23:30
 

cambiare il variatore mi sembra un ottimo consiglio
Per tararlo intendo:
cambiare molla di contrasto
mollette frizione (nel tuo caso lascerei le originali massimo le cambierei con delle bianche)
fare la carburazione (se hai un motorino ha carburatore)
cambiare i rulli
 
2965548
2965548 Inviato: 17 Nov 2007 23:33
 

be nn è una cattiva idea...e scusa se invece mettessi dei rulli più leggeri..che so..5.5 magari mi da un po di ripresa??e in salita spinge un pochino di più o sbaglio??
 
2965555
2965555 Inviato: 17 Nov 2007 23:35
 

o piu semplicemente ti fai tutto il carter o della malossi o della top....e allora si che vedrai un bell'incremento di prestazioni..a se non lo hai fatto aumenta il get del max del carb metti una red sponge e quindi ricarbura.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2965561
2965561 Inviato: 17 Nov 2007 23:36
 

si è vero nn ci ho pensat a ricarburare...ma comunque nn penso che amumentino di tnt le prestazioni...hai ragione devo rifarmi il carter o faccio ancora prima e cambio blocco...xò nn è mia intenzione..
 
2965562
2965562 Inviato: 17 Nov 2007 23:37
 

ora il discorso non so farlo bene quello che ti voglio far capire e che piu i rulli sono leggeri non significa che hai piu ripresa e se ne metti piu pesanti non significa che hai piu allungo infatti se tu metti rulli eccessivamente troppo leggeri ti succede che il motorino sale di giri in una maniera spaventosa e magari sei ancora fermo
quindi il mio consiglio è prima di tutto provare i rulli che ti danno in dotazione con la marmitta che di solito sono studiati per motorini con tutto originale (variatore compreso)poi se qualcosa va storto si procede di conseguenza
sono stato chiaro?
 
2965569
2965569 Inviato: 17 Nov 2007 23:40
 

la carburazione pero falla solo se necessario ovvero monti marmitta e rulli ti fai un giro e appena senti dei problemi reagisci di conseguenza magari aumentando il getto max di 4/5 punti se monti la red sponge cosa che io non ti consiglio particolarmente ma che non ti sconsiglio devi aumentare ancora di piu il getto max

comunque prima di carburare fatti un giro per vedere come reagisce il motorino
 
2965572
2965572 Inviato: 17 Nov 2007 23:41
 

ma ke cambi blocco????..ma sai almeno cosa è il blocco???casomai volevi dire cambio cilindro...
 
2965578
2965578 Inviato: 17 Nov 2007 23:43
 

ok..grazie tt chiaro ho capito benissimo cosa devo far.e..seguo il tuo consiglio e domani vado già a provare !!! icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
2965585
2965585 Inviato: 17 Nov 2007 23:44
 

firefox91 ha scritto:
ok..grazie tt chiaro ho capito benissimo cosa devo far.e..seguo il tuo consiglio e domani vado già a provare !!! icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

di chi?
 
2965591
2965591 Inviato: 17 Nov 2007 23:46
 

hai ragione...espresso male...è che dalle mie parti lo chiamano blocco...comunque si so cos è...cilindro testa e pistone...indendevo dire che se metto un 70 la moto va...molto di più chiaro???
 
2965596
2965596 Inviato: 17 Nov 2007 23:48
 

A, sezione sbagliata comunque icon_lol.gif
 
2965601
2965601 Inviato: 17 Nov 2007 23:49
 

night ha scritto:

di chi?
di chi cosa scusa??
 
2965608
2965608 Inviato: 17 Nov 2007 23:51
 

firefox91 ha scritto:
di chi cosa scusa??

Il consiglio icon_rolleyes.gif
 
2965611
2965611 Inviato: 17 Nov 2007 23:51
 

è chiaro che va cioè io nn sono molto esperto di scooter perchè ho la moto..comunque penso che come ela base:
un top nero, un carb 19 con collettore in alluminio, pacco lamellare top, red sponge, la marmitta che hai,e carter completo top con dei rulli da 4,6
110 segnati penso li faccia
 
2965614
2965614 Inviato: 17 Nov 2007 23:51
 

hai detto vado ha seguire i consigli ma di chi?perche abbiamo detto delle cose leggermente diverse
 
2965622
2965622 Inviato: 17 Nov 2007 23:54
 

night ha scritto:
hai detto vado ha seguire i consigli ma di chi?perche abbiamo detto delle cose leggermente diverse

quello che tu mi hai detto di mettere i rulli della marmitta e provare
 
2965632
2965632 Inviato: 17 Nov 2007 23:57
 

skimboarder ha scritto:
è chiaro che va cioè io nn sono molto esperto di scooter perchè ho la moto..comunque penso che come ela base:
un top nero, un carb 19 con collettore in alluminio, pacco lamellare top, red sponge, la marmitta che hai,e carter completo top con dei rulli da 4,6
110 segnati penso li faccia
si va di sicuro ma cosi a parte che mi partono troppi soldi dovrei mettere anche la marmitta diversa...una top o una pinasco starebbero sicuramente meglio della zx...e un carburatore da 19 è troppo meglio 17.5...rulli credo che 5.5 vadano più che bene
 
2965642
2965642 Inviato: 18 Nov 2007 0:00
 

se hai il variat originale all il tuo e un problema comune. cambialo e sei apposto icon_wink.gif
 
2965645
2965645 Inviato: 18 Nov 2007 0:01
 

quoto è quello che volevo dire anche io
 
2965650
2965650 Inviato: 18 Nov 2007 0:03
 

è quello che ho detto dall'inizio ma se non capite....
 
2965653
2965653 Inviato: 18 Nov 2007 0:04
 

guarda skimboarder abbiamo detto entrambi dele cose giuste
 
2965665
2965665 Inviato: 18 Nov 2007 0:10
 

firefox91 ha scritto:
si va di sicuro ma cosi a parte che mi partono troppi soldi dovrei mettere anche la marmitta diversa...una top o una pinasco starebbero sicuramente meglio della zx...e un carburatore da 19 è troppo meglio 17.5...rulli credo che 5.5 vadano più che bene

sicuramente il 17,5 nn è meglio e poi se non vuoi spendere ci puoi lasciare anke la zx il motore va lo stesso nonsfrutterà a pieno le sue potenzialità ma va
 
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